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ma vanno solo bene st? hyperpro?

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    #46
    se hai problemi al posteriore potrebbe derivare anche dall'anteriore non bilanciato.. anch'io ho avuto il cangureggiamento...
    ora è definitivamente sparito...

    da parte mia non posso che consigliarti la cura hyper...

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      #47
      Io faccio sempre l'esempio di un Viaggio in Nave col Mare Mosso ... quando scendete sul Porto, la Sensazione ? che la Banchina si Muova !!!

      Questo ? ci? che ? capitato a me la prima volta che ho provato le Hyper, ma ai tempi Capivo un Kaxxo di Sospensioni e come Molti avevo Inkiodato le Sospensioni della Moto ... (se penso a come andavo in giro prima, Rabbrividisco) ... cos? da una Moto saltellante ad una ferma ... mi pareva ondeggiasse ...

      Cmq ci sono altri 2 aspetti da tenere in Considerazione che tra l'altro si possono sommare o neutralizzare a Vicenda ... Idraulica e Guida :
      Se Idra ? appena Sufficiente in Strada ... ? ovvio che in Pista partir? da Insufficiente e scaldandosi diventa pessima !!! Questo pu? far Ondeggiare
      Se la Guida ? Sporca si creano dei Movimenti, che, se NON controllati da Idra fanno Ondeggiare ...
      Le Hyper hanno il "difetto" di Unire Feeling e Sostegno ... cos? di primo acchito si tende a Strafare e diciamo cos? "Prendere il Toro per le Corna" che cmq sia, ? Sbagliato !!!
      Invece basta Crederci e andando "Piano" si va +Forte ... quella sensazione che Gabel cerca di spiegare ... tra l'altro ? molto + semplice del teorema Lineare che dice: Basta Crederci, butta dentro la Moto e vedrai che tiene !!!
      Dal "Piano" che vuol dire "far correre in souplesse" si pu? diventare pi? incisivi in Frenata e Gas ... migliorando Parecchio ... e solo da qui si pu? richiedere di poter essere +Violenti nel farlo (Staccata e Gas) e serve Idra ...
      NOTA: se leggete "Hyper vs Lineari" dico le stesse cose ma parlando del Setting

      Un Esempio ... Ultrone dopo aver montato Hyper mi ha chiamato lamentando movimenti su una curva conosciuta, bench? la facesse "Piano"
      Questo "piano" era una sua Sensazione di guida, perch? quando gli ho fatto presente di controllare la Velocit? si ? reso conto di essere a 105kmh invece dei soliti 90kmh !!!
      Facendo tutto + Veloce, vi ritrovate in Ritardo sulle Azioni da fare per Curvare ... cos? siete obbligati ad agire d'istinto +Violentemente e Scomporvi da voi stessi la Moto !!! Idra ci mette una Pezza, ma Pulire e Migliorare la Guida NON ha Prezzo ...




      PS: The One de smet !!! Prova Hyper che NON hai Idea ... e anche tu farai fatica a spiegare la differenza reale ... perch? NON ti crederanno !!!
      Cmq ti Quoto nel tuo Topic !!!

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        #48
        Mah, io devo dire che la moto si "muove" di pi? di prima, specie su strada, per? la stranezza ? che ? un movimento che d? fiducia.... E tra l'altro prima tenevo le gomme basse di pressione, ora le tengo pi? alte e la moto va bene uguale (ora 2.4/2.4 prima 2.1/2.2 ant/post).
        Anche in pista ho riscontrato che non noto differenze rilevanti tra tenere l'anteriore a 2.1 o 2.4 ed il posteriore a 1.9 o 2.3 Le usure sono sostanzialmente identiche, non strappano mai...
        Quello che si distingue in maniera netta ? il lavoro dell'idraulica, come a seconda dei casi lascia che la moto si muova o al contrario la freni: prima l'unica cosa che percepivo era la quantit? di cm di distanza del mio sedere dalla sella, che mi sparava per aria ad ogni dosso o cunetta... Per? tra il prima in cui la moto era rigorosissima ed io ci rimbalzavo sopra e l'adesso in cui la moto si muove ed io ci resto attaccato sopra, non ho dubbi, scelgo l'adesso, considerando sempre il fatto che effettivamente ora ho pi? confidenza e vado pi? forte di prima (da quando ho le molle viola ho iniziato a toccare con le saponette anche su strada...)
        E' pur vero che ho impiegato un po' di tempo ad abituarmi alla forcella che in frenata tendeva ad affondare di pi?, tuttavia mi sono reso conto che, a fronte di un primo maggiore affondamento, mi trovo successivamente con maggiore sostegno. Tanto per dire a franciacorta ci sono zone della pista dove si saltella un po' eppure io ci passo sopra senza accorgermene, in frenata ci sono punti dove l'asfalto ? molto ondulato e, pur scalando selvaggiamente, il posteriore non saltella per nulla e davanti riesco comunque ad assorbire queste ulteriori ondulazioni che tra l'altro sento poco nel manubrio...

