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settaggio strano

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    #1

    settaggio strano

    Ciao mister Molla, ogni giorno leggo le vostre discussioni (complimenti per le tue risposte) per capire come vanno veramente queste molle viola.....e sono quasi convinto che si adattino bene al mio stile di guida. Pero' oggi mi ? venuto un dubbio mentre guardavo all'interno del sito dell'avia racing, nella parte dove ci sono i "dati regolazioni".
    Premetto che posseggo una R1 06, ho notato che tutte le regolazioni sia idrauliche che di precarico sono molto pi? aperte rispetto all'originale (che gi? sono molto morbide ed imprevedibile nelle reazioni), mentre io per sentirmi meglio la moto sono andato verso la direzione opposta.
    Allora mi chiedo, come mai tutta questa differenza? Forse c'? qualcosa che ancora non ho afferrato perch? secondo me con quel settaggio, anche in strada ti ci trovi male...a meno che non mantieni una velocit? di crocera di 70..cosa molto difficile con queste moto.

    Grazie.

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    #2
    Intanto la R6 ? Instabile a causa del Mono Troppo Rigido ... questo fa muovere tutta la Moto e di conseguenza la Forka che invece ? un po' un Burro ...

    Altra cosa le Regolazioni del Manuale sono Solitamente Stradali ... io alcuni li ho modificati ... ma ho il timore di essere Troppo Estermo dall'altra Parte ...
    Cmq sono delle Basi di Partenza e ritengo giusto siano +Morbide, perch? viene sempre spontaneo Chiudere ... mentre tanti sono restii ad Aprire ...
    Tra l'altro da Morbido anche Spiegare ? + Semplice ...
    - Non c'? Sostegno = Precarico
    - Si Muove = Estensione
    - +Precisione in Frenata o Gas = Compressione
    Quando le Sospensioni Funzionano questi 3 Parametri fanno Tutto !!!

    In ogni caso c'? un perch? alla tua domanda, che effettivamente per la R6 potrebbe sembrare troppo Aperta ...
    Al posto dell'Olio Sae5 di serie ... che NON fa Funzionare la Forka (infatti la chiudi e hai solo dei piccoli Miglioramenti) ... Noi mettiamo il Sae15 !!!
    Cos? le Regolazioni iniziano a Regolare e si possono lasciare + aperte ...

    Non preoccuparti che la Forka anche se continua ad assorbire Bene ... se NON meglio ... ? decisamente + Controllata e Ferma ...

    Per il Mono invece le Regolazioni sono proprio per Assorbire al Meglio in Strada ... perch? bench? si Ammorbidisca di Bestia, la Molla rimane sempre un po' Dura per Sostenere Meglio ...
    Qui ? la Miglior Soluzione ... ovvio in Pista le Idrauliche vanno chiuse anche a manciate ... ma NON funzionano male per essere di serie

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      #3
      lucio, c'? un errore, lui ha scritto R1 06 e tu R6. Non credo che stavi abbreviando.

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        #4
        Chissà perchè ho letto anchio R6...

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          #5
          In effetti Lucio io intendevo R1 '06.Quello che hai scritto lo trovo giusto perchè avendo guidato l'r6 l'ho trovata molto più rigida della mia r1, e quindi ha un senso ammorbidire. Mentre nel mio caso è già morbida. Ad esempio un parametro di serie la forka ha una comp di 10 click mentre tu consigli 25 click. Potresti quindi delucidarmi di nuovo.
          Un' domanda: Siccome ho la forka sfilata di 6 mm, volevo rimetterla normale e spessorare il mono di 3 mm. Che ne pensi di questa modifica?

          Grazie di nuovo

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            #6
            Dr Molla, ha rivisto la mia domanda?

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              #7
              Effettivamente c'? un errore ... almeno col Caldo che c'? in Italia, anche a me sembrano Troppo Aperte ...

              Purtroppo ho l'abitudine di controllare solo i Precarichi del Manuale ... l'Idraulica oltre che essere personale, varia da Stagione a stagione ... cos? non gli d? troppo peso e la regolo sempre al momento per rispondere al meglio quando consegno la Moto ...

              Cmq Grazie di avermi avvisato ... se uno seguisse quel manuale sarebbe in giro su un ciondolone ... e proprio domani devo spedire un Kit x R1 04-06 !!!

              Ti far? sapere i nuovi setting al + presto ... ma non riesco ad aggiornali su Internet ...

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