Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma vanno solo bene st? hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ero io che ci tenevo a Spiegare queste cose

Anche il Fattore "Come vanno queste Persone" ? incredibilmente poco Influente per Hyperpro !!!
    La questione ? Molto semplice ... chi va "tranquillo" ottiene vantaggi Incredibili ed Inaspettati ... che gli danno + Feeling per Migliorarsi ...
    Perch? in Verit? sono pochissimi quelli che vanno piano per scelta ... tutti vanno alla Velocit? che li fa sentire Sicuri !!!
    Il COMFORT della Parte Morbida oltre assorbire da Confidenza (che poi ? proprio x? assorbe a dare confidenza) in Progressione la Parte Rigida da SICUREZZA nelle Frenate al Limite (che capitano anche se non vogliamo) ... per il Mono ed uscita di curva invece il Sostegno che si ha anche in 2 etc ... rimane cmq molto importante anche per i "Tranquilli" ...
    Con una Lineare Morbida o Confortevole si ha sempre il Feeling e la Confidenza, ma se poi provo a Frenare di pi? vado a pakko e cos? si rimane "Tranquilli".
    Con una Lineare Dura o Sicura in Frenata, invece perdo Feeling e Assorbimento cos? quando la Moto si scompone sulle Asperit? il Polso destro Chiude il GAS (e questo lo fa anche con un Esperto) !!!
    Qui possiamo prendere come esempio Omar vista anche la Moto NON Sportiva ...

Chi invece va Forte, NON che si trovi Male, ma vorrebbe avere di pi? e si pu? ottenere con lo Step 2 vedi Cadrega e altri che tra l'altro sono passati ad Hyper avendo gi? altre Sospensioni After ...

Per i Piloti invece ? un discorso che a quanti sopra NON serve ... ed ogni Pilota sar? sempre un "Sfigato" rispetto ad altri che vanno + forte o sono in una categoria Superiore ... cos? si arriva a parlare di Valentino e vabb? ...

Comment

• Font Size
      ho amici , e non pochi , con le hp e tutti si trovano bene
      Ma purtroppo sono tutte persone che dopo 3 curve le perdo , succedeva prima ,succede ora.
      Quello che vorrei io , e non fraintendermi non voglio assolutamente denigrare il prodotto ma solo capire se veramente soddisfa le MIE esigenze, è capire qunto effettivamente hp da in più e quanto invece è dato dal fatto che è ovvio avere un miglioramento passando da una sospensione che fa schifo ad una a posto

Comment

• Font Size
        Originally posted by THE ONE View Post
        Sino ad ora ho letto tante persone contente , ma ? anche vero che molte di esse venivano da moto ben poco dotate a livello ciclistico e dove pure io sarei riuscito a migliorarle, pertanto poco attendibili
        guarda... sul Monster puoi dire (quasi) di tutto, ma proprio non che sia poco dotato ciclisticamente, dato che il progetto iniziale del telaio deriva direttamente da quello 851/888 (quindi wsbk dell'epoca e parliamo del '91, anno della progettazione) e, successivamente, e' stato anche migliorato
        il vero limite del mio Sunshine, semmai, e' il pilota perche', ti assicuro, lo guido (forse) al 50% delle sue possibilita' reali

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          guarda... sul Monster puoi dire (quasi) di tutto, ma proprio non che sia poco dotato ciclisticamente, dato che il progetto iniziale del telaio deriva direttamente da quello 851/888 (quindi wsbk dell'epoca e parliamo del '91, anno della progettazione) e, successivamente, e' stato anche migliorato
          il vero limite del mio Sunshine, semmai, e' il pilota perche', ti assicuro, lo guido (forse) al 50% delle sue possibilita' reali
          parlavo di sospensioni non di telaio

Comment

• Font Size
            Certo infatti ho risposto per far capire anche ad altri ...

Diciamo che per i tuoi amici li perderesti dopo 5o6 curve se passassero ad Hyper ... invece per te NON sevono a Nulla se NON ad andare pi? Comodo

Cio? perderli alla 2a curva NON serve, e non hai un riferimento della Prestazione effettiva ... per? gioverebbe al Comfort sulle Asperit? (a cui nessuno da peso) e forse un Miglioramento in Frenata ...
            Dico Forse, perch? dipende da ci? che hai adesso ... ma se Freni benissimo, sentirai certamente le differenze in Percorrenza ed Assorbimento ...