        Devo ancora capire se in pista sia pi? proficuo lavorare sui precarichi o sulle idrauliche.... oppure lasciare tutto cos? com'? e non fare esperimenti....

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          #49
          Originally posted by THE ONE View Post
          io ho un bicilindrico ma l?abitudine ? di usarlo come un 4 , faccio scorrere poco la moto in curva
          staccata forte e poi appena posso apro
          stesso mio difetto del caxxo
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Io faccio sempre l'esempio di un Viaggio in Nave col Mare Mosso ... quando scendete sul Porto, la Sensazione ? che la Banchina si Muova !!!

          Questo ? ci? che ? capitato a me la prima volta che ho provato le Hyper, ma ai tempi Capivo un Kaxxo di Sospensioni
          bene... se non altro, ho la prova che non ho scritto vaccate nei miei post precedenti
          ah... io continuo a non capirne una mazza eh tranne che hypermollato e' meglio

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            #50
            Originally posted by |KC| View Post
            stesso mio difetto del caxxo

            bene... se non altro, ho la prova che non ho scritto vaccate nei miei post precedenti
            ah... io continuo a non capirne una mazza eh tranne che hypermollato e' meglio

            non siete soli , io infatti credo ulitizzo motore per me la street r sia megli odella sped 1050...la speed usarla a 8000 in s? non rendeva.....veng ola 2 tempi e 600....ed un vizziaccio che non mi tolgo con gli anni....

            cacciavite.

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              #51
              Originally posted by dadeejay View Post
              Devo ancora capire se in pista sia pi? proficuo lavorare sui precarichi o sulle idrauliche.... oppure lasciare tutto cos? com'? e non fare esperimenti....
              Come ho spiegato qui e in Hyper vs Lineari ... in Pista o Strada Kattivo (che vale pure per Frenate decise) ... il Precarico ? un Rimedio, la Soluzione sono le Idrauliche ... se Funzionano !!!

              Per? se la Moto ? gi? Dura, come si f? a Renderle + Efficienti (+Dure) ???

              La Sensazione in Staccata ? che Hyper scenda +Velocemente ... in Realt? se riprovassi una Moto di Serie ti renderesti conto che la Differenza ? Minima, perch? sei TU che Stacchi +Forte, grazie alla Sicurezza che ti d? il Sostegno delle Hyper in Frenata ...
              Precaricando migliori qualcosa ... la differenza si f? ancora + minima ... per? Facendo lavorare la Compressione Smorzi la Velocit? e Risolvi ...

              Alla Stessa Maniera, regolando la Compressione, puoi decidere quanto ti piace Dura la Moto ... mentre utilizzando il Precarico vari anche le Quote ... rischiando di creare altri problemi ... oltre a Rendere +Duro Vero !!!
              Con Estensione invece rendi la Moto bella Ferma ... sempre regolando quanto ti piace ...

              Ma come si a sapere ci? che piace ... se la Moto NON si f? Guidare ? ... come si fa a capire cosa serve se da Originale si passa a Tutto fatto chiedendosi se ? Grazie alle Molle o all'Idra ? senza capire a cosa serve uno e l'altro ...
              Ora con la Moto A POSTO ... hai capito ci? che ti serve ... ad altri magari NON serve niente ... anche se dubito che un possessore di SD sia una persona "tranquilla" ... ... e se lo fosse, con Hyper gli passerebbe ...

              Le Hyper se da una parte sono un "ToccaSana" ... dall'altra sono solo Molle, e rimangono un Entry Level nel Mondo delle Sospensioni che Funzionano !!!
              Gli altri Step servono proprio a Risolvere dei Problemini ... che se pensate a quanti vanno in giro con le Sospensioni Originali ... potete baciarvi i Gomiti


              PS: Anche i KTM, fanno parte delle Moto Inkiodate o "Mare Mosso"

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                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Alla Stessa Maniera, regolando la Compressione, puoi decidere quanto ti piace Dura la Moto ... mentre utilizzando il Precarico vari anche le Quote ... rischiando di creare altri problemi ... oltre a Rendere +Duro Vero !!!
                Con Estensione invece rendi la Moto bella Ferma ... sempre regolando quanto ti piace ...
                scusa ma se chiudo l'idra poi la moto non rimane dura da girare,ho l'impressione che chiudendo la compressione, come l'estensione, alla forcella, quando scendo in piega, come nelle S, opponga resistenza, ? sempre una questione di equilibrio, giusto?
                Last edited by omarMT01; 21-10-09, 16:56.

