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Come si Frena e come si Sospensiona !!!

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    #106
    Originally posted by Enry9 View Post
    b? a dire il vero io avrei poco da commentare, come dicevo prima gli errori che ho fatto li so e sono quei 4 secondi che mancano all'appello...
    tu piuttosto che sai come guidi che differenze trovi dal tuo stile al mio?
    quello che posso far notare e che si vede abbastanza bene ? la staccata che ho dovuto fare per riprendere quei motorazzi alla s.donato... mi davano via persino in scia...
    Infatti mi parve di vedere che di motore ti salutano. Vedo che sono 600 e hanno traiettorie diverse dalle mie, ma paradossalmente mi pare (Mi pare eh!) che pur girando pi? piano faccio delle traiettorie migliori, specie nelle S.

    Poi non fai staccate violente e/o hai le forche dure, perch?, a parte la S.Donato, si capisce poco il punto di staccata (dove affondano le forche).

    Cmq vedo che fai scorrere molto la moto e di conseguenza sfrutti bene la pista, anche se, ripeto, ci sono traiettorie che mi paiono migliorabili e dove puoi guadagnare metri.

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      #107
      Originally posted by Enry9 View Post
      ... girando cos? la moto ? effettivamente pi? dura, poi conta che c'erano 10 gradi domenica mattina durante la gara, l'olio di sicuro non era caldissimo...avrei dovuto toccare un p? di cose ...
      Vedi che ti sei risposto da solo ... la tua Moto va bene solo per girare in 2:00 ... pi? forte x ora NON riesci e pi? Piano senti che ? Dura !!!

      Il Discorso Olio Freddo ... ok, finalmente qualcuno lo dice !!! ... ha il suo perch?, ma solo per la Forka ... i Mono lavorano oltre i 100? quindi ci mette solo di pi? a Scaldarsi, ma poi ...

      Invece una cosa che NON Tenete conto ? la Pressione delle Gomme ... se partite con le Vostre Pressioni "Giuste" ossia BASSE e fa freddo ... queste si che si scaldano Meno in Particolare col Freddo e se NON si gira Veramente Forte dalla Pressione a TermoCoperta si RAFFREDDANO ... SGONFIANDOSI Ulteriormente !!!
      In una Gara del Femminile a Misano con 5? dopo i primi giri solo le prime 3 giravano sul 1,50 tutte le altre tra 2,05 e 2,09 !!!
      Ecco perch? Marietto ha girato cmq in 57 ...
      Aggiungo che tutte le volte che ho sentito dire: "Oggi NON sono in Forma" ? bastato un controllo alle pressioni per tornare in perfetto stato Psicofisicomotorio

      Le Gomme Sgonfie se giri "Perfettamente" rimangono Ferme (dove si spostano) ... se invece hai Indecisioni ... come Normale se NON ti senti a Posto (che sia il Mezzo o il Pilota) ... accentuano il loro Movimento togliendo ancora pi? feeling (NON sapendo x?, dai la colpa a te stesso) !!!

      Se devo dire la Mia sul filmato ... il Cameraman era superiore in Staccata ed Uscita (non so se Motore) ... proprio dove mancava Feeling o Pressione ... mentre peccava di Traiettorie che al Mugello sono Fondamentali ...

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        #108
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Vedi che ti sei risposto da solo ... la tua Moto va bene solo per girare in 2:00 ... pi? forte x ora NON riesci e pi? Piano senti che ? Dura !!!

        Il Discorso Olio Freddo ... ok, finalmente qualcuno lo dice !!! ... ha il suo perch?, ma solo per la Forka ... i Mono lavorano oltre i 100? quindi ci mette solo di pi? a Scaldarsi, ma poi ...

        Invece una cosa che NON Tenete conto ? la Pressione delle Gomme ... se partite con le Vostre Pressioni "Giuste" ossia BASSE e fa freddo ... queste si che si scaldano Meno in Particolare col Freddo e se NON si gira Veramente Forte dalla Pressione a TermoCoperta si RAFFREDDANO ... SGONFIANDOSI Ulteriormente !!!
        In una Gara del Femminile a Misano con 5? dopo i primi giri solo le prime 3 giravano sul 1,50 tutte le altre tra 2,05 e 2,09 !!!
        Ecco perch? Marietto ha girato cmq in 57 ...
        Aggiungo che tutte le volte che ho sentito dire: "Oggi NON sono in Forma" ? bastato un controllo alle pressioni per tornare in perfetto stato Psicofisicomotorio

        Le Gomme Sgonfie se giri "Perfettamente" rimangono Ferme (dove si spostano) ... se invece hai Indecisioni ... come Normale se NON ti senti a Posto (che sia il Mezzo o il Pilota) ... accentuano il loro Movimento togliendo ancora pi? feeling (NON sapendo x?, dai la colpa a te stesso) !!!

