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Problema setting mono Hyperpro su R1 '00

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    #1

    Problema setting mono Hyperpro su R1 '00

    Dunque un amico ha acquistato un mono Hyper usato x r1 2000..
    il codice del mono ?:
    042-250-00
    il nr. della molla ? 610

    lui pesa circa 83kg con tuta..
    seguendo le regolazioni indicate sulla confezione gli sbrana letteralmente la gomma..Mi viene il dubbio ke la molla sia adatta al suo peso..? cos???

    Sarebbe possibile avere delle regolazioni relative al suo peso?..Noi girimao + ke altro a Siracusa, asfalto rappezzato e velocit? altissime con notevoli trasferimenti di carico..
    Grazie!

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    #2
    Ho capito ke sig.Molla ? troppo impegnato ad azzuffarsi con altri luminari della teNNica!
    e una cosa cos? futile come fornire delle regolazioni x un "suo" mono non pu? certo distoglierlo dalla cosa!!

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      #3
      Con un mono hyper la gomma non può strappare ergo è il tuo amico che non sa' guidare iihihihihi!!

      Scherzo ovviamente...

      Vedrai che Molla arriverà ad aiutarti...

      Hai impuntato la moto come hyper richiede alzando a palla il culo della moto e abbassando a bestia il davanti?? Nella maggior parte dei casi quando una gomma strappa vuol dire che sta lavorando con troppo carico... quindi se non avete impuntato la moto come dice lui diventa normale che il difetto nasca... se poi avete fatto tutto allora è la molla sbagliata.

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        #4
        nessuni impuntamento..abbiamo solo tentato a metterla in sag..attendo mr. Molla x istruzioni riguardo..

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          #5
          Originally posted by sandro76 View Post
          Hai impuntato la moto come hyper richiede alzando a palla il culo della moto e abbassando a bestia il davanti?? Nella maggior parte dei casi quando una gomma strappa vuol dire che sta lavorando con troppo carico... quindi se non avete impuntato la moto come dice lui diventa normale che il difetto nasca... se poi avete fatto tutto allora ? la molla sbagliata.
          Bravo !!!

          Prima cosa ... Alzare l'Interasse Mono il + Possibile !!!
          Che vuol dire Allungarlo fin quando l'Uniball Inferiore Intereferisce con il Leveraggio ... quando si ? vicini Alzare la Moto in modo che la ruota post sia a penzoloni (provare a spingerla x sicurezza) e far passare un Foglio di Carta tra Uniball e Leveraggio (l'uniball dovrebbe avere uno Spiano proprio per guadagnare ancora qualche mm)

          NOTA: Non rompete, grazie a Sandro mi sono ricordato questi particolari al tempo Importantissimi, al punto che anche altri Montavano il Tirante del Leveraggio (osso) a Banana in modo da Alzare di+ il Mono !!!

          Questo gi? mette a Posto un Mucchio di cose ... e Migliora il consumo dei Pneumatici ... poi :

          - Che Gomme Usate e con che Pressioni ?

          - Alla Forka che Molle ci sono ? Se Hyper sfilare da 5 a 10mm ... se NON Hyper facilmente mettono in crisi x Sbilanciamento il nostro Mono

          - La 0610 ? la Morbida ... e dipende dal Manico sapere se ? Ok, cmq normalmente (anche di manico) sino a 90Kg ? OK ... se anteriore Lineare sicuramente NON ? OK ... ma ? questo da Cambiare !!!

          Infine, ma proprio infine ... visto che ? usato e di una Moto che ha 9anni ... potrebbe essere il caso di una Bella Revisione ?


          PS: Scusa per il Ritardo, ma la mente ad altro mi avrebbe fatto rispondere solo l'ultima frase ... invece applicandomi meglio, spero di averti dato delle Dritte che metteranno molto se non tutto a posto

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            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Bravo !!!

            Prima cosa ... Alzare l'Interasse Mono il + Possibile !!!
            Che vuol dire Allungarlo fin quando l'Uniball Inferiore Intereferisce con il Leveraggio ... quando si ? vicini Alzare la Moto in modo che la ruota post sia a penzoloni (provare a spingerla x sicurezza) e far passare un Foglio di Carta tra Uniball e Leveraggio (l'uniball dovrebbe avere uno Spiano proprio per guadagnare ancora qualche mm)

            NOTA: Non rompete, grazie a Sandro mi sono ricordato questi particolari al tempo Importantissimi, al punto che anche altri Montavano il Tirante del Leveraggio (osso) a Banana in modo da Alzare di+ il Mono !!!

