43 a Valle con un 996 particolarmente pepato, magione non ricordo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come si Frena e come si Sospensiona !!!
Collapse
X
-
Originally posted by Toledo View PostLo dice qualcuno di Torino che da' gas in tutta EuropaOriginally posted by macicca View PostOk, lo dice anche un ragazzo di Roma che mi pare giri a Valle sul 47 e a Magione sul 16 alto.
BASTARD MODE ON
se vuoi andare forte...se invece vuoi girare come toledo prenditi una ducati
BASTARD MODE OFF
Comment
-
NON CONTESTARE APPRENDI !!!
Si Frena come la Moto mi Permette di Frenare ... se ad esempio i tester delle Riviste utilizzassero il tuo Metodo sulle Moto di Serie ... sarebbero tutti a raccoglier Margerite per i prati !!!
Vi faccio un esempio clamoroso ... Provateci con un 1098S ed un bel Ribaltone NON ve lo leva Nessuno !!!
Rimanendo su Moto di Serie ci potete riuscire con uno ZX10 08> se ben Regolato ...
Tutte le altre sono vie di Mezzo !!!
Parlando di Corse invece ho visto l'Acquisizione dati di 2 Piloti:
A- Impianto Brembo SBK ... Pressione Max Impianto in Frenata 13Bar
B- Impianto Brembo Ufficiale ... PMI in Frenata 6Bar
Certo ci saranno delle Differenze tra i 2 Piloti ... ma anche nelle Prestazioni degli Impianti ... quindi ? il Pilota che si Adatta a ci? che ha ...
Il caso del 1098S ? proprio dato da una Forcellaccia !!! (Molto peggiore delle stesse montate su Aprilia) ... unito ad un Impianto Frenante che ha una Forza e Risposta da Paura ...
PS: Come vedi Toledo ti ha risposto subito
PS2: Tutto scritto in risposta al primo post di Giuseppe ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Molla
io parlavo di moto in pista. Lì si frena in un solo modo e se la moto non permette si modifica la moto non la frenata
Per strada quello che esce oggi dal conce basta e avanza 3 volteLast edited by giuseppe_d; 14-10-09, 13:00.
Comment
-
Originally posted by Enry9 View Postlo dicono tutti quelli che di girare in moto lo sanno fare per davvero perch? ? solo cos? che si frena, non c'? altro modo...
BASTARD MODE ON
se vuoi andare forte...se invece vuoi girare come toledo prenditi una ducati
BASTARD MODE OFF
Con Te per? non c'? possibilit? di replica
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostMolla
io parlavo di moto in pista. L? si frena in un solo modo e se la moto non permette si modifica la moto non la frenata
Per strada quello che esce oggi dal conce basta e avanza 3 volte
Zio mollone, certo ? che se arrivi con una forcella di serie al mugello PROBABILMENTE non riuscirai a staccare a 150mt, anche se ne sei capace, ma il COME dovr? frenare sar? la stessa identica maniera...
se poi la forcella del 1098S non mi permetter? di frenare cos? sar? COSTRETTO a fare 2 cose: o non freno cos? per non ammazzarmi (ma a poco senso se giro in pista no?), oppure faccio modificare la forka dal teNNigo in modo che me lo permetta
meglio cos? zio molla?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View PostMolla
io parlavo di moto in pista. Lì si frena in un solo modo e se la moto non permette si modifica la moto non la frenata
Per strada quello che esce oggi dal conce basta e avanza 3 volte
Son anche d'accordo che si modifica la moto ma non la frenata...ma sei sicuro che tu, umano senza bilici ufficiali alle spalle , dopo che hai reso la forcella "a prova di staccatona" poi ti diverti a guidarla anche , che so, nelle S o nei curvoni?Last edited by gabelbrucken; 14-10-09, 13:28.
Comment
-
Enry per voi esiste solo un tipo di Frenata x? usate un solo tipo di Sospensioni !!!
E NON ? questione di Marca ... perch? il buon Toledo ... le ha della stessa marca ... mi pare anche preparate ... ma rimane il fatto che NON frena come dite voi ... e non ? perch? ? scarso ...
Infatti se andate al corso di Guida Ducati, vi insegnano a Frenare come f? Toledo ... un po' + cauti a prendere in mano la Leva ...
In Strada ... lo ripeto per l'ennesima volta ... quando una macchina Vi taglia la strada ... il Vostro "Pestone sulla Leva" ? una carezza !!!
Poi mi dovreste spiegare come fate ad Unire ... Guida Pulita e il Far Scorrere con "Pestone sulla Leva" ... perch? questa prassi ? IDENTICA a dire "Smanacciata sul GAS" ed Identifica una Guida Sporca ...
Ma lo s? ... le stesse Sospensioni che vi permettono di Pestare la Leva, NON vi permettono di Smanacciare il Gas ... quindi questa ? una Kaxxata l'altro ? il Giusto ...
Mai provato Hurr? ???
Comment
-
Io non capisco questo termine "pestone".
Per me il pestone ? una frenata quale pu? essere quella d'emergenza.
Se tiri il pestone, con un buon impianto frenante, ti ammazzi. Punto. Non ci stanno santi. Se hai culo, le sospensioni buone e le gomme calde, ti si mette a candela la moto. Se hai sfiga, ti si chiude l'anteriore.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostQuoto di qua dal Topic di Ultrone che ormai ? diventato lo SpamBar della sezione Aviaracing ... peccato non avere il tempo di seguirli e potersi divertire ...
L'ho quotato x? permette di Spiegare molte cose sul Funzionamento delle Sospensioni ed il perch? si debba adottare un determinato Stile di Guida ...
Potevo anche Intitolarlo :
DIMMI COME FRENI E TI DIRO' COME FUNZIONANO LE TUE SOSPENSIONI
A prescindere da ci? che ti hanno Raccontato sia delle Originali, che di quelle rifatte (tanto il tecnico ti avr? sicuramente detto "cos? sono perfette")
Bene dite le Vostre che poi vediamo ...
Comment
X
Comment