Con il mio zx10r del 2004 non ho mai avuto un buon feeling, provenivo dal suzuki gsxr srad e cbr900 con cui mi trovavo benissimo, ma questa era troppo rigida, non seguiva le asperit? del terreno e saltava come un canguro...insomma impossibile da guidare! Ho quindi deciso di mettere su delle gomme serie e far montare un kit molle e pompanti all’anteriore. La situazione ? leggermente migliorata ma ancora era inguidabile tanto che l’anno scorso avevo deciso di venderla!Quest’anno mi sono detto “caxo hai una moto stupenda, possibile che non riesci ad andarci in giro?E’ ora di metterla veramente a posto!”. L’ho portata quindi in 1 officina per far controllare le sospensioni e fare un controllo generale, ma quando l’ho ritirata non era cambiato niente e mi chiedevo se fossi io a non essere piu capace di guidare una moto!Leggendo il forum ho sentito parlare bene di Lucio (Alias Mr.Molla) e delle Hyperpro, quindi ho deciso di affidare la mia moto alle sue cure. Mercoled? sono andato a portargli la moto e devo dire che oltre ad essere una persona molto disponibile ? anche molto preparato.Quando gli ho detto “stai attento quando provi la mia moto” credo che tra se e se avr? pensato che lo stessi prendendo in giro, ma quando l’ha provata ha capito che era davvero impossibile andarci in giro!Il giorno dopo vado a ritirare la moto e gi? muovendola da ferma si capisce che forcelle e mono lavorano decisamente meglio, manca per? la prova su strada.Mi chiede di farmi un giro e dirgli poi come mi sembra la moto, cosi esco dall’officina e provo la moto.Ragazzi LA MOTO E’ CAMBIATA TOTALMENTE!Nel casco avevo un sorriso ebete come quello di un bambino che scopre un nuovo gioco e non vuole piu smettere di giocare!La moto ? agilissima, da molta sicurezza, non salta piu per ogni minima caxata e “istiga ad aprire il gas”!Ora ? esattamente come la volevo io, queste benedette Hyperpro sono eccezionali, la moto ha sempre trazione e anche nelle frenate al limite (quelle con il culo alzato) danno sempre sicurezza senza andare a fondo corsa, inoltre anche quando si impenna di potenza non sbacchetta come prima, insomma montate ste molle e noterete davvero la differenza!Forse mi sono dilungato un po’ troppo, ma dal voler vendere la moto al dire “ora si che mi diverto” c’? davvero un abisso!Grazie ancora a Lucio e alle superbe Hyperpro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hyperpro, se non provi non ci credi!!!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
solo Molle o anche idraulica?
EDIT, ho visto solo ora...anche pompanti....
benvenuto nel nostro mondo...Last edited by gabelbrucken; 30-04-10, 08:22.
-
-
Si tratta di un campo nel quale conta il prodotto che monti, ma forse ancora di più CHI te lo monta e come ti regola il resto, a partire dalle quote.
Tu poi gli hai portato una moto uguale alla sua...
Comment
-
-
Originally posted by luigiRR View Postil 10 r hypermollato ? eccezionale....
le hyper sono un obbligo.
dietro che mono/modifiche hai?
Comment
-
Originally posted by leonspeed View PostSi è davvero uno spettacolo adesso, dietro ho il mono originale Hypermollato e spessorato, comunque devo dire che rispetto a prima c'è un abisso!....vedo che sei delle mie zone, se vedi uno zx10 teamgreen è il mio
ci si becca magari a monza qualche volta. io sono giù di sicuro il primo agosto tutto il giorno, e quasi sicuro il 16 maggio.
per il mono, prossimo step, cambialo tutto, perchè le regolazioni sono finte, ed è la causa dei tuoi problemi iniziali.
andavi a sistemare le forche, ma il problema era lui. non sai quanto mi ha fatto dannare, e per un filo non ho venduto la moto, prima di sostituirlo.
io ho il wp dietro e non vedo l'ora di metterci la molla viola (anche se mi piacerebbe mettere tutto il mono hyper)
davanti ho fatto tutto il lavoro completo hyper, e così la moto si guida benissimoLast edited by luigiRR; 30-04-10, 09:52.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postok
ci si becca magari a monza qualche volta. io sono giù di sicuro il primo agosto tutto il giorno, e quasi sicuro il 16 maggio.
per il mono, prossimo step, cambialo tutto, perchè le regolazioni sono finte, ed è la causa dei tuoi problemi iniziali.
andavi a sistemare le forche, ma il problema era lui. non sai quanto mi ha fatto dannare, e per un filo non ho venduto la moto, prima di sostituirlo.
io ho il wp dietro e non vedo l'ora di metterci la molla viola (anche se mi piacerebbe mettere tutto il mono hyper)
davanti ho fatto tutto il lavoro completo hyper, e così la moto si guida benissimoLast edited by leonspeed; 30-04-10, 10:05.
Comment
-
Originally posted by leonspeed View PostPurtroppo sar? difficile beccarci visto che io non giro in pista....per il mono hai ragione che ha le regolazioni finte, per? almeno per ora voglio godermela cosi visto che ? davvero uno spettacolo.Le forche comunque prima non seguivano per niente il terreno, pensa che sulla milano-meda a 120km/h la moto saltava!
si pero' credo che avesse qualcosa in particolare che non adasse prima...
p.s. sono dappertutto
Comment
-
Originally posted by leot_21 View Postsi pero' credo che avesse qualcosa in particolare che non adasse prima...
p.s. sono dappertutto
Comment
-
Originally posted by leonspeed View PostPurtroppo sar? difficile beccarci visto che io non giro in pista....per il mono hai ragione che ha le regolazioni finte, per? almeno per ora voglio godermela cosi visto che ? davvero uno spettacolo.Le forche comunque prima non seguivano per niente il terreno, pensa che sulla milano-meda a 120km/h la moto saltava!!!
stavo dietro ai miei amici, con cbr e suzuki.... pareva andavano a passeggio, io sudavo come un animale, ed alla minima sconnessione in piega me la facevo addosso
sicuramente tu ora hai una bell'assetto perch? hai hyper davanti e dietro e le molle sono accordate. io dietro ho ancora la lineare, e non ? il massimo.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postminkia non parlarmi della milano meda!
stavo dietro ai miei amici, con cbr e suzuki.... pareva andavano a passeggio, io sudavo come un animale, ed alla minima sconnessione in piega me la facevo addosso
sicuramente tu ora hai una bell'assetto perch? hai hyper davanti e dietro e le molle sono accordate. io dietro ho ancora la lineare, e non ? il massimo.
Comment
X
Comment