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Come fare il Mugello

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    #16
    Moto: DUCATI 1098S - rapporti 15-38 - tempi 2.09/2.10
    --------------------------------------------------------
    Rettilineo
    Traiettoria: DRITTA
    Acceleratore: ? a destra
    Freno:
    no
    --------------------------------------------------------
    S. Donato
    Traiettoria: Tutto a SX
    Acceleratore:
    Freno:
    caxxo se freno

    cos? non funziona Ultr?

    Ci provo cos?:

    San Donato ai 200 mt. (circa) freno e scalo da 6? a 3?, sto molto a sx, ritardo il punto di corda in modo da uscire stretto a dx ... Luco sempre di 3? la taglio cercando di uscire a centro sx per far la Poggio Secco (sempre di 3?) prendendo la corda quasi alla fine per non finire sull'erba ed accelerare (e metter la 4?) il prima possibile ... dopo il cartello dei 100 scalo in 3? per far la Materassi (come la Luco) e la Borgo San Lorenzo (come la Poggio Secco). Sul cordolo sx freno e scalo in 3? per far la Casanova uscendo stretto a dx; 4? nel cambio di direzione e Savelli ritardando l'ingresso e cercando di uscire a met? e non sul cordolo dx. Arrabbiata 1 di 3? cercando di lasciarla allargare il pi? tardi possibile, 4?, mollo un po' e ritardo il pi? possibile l'ingresso in Arrabbiata 2 per non finire in ghiaia. Scalo in 3? per la Scarperia sempre ritardando il punto di corda per uscire stretto, sempre in 3? la Palagio cos? come il Correntaio cercando di non prendere subito la corda e cercando di uscire stretto per poter aprire il prima possibile, metter 4?, mollare (non frenare) per inserire in Biondetti 1 dove cerco di uscire stretto, cerco di non mollare o parzializzare per fare la Biondetti 2 pi? veloce possibile, lasciandomi portare verso il cordolo esterno, metto 5? e cerco di frenare pi? vicino possibile ai 100 per fare la Bucine in 3? prendendo la corda tardissimo e lasciandomi allargare come riprendo il gas, metto 4? e cerco di uscire il pi? vicino possibile al cordolo esterno; 5? e 6? prima del traguardo.

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      #17
      dunque,provo a dire come lo faccio io...
      il rettilineo,bisogna stare a dx,vicino al muretto per poi usare il gioco del rotolamento della gomma,e in primis la miglior traettoria.Alla S.Donato stacco ai 200 mt o poco più,tutto a sx,in modo da evitare il buco a centro curva.La si fà in seconda,mollati i freni si apre tutto rimanendo a dx della Luco.La faccio con il gas puntato passando a 5/10 cm dal cordolo.La Poggio Secco poi viene di conseguenza come traettoria,sempre rimanendoa 5/10 cm dal cordolo interno,per poi finirla praticamente sopra a quello esterno.Tutte fatte in seconda marcia.Alla Materassi arrivo in terza,stacco non in modo violento,ma solo per calare un pò la velocità,poi da tutto a dx mi infilo e faccio una copia della Luco/Poggio Secco.Alla Casanova ci arrivo sempre in terza piena,staccando a sx dove inizia il cordolo circa,e passando(grazie Cri!)sopra una pezza,che poi è un pozzetto attaccato al cordolo interno.Lì sono in seconda.La Savelli bisognerebbe farla rimanendo stretti,ossia girando vicino al cordolo interno e rimanendo poi a sx per l'Arrabbiata.Ci si riesce se la moto ve lo permette(come assetto intendo),sennò andate larghi verso il cordolo esterno,per poi dover tornare a sx per l'Arrabbiata.Qui ci arrivo in terza.Giro a un'80ina di cm dal cordolo interno,e appena sono lì punto il cordolo esterno tra le 2 Arrabbiate e apro tutto!Salgo momentaneamente sul cordolo e,visto che è quasi un'unica curva,punto il cordolo interno della seconda Arrabbiata,che faccio solitamente in seconda dopo che ho tolto la terza appena punto il cordolo interno della 2.Scarperia/palagio.Ecco,arrivo e stacco ai 100mt dalla seconda piena e senza togliere la marcia la faccio più o meno a sentimento,nel senso che non sono mai riuscito a farla una volta uguale all'altra.ella maggior parte delle volte però la faccio come la vecchia variante del parco a misano,ossia entro forte nella prima e mi sposto tutto a dx ,quasi coma se dovessi tornare indietro,per fare la seconda.All'uscita cerco di rimanerelontano dal cordolo esterno perchè c'è un buco che non solo scompone la moto,ma scompone anche la "sacca maronaia".Metto la terza e al correntaio,pelo i freni,e metto la seconda,ritardando l'entrata e rimanendo a dx nell'uscita verso le biondetti.In quelle S bisogna stare tutto a dx,moooolto vicino al cordolo esterno,sfiorare i freni ed entrare praticamente sul cordolo interno(almeno,io faccio cos&#236,poi sempre alleggerendo per una frazione di secondo il gas,si punta in cordolo interno delle Biondetti 2.Uscirete sul cordolo esterno se tutto và bene a 220 di strumento.tutto questo in terza.La quarta la metto in uscita dalla esse fino a quando arrivo alla Bucine.Freno ai 100mt circa metto la seconda e la spigolo fortemente,quasi come rischiando un dritto,poi piego e raddrizzo il più velocemente possibile,mettendo la terza.Esco circa sul cordolo esterno verso il muretto box,poi di lì,altro giro,altro regalo.
      Sono stato spiegato?!

