Come sono le sospensioni di serie?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cbr 1000 08
Collapse
X
-
buona la forca
+ che sufficiente il mono posteriore
ha discrete sospensioni di serie la nuova cbr ,certo è sempre "giapponese" e migliorabili MOLTO ma per la gente "normale" vanno solo affinate,nn stravolte...non serve
giudizio PERSONALE e di tanta gente che in strada ci và e in pista ci corre con questa motoLast edited by bosco_RR; 27-05-10, 22:11.
-
hai ragione volevo sapere se l'idraulica ? gi? buona di serie o ? finta come su molte jap.
Mi interessava soprattutto il discorso mono.. va sostituito per forza o si pu? lavorarci sopra?
Comment
-
CBR RR la Sportiva o CB-R la Nuda ???
RR ... +o- ci? che dice Bosco ... in realt? l'ottimo Telaio f? passare in secondo piano dei "difettini" che Limitanno abbestia le Potenzialit?
E poi un Difetto Gigantesco sono le Molle Forka TROPPO DURE, ma poco Precaricate ... che unite a poca Idra (c'? ma niente di speciale) ... fanno assorbire perfettamente le asperit? ... allo stesso tempo resistono a qualsiasi Frenata ... cos? sembra tutto Favoloso
INVECE !!! La Moto non ? proprio Ferma a causa dell'Estensione Libera, se la si chiude fa sentire tutta la Rigidit? delle Molle ... che poi comprimendosi poco in Curva fanno sembrare il Mono Troppo Morbido e lo mettono in Crisi ...
In realt? il Mono sarebbe gi? un po' Duretto ... che vuol dire un quasi giusto in Pista e Duro in Strada ...
R Nuda ... Stendiamo un velo pietoso
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostCBR RR la Sportiva o CB-R la Nuda ???
RR ... +o- ci? che dice Bosco ... in realt? l'ottimo Telaio f? passare in secondo piano dei "difettini" che Limitanno abbestia le Potenzialit?
E poi un Difetto Gigantesco sono le Molle Forka TROPPO DURE, ma poco Precaricate ... che unite a poca Idra (c'? ma niente di speciale) ... fanno assorbire perfettamente le asperit? ... allo stesso tempo resistono a qualsiasi Frenata ... cos? sembra tutto Favoloso
INVECE !!! La Moto non ? proprio Ferma a causa dell'Estensione Libera, se la si chiude fa sentire tutta la Rigidit? delle Molle ... che poi comprimendosi poco in Curva fanno sembrare il Mono Troppo Morbido e lo mettono in Crisi ...
In realt? il Mono sarebbe gi? un po' Duretto ... che vuol dire un quasi giusto in Pista e Duro in Strada ...
R Nuda ... Stendiamo un velo pietoso
Comment
-
Vorrei mettere mano alle sospensioni, in effetti ho notato che le molle ant sono un pò durette. Mr Molla mi potresti fare un preventivo per quanto riguarda: la fork e il mono?
matteopariani@tin.it
Comment
-
Certo ! ma devi dirmi se ? RR Sportiva o la -R Nuda
Poi gi? che ci sei che utilizzo fai normalmente, perch? in base a quello si pu? risolvere con le sole Molle ed ? un prezzo ... con anche le Idrauliche ed ? un'altro ... o con Mono Completo ed ? un'altro ancora ...
Se ad esempio ? Stradale con qualche puntatina in Pista ... le MOLLE danno gi? un grosso vantaggio e si pu? partire da qui ...
Comment
-
(PREVENTIVO) Anch'io Molla.... !!!
Ti ho scritto in PM poco tempo fa e per e-mail ma non mi hai risposto
Era per un'R1 07-08, solo pista, ricordi?
mi fai sapere qualcosa
Diego
Comment
-
No no.... vai tranquillissimo Lucio!!!!
L'importante ? che avessi visto la mia richiesta, ora che lo so puoi anche rispondermi pi? in l?, DAVVERO!
Visto che non ho fretta (per il motivo che ti ho scritto) puoi farlo dopo tutte le altre e-mail....
grazie per ora, ci risentiamo
Diego
Comment
-
La moto ? un cbr 1000 rr del 2008. Quest'anno purtroppo ho fatto solo 3 uscite, ma dall'anno prox mi sa che la far? solo pista.
Mi interessa molle + idraulica per la fork, mentre per il mono non saprei, cosa consigli?
Pu? bastare una molla o meglio sostituirlo?
Fino a qualche mese fa avevo una r6 del 2000 con mono ohlins e fork preparata da K service.
Adesso per? sono molto tentato dalle vostre molle.
Attendo una tua risposta.
Grazie
Originally posted by Mr.Molla View PostCerto ! ma devi dirmi se ? RR Sportiva o la -R Nuda
Poi gi? che ci sei che utilizzo fai normalmente, perch? in base a quello si pu? risolvere con le sole Molle ed ? un prezzo ... con anche le Idrauliche ed ? un'altro ... o con Mono Completo ed ? un'altro ancora ...
Se ad esempio ? Stradale con qualche puntatina in Pista ... le MOLLE danno gi? un grosso vantaggio e si pu? partire da qui ...