            Questo gi? mette a Posto un Mucchio di cose ... e Migliora il consumo dei Pneumatici ... poi :

            - Che Gomme Usate e con che Pressioni ?

            - Alla Forka che Molle ci sono ? Se Hyper sfilare da 5 a 10mm ... se NON Hyper facilmente mettono in crisi x Sbilanciamento il nostro Mono

            - La 0610 ? la Morbida ... e dipende dal Manico sapere se ? Ok, cmq normalmente (anche di manico) sino a 90Kg ? OK ... se anteriore Lineare sicuramente NON ? OK ... ma ? questo da Cambiare !!!

            Infine, ma proprio infine ... visto che ? usato e di una Moto che ha 9anni ... potrebbe essere il caso di una Bella Revisione ?


            PS: Scusa per il Ritardo, ma la mente ad altro mi avrebbe fatto rispondere solo l'ultima frase ... invece applicandomi meglio, spero di averti dato delle Dritte che metteranno molto se non tutto a posto
            allora, forke originali,neofita alle prime uscite,pneumatci metzeler racetech k2 press ant 2.1- post 2.0 pista Siracusa, velocissima notevoli trasferimenti di carico e con asfalto messo male
            ma i valori di precarico ed idraulica non si possono avere?Non esiste un database indicativo x far rientare la moto in sag?

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              #7
              Le regolazioni del Manuale sono da Strada !!!

              Fai Lenti (oro) 15 click ... Veloci (Viola) 10 Clk ... alza come ti ho detto ... Ritorno 16click ... Molla 10mm P, ma poi va controllato il Gioco statico che deve essere tra 5 e 10mm ...
              NON Sfilare la Forka ... chiudi tutto e apri 2 click sia estensione che compressione ... lascia almeno 2 tacche fuori il Precarico ... se vai a pakko ? normale ... se chiudi di+ ci vai lo stesso e la Guidabilit? Peggiora !!!

              Se le pressioni sono a Freddo OK ... ma farei anche 2,3/2,1 ... ovviamente dopo aver provato il resto ...

              C'? pur sempre l'incognita delle condizioni del Mono !!!

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Le regolazioni del Manuale sono da Strada !!!

                Fai Lenti (oro) 15 click ... Veloci (Viola) 10 Clk ... alza come ti ho detto ... Ritorno 16click ... Molla 10mm P, ma poi va controllato il Gioco statico che deve essere tra 5 e 10mm ...
                NON Sfilare la Forka ... chiudi tutto e apri 2 click sia estensione che compressione ... lascia almeno 2 tacche fuori il Precarico ... se vai a pakko è normale ... se chiudi di+ ci vai lo stesso e la Guidabilità Peggiora !!!

                Se le pressioni sono a Freddo OK ... ma farei anche 2,3/2,1 ... ovviamente dopo aver provato il resto ...

                C'è pur sempre l'incognita delle condizioni del Mono !!!

                le regolazioni sono riportate sulla confezione su un etiketta e ci sono sia strada ke pista
                gli farò fare queste regolazioni e vediamo come si trova il ragazzo..ma ho capito bene o l'idraulica forka và quasi tutta kiusa?? 2 click..
                vabbè cmq proviamo così..
                x la revisione glie l'ho detto da quando l'ha preso..in ogni caso glie l'ha venduto un tizio ke faceva solo strada..mi manderesti anke in pm i recapiti x mandarlo in ditta e costi..grazie!
                Last edited by 34 boy; 28-11-09, 10:07.

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                  #9
                  AVIA Racing
                  Via D'Annunzio, 27
                  20052 MONZA (MI)
                  039 21.03.570

                  Quelle Regolazioni sono state fatte nel 2000 ... le Gomme erano di Cartapesta ripetto ad oggi !!! Quindi qualcosina ? sicuro che v? cambiata ...
                  Cmq se ha le forke di serie ... assieme al Mono ? bene mandarmi anche queste ... almeno le Molle e l'olio sarebbero da Sostituire...

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