Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella rifatta Ohlins e mono Hyperpro su RR 07. Mr Molla, si pu? fare ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcella rifatta Ohlins e mono Hyperpro su RR 07. Mr Molla, si pu? fare ?

Ciao Mr.Molla, ho cercato un p? sul forum ma non trovo nulla che risponda veramente al mio quesito, quindi mi son deciso a chiedere il tuo prezioso aiuto.

Ho acquistato un Cbr RR 07 ex RR Cup, con forcella rifatta Ohlins (molle e pompanti) ma il vecchio proprietario (che l'aveva acuistata dal team) non ? in grado di dirmi che k hanno le molle, ma solo che il pilota per cui era stata fatta pesava circa 75kg.
    Mi ? stata venduta con il mono originale, perch? il mono (sempre Ohlins) ? stato riutilizzato dal team, quindi adesso ho su forcella rifatta Ohlins xxx e mono originale (nuovo ma sempre originale ?).
    Ho trovato in rete un mono Hyperpro top di gamma con precarico idraulico e molla a quanto dice l'attuale proprietario del mono tra 75 e 85 (lui dice di pesare 80kg).
    A parte che il 75 e 85 non penso siano k, anche perch? credo che sarebbe di burro, quello che vorrei sapere da te ? se montare un mono Hyper con forcelle Ohlins possa stravolgere i dinamismi della moto. Cio? lineari davanti e iperprogressiva dietro...diventa inguidabile ?
    Considera che per la prossima stagione non ho intenzione di mettere mano alle forke, ma sto valutando solo l'aquisto di un mono, e mi hai incuriosito molto.
    Quale molla dovrebbe avere questo mono per andare bene per me (ammesso che si possa fare l'accoppiata suddetta).
    Se pu? essere utile sappi che io peso 75/77kg.

Confido in te per sciogliere il mio dubbio amletico.

Thank's in advance !

• Font Size
    Solitamente il Mono Hyper ha una Molla un po' Tenera per poter essere bilanciata con Forke Indurite ...

Cmq si pu? cambiare la Molla con la Nuova che ho fatto fare l'anno scorso proprio per chi richiede + sostegno ... o per questi utilizzi ... tenendola semplicemente un po' + Precaricata ...

Se fai principalmente Strada ti consiglio di cambiare quelle della Forka invece di quella al Mono ... se invece solo Pista la Nuova Molla pu? adattarsi tranquillamente ad una Forka Dura ... poi se decidarei di cambiare le Molle Forka ... devi solo togliere un pelo di Precarico ...

Quello che capita Normalmente ? che la Molla Ideale Hyper (che ? sempre la +Morbida) NON si sposa con Anteriori rigidi ... ma le versioni +Rigide non hanno problemi ...

Nei Mix l'unico problema ? che se riscontri un problema ogniuno dar? la colpa all'altra Sospensione

Comment

• Font Size
      Intanto grazie Molla per la risposta.
      Il ragazzo mi ha letto il codice sulla molla che monta quell'Hyper... il codice della molla ? 0610, e lui sostiene che non ? progressiva !
      Io faccio solo pista... questa sarebbe troppo morbida secondo te ?

Comment

• Font Size
        Si ? la Molla Morbida di cui ho parlato ...

A guardarla sembrerebbe NON esserlo ... ma in effetti ? 80-100 e sostituisce solitamente una Lineare K95 ... come si usavano sui primi CBR ... poi con gli anni c'? chi ? salito anche oltre K120 ... ma la normalit? oggi si aggira sulle K105/110 ...

Questo per dirti che ovviamente anche noi ci siamo adeguati con una Molla un po' + carica ... ma anche, che se trovi un'altro Mono con la Lineare K95 ... dovresti cmq sostituirla

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Si ? la Molla Morbida di cui ho parlato ...

A guardarla sembrerebbe NON esserlo ... ma in effetti ? 80-100 e sostituisce solitamente una Lineare K95 ... come si usavano sui primi CBR ... poi con gli anni c'? chi ? salito anche oltre K120 ... ma la normalit? oggi si aggira sulle K105/110 ...

