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hyperpro cross......

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    #1

    hyperpro cross......

    premetto che sono un felicissimo possesore di una special kittata avanti e dietro tutto in viola, adesso mi st? dando al cross !

    vorrei sapere se hyperpro nel settore da cross mi puo venire in aiuto.
    mi bastasse solo il 50 % dei benefici che ho avuto sulla mia naked tutta "viola" e sarei gia contento.

    grazie
    auguri di buona pasqua a tutti i collaboratori di AVIA RACING e a tutti i suoi sostenitori...........

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    #2
    Guarda Monte, un campionato italiano supermotard Lucio l'ha vinto con un tale di cui non ricordo il nome (ma che assomiglia ad Hardcore Holly)...

    e in pi? mi pare che nientepopodimeno che uno dei suoi detrattori sul forum ,HSG, abbia provato le hyper sul suo KTM con grande soddisfazione (e rosicamento, dopo averlo perculato per mesi)...

    che moto hai? io mi son divertito tanto con un semplice YZ125...

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      #3
      la discussione mi interessa MOLTO..

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        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Guarda Monte, un campionato italiano supermotard Lucio l'ha vinto con un tale di cui non ricordo il nome (ma che assomiglia ad Hardcore Holly)...

        e in pi? mi pare che nientepopodimeno che uno dei suoi detrattori sul forum ,HSG, abbia provato le hyper sul suo KTM con grande soddisfazione (e rosicamento, dopo averlo perculato per mesi)...

        che moto hai? io mi son divertito tanto con un semplice YZ125...
        VALE, a 37 anni famiglia 2 figlie un lavoro un cane ecc..ecc. ed una super hornet special mi sono presa una pit 150 cross nuova mod 2010


        ieri sono andato a fare il rodaggio in pista...........mi sono tolto 20 anni da dosso GIURO !! PROVARE PER CREDERE!!!!

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          #5
          Originally posted by montezemolo View Post
          VALE, a 37 anni famiglia 2 figlie un lavoro un cane ecc..ecc. ed una super hornet special mi sono presa una pit 150 cross nuova mod 2010


          ieri sono andato a fare il rodaggio in pista...........mi sono tolto 20 anni da dosso GIURO !! PROVARE PER CREDERE!!!!
          lo so lo so...ho provato i SM a Castelletto...anch'io ho pensato che le moto classiche ORMAI ,a livello di divertimento, possono dare troppo,troppo poco

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            #6
            Per le Moto da Cross/Enduro abbiamo una vasta scelta ... ma tranne alcuni casi, non c'? la molla specifica per una determinata Moto ... d'altra parte per? ogni Molla ? almeno in 2 versioni Soft e Hard ... e qualcuna pure in 3 con Medium ...

            Queste Moto oggi sono abbastanza standardizzate come Pesi, Leveraggi e Sospensioni ... quindi lavoriamo a Showa o Kayaba o WP ... oppure in base alle dimensioni (Diam. e Lunghezza) delle Molle ... scegliando tra i vari carichi ... (quello che si potrebbe vedere per la Pit Bike)

            Per ora abbiamo 2 tester di eccezzione ... D. Monti (ex Campione Italiano di Enduro) e A. Meo ... che da quando le hanno provate NON vogliono + nient'altro !!!
            Purtroppo in Italia le Malelingue sono sempre troppo Lunghe ... ma negli USA (la patria del Cross) ? da anni che si vendono a Vagonate






            Per le Pit Bike

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              #7
              Mr visto che ancora non siamo scesi nello specifico... preferisci che apra un altro topic oppure posso chiedere qua? come vedi nel profilo ho un Ktm 250 SXF dell 2006..
              ormai mi hai gi? intortato sulle stradali.. ma qualche riserva sul cross ancora me la tengo.. quindi se tu volessi "illuminarmi di viola" io lo gradirei e molto. purtroppo in zona sono sicuramente l'unico disposto a ragionare con te.. il mio conce e amico ? affiliato Andreani e ragiona solo da lineare.. io sono di pi? larghe vedute.. ma nel cross da considerare ci sono anche i salti.. quindi per passare da WP di cui ho un ottima assistenza ad Hyper da solo e senza riferimenti.. mi serve una gran bella convinzione

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per le Moto da Cross/Enduro abbiamo una vasta scelta ... ma tranne alcuni casi, non c'? la molla specifica per una determinata Moto ... d'altra parte per? ogni Molla ? almeno in 2 versioni Soft e Hard ... e qualcuna pure in 3 con Medium ...

