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    #16
    Ale74, io nn ho capito molto bene, ma intendevi dire che al Cliente finale nn interessa nient'altro che prenderlo nel culo acquistando l'ultimo prodotto in commercio xche pensa di avere il top in circolazione?

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      #17
      ale, concedimi di non essere troppo d'accordo con quanto hai scritto
      prendi il mio caso come esempio:
      • non ho una moto sportiva (nel senso stretto del termine)
      • l'uso prevalente e' stradale con zavorrina al seguito

      la voglia di provare un mono interamente Hyper e' piu' un mio vezzo che una oggettiva necessita', dato che sono piu' che soddisfatto della configurazione attuale, soprattutto vista la (ridicola) spesa affrontata
      in giro c'e' anche gente che si fa i dovuti conti su costi/benefici, a prescindere dal prezzo
      Last edited by |KC|; 15-12-09, 10:50.

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        #18
        ....esattttttooooooooooo...

        ...con La Stragrande Maggioranza Di Motociclisti Amici E Non ..con Cui Intavolo Una Discussioner Puttosto Tecnica....la Risposta Che Mi Danno E'!!!!...
        Se Le Usano I Piloti ......... Deve Andare Bene Per Forza Anche A Noi.....

        E Con Questo Di Solito Chiudo La Discussione.......

        ...di Persone Che Ragionano Con La Testa E Non Con "la Pubblicita" Ne E' Pieno Il Mondo .......
        Ciao
        Alessio

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          #19
          Originally posted by |KC| View Post
          ale, concedimi di non essere troppo d'accordo con quanto hai scritto
          prendi il mio caso come esempio:
          • non ho una moto sportiva (nel senso stretto del termine)
          • l'uso prevalente e' stradale con zavorrina al seguito

          la voglia di provare un mono interamente Hyper e' piu' un mio vezzo che una oggettiva necessita', dato che sono piu' che soddisfatto della configurazione attuale, soprattutto vista la (ridicola) spesa affrontata
          in giro c'e' anche gente che si fa i dovuti conti su costi/benefici, a prescindere dal prezzo
          scusa... ma mi s? che mi hai frainteso....
          la mia ?ra una provocazione......
          ...sono molto pi? contento di parlare con persone che con intelligenza e poca spesa risolvono i loro problemi .... che con chi con spese da motogp compra l'impossibile e se lo f? andare bene per forza...........

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            #20
            vabb? Ale, nn ? che hai scoperto chissa quale novit?, ? sempre stato cosi, ma nn parlo dei motociclisti, parlo di tutto in generale, secondo te xche le aziende pagano 1 milione di euro al minuto x farsi publicit? sulle reti mediaset?? poi nn ? sempre vero che spendi di piu x avere meno, qui subentra l'intelligenza delle persone, io ho sempre preso prodotti a prescindere dal marchio, tipo pompa radiale irc al posto di brembo o discacciati, pago molto meno ed ho parecchio in piu, stesso x il cambio elettronico e x tante altre cose....

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              #21
              Originally posted by ale74 View Post
              con spese da motogp compra l'impossibile e se lo f? andare bene per forza...........
              pensa che bello quando li passi e li saluti
              e pensa solo se si potessero pubblicare i costi effettivamente sostenuti
              io dico che tanti tenterebbero il suicidio

              perche' diciamocelo: nella stragrande maggioranza delle situazioni, il cambio "standard" (molle + olio all'anteriore e molla al posteriore) porta tali vantaggi che non vale la pena (e la spesa) cercare di piu'

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                #22
                bhe KC anche questo non ? del tutto vero, puoi cambiare si, molle ed olio, ma se poi i registri che hai nn regolano un ***** se nn da tutto chiuso a tutto aperto, fondamentalmente sei sempre allo stesso punto, le molle ti porteranno dei vantaggi tangibili, ma x avere almeno un minimo di regolazione il kit lo devi prendere, certo ? che nn spendi piu di 400 euro incluse le molle

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                  #23
                  Originally posted by motociclistascar View Post
                  bhe KC anche questo non ? del tutto vero, puoi cambiare si, molle ed olio, ma se poi i registri che hai nn regolano un ***** se nn da tutto chiuso a tutto aperto, fondamentalmente sei sempre allo stesso punto
                  hai ragione, ma davo per scontato che si avessero un minimo di regolazioni
                  per esempio, sul mio mono ho un'unica vite per regolare insieme rilascio e affondo , piu' una "comodissima" ghiera per il precarico
                  per fortuna, l'anteriore ha tutte le regolazioni del caso