Comment
-
Spiego qui e ti do i prezzi in PM
Se farai solo o prevalentemente Pista direi che le Molle possono dare un Vantaggio solo Iniziale, ed a breve la necessit? di un Estensione che Stabilizzi meglio la Moto ... ed una Compressione che ti permetta di Staccare con pi? decisione ... si far? sentire ...
Quindi oltre alle Molle la Modifica dei Pompanti e Sostituzione dei Pistoni (quelli di serie hanno dei fori di sfiato che non permettono di Incrementare la forza Smorzante) sar? una buona scelta ...
A onor del vero ... le sole Molle Ant+Post ... sono un'Ottima Scuola di Guida, perch? pi? riesci a Guidare Pulito, pi? rendono dibbestia !!!
Fatta questa Scuola di "Precisione" passare alle Idrauliche Efficienti, ti permette di Osare e Pure Sbagliare ... senza risentirne troppo !!!
Cio? in teoria dovresti guidare come prima, che ? la guida che rende di pi?, ma avendo Margine ... ti porter? a migliorare ulteirormente !!!
Se sei Sporco nella Guida invece Idra per Forza !!!
Per il Mono, vale ovviamente lo stesso discorso ... ma bisogna tener Presente che la Molla costa 1/10 di un Mono di Qualit? ... quindi a prescindere dal mio consiglio di partire cmq con la sola Molla ... la scelta dipende dal Budget !!!
Normalmente Molle+Idra alla Forka e Molla Mono ? la scelta Ideale ... al costo in tema con i Colori Hyper ... un pezzo Viola ed uno Giallo
Poi quando si ritieni giusto, si passa agli Step Successivi :
- Ammortizzatore di Sterzo ... che funziona 100 volte meglio degli originali, per il CBR Migliora la Maneggevolezza
- Mono Completo ... che avendo capito la Molla, sar? molto pi? facile ed intuitivo da Regolare ... oltre a dare Notevoli Vantaggi ... Idraulica che lavora veramente, Interasse, Molla + precisa per l'utilizzo Pista e possibilit? di Sostituirla con Progressioni differenti (Morbida, Media, Intermedia, Dura e Super)
PS: Pelison ... idem per te, ma senza bisogno di cambiare i Pistoni della Forka ... il pezzo giallo lo risparmi
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSpiego qui e ti do i prezzi in PM
Se farai solo o prevalentemente Pista direi che le Molle possono dare un Vantaggio solo Iniziale, ed a breve la necessit? di un Estensione che Stabilizzi meglio la Moto ... ed una Compressione che ti permetta di Staccare con pi? decisione ... si far? sentire ...
Quindi oltre alle Molle la Modifica dei Pompanti e Sostituzione dei Pistoni (quelli di serie hanno dei fori di sfiato che non permettono di Incrementare la forza Smorzante) sar? una buona scelta ...
A onor del vero ... le sole Molle Ant+Post ... sono un'Ottima Scuola di Guida, perch? pi? riesci a Guidare Pulito, pi? rendono dibbestia !!!
Fatta questa Scuola di "Precisione" passare alle Idrauliche Efficienti, ti permette di Osare e Pure Sbagliare ... senza risentirne troppo !!!
Cio? in teoria dovresti guidare come prima, che ? la guida che rende di pi?, ma avendo Margine ... ti porter? a migliorare ulteirormente !!!
Se sei Sporco nella Guida invece Idra per Forza !!!
Per il Mono, vale ovviamente lo stesso discorso ... ma bisogna tener Presente che la Molla costa 1/10 di un Mono di Qualit? ... quindi a prescindere dal mio consiglio di partire cmq con la sola Molla ... la scelta dipende dal Budget !!!
Normalmente Molle+Idra alla Forka e Molla Mono ? la scelta Ideale ... al costo in tema con i Colori Hyper ... un pezzo Viola ed uno Giallo
Poi quando si ritieni giusto, si passa agli Step Successivi :
- Ammortizzatore di Sterzo ... che funziona 100 volte meglio degli originali, per il CBR Migliora la Maneggevolezza
- Mono Completo ... che avendo capito la Molla, sar? molto pi? facile ed intuitivo da Regolare ... oltre a dare Notevoli Vantaggi ... Idraulica che lavora veramente, Interasse, Molla + precisa per l'utilizzo Pista e possibilit? di Sostituirla con Progressioni differenti (Morbida, Media, Intermedia, Dura e Super)
PS: Pelison ... idem per te, ma senza bisogno di cambiare i Pistoni della Forka ... il pezzo giallo lo risparmi
quindi per me sarebbero:
molle + modifica ai pompanti (ant.)
mono completo (post.)
L'ammortizzatore di sterzo ce l'ho gi?
per quanto riguarda le lamelle... i pistoni.... niente? per capire ovviamente... sono gi? buoni quelli di serie?
poi mi dirai in PM il prezzo della modifica, manodopera e tutto... olio, regolazioni e consigli compresi
Perch? credo che la mia moto, a quel punto, sar? da rivedere un po' tutta (parlo di quote/regolazioni)
Comment
X
Comment