Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? una moto sbacchetta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E comunque tutte le asperità dell'asfalto generano forze... forze laterali che agiscono sulla ruota anteriore (ma anche posteriore) pertanto ce ne saranno sempre... e pertanto sbacchettamenti ce ne saranno sempre su tutte le moto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      perciò mi tengo le sbacchettate ;-)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ma nooo... è normale che le moto sbacchettino... tutte lo fanno perchè è intrinseco del fatto che un manubrio possa ruotare nel suo asse... certamente con le quote giuste e le sospensioni ben tarate si può attutire molto l'innesco (quindi avrai meno tendenza alla sbacchettata) e con un ammortizzatore di sterzo che dissipa la sbacchettata una volta innescata non hai più problemi.

        Poi è ovvio che anche se prendi una moto ciclisticamente perfetta con carcassa di gomme morbida e buon ammortizzatore di sterzo comunque se passi in accelerazione in piega su un passaggio a livello sconnesso la sbacchettata te la prendi comunque.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sandro76 View Post
          Poi ? ovvio che anche se prendi una moto ciclisticamente perfetta con carcassa di gomme morbida e buon ammortizzatore di sterzo comunque se passi in accelerazione in piega su un passaggio a livello sconnesso la sbacchettata te la prendi comunque.

          Non Sottovalutare la Potenza di Hyperpro ... e neppure le prove a limite dell'Estremo del nostro Ulta-Tester !!!




          PS: Innsecata o DISinnescata ??? ... direi Assorbita che non confonde

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by speed01 View Post
            Se ? un ducati, forse si sta svitando la piastra di sterzo
            Buhahahaha! Sto ridendo per davvero!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Non Sottovalutare la Potenza di Hyperpro ... e neppure le prove a limite dell'Estremo del nostro Ulta-Tester !!!




              PS: Innsecata o DISinnescata ??? ... direi Assorbita che non confonde
              Lucio, che dici, riesci a sistemare anche questa?

              [YOUTUBE]LZ1srcQMa_0[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Dal fare in Modo che il "Manto ImPerfetto" NON Perturbi la Moto

                Le Moto + Sbacchettanti della Storia sono state CBR900 '92 ... GSXR750 '96 Srad ... R1 '98 ... e ... ZX10 '04 !!!
                Io ci metterei anche la 954

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Le Moto + Sbacchettanti della Storia sono state CBR900 '92 ... GSXR750 '96 Srad ... R1 '98 ... e ... ZX10 '04 !!!
                  secondo me per? lo zx10 '04 ha la sua fama di sbacchettatrice anche perch? in quel anno era l'unica senza ammortizzatore di sterzo di serie, voglio vedere r1 e gsx-r senza ammortizzatore di sterzo se non sbacchettavano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io ho un R1 06 con ammo di sterzo ohlins e lo tengo completamente aperto.
                    I movimenti dello sterzo sono minimi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Lucio, che dici, riesci a sistemare anche questa?

                      [YOUTUBE]LZ1srcQMa_0[/YOUTUBE]
                      Certo ... basta mettere a punto la forka !!!
                      Si nota che entra in un avvallamento e la Forka va a pakko ... poi
                      oi oi oioioioooiioioioioioioioioioi bam
                      Prevenire ? meglio che curare

                      Per? NON ? finita, il Mono ha avuto il suo perch?, nella faccenda ... ed visto che dopo la forka tocca a lui entrare nell'avvallamento, con la Moto gi? scomposta ha peggiorato la situazione
                      C'? da sapere che pur con una forka perfetta, in quella situazione anche un mono Troppo DURO o troppo Morbido (perch? andrebbe a Pakko) pu? scomporre la Moto e farla Sbacchettare ... il quanto dipende dall'efficacia del Mono ...

                      Questa per? ? una situazione che presa a velocit? sostenuta, provoca in ogni caso una Perturbazione del Mezzo ... con un po' di maestria di Gas ... cio? CHIUDENDOLO ma NON di colpo ... e Ottime Sospensioni ... la Moto si ristabilizza con al max un po' di sudore Freddo ...
                      Ma con un Ottimo Ammortizzatore di Sterzo si pu? ridurre tutto a MicroMovimenti che permettono di tenere il GAS Spalancato ...




                      PS: Ricordatevi cmq che la Sbacchettata + comune, deriva da Forke Troppo Rigide !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Lucio, che dici, riesci a sistemare anche questa?

                        [YOUTUBE]LZ1srcQMa_0[/YOUTUBE]
                        Se non ricordo male a questo pilota (Richard "Milky" Quayle) si ruppe il monoammortizzatore in occasione di questo incidente....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Forse hai ragione te ... per? l'inizio dei movimenti ? proprio dietro al palo ...

                          Secondo me rimane un problema di forka ... magari non proprio pakko, ma cmq in Crisi ... per il Mono rotto ... dopo la botta ce credo che si e rotto !!!

                          Si vede che proprio alla fine prende il marciapiede col posteriore ...

                          Spero per lui che se la sia cavata

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            penso di poter dir la mia visto la moto in mio possesso e il fatto di girarci con dunlop kr,il mono after e un buon ammortizzatore di sterzo curano tutti i mali,anche se con gli ultimi dunlop il problema non si sente,quest'anno nelle ultime uscite ho usato un vecchio kr 190/70 e le sbanchettate nel dritto si sentivano molto bene,ma bastava indurire l'amm di sterzo e spostare il sedere pi? indietro che si attenuavano,la sbanchettata deriva tutta dal posteriore, quindi con un buon mono si risovono molti problemi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X