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                  #53
                  il mio problema è che in pista es. frakkia la moto va da D.. , come fosse sull'olio e se la utilizzassi solo li non toccherei una vite
                  non vorrei quindi fare esperimenti che poi migliorino da un lato ma guastino dall'altro

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                    #54
                    Originally posted by THE ONE View Post
                    il mio problema ? che in pista es. frakkia la moto va da D.. , come fosse sull'olio e se la utilizzassi solo li non toccherei una vite
                    non vorrei quindi fare esperimenti che poi migliorino da un lato ma guastino dall'altro
                    Mah senti io la R l'ho provata per strada ed anche con le hyperpro la trovo una panca.... su strada irregolari e con continui avvallamenti ? impossibile nno essere sparati per aria ogni volta, in pi? la sella non aiuta... Da originale forse per uso pista va bene, ma uso strada (per me) no!

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                      #55
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      Mah senti io la R l'ho provata per strada ed anche con le hyperpro la trovo una panca.... su strada irregolari e con continui avvallamenti ? impossibile nno essere sparati per aria ogni volta, in pi? la sella non aiuta... Da originale forse per uso pista va bene, ma uso strada (per me) no!
                      dovevi provare l'R1 holllins che avevo prima allora hahahahaha
                      in quanto giri a frakkia?? curiosit?

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                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ora con la Moto A POSTO ... hai capito ci? che ti serve ...
                        Altra domanda... da quando mi hai regolato la moto ho perso una decina di kg di peso... dici che dovrei togliere precarico? E poi: a franciacorta (temp. 28 ?C gomme QRR ant/post 2.4/2.4 dopo 15 giri di pista) ho provato ad irrigidire la compressione di 2 click ma ho visto che dopo un turno la posteriore era pi? rugosa di prima (assolutamente non strappata ma semplicemente meno liscia...)
                        quale potrebbe essere secondo te il motivo per cui l'usura ? variata? Considera che comunque questo inverno vorrei mettere mano all'idraulica per migliorarla anche sotto questo aspetto (per quanto possibile)

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                          #57
                          Originally posted by THE ONE View Post
                          dovevi provare l'R1 holllins che avevo prima allora hahahahaha
                          in quanto giri a frakkia?? curiosit?
                          ah io sono una pippa, giro in 28, ma ? anche vero che a frakkia ci sono andato 2 sole volte tra sett. e ottobre, mai messo piede in nessuna pista prima, sempre e solo strada per me... ho visto (e sentito) comunque che ho ancora un sacco di margine, mi resta almeno mezzo cm di gomma dietro e 1 davanti, su strada (dietro) la post. la uso tuttatutta, mi sento un po' Ultrone Purtroppo la stsgione ? finita, vedr? l'anno prossimo come girer? con pi? allenamento

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                            #58
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            ah io sono una pippa, giro in 28, ma è anche vero che a frakkia ci sono andato 2 sole volte tra sett. e ottobre, mai messo piede in nessuna pista prima, sempre e solo strada per me... ho visto (e sentito) comunque che ho ancora un sacco di margine, mi resta almeno mezzo cm di gomma dietro e 1 davanti, su strada (dietro) la post. la uso tuttatutta, mi sento un po' Ultrone Purtroppo la stsgione è finita, vedrò l'anno prossimo come girerò con più allenamento
                            allora speriamo di vederci il prox anno nella speranza che non ti sia allenato troppo che poi ti perdo dopo 2 curve
                            grazie per l'info
                            se posso darti un consiglio "lascia stare le gomme , non importa fin dove le consumi, l'importante è che più riesci a tenere la moto dritta più forte puoi andare ,tutti quelli che guardano la gomma si fanno solo s...e"
                            questo è quanto ha detto a me un certo Romboni in un corso in pista
                            Last edited by THE ONE; 21-10-09, 14:25.

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                            • Font Size
                              #59
                              s? guarda il mio problema ? l'opposto, dovrei piegare di pi? semmai, con me la moto sta sempre pi? dritta ed io sto sempre pi? fuori
                              Comunque anche Andrea che ha la tua stessa moto e ha su le HP penso giri attorno al 22 basso di best e al 22 alto di passo...

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                                #60
                                Originally posted by dadeejay View Post
                                s? guarda il mio problema ? l'opposto, dovrei piegare di pi? semmai, con me la moto sta sempre pi? dritta ed io sto sempre pi? fuori
                                Comunque anche Andrea che ha la tua stessa moto e ha su le HP penso giri attorno al 22 basso di best e al 22 alto di passo...
                                lo so , lo conosco

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