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R1 09 secondo Hyperpro

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    #1

    R1 09 secondo Hyperpro

    Lucio sto sondando varie strategie di vari sospensionisti per curare i problemi ciclistici, abbastanza impotanti, della R1 09/10.

    La forca ? moscia con un Sag mostruoso, cos? da rendere la moto troppo caricata in avanti. Il mono te lo passano come una roba superlusso (ha in pi? la regolazione del precarico tramite chiave e te la passano come fosse un Mono Aftermarket...). La morbidezza delle sospensioni producono trasferimenti di carico esagerati, sia in frenata (sopratutto) che in accelerazione.

    Insomma la moto cos? come esce dal concessionario ? una ciofeca.

    Come risolve queste mancanze il Mr. Molla/Hiperpro?

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    #2
    Beh dai, almeno è bella...


    IHIHIHIHIH.....

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      #3
      Originally posted by Martino View Post
      Beh dai, almeno ? bella...


      IHIHIHIHIH.....
      dai dopo che ci spendi 2000e per metterla giu da pista non e poi tanto male....

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        #4
        Ultrone ancora fai queste domande basic? cambia le molle e sei già a metà dell'opera, poi dai una sistemata alle quote ciclistiche e vai col liscio...ops scusa vai col gas

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          #5
          Quelli citati sono i problemi della R1 '09 ... ma in particolare per la Forka la Molla Hyper tampona solo i Problemi ... riuscendo a ridurre lo Statico esagerato ...

          Questo per il semplice fatto che le Molle Originali sono gi? delle "Finte" Hyper ... ma cmq Progressive Continue ... anche se di progressione ridotta e sbagliate di lunghezza

          Il Vero Problema ? che la Compressione ? INESISTENTE, ed ? questa che f? sembrare la Forka MOSCIA ... in particolare con Progressive o cmq anche Lineari con troppo Statico ...
          Per ora basta Staccare Piano e poi Strizzare i Freni ... e qui la Progressiva rende tutti i vantaggi letti sulle riviste ... ma ? una grossa limitazione

          Beh il gioco ? semplicissimo ... 2Molle Hyper e Modifica delle Lamelle ... perch? le cartuccie di serie sono ECCEZZIONALI !!! (Si ! tutto Maiuscolo)

          Per il Mono NON s? nulla, perch? mi sono capitate solo Moto da Pista, con gi? il Mono Sostituito ... per? senza la Forka a Posto ? tutto inutile ... potrebbe pure essere perfetto perch? i Trasferimenti in Accelerazione sono dati anche dallo Statico "Mostruoso" della Forka che si estende ...
          Ovvio che una Hyper dar? sempre i suoi buoni frutti ... perch? il Funzionamento del Posteriore ? simile ai vecchi modelli ... almeno cambiando il Mono ...

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            #6
            Alla fine l'ho presa.

            Ci faccio un mesetto per capire come va di serie e poi te la porto per la Hyperizzazione.

            P.S. Il mono 3D per la R1 08 si può montare anche sulla 09?

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              #7
              Fatevi due foto tu e il molla..

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Fatevi due foto tu e il molla..
                Mentre ci meniamo?

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                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Fatevi due foto tu e il molla..
                  Beh ora ho i capelli come l'avatar di Ultrone ...

                  Si Ultr? il Mono dovrebbe andare bene ... e se Non v? lo faremo andare lo stesso
                  Tienila buona al 90% ... ma nn ho ancora provato

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                    #10
                    Bello.... a proposito di SAG ... ho letto su una comparativa delle 1000 il SAG STATICO delle quattro jap
                    Honda CBR1000RR ant. 28mm post.16mm
                    Kawasaki ZX-10R ant.25mm post.18mm
                    Suzuki GSX-R1000 ant.25mm post.11mm
                    Yamaha YZF-R1 ant.33mm post.6mm

                    I valori sono quasi simili ad eccezione della Yamaha che ha il sag ant.maggiore di tutte ed il posteriore minore di tutte.
                    Ne deduco ( ma è solo un mio ragionamento, non sono ASSOLUTAMENTE un esperto e potrei dire delle cazzate immani; potete insultarmi e ridere nessun problema !!!) che l'R1 sia più caricata davanti ancor prima che il pilota salga in sella....ma allora , essendo più caricata davanti , non è che la forca va a pacco in frenata prima delle sue cugine? Però non credo che in Yamaha siano degli stolti e quindi avranno tarato le molle di conseguenza .... ma la domanda è : perchè questa differenza così rilevante tra la Yamaha e le altre moto? E' una questione di quote ciclistiche? Od è perchè così la moto diventa più"svelta" nella guida ed inserimento in curva? Ma se è così perchè non viene adottata anche dal resto della compagine ???Ed in pratica ...è meglio avere un Sag statico importante oppure meno ce ne meglio è?
                    Scusate se le domande sono stupide ...come ho detto non me intendo granchè di sospensioni ....ma mi piace l'argomento !!!!
                    Last edited by Vaiciba; 15-03-10, 19:17.

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                      #11
                      Innanzitutto un pò di insulti alla tua persona: porc@▒ø{▓

                      Ora la spiegazione:

                      E una bella forca stradale senza compromessi, ovvero per godersi la strada!

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                        #12
                        Mr Molla mi ha parlato di te un caro amico di rovigo al quale hai stravolto l R6 permettendogli di migliorare guida e tempi. A detta sua sei un guru in materia ... Ti faccio i miei complimenti

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                          #13
                          Originally posted by lorisbatacchi View Post
                          Mr Molla mi ha parlato di te un caro amico di rovigo al quale hai stravolto l R6 permettendogli di migliorare guida e tempi. A detta sua sei un guru in materia ... Ti faccio i miei complimenti
                          Mr. Molla ? solo un ciarlatano, altro che guru!

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                            #14
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                            • Font Size
                              #15
                              avete gi? visto se il viola della molla sta bene col melanzana del telaio??

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