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Cartucce complete Hyperpro..
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Originally posted by motociclistascar View Postinteressante questa cosa qua, vedi Lucio, io nn ho mai letto i tuoi 3d, tipo lineari VS progressive, xche nn ci capisco una mazza, ma questa cosa che mi dici adesso ? molto piu semplice, sempre se ho capito, in pratica, le attuali molle di serie sono troppo invasive e mandano a farsi benedire le idrauliche?? se montassi sulla mia cbr 1000 rr del 06 le tue molle riuscirei a sentire qualche differenza in piu se sposto i registri??
- Il Duro ? Duro e NON si Ammorbidisce ... se non con -Precarico ... che se da un lato f? sentire meno le piccole Asperit?, dall'altro in Accelerazione la Forka si Alza troppo e Allarga ...
- Per NON Allargare bisogna Inkiodare il Mono ... se si alza davanti (e/o rimane Alta) l'unica ? NON far Abbassare il Posteriore !!!
Questo Mette in Crisi la Ciclistica ... e si riesce a trovare un Compromesso solo in Pista dove il DURO ha problemi decisamente inferiori alla Strada
Come Idraulica invece essendo DURE dovremo cercare di NON Indurire Ulteriormente cos?:
- Estensione si tende a Liberarla ... quando invece +K vuol dire +Forza a respingere, quindi per Stabilizzare bisognerebbe Aumentarla
- Compressione al Limite del Fintismo ... perch? cmq appena si chiude la sua Rigidit? (in Assorbimento) si somma a quella della Molla ... facendo capire che ? un male chiuderla
Cmq sia per le Moto di serie ma in Particolare per il CBR1000 ... NON si pu? Staccare Violentemente x? la Compressione NON Smorza a Sufficienza ...
Step 1 Hyper ... Le Molle (+Morbide nelle fasi di Guida) mettono meno in Crisi l'Estensione e (+Dure in Frenata) evitano il Pakko ...
Un Olio +Denso (da Sae 7,5 Originale a Sae10) che migliora l'Efficienza delle Regolazioni sia di Estensione che Compressione
Unico difetto la Staccata Violenta, che viene +intuitiva perch? le Molle Sostengono in Frenata ... ma -Molla Inizialmente e +Comp (Olio Denso) possono solo recuperare e migliorare appena le Prestazioni di Serie ...
Nel Complesso con 2soldi avete Migliorato: Assorbimento, Chiusura Traiettoria, Sicurezza in Frenata e Stabilit? Avantreno ... praticamente Tutto tranne la Staccata Violenta che cmq NON ? Peggiorata !!!
Se vi pare poco !?! ... potreste pensare beh allora modifico l'Idraulica ... certo ! Ma con gli Stessi Soldi Vi Consiglio la Molla Mono che Migliora l'Assorbimento e Sostiene di + in Uscita ... oltre a Bilanciare la Moto, che pare una cosa da poco ma ? Fondamentale !!! per evitare Movimenti Anomali, di cui solitamente si incolpano le Idrauliche !!!
Infatti sono loro a Smorzare i Movimenti ... ma il Bilanciamento Previene, l'Idraulica Cura !!!
Quindi con meno di 4soldi mi pare che anche il Motociclista Medio/Forte possa decisamente Accontentarsi !!! Perch? NON ? meglio che Niente, ma ? proprio tanta Roba ...
Prima dello Step 2 rispondo anche a Bobber ... la Forka del K5 ha una Comp leggermente migliore del CBR, ma l'Estensione ? il Miglior Esempio di Inesistenza allo stato puro ... al Punto che dal Sae 5 di Serie Hyperpro consiglia un Sae15 ... che inizia ad Indurire troppo la Compressione, ma f? funzionare appena l'Estensione ... cos? io mi rifiuto di vendere solo Molle ed Olio perch? la Moto Migliora abbestia, ma andando +forte si sente subito l'instabilit? dell'Avantreno !!!