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        #18
        Originally posted by caniggia View Post
        dunque,provo a dire come lo faccio io...
        il rettilineo,bisogna stare a dx,vicino al muretto per poi usare il gioco del rotolamento della gomma,e in primis la miglior traettoria.Alla S.Donato stacco ai 200 mt o poco pi?,tutto a sx,in modo da evitare il buco a centro curva.La si f? in seconda,mollati i freni si apre tutto rimanendo a dx della Luco.La faccio con il gas puntato passando a 5/10 cm dal cordolo.La Poggio Secco poi viene di conseguenza come traettoria,sempre rimanendoa 5/10 cm dal cordolo interno,per poi finirla praticamente sopra a quello esterno.Tutte fatte in seconda marcia.Alla Materassi arrivo in terza,stacco non in modo violento,ma solo per calare un p? la velocit?,poi da tutto a dx mi infilo e faccio una copia della Luco/Poggio Secco.Alla Casanova ci arrivo sempre in terza piena,staccando a sx dove inizia il cordolo circa,e passando(grazie Cri!)sopra una pezza,che poi ? un pozzetto attaccato al cordolo interno.L? sono in seconda.La Savelli bisognerebbe farla rimanendo stretti,ossia girando vicino al cordolo interno e rimanendo poi a sx per l'Arrabbiata.Ci si riesce se la moto ve lo permette(come assetto intendo),senn? andate larghi verso il cordolo esterno,per poi dover tornare a sx per l'Arrabbiata.Qui ci arrivo in terza.Giro a un'80ina di cm dal cordolo interno,e appena sono l? punto il cordolo esterno tra le 2 Arrabbiate e apro tutto!Salgo momentaneamente sul cordolo e,visto che ? quasi un'unica curva,punto il cordolo interno della seconda Arrabbiata,che faccio solitamente in seconda dopo che ho tolto la terza appena punto il cordolo interno della 2.Scarperia/palagio.Ecco,arrivo e stacco ai 100mt dalla seconda piena e senza togliere la marcia la faccio pi? o meno a sentimento,nel senso che non sono mai riuscito a farla una volta uguale all'altra.ella maggior parte delle volte per? la faccio come la vecchia variante del parco a misano,ossia entro forte nella prima e mi sposto tutto a dx ,quasi coma se dovessi tornare indietro,per fare la seconda.All'uscita cerco di rimanerelontano dal cordolo esterno perch? c'? un buco che non solo scompone la moto,ma scompone anche la "sacca maronaia".Metto la terza e al correntaio,pelo i freni,e metto la seconda,ritardando l'entrata e rimanendo a dx nell'uscita verso le biondetti.In quelle S bisogna stare tutto a dx,moooolto vicino al cordolo esterno,sfiorare i freni ed entrare praticamente sul cordolo interno(almeno,io faccio cos?),poi sempre alleggerendo per una frazione di secondo il gas,si punta in cordolo interno delle Biondetti 2.Uscirete sul cordolo esterno se tutto v? bene a 220 di strumento.tutto questo in terza.La quarta la metto in uscita dalla esse fino a quando arrivo alla Bucine.Freno ai 100mt circa metto la seconda e la spigolo fortemente,quasi come rischiando un dritto,poi piego e raddrizzo il pi? velocemente possibile,mettendo la terza.Esco circa sul cordolo esterno verso il muretto box,poi di l?,altro giro,altro regalo.
        Sono stato spiegato?!
        Azz con che moto? Un 1000 cc sicuro e rapportato lunghetto??!!