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                    #24
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    lucio ti do ragione quasi su tutto, coi tempi che corrono si rende indispensabile fare investimenti, specialmente a livello pubblicitario o si finisce palle all'aria (ovvio che tutto deve essere proporzionato alle possibilit? economiche e al risultato che si vuole raggiungere).
                    per di + chi ? soddisfatto magari sapendo che si pu? ottenere ancora di + fa l'esperimento e le compra
                    e poi Cribbio investi su test comparative ed investite su test con giornali di settore....es. allestite una moto e fate fare un test dauna rivista tipo SPECIAL o SUPERBIKE, facendo un WORK IN PROGESS tipo moto std....con sole molle.....con mono e forcelle completamente rifatte (o in caso fossero pronte CARTUCCE)
                    questi sono i meccanismi che stuzzicano il possibile cliente
                    PS ovviamente anche l'estetica fa la sua parte quindi un bel prodotto vende + di un brutto prodotto anche se - efficace
                    e come non quotarti!!!!ok che noi leggimao il forum e navighiamo ma c'e tantissima gente che si limita a sfogliare le riviste. Io acquisto parecchie riviste e dei prodotti hyperprose ne parla pochissimo,praticamente niente. Di ohlins ed altri prodotti troviamo prove,comprative,pubblicita ovunque.

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                      #25
                      Originally posted by |KC| View Post
                      hai ragione, ma davo per scontato che si avessero un minimo di regolazioni
                      per esempio, sul mio mono ho un'unica vite per regolare insieme rilascio e affondo , piu' una "comodissima" ghiera per il precarico
                      per fortuna, l'anteriore ha tutte le regolazioni del caso

                      ma infatti parlo proprio di questo, anche sulle mie forcelle ci sono le regolazioni "comode" x precarico, estensione e compressione, ma anche se faccio mezzo giro nn cambia niente, mentre con dei prodotti aftermarket questi cambiamenti li senti tutti, nn parlo di un click xche nn sono capace di capirlo, ma se faccio un giro completo di compressione nn cambia niente, e nn ? sul mio cbr che nn va, su tutte le moto con prodotto di serie ? cosi, a parte chi monta roba seria in partenza, che poi cmq nn ? come un prodotto aftermarket

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                        #26
                        Scar vedi il problema ? proprio NON conoscere le Sospensioni, cos? si passa da Moto dove le regolazioni sono finte (e nessuno se ne accorge) ad altre dove funzionano e NON si sanno regolare ...

                        Ma la cosa peggiore ? che in pochi anni si ? passati da Forke che andavano a Pakko (con Poca Molla (-K) cos? hai voglia a chiudere la Compressione, ma vai a pakko lo stesso) ... ad oggi dove sono tutte con Troppa Molla (+K) ed il Pakko solo i pi? accaniti lo sentono ancora ...

                        Il problema ? proprio la Troppa Molla che scompensa tutta la Moto ... fa nascere la Fisica Tavanta (vedi Quote, Pressioni & Fantasmi) e rende l'Idraulica talmente povera che ? quasi ridicolo parlarne ... ma ve la presentano come una Dea da venerare ... ci manca solo che parlino di Verginit? dell'Idraulica e siamo a posto (vedi Come si Frena e come si Sospensiona) ...

                        Bisogna primo di tutto capire quello che ripeto da 3 anni ... le Sospensioni sono Troppo DURE ... ai tempi lo dicevo per quelle Modificate, oggi vale anche per le Moto di Serie ... e se fate mente locale ci sono esempi scandalosi come la Suzuki 1000 che dal K5 negli anni ? Peggiorata al posto che migliorare ... ma NON ? solo lei perch? ciclisticamente tante sono peggiorate, ma grazie a Motori +Performanti e all'Elettronica non ve ne rendete conto ...

                        Cos? le Regine della Strada sono diventate dei Bidoni, che si fanno passare sulle orecchie dalle Turistiche ... ma anche dopo il mega Topic (Hyper vs Lineari vs Progressive) ... non sono riuscito a farlo capire ...

                        Sinceramente penso che un Forum come DDG possa fare molto di pi? delle Riviste ... proprio perch? c'? un feedback diretto dei Motociclisti ... ed ? questo che a me interessa ... anche se economicamente sarebbe molto meglio vendere a quelli che stanno + tempo al Bar che in Moto

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                          #27
                          purtroppo, condivido il pensiero di Molla e Gabel, alla GGente piace riempirsi la bocca con i nomi altisonani.