Step 2 HyperMolle + Mr.Idrauliche ... cambiando le Lamelle (ovviamente sapendolo fare) sia la Rigidit? che la Forma della Piramide ... modifico la Taratura Idraulica che mi permette di Migliorare l'efficienza dell'Estensione in tutte le situazioni e anche Accordarla con la Risposta delle Molle (che va fatto cmq anche per Lineari +Dure) ... la Stabilit? sulle oscillazioni (ondeggiamenti) ed al rilascio dei Freni praticamente rasenta la Perfezione e le Regolazioni vanno dall'Inkiodato al Completamente Libero !!!
Dalla Taratura di Serie il CBR migliora addirittura l'Assorbimento ... il K5 ovviamente lo Peggiora (prima c'era Nulla), ma nel complesso con le Hyper rimane cmq migliore ...
Compressione si rinforza Tutta in Modo da Assorbire anche la Staccata pi? Indecentemente Violenta ... ovvio che regolata cos? in Strada ? Dura, ma aprendola diventa di Burro ... quindi ci si pu? trovare da soli la Regolazione Preferita con un Grande Vantaggio ... anche settata sul Morbido (cio? in Assorbimento Migliore/= all'Originale) in Staccata sar? cmq +Smorzante !!!
Olio viene usato un Sae4 Racing che ha Propriet? Imbattibili di Scorrevolezza (rispetto ad altri Sae4) e Tenuta a Caldo (rispetto ad oli di Gradazione +alta)
Tutto il lavoro ? contornato da Chicce che rendono +che sufficienti le Cartucce di Serie !!!
Step 2plus ... per Alcune Moto +recenti che hanno problemi sui Pompantini/Pistoncini ... li Sostituiamo con altri di nostra Produzione (CBR meglio di SI, K5 non serve) ...
Le Migliorie ottenibili da una Cartuccia Completa ... sono +o- Piccole secondo bont? della Cartuccia di serie, ma nel peggiore dei casi NON Giustificano l'esborso di un prezzo praticamente doppio allo Step 2plus !!!
Se invece riuscissi a fare delle Cartucce che si aggirano intorno ai 700? Molle Incluse ... la spesa potrebbe essere Giustificata ...
Solo che sarebbero molto simili a quelle che farei per le Nude ... come Prestazioni la differenza sarebbe enorme sia rispetto all'originale che a quelle della Concorrenza ... ma il prezzo sarebbe decisamente + alto ...
Cos? torniamo al discorso Iniziale ... se c'? Fiducia nelle Molle, ci sar? anche nel Marchio e si estender? a qualsiasi altro prodotto !!!
Invece le Tavante della Concorrenza (sulle Molle) riescono a limitarci pure la vendita degli Ammortizzatori di Sterzo (Step 4) che sono bellissimi ed i MIGLIORI al Mondo ... oltre ad essere i pi? Venduti in Francia, Usa e Giappone
Meditate
PS: Lo Step 5 Mono Completo ... lo consiglio solo dopo aver fatto apprendistato con le Molle Hyper e le Nostre Ciclistiche ... che da sole fanno differenze tali che i commenti che leggete da altri Utenti, sono Limitativi !!!
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Originally posted by Mr.Molla View PostIn Realt? sono troppo DURE ... quasi tutte intorno a K10 ... cos? :
- Il Duro ? Duro e NON si Ammorbidisce ... se non con -Precarico ... che se da un lato f? sentire meno le piccole Asperit?, dall'altro in Accelerazione la Forka si Alza troppo e Allarga ...
- Per NON Allargare bisogna Inkiodare il Mono ... se si alza davanti (e/o rimane Alta) l'unica ? NON far Abbassare il Posteriore !!!
