Veniamo a Voi
Allora ... la Cuggina avrebbe Bisogno di Molle K7 che ogni 10mm di corsa si schiacceranno 5mm in +delle K9,5 ... e la faranno Inserire a 70mm + 5mm (altri 10mm di corsa) ... 75mm e finalmente Guida la Moto ... anche se ho i miei dubbi che riesca a Frenare !!! Perch? per evitare il Pakko le servirebbero ca.40mm in + di corsa ... ossia una Forka con 160mm di Corsa se Frenasse al Max !!! (Fortuna NON lo dovrebbe fare)
NOTA: 70 + Corsa + 5 + Corsa + 2,5 ... si dovrebbe andare avanti cos?, ma preferisco dare la "colpa" al Feeling ... per? in realt? ? proprio cos? perch? oltre +Corsa c'? anche +Peso, -AS etc etc ...
Vi Ricordate Achille che NON raggiunger? mai la Tartaruga ??? (Zenone)
Eccovi il ... Teorema dell'Imperfezione della Perfezione (Mr.Molla) ... perch? nella Realt? ci sar? sempre qualcosa in + a Spostare il Calcolo Matematico, che pu? solo Avvicinarsi ma NON essere Perfetto !!! E quando con una Funzione di 5grado la Matematica ? Perfetta il Feeling in + rimane Personale
Mentre per il Pilota, abbiamo visto che 5mm posso rivelarsi tanti per la Distribuzione dei Pesi e per altre implicazioni ... quindi anche parlare di mezze Misure ? Plausible ...
Come dire K9,25 Ok al Pilota ... per? quando sento darla come soluzione a Normali Amatori mi ribalto
(Metti una K9 e una K9,5 cos? bla bla bla ... ahahahah)
E in ogni caso ... con 0,5 K di differenza ... passo da 80mm a 85mm ... cmq NON arrivo ai 90mm ideali per Sandro (in altri Topic) e per me ... ma si pu? sempre cercare di convincerVi che 80mm ? Giusto
NOTA: una bella analogia tra Cuggina e Pilota ? che entrambi Risolvono la Frenata allungando la Corsa della Forka ... +o- come si f? con i Chopper che sono intorno ai 140mm ... nel caso di Forke Racing 135mm
Ovvio che con +15mm di Schiacciamento Forka in Frenata (corsa) se Impunto ... il Riskio Ribaltamento diventa quasi Oggettivo
Ooops ... e VOI ??? ... siete sempre qui in mezzo, dipende da come andate in Moto, +Cuggini o +Piloti ??? (beh tutti +Piloti, come i tempi in Pista, che poi NON sono mai quelli) ... "Il Paziente Mente Sempre" (Dr.House)
Solo una cosa Importantissima ... per Voi il Feeling conta Tantissimo, cio? il Fermo sar? sempre Fermo solo un po' meno, il Pilota sempre Pilota solo un po' di pi? ... VOI potete Migliorarvi Tantissimo ... e quindi Applicare +Peso su Peso, su -AS, su Pressione ... su su su ... Zenone !!!
D'altra parte avete un Grosso Problema ... appena appena esperti, son tutti Capaci di Frenare (Dritti) e cos? la F di Frenata ? simile a quella del Pilota ...
Potete scegliere tra avere la Frenata da Pilota e l'Inserimento da Cuggina ... o il contrario ... oppure Migliorare la Forka (senza parlare di marche specifiche) ... solo che ? inutile parlare di Quote o Bilanciamento Moto, se ? l'Avantreno a NON essere Bilanciato per ci? che Vi Serve
Ecco come si f? a capire se lavorare su Sospensioni/Molle o Quote/Altezze/Pesi ... che vale, con esempi e motivazioni differenti, anche per il Posteriore ...
PS: Sandman vieni pure ci sono per un bel p? ...
Ottimo dubbio il K di Hyper a 90mm ... ma quanto Peso avrai in + sull'Avantreno quando sei a 90mm ??? +Peso = +K ... e pure quanto sar? -AS ? -AS = +K ...