Questo per dirti che ovviamente anche noi ci siamo adeguati con una Molla un po' + carica ... ma anche, che se trovi un'altro Mono con la Lineare K95 ... dovresti cmq sostituirla
          Grazie Molla, effettivamente da quello che vedo usare da "pilotini" in giro l'ideale sarebbe K105/110 !

A questo punto devo valutare bene l'acquisto, anche perch? se ci devo aggiungere la molla, alla fine l'attuale convenienza non ? poi co? evidente...

Adesso provo a trattare un p?, ma mi sa che mi conviene cercare ancora.

Grazie comunque per l'aiuto !

Comment

• Font Size
            Io ti ho detto ci? che ? giusto ... ma ? anche giusto dire che il Mono di Serie NON ? che sia proprio Mollaccione ... se va in Crisi ? solo perch? ? SBILANCIATO rispetto alla Forka ...

Cio? la Forka ? Dura ed il Mono ? "un po" Duro
            La K105/110 f? diventare il Mono Molto Duro ... come dev'essere con la Forka Dura ... perch? il Bilanciamento cmq ? +Duro dietro che davanti !!!

Io prenderei il Mono Hyper Usato ... e Ammorbidirei alla Forka ... in modo da ottenere un Assetto pi? Intuitivo e cmq tutto il Sostegno necessario nell'uso esasperato ... questo ti costa +o- come cambiare la Molla Post ...

Se poi fai in fretta ho un cliente che corre nella Supertwin e vorrebbe provare un po' di Molle tra cui proprio la 0610 ... a lui averla di seconda mano farebbe solo piacere ... quindi possiamo ragionare per lo scambio

Comment

• Font Size
              Io ti ho detto ci? che ? giusto ... ma ? anche giusto dire che il Mono di Serie NON ? che sia proprio Mollaccione ... se va in Crisi ? solo perch? ? SBILANCIATO rispetto alla Forka ...

Cio? la Forka ? Dura ed il Mono ? "un po" Duro
              La K105/110 f? diventare il Mono Molto Duro ... come dev'essere con la Forka Dura ... perch? il Bilanciamento cmq ? +Duro dietro che davanti !!!

Io prenderei il Mono Hyper Usato ... e Ammorbidirei alla Forka ... in modo da ottenere un Assetto pi? Intuitivo e cmq tutto il Sostegno necessario nell'uso esasperato ... questo ti costa +o- come cambiare la Molla Post ...

Se poi fai in fretta ho un cliente che corre nella Supertwin e vorrebbe provare un po' di Molle tra cui proprio la 0610 ... a lui averla di seconda mano farebbe solo piacere ... quindi possiamo ragionare per lo scambio
              Ma per ammorbidire la forka intendi a livello di regolazioni, o cambiare molle ?
              Sto trattando con il ragazzo, se concludo a breve e il tuo cliente ? interessato alla molla, possiamo discutere della nuova molla per me !

Comment

• Font Size
                Solo Cambiare le Molle ... a livello di regolazioni ? gi? morbida, ma sono le Molle che fanno il Bilanciamento

Comment

• Font Size
                  Solo Cambiare le Molle ... a livello di regolazioni ? gi? morbida, ma sono le Molle che fanno il Bilanciamento
                  Sinceramente poich? so per certo che la forca era appena stata revisionata, preferisco farmi una stagione con le molle attuali.
                  Tra qualche giorno mi arriva il mono Hyperpro di cui ti parlavo...
                  Il tuo cliente la vuole ancora provare la 0610 ?
                  Pensi di potermi dare una molla per sfruttare bene il mono con le mie forke ?
                  Se pensi che non ? fattibile al limite "giro" il mono a qualche amico !

Comment

• Font Size
                    News ?????

Comment

• Font Size
                      Ah ... si, per? posso farlo aspettare max la prox settimana

Quindi bisogna fare in Fretta

Comment

• Font Size
                        Il ragazzo mi spedisce il mono luned?, arriver? gioved?, io te lo spedirei venerd?...magari anche con pacco celere 1 cos? ti arriverebbe luned? 15 ! Troppo tardi ?

Comment

X
                        Working...
                        X