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avvicinare un GSX ad una R6

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Come ti dicevo si pu? fare + agile, ma non pu? diventare una R6 ... come la R6 pu? diventare +mansueta ma non diventer? mai un GSXr ...

    Per la Reattivit? NON c'? altra soluzione che cambiare Moto ... poi attento alla R6 senza Hyper perch? in strada ? un disastro di Moto ...

    Sarebbe anche bello poter fare un paragone tra una Moto che non ? la Tua, ma ? Hyperaposto ... e l'altra che ? ci? che vuoi ma Linearaposto ... perch? tra le 600 Jap ? la + pronto pista ...
    ok ma come posso procedere per renderla pi? agile... che poi non ? propri osol oagilit? ma proprio "sentirla" in mano, quella sensazione che hai di poterla sbattere a destar e sinistra come vuoi... io la sento come pesante e lenta e poco controllo sui semimanubri... spero di essermi spiegato un poco
    (tieni conto che io ho molle ant e post e spessore su mono).

    nel caso cambio moto, tu che le hai provate quasi tutte, quale mi consiglieresti gi? a buon punto e che abbia un buon motore simile al mio 750? tenendo conto moto annate 2005/7 per via del budget

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      #17
      che gomme monti?

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        #18
        Originally posted by freddy.bike View Post
        ... quella sensazione che hai di poterla sbattere a destar e sinistra come vuoi... io la sento come pesante e lenta e poco controllo sui semimanubri...

        nel caso cambio moto, tu che le hai provate quasi tutte, quale mi consiglieresti gi? a buon punto e che abbia un buon motore simile al mio 750? tenendo conto moto annate 2005/7 per via del budget
        E' proprio la sensazione che ti d? il Suzuki rispetto alla R6 ... unica maniera IMPUNTARLA Correggendo col Precarico (Meno) Post se diventa Dura, Instabile etc ... ma ? scontato che perder? di Stabilit? per guadagnare in Maneggevolezza ... perch? era gi? a posto come Moto ...
        La R6 invece ? solo Maneggevole ... cos? Hyperizzandola si riesce a mantenerla migliorando la Stabilit? ... in particolare in Percorrenza ...

        Buona idea quella di Padua ... le Gomme ... ad esempio le Dunlop SportSmart potrebbero riuscire a fare Molto + di quanto ti aspetti !!!

        NON c'? Moto con Motore simile al 750 ... quella + vicina pu? essere la Triumph 675 ... e Ciclisticamente ? apostissimo !!! Solo da rivedere le Sospensioni troppo Durissime

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          #19
          Originally posted by padua View Post
          che gomme monti?
          ora monto delle Pilot Power, prima le Diablo Corsa 3 ma non ? cambiato molto..

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            E' proprio la sensazione che ti d? il Suzuki rispetto alla R6 ... unica maniera IMPUNTARLA Correggendo col Precarico (Meno) Post se diventa Dura, Instabile etc ... ma ? scontato che perder? di Stabilit? per guadagnare in Maneggevolezza ... perch? era gi? a posto come Moto ...
            La R6 invece ? solo Maneggevole ... cos? Hyperizzandola si riesce a mantenerla migliorando la Stabilit? ... in particolare in Percorrenza ...

            Buona idea quella di Padua ... le Gomme ... ad esempio le Dunlop SportSmart potrebbero riuscire a fare Molto + di quanto ti aspetti !!!

            NON c'? Moto con Motore simile al 750 ... quella + vicina pu? essere la Triumph 675 ... e Ciclisticamente ? apostissimo !!! Solo da rivedere le Sospensioni troppo Durissime

            ma se la impunto poi non vado a peggiorare quella sensazione di poca agilit?, se non ricordo male i tuoi insegnamenti pi? la impunti pi? diventa veloce nello scendere in piega ma pi? dura da tirar su tipo nel destra-sinistra veloci... l'ingresso in curve e percorrenza per ora son perfetti, ? solo quella sensazione di poca domimanza su dove mandare la moto quando si guida unp? pi? "cattivi", in quella veloce ma pulita ? abbastanza ok, stabile e sicura.

            tra le moto potrei valutare anche il ritorno ad un mille se i 600 son troppo vuoi in strada... senno SM950 e via :-)))

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              #21
              Se Guidi coi Manubri la Maneggevolezza Migliora Impuntando ... se segui certe kaxxate che si sentono anche durante la telecronaca delle GP ... prendi una Moto da 140kg e vedrai che ? maneggevole lo stesso

              Impuntare serve proprio a Diminuire l'Avancorsa e darti +Velocit? di Risposta ai Comandi sul Manubrio ... le varie Spinte ndr

              Infatti +Avancorsa serve proprio a rendere meno Reattive Moto che lo sono troppo

              Se aggiungi che riduci l'Angolo di Sterzo = +Maneggevolezza ... il Gioco ? fatto ... e l'unico problema ? se sei troppo DURO Dietro, perch? questo rende Reattiva la Moto ... ma alle Perturbazioni