Una cosa "Strana" ad esempio ? che io parlo di Comfort/Assorbimento ... e ovviamente chi scrive qui, ci fa attenzione e riporta la sue sensazioni ...
            Invece Molti provando Hyper dicono: "Wow fantastiche, la Moto ? BELLA DURA" ... cos? ci si f? prendere dal "panico" di rischiare che con Hyper sia Veramente Dura anche sulle Asperit? etc ...
            Per questo quando li sento chiedo sempre: "Ma Dura come ? Senti le Buche ?"
            e qui molti rimangono interdetti ... perch? o NON si sentono + o cmq Molto Meno ... alcuni mi hanno pure risposto "Ma che me frega a me dell'Assorbimento" ... poi per? se ne rendono conto !!!

Questo ? il Motivo per cui tengo sempre a Specificare che DURO deve riferirsi all'Assorbimento ... mentre per le Performance si chiama SOSTEGNO !!!
            Purtroppo con la Lineare uno vale l'altro ossia Sostegno = Duro ... questa dopo Migliaia di Post ? l'Unica VERA Differenza tra Hyper e Lineari ... ma ? pure la base di Partenza per ottenere svariati Vantaggi ...
            Anche in Pista ... dove il termine Comfort ? Inutile ... la Morbidit? delle Hyper permette di Utilizzare Idrauliche +Aggressive ed Efficienti ... figuratevi in Strada dove oggi un Enduro si pu? fare beffe di una Sportiva grazie all'assorbimento delle sue Sospensioni ...

Comment

• Font Size
              ho amici , e non pochi , con le hp e tutti si trovano bene
              Ma purtroppo sono tutte persone che dopo 3 curve le perdo , succedeva prima ,succede ora.
              Quello che vorrei io , e non fraintendermi non voglio assolutamente denigrare il prodotto ma solo capire se veramente soddisfa le MIE esigenze, ? capire qunto effettivamente hp da in pi? e quanto invece ? dato dal fatto che ? ovvio avere un miglioramento passando da una sospensione che fa schifo ad una a posto
              sai posso dire anch'io la stessa cosa, alcuni con moto potenzialmente superiori alla mia tipo suzuki k7 wp, cbr08 con mole e mono gialle, kawa 1000... per? le ho anche prese da 600 con molle di serie...
              questo ? un'altro discorso, quello che conta ? il manico di chi sta sopra la moto.

la maggior parte della gente di questo forum gira con le 1000 al mugello le prende da un pilota vero sulla 125.

..? anche vero che fino a quando nessun pilota motogp vince con le molle viola saranno sempre molle per sfigati, ma anche questo ? un'altro discorso...

il post era sulle sensazioni avute dal passaggio alle hyper rispetto ad altre tradizionali.

Comment

• Font Size
                non volevo fare un paragone tra chi guida la moto
                volevo solo capire che se chi guida è un "fermone", senza offendere nessuno, è chiaro che anche solo per placebo magari sente di aver drasticamente migliorato ma in realtà è che prima aveva un assetto da schifo
                Voglio in poche parole capire se il viola fa x me o no, tutto qui

Comment

• Font Size

C'E SOLO UN MODO PER SCOPRIRLO, E NON E' CHIEDENDO IN GIRO
                  Last edited by omarMT01; 20-10-09, 15:50.

Comment

• Font Size
                    vero, anch'io avevo questo dubbio...
                    poi le sopsensioni sono una cosa molto soggettiva...

è vero che l'effetto palcebo è tutto.. il massimo sarebbe verniciare tutte le molle uguali e farle provare.. poi scegliere..
                    io non sono sicuramente un pilota, ma da quando ho le hyper sento finalmente quello che succede "sotto" la moto.. è una sensazione difficile da spiegare ( o probabilmente io non sono abbastanza bravo per farlo), questo però di da tanta sicurezza che prima non avevo...