                          In ogni caso, per un uso stradale, alla prima revisione mi faccio accordare la piramide di lamelle, credo, per il mio uso, dovrebbe bastare, forse avanzare.

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Scar vedi il problema ? proprio NON conoscere le Sospensioni, cos? si passa da Moto dove le regolazioni sono finte (e nessuno se ne accorge) ad altre dove funzionano e NON si sanno regolare ...

                            Ma la cosa peggiore ? che in pochi anni si ? passati da Forke che andavano a Pakko (con Poca Molla (-K) cos? hai voglia a chiudere la Compressione, ma vai a pakko lo stesso) ... ad oggi dove sono tutte con Troppa Molla (+K) ed il Pakko solo i pi? accaniti lo sentono ancora ...

                            Il problema ? proprio la Troppa Molla che scompensa tutta la Moto ... fa nascere la Fisica Tavanta (vedi Quote, Pressioni & Fantasmi) e rende l'Idraulica talmente povera che ? quasi ridicolo parlarne ... ma ve la presentano come una Dea da venerare ... ci manca solo che parlino di Verginit? dell'Idraulica e siamo a posto (vedi Come si Frena e come si Sospensiona) ...

                            Bisogna primo di tutto capire quello che ripeto da 3 anni ... le Sospensioni sono Troppo DURE ... ai tempi lo dicevo per quelle Modificate, oggi vale anche per le Moto di Serie ... e se fate mente locale ci sono esempi scandalosi come la Suzuki 1000 che dal K5 negli anni ? Peggiorata al posto che migliorare ... ma NON ? solo lei perch? ciclisticamente tante sono peggiorate, ma grazie a Motori +Performanti e all'Elettronica non ve ne rendete conto ...

                            Cos? le Regine della Strada sono diventate dei Bidoni, che si fanno passare sulle orecchie dalle Turistiche ... ma anche dopo il mega Topic (Hyper vs Lineari vs Progressive) ... non sono riuscito a farlo capire ...

                            Sinceramente penso che un Forum come DDG possa fare molto di pi? delle Riviste ... proprio perch? c'? un feedback diretto dei Motociclisti ... ed ? questo che a me interessa ... anche se economicamente sarebbe molto meglio vendere a quelli che stanno + tempo al Bar che in Moto

                            interessante questa cosa qua, vedi Lucio, io nn ho mai letto i tuoi 3d, tipo lineari VS progressive, xche nn ci capisco una mazza, ma questa cosa che mi dici adesso ? molto piu semplice, sempre se ho capito, in pratica, le attuali molle di serie sono troppo invasive e mandano a farsi benedire le idrauliche?? se montassi sulla mia cbr 1000 rr del 06 le tue molle riuscirei a sentire qualche differenza in piu se sposto i registri??

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                              #29
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              interessante questa cosa qua, vedi Lucio, io nn ho mai letto i tuoi 3d, tipo lineari VS progressive, xche nn ci capisco una mazza, ma questa cosa che mi dici adesso ? molto piu semplice, sempre se ho capito, in pratica, le attuali molle di serie sono troppo invasive e mandano a farsi benedire le idrauliche?? se montassi sulla mia cbr 1000 rr del 06 le tue molle riuscirei a sentire qualche differenza in piu se sposto i registri??
                              fidati di un altro che non ci capisce una mazza ma ha una buona sensibilit?:
                              con il kit BASE cominci DAVVERO a capire cosa ti serve EVENTUALMENTE per un ulteriore step...COMINCI DAVVERO a capire se l'idraulica della tua forca ? troppa o troppo poca e via dicendo...

                              prima di richiedere l'idraulica a Lucio mi son gustato almeno 15mila km con lo Zx12r con il solo kit base...e la moto aveva gi? 4 anni .ora Lucio mi ha regalato(nel senso che per quel che ho pagato ? un regalo) una forca che sente il mezzo click...provare per credere.

                              unico problema ...devo dare il famoso click MOOOOLTO spesso perch? "sente" anche le stagioni ...e quindi me la riaggiorno spesso...ma questo ? il bello di avere sospensioni evolute.

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                                #30
                                io ho la iperdura k6 1000 e voglio che la mia forcella funzioni, ho gia' un ammo di sterzo rcs e voglio procedere al miglioramento della forca, cosa mi consigliate? cosa e' questo kit base? quanto costa?

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