Certo ? +K ... ma ? un problema meno terribile di rimanere 10mm +Alti, per NON dire 30mm se sei un Cuggino
E 30mm prima, anche 15 (dipende dalla Molla) ... abbiamo -K
Per i Piloti Veri ci sono Pro e Contro ... quindi mi limito a ripetere che Solo Pista tra Hyper e Lineare ? solo provando che si pu? dire chi ? meglio, ed in definitiva Personale
Allora ... la Cuggina avrebbe Bisogno di Molle K7 che ogni 10mm di corsa si schiacceranno 5mm in +delle K9,5 ... e la faranno Inserire a 70mm + 5mm (altri 10mm di corsa) ... 75mm e finalmente Guida la Moto ... anche se ho i miei dubbi che riesca a Frenare !!! Perch? per evitare il Pakko le servirebbero ca.40mm in + di corsa ... ossia una Forka con 160mm di Corsa se Frenasse al Max !!! (Fortuna NON lo dovrebbe fare)
NOTA: 70 + Corsa + 5 + Corsa + 2,5 ... si dovrebbe andare avanti cos?, ma preferisco dare la "colpa" al Feeling ... per? in realt? ? proprio cos? perch? oltre +Corsa c'? anche +Peso, -AS etc etc ...
Vi Ricordate Achille che NON raggiunger? mai la Tartaruga ??? (Zenone)
Eccovi il ... Teorema dell'Imperfezione della Perfezione (Mr.Molla) ... perch? nella Realt? ci sar? sempre qualcosa in + a Spostare il Calcolo Matematico, che pu? solo Avvicinarsi ma NON essere Perfetto !!! E quando con una Funzione di 5grado la Matematica ? Perfetta il Feeling in + rimane Personale
Mentre per il Pilota, abbiamo visto che 5mm posso rivelarsi tanti per la Distribuzione dei Pesi e per altre implicazioni ... quindi anche parlare di mezze Misure ? Plausible ...
Come dire K9,25 Ok al Pilota ... per? quando sento darla come soluzione a Normali Amatori mi ribalto
(Metti una K9 e una K9,5 cos? bla bla bla ... ahahahah)
E in ogni caso ... con 0,5 K di differenza ... passo da 80mm a 85mm ... cmq NON arrivo ai 90mm ideali per Sandro (in altri Topic) e per me ... ma si pu? sempre cercare di convincerVi che 80mm ? Giusto
NOTA: una bella analogia tra Cuggina e Pilota ? che entrambi Risolvono la Frenata allungando la Corsa della Forka ... +o- come si f? con i Chopper che sono intorno ai 140mm ... nel caso di Forke Racing 135mm
Ovvio che con +15mm di Schiacciamento Forka in Frenata (corsa) se Impunto ... il Riskio Ribaltamento diventa quasi Oggettivo
Ooops ... e VOI ??? ... siete sempre qui in mezzo, dipende da come andate in Moto, +Cuggini o +Piloti ??? (beh tutti +Piloti, come i tempi in Pista, che poi NON sono mai quelli) ... "Il Paziente Mente Sempre" (Dr.House)
Solo una cosa Importantissima ... per Voi il Feeling conta Tantissimo, cio? il Fermo sar? sempre Fermo solo un po' meno, il Pilota sempre Pilota solo un po' di pi? ... VOI potete Migliorarvi Tantissimo ... e quindi Applicare +Peso su Peso, su -AS, su Pressione ... su su su ... Zenone !!!
D'altra parte avete un Grosso Problema ... appena appena esperti, son tutti Capaci di Frenare (Dritti) e cos? la F di Frenata ? simile a quella del Pilota ...
Potete scegliere tra avere la Frenata da Pilota e l'Inserimento da Cuggina ... o il contrario ... oppure Migliorare la Forka (senza parlare di marche specifiche) ... solo che ? inutile parlare di Quote o Bilanciamento Moto, se ? l'Avantreno a NON essere Bilanciato per ci? che Vi Serve
Ecco come si f? a capire se lavorare su Sospensioni/Molle o Quote/Altezze/Pesi ... che vale, con esempi e motivazioni differenti, anche per il Posteriore ...
PS: Sandman vieni pure ci sono per un bel p? ...
Ottimo dubbio il K di Hyper a 90mm ... ma quanto Peso avrai in + sull'Avantreno quando sei a 90mm ??? +Peso = +K ... e pure quanto sar? -AS ? -AS = +K ...
Certo ? +K ... ma ? un problema meno terribile di rimanere 10mm +Alti, per NON dire 30mm se sei un Cuggino
E 30mm prima, anche 15 (dipende dalla Molla) ... abbiamo -K
Per i Piloti Veri ci sono Pro e Contro ... quindi mi limito a ripetere che Solo Pista tra Hyper e Lineare ? solo provando che si pu? dire chi ? meglio, ed in definitiva Personale
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