Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Set-up sospensioni viola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Set-up sospensioni viola

Lucio,
    premesso che con il "tuo" materiale mi sto trovando benissimo chiedo: in linea di principio come posso ridurre i saltellamenti del posteriore in frenata? E' una cosa che mi fa in piste diverse (monza e rijkea x esempio).

C'entra l'estione del mono oppure no? La devo aprire o chiudere?

• Font Size
    Originally posted by Peppotto View Post
    Lucio,
    premesso che con il "tuo" materiale mi sto trovando benissimo chiedo: in linea di principio come posso ridurre i saltellamenti del posteriore in frenata? E' una cosa che mi fa in piste diverse (monza e rijkea x esempio).

C'entra l'estione del mono oppure no? La devo aprire o chiudere?
    L'estensione troppo chiusa fa effettivamente saltellare il posteriore (non si estende abbastanza velocemente) ma dubito che Molla non lo abbia previsto settandoti la moto.

Che moto hai?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      L'estensione troppo chiusa fa effettivamente saltellare il posteriore (non si estende abbastanza velocemente) ma dubito che Molla non lo abbia previsto settandoti la moto.

Che moto hai?

gixer k5 1000: LA MOTO

Comment

• Font Size
        La moto saltella perchè:

1) Affonda troppo in staccata, si siede la forcella, il retrotreno si scarica e si alza e saltella. Il problema è la forcella.

2) Il mono non si estende, non segue velocemente il retrotreno che si alza (si scarica) e innesca un'oscillazione (saltella). Il problema è l'estensione che lavora male e/o c'è troppo precarico.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          La moto saltella perch?:

1) Affonda troppo in staccata, si siede la forcella, il retrotreno si scarica e si alza e saltella. Il problema ? la forcella.

2) Il mono non si estende, non segue velocemente il retrotreno che si alza (si scarica) e innesca un'oscillazione (saltella). Il problema ? l'estensione che lavora male e/o c'? troppo precarico.
          dietro in effetti la tengo piuttusto precaricata, magari riduco un po'

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peppotto View Post
            dietro in effetti la tengo piuttusto precaricata, magari riduco un po'
            va che mi pare che il precarico, una volta settato non va pi? toccato....
            a meno che non sei ingrassato o dimagrito 10 kg

torna al setting di lucio, ed in caso ci? che ha scritto ultrone mi pare correttissimo, ossia di aprire l'estensione.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post

torna al setting di lucio, ed in caso ci? che ha scritto ultrone mi pare correttissimo, ossia di aprire l'estensione.

io non credo sia cos?, il precarico hyper serve pure x "indurire" la molla quando serve, ? quindi un altro elemento per la regolazione dell'assetto

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post

b? io per esempio da quando Lucio mi ha fatto l'assetto sono dimagrito di circa 10 kg ed ho cambiato tipo di gomma passando da QRR a D209 Gpracer... Ho dovuto regolare il posteriore ed ancora adesso sto ronzando attorno alla piena soluzione del dilemma

Comment

• Font Size
                  Infatti mi pare che il precarico che "nun se deve toccà" sia un dogma di altre filosofie sospensionesche...

Comment

X
                  Working...
                  X