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avvicinare un GSX ad una R6

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    #1

    avvicinare un GSX ad una R6

    s? che son strutturalmente, telaisticamente etc.. diverse ma io rimpiango sempre in tutte le moto avute l'estrema agilit? che avevo sulla mia R6 del 2000, per quanto abbiamo modificato sosp, quote non ci arrivo neanche lontanamente all'agilit? che aveva quella moto, nelle S veloci era un fulmine di guerra al contrario del GSXR 750 k6 che ho ora, anche il k7 600 che avevo prima era troppo meno agile dell'R6..

    che possibili modifiche si possono attuare per cercare di avvicinarsi a quell'agilit?, anche a discapito del feeling in curva ma senza rischiare? penso sia impossibile se non cambiando moto ma tanto chiedere costa nulla e magari imparo qualcosa di nuovo..

    nel caso la risposta ? "cambiare moto", che moto assomiglia di pi? all'R6 2000 tra le attuali dal 2006 in poi?

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    #2
    l'R6 del 2006?

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      #3
      La R6 '06 NON assomiglia alla Vecchia !!!
      E' addirittura "Troppo + Agile" della Vecchia ...

      Ti faccio un esempio ... nel 2004 provando la R1, mi piaceva l'avantreno rispetto alla mia ZX10 ... cos? se 1+1 fa 2 ... ho fatto le stesse quote di Off-Set e Inclinazione Sterzo ... risultato ?
      L'Avantreno ? diventato decisamente simile, direi quasi perfettamente uguale ... ma la Kawa ? rimasta la Kawa ...
      Stesse Sospensioni, stesse Gomme, Stesso Avantreno ... si assomigliavano abbastia ... ma la R1 ? cmq meno Agile dello ZX10 ...

      L'Anima della Moto rimane sempre quella ... ed il tuo GSX ? una gran Moto proprio perch? ? centrata in tutto ... ma troverai sempre quella +Stabile ... ZX ... e quelle +agili nell'ordine CBR, 675 e R6 ...
      Tra tutte per me la Migliore di serie ? il GSX ... con Hyper la 675

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        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Tra tutte per me la Migliore di serie ? il GSX ... con Hyper la 675

        Dopo queste parole...fra quanto tempo posso portarti la mia in cura?

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          #5
          Originally posted by sandman80 View Post
          Dopo queste parole...fra quanto tempo posso portarti la mia in cura?
          poi fai il resoconto....non , non sono interessato non credere...
          no dai non mi interessa .....

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            #6
            detto questo non vedo l'ora di provarla sta 675 hypermollata....certo non ho mai provato quella standard....ma un'idea me la posso fare cmq!

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              #7
              riassumendo mi devo prendere una R6 2006 con molle Hyper per avere agilità e feeling sull'anteriore i npiega?

              sto gsx è proprio una gran moto, dà molta fiducia, ma la sento poco "tra le mie mani" come la vecchia R6, diciamo che col GSX meglio una guida fluida, curve in percorrenza ma poca cattiveria e agilità ...quindi parte del "divertimento" quando ti prende la voglia di teppismo .-)

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                #8
                Il GSX è seduto come un vecchi sulla tazza del cesso. L'hai impuntato a dovere?

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Il GSX ? seduto come un vecchi sulla tazza del cesso. L'hai impuntato a dovere?
                  quando Lucio mi ha montato le molle mi ha sfilato l'anteriore di 3 o 4mm (non ricordo bene) e messo spessore su mono di 3mm, ho provato anche ad aggiungere altri 3mm ma non mi sembrava cambiato molto.

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                    #10
                    Azz! Così diventa una lama!

                    Non è che hai cambiato la catena e hai messo una maglia in più? Oppure sei arrivato a limite massimo di tiraggio della catena? Te lo dico perchè un 600 con una maglia in più diventa un camion. E diventa un pò dura anche quando la catena è finita e arriva al massimo indicatore sul forcellone.

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                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Azz! Cos? diventa una lama!

                      Non ? che hai cambiato la catena e hai messo una maglia in pi?? Oppure sei arrivato a limite massimo di tiraggio della catena? Te lo dico perch? un 600 con una maglia in pi? diventa un camion. E diventa un p? dura anche quando la catena ? finita e arriva al massimo indicatore sul forcellone.
                      centro!!!!
                      ma che pirla che sonooooo...la soluzione al 99% (dico 1% perch? ? anche nel dna della moto credo) era li sotto i miei occhi da tempo.. in effetti ho la catena che sta tirando le cuoia da un p?.. anzi ormai ? talmente allungata che arriva in fondo ai registri quasi... non trovo tempo di cambiarla purtroppo...

                      ma davvero cos? tanto cambia? la moto l'ho presa usata non gi? messa bene di trasmissione

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                        #12
                        Fai conto che tra una catena nuova e una usata marcia ci possono essere anche 5 cm di lunghezza in più, che si riflettono in 2,5cm al perno ruota. E 2,5 cm di interasse in più sono tanti per un 600!!!

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                          #13
                          dopo aver cambiato finalmente tutto il gruppo trasmissione devo purtroppo dire cche non ? cambiata molto.. ho provato anche a reinfilare gli steli e aprire un pelo i semimanubri per aumentare la "leva" ma sembra si ? pi? reattiva ma la sento peggiorata a feeling in piega...

                          comincio a pensare non sia la moto fatta per me e mi troverei meglio con un R6

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            dopo aver cambiato finalmente tutto il gruppo trasmissione devo purtroppo dire cche non ? cambiata molto.. ho provato anche a reinfilare gli steli e aprire un pelo i semimanubri per aumentare la "leva" ma sembra si ? pi? reattiva ma la sento peggiorata a feeling in piega...

                            comincio a pensare non sia la moto fatta per me e mi troverei meglio con un R6
                            arrivati a sto punto che mi consigliereste di fare?

                            chiudendo un p? il precarico riuscirei a migliorare la sensazione di avere la moto in mano, stando pi? "rigida" e ferma potrebbe aiutarmi?

                            senn? cambio moto a sto punto, per? vorrei evitarlo perch? mi piace come motore

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                              #15
                              Come ti dicevo si pu? fare + agile, ma non pu? diventare una R6 ... come la R6 pu? diventare +mansueta ma non diventer? mai un GSXr ...

                              Per la Reattivit? NON c'? altra soluzione che cambiare Moto ... poi attento alla R6 senza Hyper perch? in strada ? un disastro di Moto ...

                              Sarebbe anche bello poter fare un paragone tra una Moto che non ? la Tua, ma ? Hyperaposto ... e l'altra che ? ci? che vuoi ma Linearaposto ... perch? tra le 600 Jap ? la + pronto pista ...

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