Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto cbr 1000 rr 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assetto cbr 1000 rr 2006

    ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio per settare cbr 1000 rr 2006,sulle sospensioni ho gia lavorato un po,ho tolto l'ammortizzatore di sterzo ed ho montato Hyper rsc,ora su dove si puo intevenire?il posteriore e' possibile spessorarlo o no?,monto gia un 55.

  • Font Size
    #2
    Il /55 dovrebbe essere sufficiente per un corretto assetto del tuo CBR ... cmq sia il Mono (o meglio il Telaio) NON si pu? spessorare ...

    Se l'utilizzo ? stradale ... gi? le Molle faranno tantissimo ... quelle Forka oltre ovviamente a ridurre il trasferimento in Frenata (ottenibile con qualsiasi molla +K) ... ha invece un maggior Trasferimento in Inserimento rispetto alle originali ... cos? riduci l'esigenza di Impuntare ...

    Quella Posteriore invece Migliora nettamente l'assorbimento ... facendo perdere sulle prime un po' di impuntamento (poco) ... che per? recupererai con gli Interessi nelle Uscite in forte Accelerazione dove la molla Sostiene decisamente di pi? ...

    Fai conto che la Chiusura di Traiettoria ? gi? molto buona col /50 ... quindi col /55 sei in una botte di ferro ...

    Se invece l'utilizzo ? Pistaiolo ... per cominciare consiglio di Modificare pure l'Idraulica della Forka ... che migliora la risposta dell'Estensione e lo Smorzamento in Compressione ...
    Rimane cmq una buona modifica anche per l'uso Stradale Deciso ...

    Infine c'? il Mono Completo ... che vabb? ... ogni scarrafone ?bbello a mamma sua ... quindi sar? coinciso ... f? Paura !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok Mr Molla!ho compreso il tutto ,appena ho 4 soldi da parte vengo da te!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok Mr.Gatti ... speriamo che st? crisi non finisca per tutti nello stesso momento ... altrimenti non sapr? pi? dove trovare il tempo per farvi tutti

        Originally posted by frazar View Post
        Uso la moto 80% pista, ? tutta originale, solo carene di fibra, pedane rialzate e pignone -1, uso Dunlop D209 gpracer slick 120/70 M 190/55 E, peso sui 100 kg.
        Dopo 5 anni e non avendo intenzione di cambiarla preferisco investire sulle sospensioni piuttosto che sul motore dato che sono convinto che mi dar? pi? benefici.
        Premetto che nella forcella ho le regolazioni originali dato che mi ci sono sempre trovato bene e la gomma non presenta stappi o irregolarit?, usa tutta l'escursione, converrebbe cambiare solo molle+olio o anche idraulica, il mono che dire, ho trovato una regolazione "decente" male non va.....ma sicuro che c'? di meglio, e il gran dilemma ? (dato anche che l'economia ? quella che ?) : mono completo nuovo o originale modificato?

        Molla illuminami tu, per mandarti tutto in Italia non ci sono problemi, se mi dai anche prezzi in pm te ne sarei molto grato.
        Di diverso tra 04-05 e 06-07 c'? solo l'Altezza del Posteriore ... quindi l'unica cosa che varia nel setting modificato ? che lo 04-05 viene alzato di pi? dietro ... ma per ottenere Quote pi? simili possibili al nuovo Modello 08>
        Cio? entrambe le Alzo ... ma lo 06-07 ? gi? vicino ... 04-05 NO ...

        Per la Forka quindi esattamente lo stesso per tutti i Modelli !!!

        Per il Mono possiamo cambiare solo la Molla, ma per lo 04-05 utilizzato con Decisione o in Pista ... consiglio pure la Revisione durante la quale faccio una piccola modifica per incrementare l'Interasse ...
        Oppure sempre il Mono Completo ... che ? Identico per tutte tranne la regolazione di Interasse che va aumentata sullo 04-05

        Se Invece vuoi prendere un Mono Usato ti consiglio solo di avvisarmi su Marca e Modello ... un buon consiglio ti evita di buttare i soldi ... e poi di contare cmq il Costo di una Revisione e della Molla Hyper che consiglio sempre ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra la 04-05 e la 06-07 cambia... poco ma cambia... a parità di quote il telaio della 07 ha il canotto di sterzo più chiuso di 0,5° e leggermente più carico all'anteriore.
          Ad usarle non si avverte la differenza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, la forka dopo 5 anni sicuramente ha bisogno di essere aperta, svuotata, pulita, ripeto comunque che fino a adesso non mi ha dato problemi, anche se alzando il posteriore si ritroverebbe con maggior carico, considerando anche che non sono un fantino, e li probabilmente comincerebbe a darli, approfittando di averla "pezzo per pezzo" e mettendo molle Hyper pi? adatte a me, le cambio anche le idrauliche o no? (dammi qualche prezzo in pm perfavore, aspetto quello per decidere se vengo in Italia una settimana solo per vederti o no).

            Mono:
            ho possibilit? di avere un Mupo AB1 EVO nuovo per 690 ?, me ne hanno parlato bene anche qu?, cosa ? meglio:

            1 - lo prendo e lo sfrutto con la modifica alla forka
            2 - lo prendo e cambio la molla per Hyper
            3 - modifico l'originale di molla Hyper e interasse
            4 - prendo il mono intero Hyper
            5 - lascio tutto com'? e spendo i soldi in gomme e pista

            Il mio ritmo in pista ? medio alto, e sopratutto non mi voglio rompere la testa pi? di tanto, in parole povere quando arrivo in pista non mi piacerebbe diventare matto e perdere tempo (sempre molto limitato) con le sospensioni, solo accendere il motore, controllare pressioni e girare.
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lucio perfavore, immagino che sarai molto occupato, ma mi potresti rispondere che mi passa il tempo per venire in Italia, i costi d'aereo aumentano e, se si fa, per il 12 febbraio deve essere tutto fatto dato che vado a Almeria il 14.

              Grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sandro76 View Post
                Tra la 04-05 e la 06-07 cambia... poco ma cambia... a parità di quote il telaio della 07 ha il canotto di sterzo più chiuso di 0,5° e leggermente più carico all'anteriore.
                Ad usarle non si avverte la differenza.
                Ma infatti fidati di me ... le 2 Moto sono Identiche ... solo +Impuntata la 06-07 e dei setting differenti delle Sospensioni ... di serie c'è un Abisso !!!
                Mentre rifatte le Sospensioni dallo stesso Sospensionista ... che farà Impuntamento e Setting Uguali ... ovviamente non ci può essere alcuna differenza ...
                Il +Impuntamento fa chiudere lo sterzo di 0,3° (è la '08 ancora +chiusa) ed è quello che si verifica Impuntando la '04 ...

                Scusa Frazar ma è tutta colpa di stò qua sopra che vuole sempre litigare

                Intanto ti dico per qua ... poi stasera ti rispondo al PM

                Il Mono Mupo è di ottima fattura, ma il prezzo mi pare un po' tanto basso per AB1 Evo ... se è realmente lui con Precarico Idraulico !!! (Importante per i CBR) ... è un ottimo affare ...

                Direi che la scelta 2 sia la Migliore ... così se vorrai puoi provare la Lineare e se dovesse andar meglio ... cercherò di farmi perdonare
                Last edited by Mr.Molla; 27-01-10, 19:09.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Confermo, AB1 EVO con precarga idraulica nuovo a 690?.
                  Ok, andiamo di Mupo con molla Hyper e forka con molle sicure e ?idraulica?
                  Aspetto con ansia il tuo PM, il tempo stringe
                  Grazie

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X