Questo Mette in Crisi la Ciclistica ... e si riesce a trovare un Compromesso solo in Pista dove il DURO ha problemi decisamente inferiori alla Strada
Come Idraulica invece essendo DURE dovremo cercare di NON Indurire Ulteriormente cos?:
- Estensione si tende a Liberarla ... quando invece +K vuol dire +Forza a respingere, quindi per Stabilizzare bisognerebbe Aumentarla
- Compressione al Limite del Fintismo ... perch? cmq appena si chiude la sua Rigidit? (in Assorbimento) si somma a quella della Molla ... facendo capire che ? un male chiuderla
Cmq sia per le Moto di serie ma in Particolare per il CBR1000 ... NON si pu? Staccare Violentemente x? la Compressione NON Smorza a Sufficienza ...
Step 1 Hyper ... Le Molle (+Morbide nelle fasi di Guida) mettono meno in Crisi l'Estensione e (+Dure in Frenata) evitano il Pakko ...
Un Olio +Denso (da Sae 7,5 Originale a Sae10) che migliora l'Efficienza delle Regolazioni sia di Estensione che Compressione
Unico difetto la Staccata Violenta, che viene +intuitiva perch? le Molle Sostengono in Frenata ... ma -Molla Inizialmente e +Comp (Olio Denso) possono solo recuperare e migliorare appena le Prestazioni di Serie ...
Nel Complesso con 2soldi avete Migliorato: Assorbimento, Chiusura Traiettoria, Sicurezza in Frenata e Stabilit? Avantreno ... praticamente Tutto tranne la Staccata Violenta che cmq NON ? Peggiorata !!!
Se vi pare poco !?! ... potreste pensare beh allora modifico l'Idraulica ... certo ! Ma con gli Stessi Soldi Vi Consiglio la Molla Mono che Migliora l'Assorbimento e Sostiene di + in Uscita ... oltre a Bilanciare la Moto, che pare una cosa da poco ma ? Fondamentale !!! per evitare Movimenti Anomali, di cui solitamente si incolpano le Idrauliche !!!
Infatti sono loro a Smorzare i Movimenti ... ma il Bilanciamento Previene, l'Idraulica Cura !!!
Quindi con meno di 4soldi mi pare che anche il Motociclista Medio/Forte possa decisamente Accontentarsi !!! Perch? NON ? meglio che Niente, ma ? proprio tanta Roba ...
Prima dello Step 2 rispondo anche a Bobber ... la Forka del K5 ha una Comp leggermente migliore del CBR, ma l'Estensione ? il Miglior Esempio di Inesistenza allo stato puro ... al Punto che dal Sae 5 di Serie Hyperpro consiglia un Sae15 ... che inizia ad Indurire troppo la Compressione, ma f? funzionare appena l'Estensione ... cos? io mi rifiuto di vendere solo Molle ed Olio perch? la Moto Migliora abbestia, ma andando +forte si sente subito l'instabilit? dell'Avantreno !!!
Step 2 HyperMolle + Mr.Idrauliche ... cambiando le Lamelle (ovviamente sapendolo fare) sia la Rigidit? che la Forma della Piramide ... modifico la Taratura Idraulica che mi permette di Migliorare l'efficienza dell'Estensione in tutte le situazioni e anche Accordarla con la Risposta delle Molle (che va fatto cmq anche per Lineari +Dure) ... la Stabilit? sulle oscillazioni (ondeggiamenti) ed al rilascio dei Freni praticamente rasenta la Perfezione e le Regolazioni vanno dall'Inkiodato al Completamente Libero !!!
Dalla Taratura di Serie il CBR migliora addirittura l'Assorbimento ... il K5 ovviamente lo Peggiora (prima c'era Nulla), ma nel complesso con le Hyper rimane cmq migliore ...
Compressione si rinforza Tutta in Modo da Assorbire anche la Staccata pi? Indecentemente Violenta ... ovvio che regolata cos? in Strada ? Dura, ma aprendola diventa di Burro ... quindi ci si pu? trovare da soli la Regolazione Preferita con un Grande Vantaggio ... anche settata sul Morbido (cio? in Assorbimento Migliore/= all'Originale) in Staccata sar? cmq +Smorzante !!!
