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HyperPro per BMW 1000RR e Aprilia RSV4

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    #1

    HyperPro per BMW 1000RR e Aprilia RSV4

    Molla arriva qualcosa per la nuova BMW con forcella da 46? Sembra che sia troppo morbida e "sparisca" sotto gi? nelle staccate mezze serie.

    Per la Aprilia invece? Che gli fai?

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    #2
    Mai Viste o Conosciute

    Cmq mi sono fatto un idea ...

    - RSV4 ... ? una RSV con 4 cilindri e 40CV in pi? ... +o- stessa Ciclistica, ma un Mono +Duro per resistere meglio alle forti accelerazioni
    (oh, magari ? identico ... per? +CV = +Tiro Catena ed ? cos? che si Indurisce ) ...
    Hoffatto un corso di TCnese e ora parlo anche quella lingua

    Cmq parlando con un Tecnico della SBK mi ha confermato tutte le mie sensazioni ... stava pensando una soluzione ad un problemino delle Stock mentre ero l? a guardare la Moto ... gli ho chiesto se potevo dire la mia ... "certo" tra il gentile e il "ma te chikatzo sei ?"
    E' rimasto emmerda ... perch? era quello che volevano provare sulla SBK
    Molla +Morbida (-K) e Alzare Dietro !!!

    Inoltre io chiuderei al max l'Angolo di Sterzo ... poi la considero una RSV in tutto e per tutto ... ai 40CV in + ci pensi la Progressione della Molla Mono

    - S1000RR ... Segherei almeno 20mm di Forcellone e la alzarei Dietro a prescindere ... (questo l'ho letto anche su Motociclismo !!!)
    Nel complesso cmq ? una Moto fatta bene ... ma sar? un disastro metterla a Posto ... per gli altri

    Infatti, da quello che sento (devo sincerarmene) ... ? tutto perfetto, ma ha delle Sospensioni di Burro ... e oggi ? una scelta intelligentissima !!!
    La Moto cos? diventa Facile ed Intuitiva e NON ha nessun problema in nessuna condizione ... tranne 2
    - Quando Freni Seriamente ... ma tanto c'? l'ABS Sportivo
    - Quando Spalanchi il Gas ... ma tanto c'? il Controllo di Trazione
    Giocare alla Playstation NON ? mai stato cos? divertente
    (e lo dico soprattutto a TE ... sai che sono Contrario al Controllo !!!)

    Cmq sia ... Indurendola verranno fuori 1000 casini perch? la Moto ? studiata Morbida ... con le Hyper invece il gioco sar? semplicissimo perch? la Moto rimarr? identica in tutto e per tutto ... tranne in Frenata e GAS dove la Progressione dar? il Sostegno che ci si aspetta da una Sportiva ...




    PS: Per darvi un idea ... sulle BMW normali con ABS ... appena Tiri un po' il Freno parte il tatatak ... con le Hyper quasi NON si riesce a farlo entrare in Funzione !!!
    Troppo +Grip grazie al Giusto Sostegno

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      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Mai Viste o Conosciute

      Cmq mi sono fatto un idea ...

      - RSV4 ... ? una RSV con 4 cilindri e 40CV in pi? ... +o- stessa Ciclistica, ma un Mono +Duro per resistere meglio alle forti accelerazioni
      (oh, magari ? identico ... per? +CV = +Tiro Catena ed ? cos? che si Indurisce ) ...
      Hoffatto un corso di TCnese e ora parlo anche quella lingua

      Cmq parlando con un Tecnico della SBK mi ha confermato tutte le mie sensazioni ... stava pensando una soluzione ad un problemino delle Stock mentre ero l? a guardare la Moto ... gli ho chiesto se potevo dire la mia ... "certo" tra il gentile e il "ma te chikatzo sei ?"
      E' rimasto emmerda ... perch? era quello che volevano provare sulla SBK
      Molla +Morbida (-K) e Alzare Dietro !!!

      Inoltre io chiuderei al max l'Angolo di Sterzo ... poi la considero una RSV in tutto e per tutto ... ai 40CV in + ci pensi la Progressione della Molla Mono

      - S1000RR ... Segherei almeno 20mm di Forcellone e la alzarei Dietro a prescindere ... (questo l'ho letto anche su Motociclismo !!!)
      Nel complesso cmq ? una Moto fatta bene ... ma sar? un disastro metterla a Posto ... per gli altri

      Infatti, da quello che sento (devo sincerarmene) ... ? tutto perfetto, ma ha delle Sospensioni di Burro ... e oggi ? una scelta intelligentissima !!!
      La Moto cos? diventa Facile ed Intuitiva e NON ha nessun problema in nessuna condizione ... tranne 2
      - Quando Freni Seriamente ... ma tanto c'? l'ABS Sportivo
      - Quando Spalanchi il Gas ... ma tanto c'? il Controllo di Trazione
      Giocare alla Playstation NON ? mai stato cos? divertente
      (e lo dico soprattutto a TE ... sai che sono Contrario al Controllo !!!)

      Cmq sia ... Indurendola verranno fuori 1000 casini perch? la Moto ? studiata Morbida ... con le Hyper invece il gioco sar? semplicissimo perch? la Moto rimarr? identica in tutto e per tutto ... tranne in Frenata e GAS dove la Progressione dar? il Sostegno che ci si aspetta da una Sportiva ...




