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migliorare XT 600

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    #1

    migliorare XT 600

    un bel quesito nuovo per Lucio,
    che si pu? fare per migliorare l'eccessivo affondamento di un xt 600 e del 2002?

    olio pi? denso va bene e molle pi? dure ? la ricetta giusta o proprio non c'? margine di miglioramento per un guida su strada?

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    #2
    Hahahahahhaha

    mentre mi scompiscio ... cerco un paio di Molle ... le lancio in aria ... e se entrano nella Forka della XT il gioco ? fatto

    Le Moto da Enduro sono la cosa pi? semplice del Mondo ... perch? hanno tanta corsa e cos? NON c'? da studiare una Progressione Perfetta come per le Sportive ... ma realmente qualsiasi Molla da Enduro trovo va sempre Bene ... e tanto tanto meglio dell'originale ...
    Ovvio che quella giusta per quel modello andr? ancora meglio e sar? plug and play ... ma la soluzione si trova sempre ...

    L'olio +denso ? sempre una buona cosa per gli Stradisti ... perch? rende pi? solida e ferma la Forka nelle forti accelerazioni ... ma in frenata ? solo un paliativo mentre ? la Molla a risolvere completamente

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      #3
      bueno! nel caso per fare molle davanti e dietro come spesa compreso montaggio siamo uguali a quando ho fatto il GSXR?

      qualche altro magheggio per migliorarlo su strada, per renderlo un pò meno ondeggante e movimentata la guida :-)?
      chessò tipo sfilare forche, alzare mono..., giusto per migliorare un pò la guida in sè, non pretendo una supermotard

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Hahahahahhaha

      mentre mi scompiscio ... cerco un paio di Molle ... le lancio in aria ... e se entrano nella Forka della XT il gioco è fatto

      Le Moto da Enduro sono la cosa più semplice del Mondo ... perchè hanno tanta corsa e così NON c'è da studiare una Progressione Perfetta come per le Sportive ... ma realmente qualsiasi Molla da Enduro trovo va sempre Bene ... e tanto tanto meglio dell'originale ...
      Ovvio che quella giusta per quel modello andrà ancora meglio e sarà plug and play ... ma la soluzione si trova sempre ...

      L'olio +denso è sempre una buona cosa per gli Stradisti ... perchè rende più solida e ferma la Forka nelle forti accelerazioni ... ma in frenata è solo un paliativo mentre è la Molla a risolvere completamente
      Last edited by freddy.bike; 29-01-10, 07:51.

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        #4
        Si il costo delle Molle ? sempre lo Stesso ... del Montaggio +o- l? ... alcune volte per? le Enduro (Yamakka in particolare) hanno il Mono un po' difficile da raggiungere ... se cos? si perde del tempo in + con le ovvie conseguenze

        Per lo Sfilamento ? sempre cosa buona e giusta su un Enduro Utilizzata in Strada anche in Centimetri ... poi ? sempre una scelta del cliente ... il Turista preferisce stare + dritto e poco caricato ... l'Endurista (che f? fuori strada) vuole luce a terra dal paramotore ... cos? alcuni preferiscono sfilare poco o niente ...

        Anche per la Densit? dell'olio forka ... io ci vado Pesante ... in modo che rimanga pi? ferma ... in questo caso il Turista ? cmq soddisfatto mentre l'Endurista pu? preferire una Forka +Ballerina in Strada, ma che copi meglio sullo sterrato/ciotolato/boscato ...

        Da quello che ho capito vorresti praticamente un Motard ... e cos? mi basta pensare a ci? che vorrei io e farlo

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          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Si il costo delle Molle ? sempre lo Stesso ... del Montaggio +o- l? ... alcune volte per? le Enduro (Yamakka in particolare) hanno il Mono un po' difficile da raggiungere ... se cos? si perde del tempo in + con le ovvie conseguenze

          Per lo Sfilamento ? sempre cosa buona e giusta su un Enduro Utilizzata in Strada anche in Centimetri ... poi ? sempre una scelta del cliente ... il Turista preferisce stare + dritto e poco caricato ... l'Endurista (che f? fuori strada) vuole luce a terra dal paramotore ... cos? alcuni preferiscono sfilare poco o niente ...

          Anche per la Densit? dell'olio forka ... io ci vado Pesante ... in modo che rimanga pi? ferma ... in questo caso il Turista ? cmq soddisfatto mentre l'Endurista pu? preferire una Forka +Ballerina in Strada, ma che copi meglio sullo sterrato/ciotolato/boscato ...

          Da quello che ho capito vorresti praticamente un Motard ... e cos? mi basta pensare a ci? che vorrei io e farlo
          per l'olio da un 10 di base vai oltrei 20?
          mi puoi dire in pvt il prezzo delle sole molle forcella e quella del mono?

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            #6
            Devo vedere la Moto perch? a me nel 2002 risulta un 660 ... ma cmq ormai sono abituato a Risolvere i problemi caso per caso

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              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Devo vedere la Moto perch? a me nel 2002 risulta un 660 ... ma cmq ormai sono abituato a Risolvere i problemi caso per caso
              se ti puo aiutare la moto ? questo modello, l'ultimo prima dell'uscita del 660 che l'ha rimpiazzato

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per lo Sfilamento ? sempre cosa buona e giusta su un Enduro Utilizzata in Strada anche in Centimetri ... poi ? sempre una scelta del cliente ... il Turista preferisce stare + dritto e poco caricato ... l'Endurista (che f? fuori strada) vuole luce a terra dal paramotore ... cos? alcuni preferiscono sfilare poco o niente ...

                Anche per la Densit? dell'olio forka ... io ci vado Pesante ... in modo che rimanga pi? ferma ... in questo caso il Turista ? cmq soddisfatto mentre l'Endurista pu? preferire una Forka +Ballerina in Strada, ma che copi meglio sullo sterrato/ciotolato/boscato ...
                lo sfilare poi mi porta problemi nelle curve ad "alta velocit?" :-) che gi? son molto movimentate (.. mi f? ridere abbinare la parola velocit? all'Xt).

                leggendo un p? in giro ho letto che alcuni aggiungono uno spessore tra il tappo e la molla in modo da precaricarla un p? di pi? ma non mi ispira molto.. che ne dici?

                aspetto sempre il prezzo delle molle forcella e relativo olio!
                la mia se ti pu? aiutare ? il modello 4pt, l'ultimo prima del 660

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