Olio viene usato un Sae4 Racing che ha Propriet? Imbattibili di Scorrevolezza (rispetto ad altri Sae4) e Tenuta a Caldo (rispetto ad oli di Gradazione +alta)
Tutto il lavoro ? contornato da Chicce che rendono +che sufficienti le Cartucce di Serie !!!
Step 2plus ... per Alcune Moto +recenti che hanno problemi sui Pompantini/Pistoncini ... li Sostituiamo con altri di nostra Produzione (CBR meglio di SI, K5 non serve) ...
Le Migliorie ottenibili da una Cartuccia Completa ... sono +o- Piccole secondo bont? della Cartuccia di serie, ma nel peggiore dei casi NON Giustificano l'esborso di un prezzo praticamente doppio allo Step 2plus !!!
Se invece riuscissi a fare delle Cartucce che si aggirano intorno ai 700? Molle Incluse ... la spesa potrebbe essere Giustificata ...
Solo che sarebbero molto simili a quelle che farei per le Nude ... come Prestazioni la differenza sarebbe enorme sia rispetto all'originale che a quelle della Concorrenza ... ma il prezzo sarebbe decisamente + alto ...
Cos? torniamo al discorso Iniziale ... se c'? Fiducia nelle Molle, ci sar? anche nel Marchio e si estender? a qualsiasi altro prodotto !!!
Invece le Tavante della Concorrenza (sulle Molle) riescono a limitarci pure la vendita degli Ammortizzatori di Sterzo (Step 4) che sono bellissimi ed i MIGLIORI al Mondo ... oltre ad essere i pi? Venduti in Francia, Usa e Giappone
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PS: Lo Step 5 Mono Completo ... lo consiglio solo dopo aver fatto apprendistato con le Molle Hyper e le Nostre Ciclistiche ... che da sole fanno differenze tali che i commenti che leggete da altri Utenti, sono Limitativi !!!
Seguendo il tuo discorso io dovrei avere lo spet2 plus e ne sono felicissimo... valutavo l'ammo di sterzo (anzi se mi vuoi dire via pm il prezzo di quello progressivo mi fai un favore ) ma se l'ammo ? lo step4 e io sono al 2+ vorrei sapere cosa sto dimenticando
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ciao molla, io sarei deciso a fare il lavoro sul mio k5, come devo fare per ordinare tutto, e poi da chi lo faccio montare? io sono di rieti
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Eh Thunder me lo sono perso anch'io
Il Post era talmente lungo che ho sbagliato la Numerazione il 4 ? 3 ed il 5 ? il 4 ...
Bobber ... o fai come dice Ultrone ... oppure contatti Sbrasone che ? a Civita Castellana (Gigi - 333 75.62430) e ti fai una settantina di Km di curve (spero) ...
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Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
cmq vi dir? alla fine dei conti credo di essermi convinto del tutto, appena mi ritrovo con i soldoni x fare questo lavoro seguo il consiglio di ultrone, smonto tutto e mando ad aviaracing
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Se ho bene a mente le tue forcelle,si, anche le tue idrauliche sipossono modificare.
Il mono originale invece, per l'idraulica, ha meno spazio di intervento, ma qualcosa si può fare per migliorarlo.
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Originally posted by Ultrone View PostSe ho bene a mente le tue forcelle,si, anche le tue idrauliche sipossono modificare.
Il mono originale invece, per l'idraulica, ha meno spazio di intervento, ma qualcosa si pu? fare per migliorarlo.
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MVanuel ti ho riposto nell tuo Topic
Dadee certo che si pu? fare, come per tutte le Forke delle Moto Sportive o di un certo livello odierne ...
Per il Mono ?satto ci? che ha detto Ultrone, ma anche Roby visto che hai un WP ... anche se per farlo funzionare bisogna spendere qualcosina di pi? ... infatti come per l'Ohlins PRXL c'? da Sostituire il Pistone ...
Beh, tieni conto che poi l'effetto ? massimo ... contro quello su altri mono di serie in cui c'? solo un miglioramento ... molto inferiore a quello dato dalla Molla
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