ciao sbrasone, solo una domanda: si potrebbe fare il lavoro ( mettendoci d'accordo per tel) con una giornata? cioe' io verrei in moto e magari un giorno si fa la forca e l'altro il mono, o forca e mono tutto in un giorno? la moto e' un k6 1000 con sosp anteriore originale e post wp 46 18 comp alla quale forrei dare un asseto hyper. io sono di rieti
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mr m?...rispondi!!!
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Originally posted by bobber View Postciao sbrasone, solo una domanda: si potrebbe fare il lavoro ( mettendoci d'accordo per tel) con una giornata? cioe' io verrei in moto e magari un giorno si fa la forca e l'altro il mono, o forca e mono tutto in un giorno? la moto e' un k6 1000 con sosp anteriore originale e post wp 46 18 comp alla quale forrei dare un asseto hyper. io sono di rieti
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Originally posted by neeko72 View PostCiao Gigi....ma il sabato siete aperti?....orario?...
Ps: ma a Valle con che moto mi hai visto girare?...
Ho visto un cb1000 r hyperizzato parcheggiato davanti al tabacchi e (almeno mi sembrava lo stesso) poi girare in pista..... l'unico cb 1000 con quella preparazione nella zona ? il tuo... poi magari ho sbagliato...
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Originally posted by Sbrasone View PostCertamente organizzandoci bene tutto si pu? fare. Se tutto procede senza impedimento in 4 ore circa tra lavori e chiacchere si fa tutto . E poi vuoi mettere che corso sospensioni salta fuoriOriginally posted by Sbrasone View PostDi solito sono in officina, tranne se mi sposto per prove in qualche pista, la cosa migliore ? sempre quella di chiamare prima. Gli orari (almeno il sabato) sono abbastanza elastici dalle 10.00 alle 18.00 e oltre (orario continuato perch? se non sono in officina sono in uno dei tre bar che mi circondano)
Ho visto un cb1000 r hyperizzato parcheggiato davanti al tabacchi e (almeno mi sembrava lo stesso) poi girare in pista..... l'unico cb 1000 con quella preparazione nella zona ? il tuo... poi magari ho sbagliato...
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Originally posted by Sbrasone View PostDi solito sono in officina, tranne se mi sposto per prove in qualche pista, la cosa migliore ? sempre quella di chiamare prima. Gli orari (almeno il sabato) sono abbastanza elastici dalle 10.00 alle 18.00 e oltre (orario continuato perch? se non sono in officina sono in uno dei tre bar che mi circondano)
Ho visto un cb1000 r hyperizzato parcheggiato davanti al tabacchi e (almeno mi sembrava lo stesso) poi girare in pista..... l'unico cb 1000 con quella preparazione nella zona ? il tuo... poi magari ho sbagliato...
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Originally posted by jack View Postcol pm non funziona e allora provo qui....se prendo un mono originale (honda vtr sp2) e lo faccio modificare a te, invece di prenderne uno aftermarket, che lavori ci fai sopra e che spesa avrei?
Bisogner? anche vedere ci? che ? stato fatto o non fatto alla Forka, che di serie ... bench? di ottima fattura generale ... il setting ? veramente scadente !
Ad esempio se ? stata Indurita ulteriormente ? lei a mandare ancor + in Crisi il Mono per questione di Sbilanciamento tra Forka e Mono ...
Se nel frattempo NON sei riuscito a sentirti con Sbrasone o vuoi ulteriori chiarimenti chiedi pure
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Originally posted by Mr.Molla View PostOggi cercher? di rispondere a tutti i PM ricevuti ... per il VTR SP cmq possiamo rigenerare e milgiorare il Mono di Serie a livello di Idraulica, e mettere la Molla Hyper che ? alla base del Miglioramento ...
Bisogner? anche vedere ci? che ? stato fatto o non fatto alla Forka, che di serie ... bench? di ottima fattura generale ... il setting ? veramente scadente !
Ad esempio se ? stata Indurita ulteriormente ? lei a mandare ancor + in Crisi il Mono per questione di Sbilanciamento tra Forka e Mono ...
Se nel frattempo NON sei riuscito a sentirti con Sbrasone o vuoi ulteriori chiarimenti chiedi pure
visto che siamo qui a chiacchierare ti dico cosa succede sulla mia moto attualmente.....all'anteriore il precedente proprietario ha cambiato molle ma non s? quali siano.....l'anteriore ha un sag enorme, scaricando l'anteriore scende di parecchi centimetri ma non ho idea di cosa voglia dire, ? solo curiosit?.....in pista arrivo a pacco anche se non sono uno staccatore folle, ho indurito qui e l? ma poi la forca diventa un blocco di travertino, in uscita di curva dondola finch? non si stabilizza in piega....con un p? pi? di freno in estensione ho mitigato il difetto ma non eliminato....al posteriore non ho riscontrato grossi problemi, ho spessorato il mono ma nel complesso devo dire che va abbastanza bene....il problema ? che il mono ? vicino al collettore del cilindro post e quindi inevitabilmente si scalda parecchio e l'idraulica ne risente....per? considera che ? l'originale e a quanto ne s? non ? stato mai rigenerato, la moto ha circa 15.000 km, quindi una revisionata ? il minimo....e chiaramente vorrei un p? pi? di "sensibilit?".....perdona la mia pochezza tecnica ma per me le sosp. sono un mistero doloroso, ci capisco davvero poco......insomma alla fine di tutto vorrei fare, dal buon gigi, molle e idraulica davanti e molla e revisione dietro....mi aspetto un buon risultato avendo letto l'entusiasmo degli altri violizzati e per buon risultato intendo.....non arrivare a pacco in pista, eliminare o quantomeno mitigare il dondolio al rilascio dei freni e pi? sensibilit? al posteriore....ce la faremo??
