Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hypersostegno mono r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

hypersostegno mono r1

Ciao a tutti, volevo porre a Mr molla e chiunque possa essermi d'aiuto un quesito:
    Io ho R1 06(yamaha r1 duemilasei) ho deciso che al momento della revisione delle sosp sostituiro' le molle con le hyper. Per la forka sono convinto che faccia un bel salto di qualit?, pero' io il problema maggiore c'e l'ho con il mono, che essendo piuttosto morbido la moto tende a sedersi e ad allargare la traiettoria. Attualmente per risolvere il problema ho aumentato parecchio il precarico mono e sfilato le forke di 5mm. Problema risolto pero' anteriore tende a chiudere. Mettendo molle viola dietro ho pi? sostengno di quelle di serie e quindi non devo stravolgere le geometrie oppure devo risolvere il problema diversamente? Ah dimenticavo, io non sono un peso piuma, 90 kg a secco!!!!
    Un'altra cosa, volevo sapere se le molle hyper hanno un sono k progressivo (es da k65 a k110) oppure ce ne sono di diversi tipi?

Grazie a tutti.

• Font Size
    Le quote Rimarranno quelle che ti fanno Guidare bene ... cio? +o- quelle che hai messo ... ma grazie alla Hyper -K iniziale del Mono risolverai (magicamente) la Chiusura di Sterzo ...

Magicamente perchp? nessuno Vuole Mettersi in Testa che la Chiusura di Sterzo ? data dalla TROPPA RIGIDITA' del MONO !!! Altrimenti sarebbe una cosa Naturale come l'acqua fresca !!!

Come vedi hai Precaricato il Mono = Troppo Duro ... ma se fai -P = -Altezza e cos? NON avresti le quote di adesso ... saranno +Stabili e si pu? credere che sia per questo che sparisce la Chiusura ... invece sarai anche +Morbido ed ? per questo che migliori ... peggiorando le quote visto che ti sei trovato meglio Impuntando ...

Il Kprog delle Hyper per i Mono di Serie ? UNO solo Dedicato a quella Moto ... invece con i Mono After o Hyper si possono scegliere almeno 3 Kprog ...

Comment

• Font Size
      PS :

La differenza che f? Hyper ... ? Proprio SOSTENERE senza essere DURA !!!

Comment

X
      Working...
      X