Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale molla hyperpro x mono ohlins ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale molla hyperpro x mono ohlins ??

ciao ho trovato un mono ohlins codice DU 3240 con molla 01093-44-120

dove 1093 sta per altezza molla 150mm e
    44/120 per molla da 120 kg

visto che ? nuovo e il prezzo ? molto conveniente , mi potrebbe interessare ma dovrei comunque cambiare la molla perch? io peso c.a 76kg da verme ..
    e la moto che ? un BOT in costruzione non dovrebbe superare i 160kg

Mr Molla ...che molla mi mi consigli ??? dove trovo i prezzi per un mono tutto hyperpro??

nel caso lo prendo e te lo porto x la modifica

grazie ciao

• Font Size
    120 e' il K (costante elastica espressa in N/mm)

Comment

• Font Size
      Elan ... prima di tutto bisogna costruire la Moto ... poi si cerca la Molla Giusta in base al rapporto Ruota/Mono ... ed alla sua Progressione di Intervento ...

Fatto questo bisogna provarla e mettere a Punto il Bilanciamento con le Forke, utilizzando un Idraulica decente ...

Per questo inizialmente un Mono vale l'altro e quello conveniente ha la sua convenienza

Cmq le dimensioni delle Molle per i Mono Hyper sono le stesse dei Mono Ohlins, quindi la scelta ? ampia ...

PS: Prima di provare stai attento a NON mangiare pesante, che la differenza tra N/mm e Kg/cm potrebbe darti brutte sorprese

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Elan ... prima di tutto bisogna costruire la Moto ... poi si cerca la Molla Giusta in base al rapporto Ruota/Mono ... ed alla sua Progressione di Intervento ...

Fatto questo bisogna provarla e mettere a Punto il Bilanciamento con le Forke, utilizzando un Idraulica decente ...

Per questo inizialmente un Mono vale l'altro e quello conveniente ha la sua convenienza

Cmq le dimensioni delle Molle per i Mono Hyper sono le stesse dei Mono Ohlins, quindi la scelta ? ampia ...

PS: Prima di provare stai attento a NON mangiare pesante, che la differenza tra N/mm e Kg/cm potrebbe darti brutte sorprese
        va beh dai ...a Natale un panino e via

grazie per le info...

ps la moto ? quasi finita , forse mangia il panettone

Comment

X
        Working...
        X