Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un Grazie a Gigi.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un Grazie a Gigi.....

Ohhhhh finalmente l'ho finita di provare
    La mia bellissima GSX-R 1000 K8 con forche lavorate Hyperpro (molle+pompanti) e mono Hyperpro (462).

Devo dire....... STUPENDA mai guidata cos? quella moto
    ma facciamo un piccolo preambolo per spiegare il tutto.

Prima di questa 1000 K8 avevo una 1000 K7 (si lo so ? la stessa moto ma purtroppo me l'hannu rubata e siccome mi piaceva me ne sono rifatta un'altra uguale).
    Sul K7 avevo mono TTX36 e all'anteriore cartucce della Mupo.... La moto era un macigno, sul veloce un treno sui binari ma nelle curve lente dovevi lanciare l'arpione alla Batman e tirarti dentro con le braccia!
    Naturalmente gran parte del problema era dato da un setting sbagliato delle sospensioni.

La porto da Gigi che con molta gentilezza mi ci lavora su 5 ore, vai di revisione forche e mono, cambio molle forche con molle Hyperpro, cambio olio, setting da zero della moto cambiando altezze e quant'altro.
    Gi? cos? un'altra moto anche se, dopo aver provato un 1000 K5 con TTX e Molle e pompanti Ohlins la mia sembrava comunque un piccolo elefante in confronto alla pi? agile gazzella.

Mi rubano la moto (piango ancora) e dopo un po' mi rifaccio un bel 1000 K8 immacolato (seppur usato).

Decido di dare fiducia a Gigi visto che mi aveva fatto un ottimo lavoro sulla mia K7 e gli faccio fare molle e pompanti della cartuccia originale, montare il mono dell'Hyper (appunto il 462 Full adjustable Shock) e l'ammortizzatore di sterzo RCS (quello originale non mi ha mai convinto).
    Minchia (passatemi il francesismo) che moto, finalmente gira da sola , pensi di girare e lei segue il tuo pensiero mamma mia quanto ? bella
    l'ho provata in 3 uscite da 200 km circa l'una. Tratti di montagna dal misto stretto al misto veloce, ogni genere di asfalto a tutte le andature! CHE FIGATA girare liscio ad andatura sostenuta, sentire l'asfalto sotto le palle senza sentirsi muoversi la moto. Un esempio, moto inclinata di 50? in curva veloce, prendo un sasso all'anteriore, senti di averlo preso ma ti accorgi che la moto nno si ? scomposta di un mm, che bello

Ogni asperit? ben digerita, ondulazioni dell'asfatto e dislivelli improvvisi ben assorbiti

Veramente un ottimo lavoro ora non vedo l'ora di provarla a Vallelunga :P

P.S. Ve lo ricordate il 1000 K5..... Beh ora ha molle e pompanti Hyper e mono TTX Hypermollato e lamellato un Hyperohlins ah ah ah)
    L'ho provata anche in questa configurazione..... Mamma mia che bicicletta che ?

Grazie Gigi e grande Hyperpro

• Font Size
    Di topic come questi non ce ne sono mai abbastanza.
    Gigi ? molto bravo, un po' ci manca qui in Lombardia...aveva davvero un bell'"occhio" o "orecchio" o quel che ?...
    MI fece un setting vacanziero "con borse" che era la fine del mondo. Avevo paura di sfregare le borse in curva per?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by BronzoXXX View Post
      Ohhhhh finalmente l'ho finita di provare
      La mia bellissima GSX-R 1000 K8 con forche lavorate Hyperpro (molle+pompanti) e mono Hyperpro (462).

Devo dire....... STUPENDA mai guidata cos? quella moto
      ma facciamo un piccolo preambolo per spiegare il tutto.

Prima di questa 1000 K8 avevo una 1000 K7 (si lo so ? la stessa moto ma purtroppo me l'hannu rubata e siccome mi piaceva me ne sono rifatta un'altra uguale).
      Sul K7 avevo mono TTX36 e all'anteriore cartucce della Mupo.... La moto era un macigno, sul veloce un treno sui binari ma nelle curve lente dovevi lanciare l'arpione alla Batman e tirarti dentro con le braccia!
      Naturalmente gran parte del problema era dato da un setting sbagliato delle sospensioni.

La porto da Gigi che con molta gentilezza mi ci lavora su 5 ore, vai di revisione forche e mono, cambio molle forche con molle Hyperpro, cambio olio, setting da zero della moto cambiando altezze e quant'altro.
      Gi? cos? un'altra moto anche se, dopo aver provato un 1000 K5 con TTX e Molle e pompanti Ohlins la mia sembrava comunque un piccolo elefante in confronto alla pi? agile gazzella.

Mi rubano la moto (piango ancora) e dopo un po' mi rifaccio un bel 1000 K8 immacolato (seppur usato).

Decido di dare fiducia a Gigi visto che mi aveva fatto un ottimo lavoro sulla mia K7 e gli faccio fare molle e pompanti della cartuccia originale, montare il mono dell'Hyper (appunto il 462 Full adjustable Shock) e l'ammortizzatore di sterzo RCS (quello originale non mi ha mai convinto).
      Minchia (passatemi il francesismo) che moto, finalmente gira da sola , pensi di girare e lei segue il tuo pensiero mamma mia quanto ? bella
      l'ho provata in 3 uscite da 200 km circa l'una. Tratti di montagna dal misto stretto al misto veloce, ogni genere di asfalto a tutte le andature! CHE FIGATA girare liscio ad andatura sostenuta, sentire l'asfalto sotto le palle senza sentirsi muoversi la moto. Un esempio, moto inclinata di 50? in curva veloce, prendo un sasso all'anteriore, senti di averlo preso ma ti accorgi che la moto nno si ? scomposta di un mm, che bello

Ogni asperit? ben digerita, ondulazioni dell'asfatto e dislivelli improvvisi ben assorbiti

Veramente un ottimo lavoro ora non vedo l'ora di provarla a Vallelunga :P

P.S. Ve lo ricordate il 1000 K5..... Beh ora ha molle e pompanti Hyper e mono TTX Hypermollato e lamellato un Hyperohlins ah ah ah)
      L'ho provata anche in questa configurazione..... Mamma mia che bicicletta che ?