                Queste Moto oggi sono abbastanza standardizzate come Pesi, Leveraggi e Sospensioni ... quindi lavoriamo a Showa o Kayaba o WP ... oppure in base alle dimensioni (Diam. e Lunghezza) delle Molle ... scegliando tra i vari carichi ... (quello che si potrebbe vedere per la Pit Bike)

                Per ora abbiamo 2 tester di eccezzione ... D. Monti (ex Campione Italiano di Enduro) e A. Meo ... che da quando le hanno provate NON vogliono + nient'altro !!!
                Purtroppo in Italia le Malelingue sono sempre troppo Lunghe ... ma negli USA (la patria del Cross) ? da anni che si vendono a Vagonate






                Per le Pit Bike

                lucio, gia sai che sono in hypermollato stracontento, quindi non mi devi convincere della bonta del tuo prodotto......
                detto questo, cosa conviene fare, prendo un mono usato che monti sotto la mia pit senza tanti sbattimenti e l'ho mando a te per farlo diventare viola o prendo 2 misure del mio mono (cina) e vediamo se hai una molla ed in piu mi fai l'idraulica ?
                dicorso forcella , non la vorrei cambiare assolutamente, ma vorrei farla fare completamente (molla + idra) da te VIOLA OVVIAMENTE !!!!!!!!!!
                nel caso che vogliamo modificare il mio mono, dimmi che misurazioni devo prendere prima di inviartelo.

                ciao luca

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                  #9
                  Monte se le sospensioni sono di produzione cinese ... hai 2 possibilit? ... o sei fortunato e sono copiate da Ohlins oppure ci sono dentro i chicchi di riso al posto dell'idraulica

                  Direi che se intanto troviamo delle Molle da sostituire ... gi? avrai un miglioramento netto ... al Mono che ? senza leveraggi ed alla forka in abbinamento ad un olio magari + denso ...

                  Per le Molle Forka ho bisogno di Diam Esterno, Lunghezza ... se all'interno c'? un guidamolla il suo diam esterno ... e pure la lunghezza di ebentuali Tubi di Precarico ...

                  Per la Molla Mono invece ho bisogno di Diam Interno, Lunghezza, N? spire e diam Spira (o il K se lo trovi o ? scritto) ... in + spazi di Precarico ... cio? avvitando e svitando al max la ghiera la distanza dal piattello Molla ...




                  Chris serve solo provare ... le Sospensioni rimangono sempre le tue ... le Idrauliche vanno male lo stesso ... ma le Hyper nel Fuoristrada fanno tutto ... avendo tanta corsa puoi essere Stramorbido sulle asperit? normali e Hyper Duro in fondo dove bisogna assorbire i salti (o le Radici per l'Enduro) ...
                  Pensa che c'? talmente tanto assorbimento che st? testando delle Idrauliche di derivazione STRADALE ... cio? Infischiandomene che siano Morbide ... devono solo Stabilizzare il Mezzo ... proprio quello che parecchie Moto da Cross oggi NON hanno ... perch? lasciano l'Idraulica libera altrimenti ogni formica ? un colpo nei denti
                  Per KTM riusciamo a stravolgerle ... senza avere Molle Specifiche ... non oso immaginare se le facessero cosa succederebbe ...

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                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Guarda Monte, un campionato italiano supermotard Lucio l'ha vinto con un tale di cui non ricordo il nome (ma che assomiglia ad Hardcore Holly)...

                    e in pi? mi pare che nientepopodimeno che uno dei suoi detrattori sul forum ,HSG, abbia provato le hyper sul suo KTM con grande soddisfazione (e rosicamento, dopo averlo perculato per mesi)...

                    che moto hai? io mi son divertito tanto con un semplice YZ125...
                    Mah... Ti consiglierei di rileggere BENE la prova. E la moto non era mia.

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Monte se le sospensioni sono di produzione cinese ... hai 2 possibilit? ... o sei fortunato e sono copiate da Ohlins oppure ci sono dentro i chicchi di riso al posto dell'idraulica

                      Direi che se intanto troviamo delle Molle da sostituire ... gi? avrai un miglioramento netto ... al Mono che ? senza leveraggi ed alla forka in abbinamento ad un olio magari + denso ...

                      Per le Molle Forka ho bisogno di Diam Esterno, Lunghezza ... se all'interno c'? un guidamolla il suo diam esterno ... e pure la lunghezza di ebentuali Tubi di Precarico ...

                      Per la Molla Mono invece ho bisogno di Diam Interno, Lunghezza, N? spire e diam Spira (o il K se lo trovi o ? scritto) ... in + spazi di Precarico ... cio? avvitando e svitando al max la ghiera la distanza dal piattello Molla ...