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Sar? un gioco da ragazzi
La tua Moto si comporta +o- come l'Originale ... con la sola differenza che alla Forka hai delle Molle +K-P che in fin dei conti hanno gli stessi problemi delle originali ed al Posteriore (giustamente alzato) senti meno il problema di allargamento anche se dovrebbe cmq essere presente ...
I Movimenti poi sono generalmente derivati dalla Forka, e solo una piccola parte sono dati dal mono di serie e kilometrato ...
Ti faccio un quadretto di cosa fare e cosa succede ...
1- Molle Hyper alla Forka ...
+ riducono lo Statico quindi meno movimenti nell'apri/chiudi e + stabilit? (Recuperare l'altezza precedente Sfilando le Forke) ...
+ Assorbono molto meglio e cos? chiudendo Idra x Stabilizzare NON diventano un "travertino" ...
+ Evitano il Pakko risolvendo i Problemi in Frenata
2- Modifica Idraulica alla Forka ... (Consigliata visto utilizzo in Pista)
+ Estensione ancora + efficiente al rilascio dei Freni, che migliora la fase di ingresso e la sensibilit? ... oltre ad evitare Movimenti che continuerebbero nelle fasi successiva (x questo basterebbe anche solo chiudere con quella di serie)
+ Compressione che riduce la Velocit? di schiacciamento in Staccata in maniera irraggiungibile con la taratura di serie ... oltre ad una migliore efficienza della Regolazione ...
+ Scorrimento ed Eliminazione Stop Idraulico inclusi nel lavoro
+ Cambio Paraoli a Richiesta (ma consigliabile)
3- Molla Mono Hyper ...
+ Comfort, Assorbimento e Grip
+ Sostegno nei Curvoni o forti accelerazioni in Uscita
+ Eliminazione del Pakko o raggiungimento Tampone che ? la maggior fonte dei problemi di Movimento al Posteriore !!!
4- Revisione e Modifica Idra Mono ...
+ Efficienza delle Regolazioni
+ Minor perdita di funzionamento a caldo
Sinceramente per? ti consiglio di evitare il punto 4 anche se ? quello da cui parte la tua richiesta e iniziare con gli altri 3 ...
Il Motivo ? prima di tutto dimostrarti che il + dei Movimenti dipende da altre cose ... ma anche il fatto che il Mono di serie del VTR SP ? solo Migliorabile come Idraulica, ma mantiene i suoi limiti ...
Cos? dopo aver provato ... se i problemi sono Minimi, sai di poterli risolvere con la Modifica ... altrimenti ti conviene cercare un Mono di seconda mano e modificare quello ...
Ovviamente mettiti d'accordo con Sbrasone e decidi con lui cosa ? meglio fare
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Originally posted by Mr.Molla View PostSar? un gioco da ragazzi
La tua Moto si comporta +o- come l'Originale ... con la sola differenza che alla Forka hai delle Molle +K-P che in fin dei conti hanno gli stessi problemi delle originali ed al Posteriore (giustamente alzato) senti meno il problema di allargamento anche se dovrebbe cmq essere presente ...
I Movimenti poi sono generalmente derivati dalla Forka, e solo una piccola parte sono dati dal mono di serie e kilometrato ...
Ti faccio un quadretto di cosa fare e cosa succede ...
1- Molle Hyper alla Forka ...
+ riducono lo Statico quindi meno movimenti nell'apri/chiudi e + stabilit? (Recuperare l'altezza precedente Sfilando le Forke) ...
+ Assorbono molto meglio e cos? chiudendo Idra x Stabilizzare NON diventano un "travertino" ...
+ Evitano il Pakko risolvendo i Problemi in Frenata
2- Modifica Idraulica alla Forka ... (Consigliata visto utilizzo in Pista)
+ Estensione ancora + efficiente al rilascio dei Freni, che migliora la fase di ingresso e la sensibilit? ... oltre ad evitare Movimenti che continuerebbero nelle fasi successiva (x questo basterebbe anche solo chiudere con quella di serie)
+ Compressione che riduce la Velocit? di schiacciamento in Staccata in maniera irraggiungibile con la taratura di serie ... oltre ad una migliore efficienza della Regolazione ...
+ Scorrimento ed Eliminazione Stop Idraulico inclusi nel lavoro
+ Cambio Paraoli a Richiesta (ma consigliabile)
3- Molla Mono Hyper ...
+ Comfort, Assorbimento e Grip
+ Sostegno nei Curvoni o forti accelerazioni in Uscita
+ Eliminazione del Pakko o raggiungimento Tampone che ? la maggior fonte dei problemi di Movimento al Posteriore !!!
4- Revisione e Modifica Idra Mono ...
+ Efficienza delle Regolazioni
+ Minor perdita di funzionamento a caldo
Sinceramente per? ti consiglio di evitare il punto 4 anche se ? quello da cui parte la tua richiesta e iniziare con gli altri 3 ...
Il Motivo ? prima di tutto dimostrarti che il + dei Movimenti dipende da altre cose ... ma anche il fatto che il Mono di serie del VTR SP ? solo Migliorabile come Idraulica, ma mantiene i suoi limiti ...
Cos? dopo aver provato ... se i problemi sono Minimi, sai di poterli risolvere con la Modifica ... altrimenti ti conviene cercare un Mono di seconda mano e modificare quello ...
Ovviamente mettiti d'accordo con Sbrasone e decidi con lui cosa ? meglio fare
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