Comment

• Font Size
                      non volevo fare un paragone tra chi guida la moto
                      volevo solo capire che se chi guida ? un "fermone", senza offendere nessuno, ? chiaro che anche solo per placebo magari sente di aver drasticamente migliorato ma in realt? ? che prima aveva un assetto da schifo
                      ma te cosa cerchi in una sospensione??

come usi la moto??

cosa ti manca/infastidisce del comportamento attuale della moto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cadrega View Post
                        ? vero che l'effetto palcebo ? tutto.. il massimo sarebbe verniciare tutte le molle uguali e farle provare.. poi scegliere..
                        io non sono sicuramente un pilota, ma da quando ho le hyper sento finalmente quello che succede "sotto" la moto..
                        io non so se sono un fermone o no, la mia motorella non ? una facile, solo 90cv ma 260kg di peso e 15kg di coppia.
                        Giro abitudinalmente con un gruppo di amici ugual motorizzati e sono fra i pi? veloci.
                        Alcuni con sospensioni originali e altri con kit della Matris appositamente studiati (appositamente vuol dire che alcuni di noi sono andati alla Matris e hanno prestato le proprie moto per fare rilevamenti e test).
                        Io sono l'unico con le HYPER, come ho gi? scritto prima ho provato le ohlins poi subito tolte, e ti assicuro che fanno la differenza.
                        Prima, forzando, spesso l'ambiente si scomponeva, derapate (per perdita di aderenza) in uscita di curva, anteriore che prometteva sicurezza ma alla prima aspreit? perdeva aderenza, saltellando.
                        Tutto questo non c'? pi?!
                        Pieghe fino alle pedane e tanto grip in tutte le situazioni.
                        Vorrei aggiungere che io monto delle Bi-Mescola turistiche (Michelin PilotRoad2) mentre loro delle supersportive (D208RR - Qulifer II - BT016 - BT003).

Caro THE ONE, fai un salto da Mr.Molla, l'nvestimento per le sole molle non ? proibitivo e vedrai che resterai soddisfatto. Se poi sei uno che il gas glie lo da, ti fai modificare anche l'idraulica.
                        Last edited by omarMT01; 20-10-09, 16:30.

Comment

• Font Size
                          parlavo di sospensioni non di telaio
                          ok, allora confermo che il mono di serie e' orribile
                          ? vero che l'effetto palcebo ? tutto..
                          oddio... effetto placebo 'sta fava
                          benche' il confort su strada sia migliorato da subito, la prima volta che sono sceso in pista dopo aver hypermollato Sunshine mi veniva voglia di buttare il casco alle ortiche, tanto che non mi trovavo
                          mi sembrava di andare in barca con onde basse ma lunghe... non c'era verso di trovare feeling
                          da quando ho le hyper sento finalmente quello che succede "sotto" la moto.. ? una sensazione difficile da spiegare ( o probabilmente io non sono abbastanza bravo per farlo), questo per? di da tanta sicurezza che prima non avevo...
                          difatti, dopo quella giornata disastrosa, mi sono pian piano abituato e non tornerei certo indietro
                          devo solo avere un po' piu' di fiducia e smetterla di staccare nelle curve come prima, ma lasciare correre di piu' Sunshine
                          da quando sono passato al viola non so piu' cosa siano gli strappi sulla gomma posteriore

Comment

• Font Size
                            onde basse ma lunghe ? cosa vuol dire che in curva v? su e gi??
                            non capisco pompa lunga , si muove perch? ? un p? sfrenata in estensione ?
                            in curva dovrebbe schiacciare e star ferma se si muove non sono le molle , credo ma il controllo dell idraulica.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ROBY1774 View Post
                              onde basse ma lunghe ? cosa vuol dire che in curva v? su e gi??
                              no no tranqui che non viene il mal di mare
                              in curva e' perfetta, ma il manto di Franciacorta e' un po' ondulato e sul rettilineo, arrivando da un mono lineare, non ero abituato ad un assetto cosi' "morbido" (concedimi il termine chiaramente inesatto per una progressiva) e la cosa non mi dava sicurezza... questione di trovare il giusto feeling
                              chiaramente, in pista, le reazioni degli ammo sono esasperate, mentre su strada e' piu' facile e veloce trovarsi a proprio agio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massirsv View Post
                                ma te cosa cerchi in una sospensione??

come usi la moto??

cosa ti manca/infastidisce del comportamento attuale della moto?
                                cerco una sospensione che funzioni , io ho un bicilindrico ma l?abitudine ? di usarlo come un 4 , faccio scorrere poco la moto in curva
                                staccata forte e poi appena posso apro
                                la moto la uso 80% strada allegrotto e 20% pista (es 1.22 basso franciacorta)
                                l'unica cosa che mi infastidisce ora ? il post che saltella in staccata su strada , tieni presente che ho il sistema pds e non i leveraggi

Comment

X
                                Working...
                                X