                      Chris serve solo provare ... le Sospensioni rimangono sempre le tue ... le Idrauliche vanno male lo stesso ... ma le Hyper nel Fuoristrada fanno tutto ... avendo tanta corsa puoi essere Stramorbido sulle asperit? normali e Hyper Duro in fondo dove bisogna assorbire i salti (o le Radici per l'Enduro) ...
                      Pensa che c'? talmente tanto assorbimento che st? testando delle Idrauliche di derivazione STRADALE ... cio? Infischiandomene che siano Morbide ... devono solo Stabilizzare il Mezzo ... proprio quello che parecchie Moto da Cross oggi NON hanno ... perch? lasciano l'Idraulica libera altrimenti ogni formica ? un colpo nei denti
                      Per KTM riusciamo a stravolgerle ... senza avere Molle Specifiche ... non oso immaginare se le facessero cosa succederebbe ...
                      ok,faccio prima.....
                      ci faccio un po di rodaggio e appena posso ti invio un pezzo alla volta!!
                      cmq le sosp sono totalmente regolabili

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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Chris serve solo provare ... le Sospensioni rimangono sempre le tue ... le Idrauliche vanno male lo stesso ... ma le Hyper nel Fuoristrada fanno tutto ... avendo tanta corsa puoi essere Stramorbido sulle asperit? normali e Hyper Duro in fondo dove bisogna assorbire i salti (o le Radici per l'Enduro) ...
                        Pensa che c'? talmente tanto assorbimento che st? testando delle Idrauliche di derivazione STRADALE ... cio? Infischiandomene che siano Morbide ... devono solo Stabilizzare il Mezzo ... proprio quello che parecchie Moto da Cross oggi NON hanno ... perch? lasciano l'Idraulica libera altrimenti ogni formica ? un colpo nei denti
                        Per KTM riusciamo a stravolgerle ... senza avere Molle Specifiche ... non oso immaginare se le facessero cosa succederebbe ...

                        allora.. mettiamola cos?.. io faccio SOLO CROSS in pista e non s? che molle ho su adesso.. perch? mi sono trovato abbastanza bene da subito e non c'? stata necessit? in quel momento di sistermarla ulteriormente, ma adesso che comincio a velocizzare il passo anche le sospensioni devono seguire i miglioramenti.
                        tecnicamente una molla progressiva mi intriga perch?, se da un lato devo pensare alle sconnessioni nel guidato e quindi a delle sospensioni non troppo rigide che mi permettano di "copiare" il pi? possibile ogni poggio o buca che si voglia, dall'altro devo appunto pensare all'atterraggio dai salti! e le piste che frequento han salti non da ridere!

                        per? mi devi spiegare questo discorso sulle idrauliche in parole pi? consone ad un new bee come me..

                        ti aggiungo che: ho un ktm sxf 250 del 2006 con piastre con off set 18/20 e regolate a 20 per la massima stabilit?, nonostante tutto la moto si gira in un fazzoletto ed io ho difficolt? a tenerla in velocit?, prima di montare un ammortizzatore di sterzo (cosa pi? ovvia ) vorrei riuscire a trovare un buon compromesso con le sospensioni! (cosa pi? giusta! ) come vedi tu parli di stabilit? ed io ne sono in cerca.. indi cui fammi felice su!
                        Last edited by Chris PCM; 08-04-10, 10:24.

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                          #13
                          Originally posted by Chris PCM View Post
                          allora.. mettiamola cos?.. io faccio SOLO CROSS in pista e non s? che molle ho su adesso.. perch? mi sono trovato abbastanza bene da subito e non c'? stata necessit? in quel momento di sistermarla ulteriormente, ma adesso che comincio a velocizzare il passo anche le sospensioni devono seguire i miglioramenti.
                          tecnicamente una molla progressiva mi intriga perch?, se da un lato devo pensare alle sconnessioni nel guidato e quindi a delle sospensioni non troppo rigide che mi permettano di "copiare" il pi? possibile ogni poggio o buca che si voglia, dall'altro devo appunto pensare all'atterraggio dai salti! e le piste che frequento han salti non da ridere!

                          per? mi devi spiegare questo discorso sulle idrauliche in parole pi? consone ad un new bee come me..

