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gomma strappata, come ci si muove con le hypermolle?
Le Cause sono tante e nella maggior parte dei casi ? questione di Mescola Vs condizioni Asfalto, Temp etc ... a volte Termocoperte che :
- Scaldano troppo e poi la gomma si raffredda (se non si v? abbastanza forte o se fa freddo)
- Alcune gomme sono progettate per essere utilizzate con le Termo e a volte senza iniziano a rovinanrsi
- Fanno fare casini con le Pressioni che :
+ se basse fanno lavorare troppo la mescola
+ se alte fanno "saltare" le gomme distruggendo la mescola
Gi? mischiando Mescole, Pressioni e Condizioni si pu? diventare Matti
Poi le Sospensioni hanno il loro bel perch? ... ma che si pu? risolvere solo conoscendo le questioni sopra ... e sono un bel casino visto che abbiamo 4 parametri ... Molla, Precarico, Compressione ed Estensione ... che rovinano le Gomme sia Troppo Duri che troppo Morbidi ... solo l'Estensione se aperta NON rovina, ma poi lo guidate voi il Cammello
Con Hyper si toglie solo il Parametro Molla ... ma bisogna affinare meglio le Idrauliche ...
In realt? lo Strappo delle Gomme dovrebbe varificarsi a Causa di un Problema della Moto ... cio? un difetto che sentite nella Guida ... Risolvendolo normalmente si risolvono anche gli Strappi ...
Questo per? dipende dalla Sensibilit? del Pilota nel capirlo ...
io con le 209 GPracer con pressioni da termocoperta a Misano sono riuscito a strappare poco/nulla dando 4 giri in pi? di precarico, aumentando la pressione di un decimino ed aprendo di un bel po' di click i lenti del mono... in pi? ho chiuso di un quarto di giro i veloci. Risultato: a destra perfetta, a sinistra (dove era gi? strappata un po' per aver girato a Vairano che ? in senso antiorario) ? migliorata e si ? quasi rimessa a posto...
In realt? lo Strappo delle Gomme dovrebbe varificarsi a Causa di un Problema della Moto ... cio? un difetto che sentite nella Guida ... Risolvendolo normalmente si risolvono anche gli Strappi ...
Questo per? dipende dalla Sensibilit? del Pilota nel capirlo ...
daytona 675 hypermollata da Lucio davanti (forca completa) e dietro (mono 3d)
Pressioni a freddo per Metzler Interact k2 ant (1.9) k1 post (1.7)
diciamo che gravi comportamenti della moto non ne ho sentiti, anzi rispetto alla ciclistica originale, spalanco il gas e la moto segue tutti i movimenti......ma il posteriore si è sbranato per bene con soli 3 turni a franciacorta, temperatura non caldissima, ma neanche gelida....diciamo 20 gradi!!
appena ho tempo un sabato passo in officina che di persona è sempre meglio chiarire queste cose!!
un altra cosa Lucio: per il mono la differenza abissale dal mono di marmo di serie l'ho avvertita, mentre all'anteriore faccio fatica ad avvertire la differenza.....inoltre mi sembra che la forca non lavori ancora tutta, infatti la fascetta è ancora a più di 2 dita dal fondo corsa.....ma questo può dipendere anche dal fatto che io sono un pirlotta mezza sega...che nn stacca na mazza!! diciamo che ho la personale sensazione che la forca non affondi.....o che salga su troppo velocemente!!
- Se Secchi/Violenti sei Troppo Duro dietro ... oppure Troppo Morbido al punti di andare a pakko e quindi diventare Duro (Blokkato)
- Se sono + Movimenti di Sterzo devi Precaricare per tenere + Puntata la Moto o se dopo una Manata di Gas +Compressione
Tolto questo sono convinto che gli Strappi Miglioreranno se NON spariranno del tutto
mi sembra dopo la manata di gas,
provo a dargli un po' di compressione, magari ? anche il mono che ha perso un po' di tono perch? qnd mi hai fatto l'assetto non strappavo e non sbacchettavo.
devo chiudere solo le basse velocit? o anche le alte?
per un po' quanto intendi? (mono wp hypermollato)
daytona 675 hypermollata da Lucio davanti (forca completa) e dietro (mono 3d)
Pressioni a freddo per Metzler Interact k2 ant (1.9) k1 post (1.7)
diciamo che gravi comportamenti della moto non ne ho sentiti, anzi rispetto alla ciclistica originale, spalanco il gas e la moto segue tutti i movimenti......ma il posteriore si ? sbranato per bene con soli 3 turni a franciacorta, temperatura non caldissima, ma neanche gelida....diciamo 20 gradi!!
appena ho tempo un sabato passo in officina che di persona ? sempre meglio chiarire queste cose!!
un altra cosa Lucio: per il mono la differenza abissale dal mono di marmo di serie l'ho avvertita, mentre all'anteriore faccio fatica ad avvertire la differenza.....inoltre mi sembra che la forca non lavori ancora tutta, infatti la fascetta ? ancora a pi? di 2 dita dal fondo corsa.....ma questo pu? dipendere anche dal fatto che io sono un pirlotta mezza sega...che nn stacca na mazza!! diciamo che ho la personale sensazione che la forca non affondi.....o che salga su troppo velocemente!!
Niente da fare.....anche ieri che c'era una bella temperatura.....2 turni e gomma stracciata!!!
Ho notato che strappa molto di pi? a sinistra, anche se a Franciacorta ci sono 3 curve lente a SX.......ma non disdegna qualche strappo anche a DX dove invece prendere le manate di gasssss!!
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