E comunque tutte le asperità dell'asfalto generano forze... forze laterali che agiscono sulla ruota anteriore (ma anche posteriore) pertanto ce ne saranno sempre... e pertanto sbacchettamenti ce ne saranno sempre su tutte le moto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
perch? una moto sbacchetta?
Collapse
X
-
Ma nooo... è normale che le moto sbacchettino... tutte lo fanno perchè è intrinseco del fatto che un manubrio possa ruotare nel suo asse... certamente con le quote giuste e le sospensioni ben tarate si può attutire molto l'innesco (quindi avrai meno tendenza alla sbacchettata) e con un ammortizzatore di sterzo che dissipa la sbacchettata una volta innescata non hai più problemi.
Poi è ovvio che anche se prendi una moto ciclisticamente perfetta con carcassa di gomme morbida e buon ammortizzatore di sterzo comunque se passi in accelerazione in piega su un passaggio a livello sconnesso la sbacchettata te la prendi comunque.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostPoi ? ovvio che anche se prendi una moto ciclisticamente perfetta con carcassa di gomme morbida e buon ammortizzatore di sterzo comunque se passi in accelerazione in piega su un passaggio a livello sconnesso la sbacchettata te la prendi comunque.
Non Sottovalutare la Potenza di Hyperpro ... e neppure le prove a limite dell'Estremo del nostro Ulta-Tester !!!
PS: Innsecata o DISinnescata ???... direi Assorbita che non confonde
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Non Sottovalutare la Potenza di Hyperpro ... e neppure le prove a limite dell'Estremo del nostro Ulta-Tester !!!
PS: Innsecata o DISinnescata ???... direi Assorbita che non confonde
[YOUTUBE]LZ1srcQMa_0[/YOUTUBE]
Comment
-
-
Originally posted by Mr.Molla View PostLe Moto + Sbacchettanti della Storia sono state CBR900 '92 ... GSXR750 '96 Srad ... R1 '98 ... e ... ZX10 '04 !!!
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostLucio, che dici, riesci a sistemare anche questa?
[YOUTUBE]LZ1srcQMa_0[/YOUTUBE]
Si nota che entra in un avvallamento e la Forka va a pakko ... poi
oi oi oioioioooiioioioioioioioioioi bam
Prevenire ? meglio che curare
Per? NON ? finita, il Mono ha avuto il suo perch?, nella faccenda ... ed visto che dopo la forka tocca a lui entrare nell'avvallamento, con la Moto gi? scomposta ha peggiorato la situazione
C'? da sapere che pur con una forka perfetta, in quella situazione anche un mono Troppo DURO o troppo Morbido (perch? andrebbe a Pakko) pu? scomporre la Moto e farla Sbacchettare ... il quanto dipende dall'efficacia del Mono ...
Questa per? ? una situazione che presa a velocit? sostenuta, provoca in ogni caso una Perturbazione del Mezzo ... con un po' di maestria di Gas ... cio? CHIUDENDOLO ma NON di colpo ... e Ottime Sospensioni ... la Moto si ristabilizza con al max un po' di sudore Freddo ...
Ma con un Ottimo Ammortizzatore di Sterzo si pu? ridurre tutto a MicroMovimenti che permettono di tenere il GAS Spalancato ...
PS: Ricordatevi cmq che la Sbacchettata + comune, deriva da Forke Troppo Rigide !!!
Comment
-
Forse hai ragione te ... per? l'inizio dei movimenti ? proprio dietro al palo ...
Secondo me rimane un problema di forka ... magari non proprio pakko, ma cmq in Crisi ... per il Mono rotto ... dopo la botta ce credo che si e rotto !!!
Si vede che proprio alla fine prende il marciapiede col posteriore ...
Spero per lui che se la sia cavata
Comment
-
penso di poter dir la mia visto la moto in mio possesso e il fatto di girarci con dunlop kr,il mono after e un buon ammortizzatore di sterzo curano tutti i mali,anche se con gli ultimi dunlop il problema non si sente,quest'anno nelle ultime uscite ho usato un vecchio kr 190/70 e le sbanchettate nel dritto si sentivano molto bene,ma bastava indurire l'amm di sterzo e spostare il sedere pi? indietro che si attenuavano,la sbanchettata deriva tutta dal posteriore, quindi con un buon mono si risovono molti problemi
Comment
X
Comment