Grazie Gigi e grande Hyperpro

ah certo....

Comment

• Font Size
        in che senso "ah certo" ?

Comment

• Font Size
          ha evidenziato una parte del tuo messaggio,
          moto inclinata di 50° in curva veloce, prendo un sasso all'anteriore, senti di averlo preso ma ti accorgi che la moto nno si è scomposta di un mm,
          forse non crede a quel che hai scritto...
          Last edited by omarMT01; 03-05-10, 11:43.

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post
            ha evidenziato una parte del tuo messaggio, forse non crede a quel che hai scritto...
            Libero di non farlo

Comment

• Font Size
              le persone restano stupite quando gli racconti cosa fanno le HYPER, ricordo di Lucio (Mr.Molla) quando ha raccontato che gli hanno tagliato la strada e lui, a posteriore alzato, ha deviato la traettoria evitando l'impatto; da poco abbiamo scoperto che quando sono al limite MUGGISCONO per avvisarci; copiano le aspreità del terreno anche ad inclinazioni importanti (hai scritto sasso, non macigno); secondo me, le montava anche Tom Cruise in Mission Impossible II sulla Triumph...
              Se non facessero queste cose sarebbero delle comuni molle e non HYPER
              Last edited by omarMT01; 03-05-10, 14:16.

Comment

• Font Size
                io nn parlo del copiare o meno le asperit?, parlavo dei 50? di piega in strada.......ci sono gomme che nemmeno lo permettono un grado cosi elevato di piega

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  io nn parlo del copiare o meno le asperit?, parlavo dei 50? di piega in strada.......ci sono gomme che nemmeno lo permettono un grado cosi elevato di piega
                  Ma non ? vero! Mi ricordo che gi? la Continental un paio d'anni fa ASSICURAVA 52? con le sue gomme strada/pista...non ricordo il nome...sportattack?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    io nn parlo del copiare o meno le asperità, parlavo dei 50° di piega in strada.......ci sono gomme che nemmeno lo permettono un grado cosi elevato di piega
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ma non è vero! Mi ricordo che già la Continental un paio d'anni fa ASSICURAVA 52° con le sue gomme strada/pista...non ricordo il nome...sportattack?
                    vabbé dai, anche io quando ho letto 50° di piega ho sorriso...
                    Sicuramente 50° di piega si fanno pure (in pista) ma credo che Bronzo confermerà che era numero buttato lì tanto per descrivere una bella piega (anche perché non credo che avesse un inclinometro a bordo per verificarla )...

Sicuramente il concetto era "quando ero in piega importante per i miei parametri, le sospensioni smaltivano le asperità senza problemi".
                    Last edited by xsandrox; 03-05-10, 18:06.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      ha evidenziato una parte del tuo messaggio, forse non crede a quel che hai scritto...
                      Non capivo il perch? avesse evidenziato anche "462 Full adjustable Shock" e comunque 50? non l'ho scritto io

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        vabb? dai, anche io quando ho letto 50? di piega ho sorriso...
                        Sicuramente 50? di piega si fanno pure (in pista) ma credo che Bronzo confermer? che era numero buttato l? tanto per descrivere una bella piega (anche perch? non credo che avesse un inclinometro a bordo per verificarla )...

Sicuramente il concetto era "quando ero in piega importante per i miei parametri, le sospensioni smaltivano le asperit? senza problemi".
                        in pista...
                        Boh , veramente per i 45? basta una grossa rotonda...
                        comunque in generale son d'accordo con te.

Comment

• Font Size
                          Che muggiscono è vero, ho provato stasera se la forquella è fredda e fai uno stoppie muggiscono per davvero

Comment

• Font Size
                            Si c'? la Mukka della Milka nelle Molle ...

Quando avevo scritto del "Muggito" pensavo si riferisse ad un rumore tipo sgommata in Frenata ... altrimenti pu? essere un vero e proprio Muggito che fanno i Freni tirati all'esasperazione ... cosa che capita solo quando la Forka da il Feeling per strizzarli

PS: Cmq finalmente Mr.Molla ha trovato un po' di tempo per me ... ed il 1? Maggio ha deciso di farmi scorrere la Forka ... c'era solo un fodero storto ... ora sotituito con uno che c'era in giro color bronzo !!!
                            Ovviamente, il tempo di fare un giretto ... e gi? pioggia ... ma finalmente le strade son tornate veramente Liscie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              in pista...
                              Boh , veramente per i 45? basta una grossa rotonda...
                              comunque in generale son d'accordo con te.
                              addirittura Gab, io adesso nn voglio fare il professore, ma il tuo 45 e sparato a caso tanto quanto il 50? sopra, che io ricordi i diablo supercorsa garantivano qualcosa di + di 50? di piega, ma ci vuole il manico x sfruttarle le gomme, tanto x le maggiori pieghe in motogp arrivano a 50? scarsi............la rotonda se arrivi a 35? sei gi? parecchio a rischio

Comment

X
                              Working...
                              X