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Set-up sospensioni viola

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    #1

    Set-up sospensioni viola

    Lucio,
    premesso che con il "tuo" materiale mi sto trovando benissimo chiedo: in linea di principio come posso ridurre i saltellamenti del posteriore in frenata? E' una cosa che mi fa in piste diverse (monza e rijkea x esempio).


    C'entra l'estione del mono oppure no? La devo aprire o chiudere?

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    #2
    Originally posted by Peppotto View Post
    Lucio,
    premesso che con il "tuo" materiale mi sto trovando benissimo chiedo: in linea di principio come posso ridurre i saltellamenti del posteriore in frenata? E' una cosa che mi fa in piste diverse (monza e rijkea x esempio).


    C'entra l'estione del mono oppure no? La devo aprire o chiudere?
    L'estensione troppo chiusa fa effettivamente saltellare il posteriore (non si estende abbastanza velocemente) ma dubito che Molla non lo abbia previsto settandoti la moto.

    Che moto hai?

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      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      L'estensione troppo chiusa fa effettivamente saltellare il posteriore (non si estende abbastanza velocemente) ma dubito che Molla non lo abbia previsto settandoti la moto.

      Che moto hai?

      gixer k5 1000: LA MOTO

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        #4
        La moto saltella perchè:

        1) Affonda troppo in staccata, si siede la forcella, il retrotreno si scarica e si alza e saltella. Il problema è la forcella.

        2) Il mono non si estende, non segue velocemente il retrotreno che si alza (si scarica) e innesca un'oscillazione (saltella). Il problema è l'estensione che lavora male e/o c'è troppo precarico.

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          La moto saltella perch?:

          1) Affonda troppo in staccata, si siede la forcella, il retrotreno si scarica e si alza e saltella. Il problema ? la forcella.

          2) Il mono non si estende, non segue velocemente il retrotreno che si alza (si scarica) e innesca un'oscillazione (saltella). Il problema ? l'estensione che lavora male e/o c'? troppo precarico.
          dietro in effetti la tengo piuttusto precaricata, magari riduco un po'

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            #6
            Originally posted by Peppotto View Post
            dietro in effetti la tengo piuttusto precaricata, magari riduco un po'
            va che mi pare che il precarico, una volta settato non va pi? toccato....
            a meno che non sei ingrassato o dimagrito 10 kg

            torna al setting di lucio, ed in caso ci? che ha scritto ultrone mi pare correttissimo, ossia di aprire l'estensione.

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              #7
              Originally posted by luigiRR View Post
              va che mi pare che il precarico, una volta settato non va pi? toccato....
              a meno che non sei ingrassato o dimagrito 10 kg

              torna al setting di lucio, ed in caso ci? che ha scritto ultrone mi pare correttissimo, ossia di aprire l'estensione.

              io non credo sia cos?, il precarico hyper serve pure x "indurire" la molla quando serve, ? quindi un altro elemento per la regolazione dell'assetto

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                #8
                Originally posted by luigiRR View Post
                va che mi pare che il precarico, una volta settato non va pi? toccato....
                a meno che non sei ingrassato o dimagrito 10 kg

                torna al setting di lucio, ed in caso ci? che ha scritto ultrone mi pare correttissimo, ossia di aprire l'estensione.
                b? io per esempio da quando Lucio mi ha fatto l'assetto sono dimagrito di circa 10 kg ed ho cambiato tipo di gomma passando da QRR a D209 Gpracer... Ho dovuto regolare il posteriore ed ancora adesso sto ronzando attorno alla piena soluzione del dilemma

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                  #9
                  Infatti mi pare che il precarico che "nun se deve toccà" sia un dogma di altre filosofie sospensionesche...

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