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variano le quote a centro curva?

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    #1

    variano le quote a centro curva?

    esempio :

    marcia rettilinea, solo la moto , 100 km/h , liscio .
    la moto ha delle quote.

    ora:

    stessa moto , stessa velocit?, stesso liscio ma ha centro curva

    dico . le sospensioni si schiacciano di pi? forza g , diciamo che si schiacciano "pari" , si abbassa il baricentro.. le quote o l interasse si aprono???
    credo cambi qualcosa , ma non capisco cosa.. .mi st? fondendo la testa....

    se ? una cazzata ditemelo perch? mi st? arrovellando....senn? spiegate.

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    #2
    Originally posted by ROBY1774 View Post
    .... diciamo che si schiacciano "pari" , si abbassa il baricentro....
    credo che Molla lo chiami BILANCIAMENTO, ? il fondamento della regolazione della sospensione, se si schiaccia di pi? dietro allarga e viceversa.

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      #3
      La Moto si schiaccia ok ... come dipende dal Bilanciamento ...

      Cmq l'Interasse si Accorcia ... la Ruota Anteriore Arretra Sempre ... la Post inizialmente arretra poco ma poi Avanza ...

      Le Quote se la Moto ? perfettamente Bilanciata non cambiano in modo rilevante ...

      Non capisco per? cosa ti opprima

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        #4
        era proprio il posteriore che all inizio si apre per poi dopo essere perfettamnete in asse al perno forcellone immagino...schiacciando si chiude.
        non avevo considerato la seconda parte io vedevo solo che si apriva ...
        Lucio ? un mese che sono a casa con il piede messo maluccio, bisogna che il tempo lo passo....
        mah..a parit? di quote allora la seconda moto avendo il baricentro pi? basso portebbe sembrare pi? lunga...inteso come stabile???
        anche se in realt? non ? pi? aperta....
        io st? cosa l avevo sentita da un tecnico poi ma non ricordo chi....era un rapporto tr? sensazioni percepite , baricentro , quote.

        ora vado a farmi 3 grappe non posso passare le giornate a cambiare le teorie come voyager....

        santoddio , non vedo l ora ti tornare a lavoro.

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          #5
          Originally posted by ROBY1774 View Post
          era proprio il posteriore che all inizio si apre per poi dopo essere perfettamnete in asse al perno forcellone immagino...schiacciando si chiude.
          non avevo considerato la seconda parte io vedevo solo che si apriva ...
          Lucio ? un mese che sono a casa con il piede messo maluccio, bisogna che il tempo lo passo....
          mah..a parit? di quote allora la seconda moto avendo il baricentro pi? basso portebbe sembrare pi? lunga...inteso come stabile???
          anche se in realt? non ? pi? aperta....
          io st? cosa l avevo sentita da un tecnico poi ma non ricordo chi....era un rapporto tr? sensazioni percepite , baricentro , quote.

          ora vado a farmi 3 grappe non posso passare le giornate a cambiare le teorie come voyager....

          santoddio , non vedo l ora ti tornare a lavoro.
          Rispetto alle quote base (statico+pilota):
          - in marcia rettilinea, la forca ? pi? estesa e il mono pi? chiuso, quindi pi? avancorsa e peso pi? indietro;
          - centro curva (gas chiuso), la forca ? pi? schiacciata del mono, quindi meno avancorsa e peso pi? sull'anteriore.
          L'interasse dipende da quanto era inclinato di base, ma in principio si comporta come ha detto Molla

          Cmq, quoto: meglio che torni al lavoro...

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