                          ti aggiungo che: ho un ktm sxf 250 del 2006 con piastre con off set 18/20 e regolate a 20 per la massima stabilit?, nonostante tutto la moto si gira in un fazzoletto ed io ho difficolt? a tenerla in velocit?, prima di montare un ammortizzatore di sterzo (cosa pi? ovvia ) vorrei riuscire a trovare un buon compromesso con le sospensioni! (cosa pi? giusta! ) come vedi tu parli di stabilit? ed io ne sono in cerca.. indi cui fammi felice su!
                          Premesso che con un K-PDS difficilmente si possa eliminare la sensibilit? in velocit? sul bucato, ti consiglierei prima di provare a sostituire l'olio forcella con un buon 5W (Ohlins o simili ad esempio) e aumentare il livello di 20 cc a stelo se fossi un pilota medio veloce. In ogni caso avrai una minor camera aria e, quindi, minor affondamento della forcella. Attorno al paletto la moto potrebbe risultare meno maneggevole del solito (per il K non dovrebbero comunque esserci problemi...), aprendo qualcosina in compressione potresti recuperare un filo di velocit? di affondamento senza compromettere il fine corsa (salti alti) dato il livello olio pi? alto.
                          Aggiungo un metodo non ortodosso ma piuttosto in voga nell'ambiente: con cuscinetti di sterzo in buono stato potresti anche chiudere un filo di pi? il cannotto oltre il carico standard. Non funziona affatto male.

                          Tutto ci? chiaramente senza voler aprire la forcella.

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                            #14
                            intanto poco fa ho rivisto e ricontrollato il sag che avevo fatto l'ultima volta a settembre prima della tendinite che mi ha tenuto fermo 5 mesi, ora per colpa di qualche kg invernale la molla gi? a filo, ? un p? carente.. cmq sia sforo di poco le misure date da Andreani, sabato la riprovo con le nuove regolazioni e vedo un p?..
                            sicuramente mettendo a punto il mono dovrei, in parte, attenuare il problema all'anteriore, visto che adesso "a culo" mi sembrava troppo accucciata.. cmq sabato smanetto un p? e vediamo se capisco la direzione da seguire, successivamente posso provare anche a cambiare olio.. sullo stringere le piastre sono un p? contro.. il fatto ? semplice.. il cuscinetto lo controllo periodicamente pulendolo e cambiandogli il grasso, ma le piastre SX hanno solo il dado d'alluminio in testa e non le ghiere come sulle japp.. indi cui strizzarlo troppo mi scoccia e di molto..

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                              #15
                              Originally posted by HSG View Post
                              Premesso che con un K-PDS difficilmente si possa eliminare la sensibilit? in velocit? sul bucato
                              Ma Hyper smacchia il Bucato ... che pi? Viola NON si pu?

                              La questione di Instabilit? ? prorpio data dal Posteriore troppo Duro ... o dal NON bilanciamento delle Sospensioni (Ant +duro del Post) ...
                              Praticamente con KTM PDS il primo se +P al Mono ed il secondo se -P ... in mezzo c'? il menopeggio

                              Un Amm di sterzo o i cuscinetti +tirati ovviamente Risolvono il Problema ... ma poi son Kaxxi a girare la Moto in una pista da Cross ...

                              La Morbidit? iniziale delle Hyper invece lo risolve da subito, proprio perch? assorbono al posto che ritrasmettere al telaio le Perturbazioni destabilizzanti ...

                              Ti faccio un esempio ... ora diciamo che hai una Moto perfetta, ma tu stai migliorando di giorno in giorno ... cos? affronti le curve + velocemente e pure i Salti saranno + Alti (lunghi) e la Forka andr? a Pakko ...
                              Cosa puoi fare ?

                              - Aumenti il Livello Olio ... si forse ... ma gi? avete gli scarichi per svuotare la pressione quando si scaldano ... ollora non aprirli che ? simile !!!

                              - Aumenti la Compressione ... si Forse ... ma proprio HSG ti consiglia di Diminuirla per Assorbire Meglio

                              - Molle +Dure ... si forse ... ma poi ? + Dura anche in assorbimento

                              - Molle Hyper ... SI CERTO !!! ... Assorbono Ancora meglio delle Morbide, Tengono i Salti pi? di quelle Rigide ... il Livello Olio puoi giostrartelo come vuoi ... e puoi Addirittura Indurire l' Idraulica senza problemi ...
                              Questo ferma la Moto dagli ondeggiamenti che innescherai andando ancora pi? forte ... ma ? il futuro del futuro

                              Il Vero problema ? che i Tecnici lineari hanno un Rimedio per qualsiasi cosa ... che non chiamo Soluzione perch? porta ad altri difetti ... ci puoi mettere anni a provarli tutti ... Hyper ci metti un Giorno e se non ti piacciono le rispedisci al Mittente

                              Quando esce con gli amici capita che qualcuno NON riesca a fare un passaggio difficile ... allora Monti scende a piedi e lo f? lui con altre Moto ... rimane sconcertato da quanto era facile con la sua Moto Hyperizzata e arduo con le altre ... e lui ? un ex Campione Italiano !!!
                              Fate voi

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