Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi Li Ha Montate Su Triumph Tiger 1050....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi Li Ha Montate Su Triumph Tiger 1050....

salve ragazzi sono nuovissimo......
    sono uno che la moto la usa abbastanza, e che dalla moto, cerca di avere il meglio....
    Mi sono accorto sin da subito che sta benedetta Tiger 1050 ha le sospensioni di serie che fanno.... schifo....
    chi di voi ha montato il Kit Hyper molle ant piu' molla al mono sul tiger 1050?????
    IL mio meccanico di fiducia ,mi ha assicurtao che le molle sono di grandissima qualita!!!!
    Da quello che ho letto mi sembra che sia cosi, fatemi sapere...
    Per Lucio, Mr Molla mi dai delle delucidazioni sulla mia scelta????
    se li compro mi mandi tutto l'occoretente per il settaggio della moto??? oppure come posso comunicare per avere ulteriiori informazioni???
    Spero di avere notizie al piu' presto
    e mi scuso per le tante domande fatte
    ma oggi gli euri son pochi e bisogna saperli spendere giacche la passione delle due ruote e' indesrivibile ma anche "la crisi"
    Ciao grazie
    byby

• Font Size
    sul forum triumph chepassione , c ? chi le monta e si trova bene....

Comment

• Font Size
      Hostiiii ... strano !!! I Kit per la Tiger 1050 li vendiamo a nastro ... e qui su DDG NON c'? nessuno che possa dirti qualcosa ...

Se il tuo meccanico te le consiglia vuol dire che le ha provate ... se poi ? un officina Triumph o cmq ne ha gi? fatte ... sicuramente ha una buona esperienza per darti consigli diretti sul setting ...
      Io cmq ... sono qui e il manuale di regolazione ? incluso ... cos? ? solo dopo che le hai provate che posso darti consigli su come adattartele meglio ...

Per ora posso dirti che la forka non sembra avere grossi problemi, mentre molti si lamentano del Mono Troppo cedevole ... tra l'altro anche abbastanza scarso in Estensione !!!

Questo in un primo momento ci ha messo un po' in crisi ... perch? molti ci hanno richiesto una Molla Mono +Dura di quella che Facciamo ... per migliorare ulteriormente il Sostegno ...
      Hyper mi ha confermato ci? che sospettavo ... questa ? la Molla +Dura Possibile ... altrimenti l'estensione gi? povera non riesce a Frenarla !!!

Effettivamente tra le altre cose ... mi pareva anche giusta di Sostegno e Comfort per una Moto che NON deve certo diventare Dura da Pista !!!

Le Molla Forka invece erano Ottime ... +Morbide delle Originali ed allo stesso tempo + Sostenute in frenata (cosa normale per Hyper) ...

Per? ekkekkaxxo ... si pu? fare di pi? !!! Ho richiesto in Hyper delle Molle Forka +Morbide all'Inizio e + Progressive ... Risultato ???
      Ora la Forka ? un Vero Bijox ... senza aver perso nulla in Frenata ... rimane + ferma perch? respinge meno e l'Estensione riesce a Smorzare meglio ... oltretutto ? fantasticamente Morbida in Assorbimento !!!
      Ma questi sono "solo" accessori ... rispetto al vero Motivo della Mia richiesta ...
      Se il MONO sembra cedevole ? solo perch? NON ? Bilanciato con l'Anteriore ... cos? se non posso Indurire Lui, ammorbidisco la Forka !!!

Questo ? anche il motivo per cui di Serie la Forka sembra a Posto (e dipende solo da quanto Frenate Poco), ma il Mono va in Crisi ... anche se viene Straprecaricato (rendendola solo Dura ad Assorbire) ... BILANCIAMENTO !!!

Alle conclusioni ci arrivi da solo ... ed il costo ? veramente contenuto, soprattutto se paragonato a qualsiasi alternativa

Comment

• Font Size
        Molla, ti mancano solo i kit per scooter e poi sí che fai il grano! Da reinvestire nel racing, ovvio

