Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quote, Pressioni & Fantasmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #946
    Originally posted by steu60 View Post
    ma probabilmente la 130 e' concepita per lavorare diversamente dalla 120

    escluso , immagino , che sia per avere 10 cm di statig sag in piu'...

    sara' concepita per assorbire in un arco maggiore di corsa quelli che sono le rogne anche in pista .... ovvero i colpi o perturbazioni che mettono spesso in crisi gli pneumatici... ( vedi ultima gara silverstone sbk)

    Comment


    • Font Size
      #947
      Originally posted by steu60 View Post
      ma probabilmente la 130 e' concepita per lavorare diversamente dalla 120

      escluso , immagino , che sia per avere 10 cm di statig sag in piu'...

      sara' concepita per assorbire in un arco maggiore di corsa quelli che sono le rogne anche in pista .... ovvero i colpi o perturbazioni che mettono spesso in crisi gli pneumatici... ( vedi ultima gara silverstone sbk)
      Certo l'Assorbimento ? una faccia della Medaglia ... che tutto sommato da vantaggi superiori agli svantaggi ...

      L'altra faccia ? che abbiamo pi? escursione ? quindi + spostamento di Carico e Quote ...

      l'Outsider ? la Molla Hyperpro che riesce a fare lo stesso lavoro in Minor Corsa, salvando capra e cavoli

      Teoricamente si potrebbe pensare che Hyper in 120mm abbia un Assorbimento inferiore a Lineare in 130mm ... teoricamente perch? in pratica c'? da provare e stupirsi ... ma anche fosse sarebbe di poco, con il grande vantaggio della Minor Escursione in Frenata (Meno Ribaltamento) e stessa funzionalit? in Ingresso !!!

      Questo per la Lineare ? Impossibile perch? per rimanere +Alti in Frenata, bisogna rimanere +alti anche in Ingresso !!!

      Questo ? il Vero Vantaggio di Hyperpro ed il limite della Lineare parlando di Pista, solo chi ha il Paraocchi non lo capisce

      Comment

      X
      Working...
      X