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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Lo posto qu? cos? pu? essere utile per tutti: per gli utenti che hanno un riferimento per la pista in cui pi? o meno si gira tutti, e per Molla che pu? avere un pretesto per spiegare dinamicamente la sospensione e i comportamenti Hyper in ogni frangente.

          Sarebbe utile che a quotare e a dare una descrizione sia uno che almeno gira intorno al 2:05 o gi? di l? (magari quel rikkione di Enry9),
          non sono in grado di intendere e volere
          t? testa desolata perch? non posti un tuo giro tipo??? apri il post e poi sono gli altri che devono scrivere? dai su da bravo...
          Originally posted by Cobra View Post
          Sono a lavorare....

          Ultrone per questo devi pagare ....
          Enry non dirgli niente...prima il grano
          che stardo che sei!
          Last edited by Enry9; 06-11-09, 07:51.

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            #20
            mi segno

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              #21
              Originally posted by feperis View Post
              mi segno
              ecco, allora visto che ti vuoi segnare posta anche il tuo di giro

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                #22
                leggo solo... mi manca purtroppo 1 secondo risicato x poter scrivere

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                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  mi segno
                  Io invece mi tocco, si sa mai...

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                    #24
                    Originally posted by nik74 View Post
                    leggo solo... mi manca purtroppo 1 secondo risicato x poter scrivere
                    nik...






















                    ma v? a cagare!!!!

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                    • Font Size
                      #25
                      purtroppo è la dura legge dei numeri ... è un topic serio ed è stato messo un limite non da poco ... ma l'anno prossimo potrò scrivere anche io
                      Last edited by Potanik74; 06-11-09, 10:10.

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                        #26
                        anche io scrivo il prossimo anno
                        tra l'altro ? talmente tanto tempo che non giro al mugello che nemmeno mi ricordo
                        cmq tutta terza con 16-42/41
                        alla bucine arrivare lunghi come se si sbagliasse

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                          #27
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          non sono in grado di intendere e volere
                          t? testa desolata perch? non posti un tuo giro tipo??? apri il post e poi sono gli altri che devono scrivere? dai su da bravo...

                          che stardo che sei!
                          Io ho fatto un 2:11 con K7 e un 2:11 con la R1 e quindi sono fermo! Czz vuoi da me?

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                          • Font Size
                            #28
                            Ragà non rompete le balle! Anche se girate sotto il 2:10 già andate forte, quindi datevi na mossa e scrivete! :fet:

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                              #29
                              io ho scritto e non mi hai cagato .... Fustigati

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                                #30
                                Originally posted by Toledo View Post
                                io ho scritto e non mi hai cagato .... Fustigati
                                A breve ti cago, aspettavo ancora altri post probanti..

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