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Gixxer 1000 K9/10 secondo Mr Molla

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    #1

    Gixxer 1000 K9/10 secondo Mr Molla

    Che ci puoi dire della moto in oggetto, uso strada (no citt?) e poca pista?

    So che ce ne sono in giro poche, ma forse hai avuto modo di provarla; se hai voglia e tempo mi farebbe piacere sapere che ne pensi, anche in considerazione della forcella un po' particolare che ha.

    Non che io abbia trovato particolari problemi, anche perch? con il tempaccio che ha fatto fino ad ora avr? fatto 100 km ad andatura vespino, quindi questo ? puro cazzeggio, per ora.

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    #2
    Originally posted by Martino View Post
    Che ci puoi dire della moto in oggetto, uso strada (no citt?) e poca pista?

    So che ce ne sono in giro poche, ma forse hai avuto modo di provarla; se hai voglia e tempo mi farebbe piacere sapere che ne pensi, anche in considerazione della forcella un po' particolare che ha.

    Non che io abbia trovato particolari problemi, anche perch? con il tempaccio che ha fatto fino ad ora avr? fatto 100 km ad andatura vespino, quindi questo ? puro cazzeggio, per ora.
    dai Martino, che un sabato andiamo assieme dal molla

    io fra poco gli rompo le pelotas per aprile...

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      #3
      Purtroppo questa Moto NON ho mai avuto il piacere di provarla ... e c'ho lavorato poco pure in Pista

      Il Kit esiste ... magari ti fai uno sparo a Monza tra qualche settimana ... che vediamo insieme cosa fare ...

      Tieni conto che per cambiare le Molle Forka (Durissime di serie) bisogna cmq aprire l'Idraulica ... cos? se da un lato ci si mette + tempo dall'altro si ? gi? a met? strada per modificare pure questa ...

      Unica limitazione sono alcune Lamelle che sono fornite solamente da Showa Racing e non ? facile trovarle ... ma si ottengono cmq buoni risultati ...

      Per il Mono di serie boh, ma coma al solito la Molla avr? il suo perch? ... mentre per l'idra confido sia di buon livello come sulle ultime 600/750 ...

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        #4
        Ancora nulla?

        Non pervenuta?

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          #5
          Bon, adesso te lo dico io come va sta moto, dal mio punto di vista.

          Parti sempre dal presupposto che io faccio strada, mai città, sempre appennino, su strade purtroppo sconnesse, tranne qualche tratto salvo.
          Pista ben poca, 2 o 3 uscite l'anno e mai ancora con questa moto, anche perchè la spalla per ora non permette.
          Gomme sempre QRR, pressione 2.3 - 2.3.

          Allora, come base mi pare che sia ottima, tra l'altro con un set di pastiglie zcoo frena pure, anche se bisogna strizzare.
          Il mono non mi sembra male, duretto ma mi pare funzioni meglio di quello dell'erreuno (forse era l'unica parte che non mi piaceva del tutto, per qualche pompaggio di troppo).
          I trasferimenti di carico si sentono molto meno e questo dà una certa sicurezza in più, che viene però poi a mancare a causa di quanto segue.

          La phorcella invece ha qualche cosa che non mi finisce: in frenata tutto ok, affonda ben poco, forse anche troppo poco... ma va bene, è molto sostenuta; l'inserimento non è male, anche se a naso penso si possa migliorare, ma in percorrenza rimane alta, tanto che nonostante abbia sprecaricato molto mi porta largo in traiettoria, rispetto a dove dovrei essere in base al mio paramero da R1. Questo anche senza accelerare forte, quindi non intendo che si siede quando sente l'accelerazione, ma rimane proprio alta di suo, almeno per come ero abituato.
          Altra situazione che mi disturba è nell'assorbimento delle sconnessioni, dritto o piegato che sia, ballonzola per ogni microasperità, fino a dare delle belle pacche in caso di buche vere, nonostante idra in compressione più aperta rispetto allo standard.


          Ora, con l'R1 ero abituato ad avere una moto bella liscia, nonostante tutto di serie, che magari pompava appena (dietro) se decidevo di correre, ma mi dava grande confidenza perchè evidentemente filtrava molto bene lo sconnesso, pur con frenatura idraulica decente (almeno davanti), mentre con questa non mi pare di riuscire a trovare una quadra decente con le regolazioni, perchè le molle davanti sembrano proprio durerrime, almeno nella prima metà.

          Insomma, tutto pare corrispondere alle descrizioni che ho letto di moto con molle forcella troppo dure e che, per fortuna o a causa del mio peso importante, non avevo mai provato.
          Forse il mio vecchio 600 K4 aveva un davanti del genere, ma è passato tempo e non ricordo bene. Poi allora acceleravo e piegavo meno.