      PS: Per darvi un idea ... sulle BMW normali con ABS ... appena Tiri un po' il Freno parte il tatatak ... con le Hyper quasi NON si riesce a farlo entrare in Funzione !!!
      Troppo +Grip grazie al Giusto Sostegno
      Beh... preparati perch? gi? sai!

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        #4
        in pratica o mangi la minestra o salti dalla finestra

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Beh... preparati perch? gi? sai!
          Cosa s? ???

          Se penso ad una Milano - Genova ... sino a met? vorrei la BMW dopo la Prila ... e te abiti l? in mezzo ...

          L'unico indizio che ho ? che hai troppi Muscoli e poca Sensibilit? ... cos? vorrai qualcosa che TaCitamente ti Aiuti ...

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            #6
            Ho appena saputo questi dati per la BMW:

            Forcella:

            K molla = 9,5 N/mm
            P = 7 mm (regolabile tra 2 e 12 mm)

            Mono:

            K molla = 85 N/mm
            P = 8 mm (regolabile da 8 e 18 mm)

            Lucio, vabbè che va visto il leveraggio, ma a naso non è un pò moscia la molla dietro, tipo che ti fa 80 mm di Rider Sag? ?

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              #7
              ...Grande LUCIO......

              ..continua cos? che ci saranno sempre pi? discepoli devoti alla causa VIOLA


              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Mai Viste o Conosciute

              Cmq mi sono fatto un idea ...

              - RSV4 ... ? una RSV con 4 cilindri e 40CV in pi? ... +o- stessa Ciclistica, ma un Mono +Duro per resistere meglio alle forti accelerazioni
              (oh, magari ? identico ... per? +CV = +Tiro Catena ed ? cos? che si Indurisce ) ...
              Hoffatto un corso di TCnese e ora parlo anche quella lingua

              Cmq parlando con un Tecnico della SBK mi ha confermato tutte le mie sensazioni ... stava pensando una soluzione ad un problemino delle Stock mentre ero l? a guardare la Moto ... gli ho chiesto se potevo dire la mia ... "certo" tra il gentile e il "ma te chikatzo sei ?"
              E' rimasto emmerda ... perch? era quello che volevano provare sulla SBK
              Molla +Morbida (-K) e Alzare Dietro !!!

              Inoltre io chiuderei al max l'Angolo di Sterzo ... poi la considero una RSV in tutto e per tutto ... ai 40CV in + ci pensi la Progressione della Molla Mono

              - S1000RR ... Segherei almeno 20mm di Forcellone e la alzarei Dietro a prescindere ... (questo l'ho letto anche su Motociclismo !!!)
              Nel complesso cmq ? una Moto fatta bene ... ma sar? un disastro metterla a Posto ... per gli altri

              Infatti, da quello che sento (devo sincerarmene) ... ? tutto perfetto, ma ha delle Sospensioni di Burro ... e oggi ? una scelta intelligentissima !!!
              La Moto cos? diventa Facile ed Intuitiva e NON ha nessun problema in nessuna condizione ... tranne 2
              - Quando Freni Seriamente ... ma tanto c'? l'ABS Sportivo
              - Quando Spalanchi il Gas ... ma tanto c'? il Controllo di Trazione
              Giocare alla Playstation NON ? mai stato cos? divertente
              (e lo dico soprattutto a TE ... sai che sono Contrario al Controllo !!!)

              Cmq sia ... Indurendola verranno fuori 1000 casini perch? la Moto ? studiata Morbida ... con le Hyper invece il gioco sar? semplicissimo perch? la Moto rimarr? identica in tutto e per tutto ... tranne in Frenata e GAS dove la Progressione dar? il Sostegno che ci si aspetta da una Sportiva ...




              PS: Per darvi un idea ... sulle BMW normali con ABS ... appena Tiri un po' il Freno parte il tatatak ... con le Hyper quasi NON si riesce a farlo entrare in Funzione !!!
              Troppo +Grip grazie al Giusto Sostegno

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ho appena saputo questi dati per la BMW:

                Forcella:

                K molla = 9,5 N/mm
                P = 7 mm (regolabile tra 2 e 12 mm)

                Mono:

                K molla = 85 N/mm
                P = 8 mm (regolabile da 8 e 18 mm)

                Lucio, vabb? che va visto il leveraggio, ma a naso non ? un p? moscia la molla dietro, tipo che ti fa 80 mm di Rider Sag? ?

                Le Molle Forka K9,5 sono la Normalit? ... certo che 7mm di P mi pare poco e quindi imputerei a questo la Morbidit? ... oltre a Compressione che prevedo abbastanza debole ... ed Estensione sul Morbido ma spero efficace

                Per il Mono dipende dal Leveraggio ... quando il CBR900 aveva una K140 ... la Ducati 916 aveva una K65 ... ma la Ducati era de Fero ... il CBR Mollaccione
                A spanne se ha un Leveraggio tipo Kawa ? giustamente Morbida ma neanche troppo quindi va fatta Progredire ... se il Leveraggio ? tipo Aprilia ? Morbida abbestia ed una +K inizialmente Migliora sicuramente ...

                Cavoli devo trovare il tempo di andare da un Concessionario per vederla dal Vivo ... e toccasciarla




                PS: See Ale ... ora vogliono tutti Tirare le Catene
                Last edited by Mr.Molla; 04-02-10, 16:42.

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                  #9
                  hai gi? avuto modo di lavorare su qualche S1000RR?

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