Comment

• Font Size
          Grazie Mr Molla ,come immaginavo persona sempre diponibile nelle risposte.
          IO non sono uno smanettone ma quando trovo una bella curva mi pice farla senza esagerare, diciamo mi diverto!!!!
          Vengo da un r 1200 gs dove l'entrata e l'uscita dalla curva era molto piu' semplice ...
          poi ho guidato il tre cilindri e mi sono innamorato...
          ma la cilcistica della tigre e' molto piu' ostica e dalla
          mia poca esperienza ne desumo che siano ste benedette sospensioni....
          Mi rivolga al mio mecc di fiuducia ora in pensione e mi dice non buttare soldi compra Hyperpro, li' montavo su ducati paso e 916 per gareggiare con un amico in pista::::::::
          Quindi caro Mr Molla lui e' un bravissimo meccanico ma per le regolazioni mi dovrai dare un mano............
          Ma per l'acquisto mi devo rivolgere sempre ad Avia resing?????....
          IO del mio set up attuale non digerisco il fatto che in uscita dalla curva la moto tente ad allargarsi.
          ............ e possibile che Hyerpro come dice l'amico fa le molle per gli scooter??????
          non ci credo
          ciao e garzie
          comunque forum veramente interessante
          byby

Comment

• Font Size
            minchia non so cosa darei per hypermollare il mio aprilia sportcity 200

Comment

• Font Size
              SI CARO MR Molla ci cambiare moto.............................................. . forse meglio uno scooterrrr...

aspetto tue notizie giacche la mia moto e ' poco conosciuta
              byby
              con la spertanza che domani il tempo ci graziiiiiiiii
              byby

Comment

• Font Size
                Originally posted by dadeejay View Post
                minchia non so cosa darei per hypermollare il mio aprilia sportcity 200
                io le ho montate avanti e dietro sul mono Wp e mi trovo benissimo,
                le monterei anche sul mio galeone Picasso 2000 HDI

Comment

• Font Size
                  ............ mi scuso per la risposta di ieri,
                  scritta velocemente....
                  .................Peccato che la mia moto non sia apprezzata......... vi asicuro gran bella moto.....
                  Mr Molla aspetto altre information!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
                  ciao e buona domenica.....
                  by

Comment

• Font Size
                    Originally posted by curva stretta View Post
                    .................Peccato che la mia moto non sia apprezzata......... vi asicuro gran bella moto.....
                    Passa avanti e non ti curar di loro ...

La Tiger e' un'ottima Moto ... forse la migliore della sua categoria ... e cmq una delle migliori e piu' sfruttabili Moto del mercato ...
                    Tra l'altro anche esteticamente ha una bella linea ... ed un motore che spinge ...

Penso che Tora abbia fatto una battuta xe' non ci sono ancora le Molle per il suo silverwing ... o non ha mai provato una Tiger ...

Cmq sono proprio queste e le Nude ad aver + bisogno di buone Sospensioni ... alla faccia di tutti quelli che se la menano pensando solo alla Pista e vanno in strada con Moto Inutilizzabili ...

Comment

• Font Size
                      Grazie MR Molla ...... Lucio giusto????
                      lo sapevo che avresti apprezzato la mia moto......
                      A breve dovro effettuare l'acquisto delle molle ,......
                      quando chiamo in azienda devo chidere di te per mandarmi tutte le tolleranze per l'installazione del mio mecc...
                      Fammi sapere....
                      ciao e grazie per la tua disponibilita!!!!!!

solo chi ha un tre cilindri puo' capire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Grazie MR Molla ...... Lucio giusto????
                        lo sapevo che avresti apprezzato la mia moto......
                        A breve dovro effettuare l'acquisto delle molle ,......
                        quando chiamo in azienda devo chidere di te per mandarmi tutte le tolleranze per l'installazione del mio mecc...
                        Fammi sapere....
                        ciao e grazie per la tua disponibilita!!!!!!

solo chi ha un tre cilindri puo' capire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        te ancora non puoi capire cosa si pu? fare con la tiger....f? paura...

Comment

• Font Size
                          .....lo so anche se tu sei di parte....
                          ma con le sospensioni di serie non e'
                          che sto apprezzando la ciclistica della micia.....
                          mi manda sempre un po' in panico...........................
                          col mio vecchio Gs 1200 sembrava tutto piu'semplice......
                          spero solo che con ste molle gli do' na svolta.......
                          altrimenti ....mi incazzooooooooooooooooooooooooooooo
                          byby

Comment

• Font Size
                            ............ e possibile che Hyerpro come dice l'amico fa le molle per gli scooter??????
                            non ci credo
                            Non ho capito: quale sarebbe il problema se Hyper facesse ANCHE molle per scooter (come d'altronde fa, anche se la gamma ? incompleta)?
                            Come dice il-Lucio (licenza poetica ), sono proprio gli sputer e le neiched ad avere pi? necessit? di lavorare sulle sospensioni...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

Penso che Tora abbia fatto una battuta xe' non ci sono ancora le Molle per il suo silverwing ...
                              Appunto U?, pesc per t?, sei tu che non vendi...

Comment

X
                              Working...
                              X