              PS: SMR ? la Moto da Delinquenti ... sarebbe una Figata

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                #22
                allora dimm ise posso procedere così:

                dietro lascio lo spessore di 3mm che mi avevi messo, rimetto ll sfilamento degli steli a 4mm come mi avevi messo (lo avevo riportato a 0 per migliorarla sui tornanti stretti ma servito a poco, molto poco) e magari provo ad allargare un pelo i semimanubri ruotandoli in avanti.

                precarico, estemsione e comp le lascio così? (le ho ancora in configurazione standard di mamma Suzuki come avevamo fatto insieme al montaggi odelle molle)

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                  #23
                  Fai un salto qui magari

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                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Fai un salto qui magari
                    eh magari davvero! ma non riesco a trovare tempo, devo arrangiarmi a casa da solo la sera.

                    tu dammi le direttive che io procedo, così almeno provando di persona assimilo meglio

                    grazie cmq per la disponibilità! sapevo potevo contarci
                    Last edited by freddy.bike; 30-06-10, 14:08.

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                      #25
                      Te chiama al pomeriggio ... che magari son qui la sera

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                        #26
                        la vedo dura visto che la mia moto non la posso tenere a casa e la prendo solo nei week end... cmq si sà mai che mi salti fuori un paio d'ore libere un sabato e passo, facendo prima uan chiamata di sicurezza.

                        nell'attesa posso fare le prove che ti ho scritto sopra o vado a incasinarmi?

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                          #27
                          Mi segno discorso interessante.
                          Io sul mio 750 k7 ho alzato il posteriore (solito spessore) ma dalle prime sensazioni non ha guadagnato molto in agilit?, ho anche dovuto leggermente rivedere il precarico dell'ammortizzatore perche mi ? sembrato, dopo la modifica, diventato troppo rigido. Mi ricordo invece che con il telaio della versione 750 k2 appena provai la stessa modifica (alzare il posteriore) mi si era aperto il cielo; era praticamente migliorata di molto la sua reattivit? e finalmente entrava in curva da manuale.
                          Considerando che stiamo parlando di due telai completamente diversi, sia come dimensioni, che come geometrie, mi sorge il dubbio che il telaio del k7 non gradisca tanto essere "impuntato" (= ridurre l'avancorsa) alzando il posteriore ma solo procedendo con lo sfilamento delle forche, o mi sbaglio. Chi s? parli, grazie.

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                            #28
                            Originally posted by monoblocco View Post
                            Mi segno discorso interessante.
                            Io sul mio 750 k7 ho alzato il posteriore (solito spessore) ma dalle prime sensazioni non ha guadagnato molto in agilit?, ho anche dovuto leggermente rivedere il precarico dell'ammortizzatore perche mi ? sembrato, dopo la modifica, diventato troppo rigido. Mi ricordo invece che con il telaio della versione 750 k2 appena provai la stessa modifica (alzare il posteriore) mi si era aperto il cielo; era praticamente migliorata di molto la sua reattivit? e finalmente entrava in curva da manuale.
                            Considerando che stiamo parlando di due telai completamente diversi, sia come dimensioni, che come geometrie, mi sorge il dubbio che il telaio del k7 non gradisca tanto essere "impuntato" (= ridurre l'avancorsa) alzando il posteriore ma solo procedendo con lo sfilamento delle forche, o mi sbaglio. Chi s? parli, grazie.
                            Io sapevo che i Suzu non gradiscono mai lo sfilamento delle forcelle, si comportano molto meglio alzando dietro... Ma solo io ho visto la luce con le modifiche del buon Mollone?
                            Io ho molle ant e post, spessore da 6 mm sul post e idraulica e pompanti davanti... Cavolo mi piaceva gi? prima sta moto ma ora ? un'arma

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                              #29
                              Originally posted by Thunder-Rage View Post
                              Io sapevo che i Suzu non gradiscono mai lo sfilamento delle forcelle, si comportano molto meglio alzando dietro... Ma solo io ho visto la luce con le modifiche del buon Mollone?
                              Io ho molle ant e post, spessore da 6 mm sul post e idraulica e pompanti davanti... Cavolo mi piaceva gi? prima sta moto ma ora ? un'arma
                              neh tu hai anche idraulica davanti e non ? poco... con le Hyper ho guadagnato parecchio in fiducia in piega e un pelo di agilit? ma ? proprio quella sensazione di controllo che mi manca che ho sempre trovato su altre moto...

                              sto seriamente pensando che non ? la moto per me anche se ne sono innamorato, sto facendo gli ultimi test per vedere perch? non voglio venderla. ma penso anchio che sia proprio nel suo DNa essere cos? stabile e paciosa.

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                                #30
                                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                                Io sapevo che i Suzu non gradiscono mai lo sfilamento delle forcelle, si comportano molto meglio alzando dietro... Ma solo io ho visto la luce con le modifiche del buon Mollone?
                                Io ho molle ant e post, spessore da 6 mm sul post e idraulica e pompanti davanti... Cavolo mi piaceva gi? prima sta moto ma ora ? un'arma
                                che gomme monti??pressioni??

                                la gomma fa tantissimo per il feeling..

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