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hyperpro su suzuki gsr600

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    #1

    hyperpro su suzuki gsr600

    Salve mr.molla, vorrei chiederle un consiglio per un upgrade delle sospensioni per la mia moto. Possiedo una suzuki gsr600, che uso a 360 gradi: dalla sparata sul passo, al viaggetto, alla gita in coppia.
    Le sospensioni di tale moto, non mi hanno mai dato fiducia (forcella tradizionale regolabile solo nel precarico molla e mono di scarsa qualit? regolabile anch'esso nel solo precarico), ma dopo aver accorciato il pignone e rimappato la centralina, la situazione ? molto peggiorata, infatti ora, ad ogni apertura del gas, la moto impenna. In frenata la forcella affonda troppo e quando esco dalle curve e riapro il gas, la moto ondeggia molto. Vorrei aumentare la sicurezza senza sacrificare troppo il confort, avevo pensato di montare uno dei kit sospensioni in commercio (molle+pompanti+olio e monoammortizzatore), ma ho paura che la moto diventi troppo scomoda. Montando il kit molle hyperpro, risolverei i miei problemi, nonostante le sospensioni di serie della mia moto siano molto scadenti, oppure dovrei mettere solo le molle hyperpro alla forcella e comprare un mono aftermarket a cui mettere anche la hyperpro al posteriore?
    Grazie anticipatamente...

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    #2
    Il Kit Combi (Molle Forka + Olio sae15 + Molla Mono) secondo me ? pi? che sufficiente per il tuo utilizzo ... visto che NON hai parlato di Pista, e anche in questo caso cmq si comporterebbe nettamente meglio dell'originale ...

    Sicuramente per rimdiare i comportamenti avrai gi? indurito le regolazioni possibili, quindi anche sotto l'aspetto Comfort/Assorbimento/Grip rimarrai certamente stupito ... come pure nell'utilizzo in coppia o nelle Sparate da solo ... perch? in Progressione le Molle Sostengono Molto di pi? e quindi eviti i Tamponamenti (pakko) in Frenata, come quelli in Uscita che poi fanno ondeggiare la Moto ...

    Tutto ci? con una spesa irrisoria, che ti consiglio di Provare ... perch? solitamente ? ci? che serve e che risolve tutti i problemi di uno Stradale anche molto allegro ... poi si pu? sempre passare ad altri Step decisamente + costosi e che consiglierei per gli Stradali Ingrifati o per i Pistaoli ... come le Cartucce (di una marca che pare buona , ma modificate ovviamente) o un Mono Completo, che per? ti consiglio nella versione Strada (senza Compressione) perch? quello Racing (con Doppia Compressione) sentiresti la differenza solo in Pista e ad alti livelli ...
    In particolare il Mono Strada ? sempre un'Ottima scelta ... ma iniziare dalla sola Molla ... oltre a far risparmiare tanti soldi ... f? capire prima di tutto l'efficacia delle Hyper e secondo in quanto a Prestazioni ? una via di mezzo decisamente +Performante dell'originale da cui ? bene passare ...

    Per farti capire, il Mono ? come passare dal 125 al 1000 ... mentre la Molla ? la scelta oculata del 600 ...

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      #3
      o un Mono Completo, che però ti consiglio nella versione Strada (senza Compressione) perchè quello Racing (con Doppia Compressione) sentiresti la differenza solo in Pista e ad alti livelli ...

      ciao mr molla, quoto questa parte del messaggio perche' mi nasce un dubbio: io appena il tempo lo permettera', andro' da sbrasone per rifare la forca del mio k6 1000, il dubbio e' per il mono, la moto monta un mono wp di ultima generazione (quello con i pomelli oro simil ten kate) 4618 comp, con molla da 75. il mono ha alte e basse vel in comp. io peso una 90ina di kg con abbigliamento pista. faccio SOLO strada (hard) max 1 volta l'anno in pista ma non per fare il record. cosa faccio per il mono?

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        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Il Kit Combi (Molle Forka + Olio sae15 + Molla Mono) secondo me ? pi? che sufficiente per il tuo utilizzo ... visto che NON hai parlato di Pista, e anche in questo caso cmq si comporterebbe nettamente meglio dell'originale ...

        Sicuramente per rimdiare i comportamenti avrai gi? indurito le regolazioni possibili, quindi anche sotto l'aspetto Comfort/Assorbimento/Grip rimarrai certamente stupito ... come pure nell'utilizzo in coppia o nelle Sparate da solo ... perch? in Progressione le Molle Sostengono Molto di pi? e quindi eviti i Tamponamenti (pakko) in Frenata, come quelli in Uscita che poi fanno ondeggiare la Moto ...

        Tutto ci? con una spesa irrisoria, che ti consiglio di Provare ... perch? solitamente ? ci? che serve e che risolve tutti i problemi di uno Stradale anche molto allegro ... poi si pu? sempre passare ad altri Step decisamente + costosi e che consiglierei per gli Stradali Ingrifati o per i Pistaoli ... come le Cartucce (di una marca che pare buona , ma modificate ovviamente) o un Mono Completo, che per? ti consiglio nella versione Strada (senza Compressione) perch? quello Racing (con Doppia Compressione) sentiresti la differenza solo in Pista e ad alti livelli ...
        In particolare il Mono Strada ? sempre un'Ottima scelta ... ma iniziare dalla sola Molla ... oltre a far risparmiare tanti soldi ... f? capire prima di tutto l'efficacia delle Hyper e secondo in quanto a Prestazioni ? una via di mezzo decisamente +Performante dell'originale da cui ? bene passare ...

        Per farti capire, il Mono ? come passare dal 125 al 1000 ... mentre la Molla ? la scelta oculata del 600 ...

        Grazie mr.molla, per? il mio mono lo voglio cambiare, nel sito hyperpro c'? un mono per la mia moto, per? non ? indicata alcuna caratteristica o prezzo, mentre nel sito aviracing non c'? nulla. Potrebbe dirmi se posso acquistare un kit forcella ed un mono posteriore ed il prezzo (anche in privato)?

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          #5
          Scusa stavo aspettando delle risposte, ma chi me le poteva dare era fuori sede ...

          Allora per il Mono ci sono 2 possibilit? :

          - Strada: come ti ho spiegato nel post precedente ...

          - Racing: con in + Doppia Compressione e Bombolotto decisamente Bello ... sul sito Hyper scegli Products e Shock ... stile 467 (che ? piccolo perch? sarebbe un Doppio Amm.) ... che costa un 50% in pi?




          PS: Bobber tieni il tuo WP e ti fai mettere la Molla 0440 per il tuo peso ed il WP e Leveraggi Suzuki/Kawa ? ideale ... anche se il Top ? una Molla +Morbida, ma bisogna rivedere l'Idraulica WP a Fondo ... gi? con questa sarai su un altro Pianeta

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