Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto, molle e R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Perch?, non ha le piastre? E come fa a stare insieme?
    Tengo le forcelle ferme con le ultrabraccia!

A parte gli scherzi, ho usato solo il precarico perch? sono IntelliGHIente e audisco tutto quello che dice il Mr.Molla

Nelle curve veloci serve sostegno, e il sostegno ? dato dalla molla (+P). La compressione va usata se affonda nelle curve lente.

Mar?, mi sto mollizzando...

Comment

• Font Size
      ci provo... a mio totale rischio e pericolo...

se nella forcella tu avessi molle piu dure potresti aprire un po di piu l'idraulica, che ti permetterebbe di giocare meglio con le varie altezze e non avere la sensazione di "chiudere davanti"...

il mono spesso e volentieri viene spessorato/alzato (escluso con Dunlop) e con il TC dovresti avere ancora piu feeling... se poi cambi completamente il mono (o almno la molla) vedrai che la moto cambia totalmente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        La forca mi sembra valida, anche se ha il grosso problema di uno stop idraulico troppo invasivo che ad una frenata allegrotta già va a tappo, e limita una buona parte di escursione della forella.

Le idrauliche rispondono bene e vanno indurite un poco nell'andazzo "sportivo". Ho poi notato miglioramenti in inserimento allentando il precarico della forca di una gola, ma la moto diventa un pò ballerina sul molto veloce.
        provo anch'io, vediamo se la sfera di cristallo funziona
        Dici che c'è un problema allo stop idraulico, ha provato a diminuire l'olio? forse è la camera camera d'aria che, aiutando il K della molla, non ti fa scendere.

E' giusto che diminuendo il precarico inserisce meglio perché si abbassa ma se poi non sta ferma sul molto veloce vuol dire che è troppo morbido e, probabilmente, quando tocchi i freni scende troppo rapidamente la prima parte di corsa (sensazione che personalmente odio).
        Last edited by omarMT01; 05-11-09, 18:06.

Comment

• Font Size
          Mi sa che vi faccio Aspettare TUTTI ...

Mucchio di Kasini per domani ... altri Topic mai risposti ... e Fiera la Prox settimana ... NON prendetevela prima o poi arrivo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Mi sa che vi faccio Aspettare TUTTI ...

Mucchio di Kasini per domani ... altri Topic mai risposti ... e Fiera la Prox settimana ... NON prendetevela prima o poi arrivo

L'importante ? che hai preso coscienza di questo post!

Comment

• Font Size
              Molla non ti dimenticare di noi!

Comment

• Font Size
                Domenica finisce la Fiera e non ha più scuse!

Comment

• Font Size
                  chiamata per Mr Molla

Comment

• Font Size
                    Weee Molla! Se non vuoi che molliamo dalla concorrenza, spara le tue sentenze sulla R1!

Comment

• Font Size
                      inverno e' tempo di preparazioni

Comment

• Font Size
                        Ciao Lucio

Comment

• Font Size
                          Tra un pò arriviamo alle 3 pagine e ancora non hai scritto na sega!

Datti na mossa che poi ti lamenti se mi vedi arrivare con le cartucce Andreani!

E ricorda che grazie al prezzaccio di fine staGGione, ci sono 1000mila R1 "vecchie" in giro, e praticamente le hanno vendute tutte!
                          A buon intenditor...

Comment

• Font Size
                            Sinceramente st? perseverando sul topic delle Quote, perch? i discorsi sono gli stessi e valgono per qualsiasi Moto ...

Altrimenti gi? parlare di Molle Hyper, a qualcuno brucia il Deretano ... poi appena pronuncio la Parola Impuntamento ... scatta la sacra Inquisizione e cos? scrivo al vento ...

Perch? cmq il lavoro da fare alla Ciclistica della R1 07-08 ? proprio quello di Ridurre l'AVANCORSA ... esattamente come ha fatto mamma Yamaha per il Modello '09 con ben 1? in meno all'Angolo di Sterzo !!!

Cmq arrivo prima che mi spari con delle Cartucce a Salve

PS: Ho risposto a tutti i PM e ora ho un mucchio di e-mail ... ma ti penso

Comment

• Font Size
                              Molla secondo te è meglio farlo sfilando le forche o spessorando il mono?

Comment

• Font Size
                                Meglio fare entrambi !!! Cos? il Baricentro rimane alla sua Altezza ...

Tra 5 e 10mm di Sfilamento (7mm normale) ... e poi per il Posteriore uno Spessore da 4 a 7mm (5mm normale) ...

Per il Mono dipende dall'utilizzo della Moto ... in Strada ? meglio +Alti e con meno Precarico ... in Pista -Alti ma con +Precarico ...

Poi +o- nei Range dipende dalle vostre preferenze personali ...

Comment

X
                                Working...
                                X