          Quindi? Hai idea di cosa montare? Soprattutto, ritieni di avere in casa materiale adeguato a risolvere garantendomi una guida bella e gustosa come con la R1, se non meglio? Sempre considerando che non mi serve una moto da pista pura, io voglio godermi la moto sulle mie strade in appennino, anche se sono un po' demolite.

          In attesa di diagnosi, anche se credo di sapere come commenterai , saluti.
          Last edited by Martino; 19-04-10, 19:36.

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            #6
            Ieri la moto ? stata operata da Lucio e Silvio

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              #7
              Inizia col togliere precarico...

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                #8
                Originally posted by Martino View Post
                Ieri la moto ? stata operata da Lucio e Silvio
                dicci............

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Inizia col togliere precarico...
                  Spiegati meglio

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                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    dicci............
                    Petta, ho fatto solo autostrada, per di più al buio e al freddo.
                    Faccio un girino normale, un po' di curve, poi ne riparliamo.
                    Il tipo di molle per ora mi piace, è sicuramente la direzione che cercavo; per il resto vediamo dopo.

                    I lavori sono stati molla post su mono OEM, molle ant. e modifiche varie all'idraulica ant, la quale è stata oggetto di lunghe cure ed innumerevoli invocazioni iconoclaste su tutti i santi, almeno quelli del calendario, a causa della strana costruzione della big pistolon scioua di serie.
                    Last edited by Martino; 22-04-10, 08:52.

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                      #11
                      Originally posted by Martino View Post
                      Spiegati meglio
                      semplice , gira in senso antiorario le regolazioni delle molle , cos? facendo l'anteriore gallegger? meno alto , cerca quindi di trovare un buon compromesso fra galleggiamento e affondamento in staccata, se non lo trovi devi cambiar molla , ................................. ma lo hai gi? fatto!

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                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        Petta, ho fatto solo autostrada, per di pi? al buio e al freddo.
                        Faccio un girino normale, un po' di curve, poi ne riparliamo.
                        Il tipo di molle per ora mi piace, ? sicuramente la direzione che cercavo; per il resto vediamo dopo.

                        I lavori sono stati molla post su mono OEM, molle ant. e modifiche varie all'idraulica ant, la quale ? stata oggetto di lunghe cure ed innumerevoli invocazioni iconoclaste su tutti i santi, almeno quelli del calendario, a causa della strana costruzione della big pistolon scioua di serie.
                        c'? un amico di reggio che viene spesso il sabato a vr per salire in trentino , perch? non ti aggreghi.

                        p.s. ti ricordi quando cercavo un meccanico yamaha a reggio e tu mi hai dato un nominativo?
                        era per lui!

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                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          semplice , gira in senso antiorario le regolazioni delle molle , così facendo l'anteriore galleggerà meno alto , cerca quindi di trovare un buon compromesso fra galleggiamento e affondamento in staccata, se non lo trovi devi cambiar molla , ................................. ma lo hai già fatto!
                          Osti non intendevo "spiegami come si regola il precarico" ma come mai a priori consigli di allentarlo.

                          Cmq tranquilli, di precarico ant. ce nè pochissimo e non c'è bisogno di levarne. La moto non galleggia. , mentre prima rimaneva altissima anche a precarico praticamente azzerato.
                          Last edited by Martino; 22-04-10, 19:02.

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                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            c'? un amico di reggio che viene spesso il sabato a vr per salire in trentino , perch? non ti aggreghi.

                            p.s. ti ricordi quando cercavo un meccanico yamaha a reggio e tu mi hai dato un nominativo?
                            era per lui!
                            Mi piacerebbe allontanarmi un po' dalle solite strade reggiane, ma bisogna vedere come vanno le trattative con la donna sai, ci vediamo solo sab e dom, perch? vive un po' lontano da me.

                            Comunque se organizzate qualcosa fatemi sapere! Senza garantire nulla, prover? a organizzarmi.

                            Ma Dani per il motore l'avevate poi contattato?

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                              #15
                              Originally posted by Martino View Post
                              Osti non intendevo "spiegami come si regola il precarico" ma come mai a priori consigli di allentarlo.

                              Cmq tranquilli, di precarico ant. ce n? pochissimo e non c'? bisogno di levarne. La moto non galleggia. , mentre prima rimaneva altissima anche a precarico praticamente azzerato.

                              non mi sembra che mikiff lo consigliasse a priori , te lo ha consigliato dopo che hai affermato che la moto allargava in uscita di curva .

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