        Se devo dire la Mia sul filmato ... il Cameraman era superiore in Staccata ed Uscita (non so se Motore) ... proprio dove mancava Feeling o Pressione ... mentre peccava di Traiettorie che al Mugello sono Fondamentali ...
        emmm...mollone, io non ti ho mai detto a qaunto ho messo le presioni delle gome per?, e nemmeno che mescole stavo utilizzando...
        comuqnue, su questo hai ragione...ed ifatti ho utilizzato 0,2 bar in pi? al post e 0,1 bar in pi? all'ant appunto perch? con l'asfalto freddo sapevo che non si sarebbero scaldate a dovere e che quindi non avrebbero raggiunto le pressioni ottimali di esercizio
        tutto questo per dire che la tua ultima frase che ho sottolineato ?, secondo me, l'esatto motivo per cui ho girato pi? piano...stavo guidando male...e al mugello guidare male significa lasciarci parecchi secondi

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          #109
          Originally posted by Enry9 View Post
          emmm...mollone, io non ti ho mai detto a qaunto ho messo le presioni delle gome per?, e nemmeno che mescole stavo utilizzando...
          comuqnue, su questo hai ragione...ed ifatti ho utilizzato 0,2 bar in pi? al post e 0,1 bar in pi? all'ant appunto perch? con l'asfalto freddo sapevo che non si sarebbero scaldate a dovere e che quindi non avrebbero raggiunto le pressioni ottimali di esercizio
          tutto questo per dire che la tua ultima frase che ho sottolineato ?, secondo me, l'esatto motivo per cui ho girato pi? piano...stavo guidando male...e al mugello guidare male significa lasciarci parecchi secondi
          Perch?, guidare male in altre piste li guadagni i secondi?

          Cmq ? vero, tra i guidare concentrati e un filo peggio, guardi il cronometro e non ci credi! ci passano magari 3-4 secondi e a te sembrava che avevi girato quasi uguale!

          Di solito le traiettorie a babbo vengono perch? si cerca di stare dietro a moto pi? veloci. Si guarda troppo quello davanti e non si fanno le proprie con concentrazione. Tra l'altro proprio quella ti mancava, perch? non eri costante: un giro facevi bene un pezzo e male l'altro e il giro dopo il contrario. Non eri concentrato.

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            #110
            Originally posted by Ultrone View Post
            Perch?, guidare male in altre piste li guadagni i secondi?

            Cmq ? vero, tra i guidare concentrati e un filo peggio, guardi il cronometro e non ci credi! ci passano magari 3-4 secondi e a te sembrava che avevi girato quasi uguale!

            Di solito le traiettorie a babbo vengono perch? si cerca di stare dietro a moto pi? veloci. Si guarda troppo quello davanti e non si fanno le proprie con concentrazione. Tra l'altro proprio quella ti mancava, perch? non eri costante: un giro facevi bene un pezzo e male l'altro e il giro dopo il contrario. Non eri concentrato.
            purtroppo ? tutto vero

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              #111
              Originally posted by Enry9 View Post
              purtroppo ? tutto vero
              Se segui i miei consigli poi girerai come me...





              ....in 2:11

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                #112
                Originally posted by Ultrone View Post
                Se segui i miei consigli poi girerai come me...





                ....in 2:11
                ...ma almeno concentratissimo!

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                  #113
                  che culo

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                    #114
                    fiuuuu... ultrone mi ? andata bene... poteva capitarmi di girare come toledo, poi si che erano cazzi
                    ah no, ? vero... toledo adesso non gira pi?...

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                      #115
                      Mi sa che me ne ricordo da solo

                      DI MENARTI
                      Last edited by Toledo; 22-10-09, 12:27.

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                        #116
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Mi sa che me ne ricordo da solo

                        DI MENARTI
                        hihihi appena ci vediamo mi faccio pestare come si deve, promesso

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                          #117
                          Enry ... secondo me uno che Gira in 2,00 al Mugello ... con un 600Stock (penso) ... il Manico l'ha ...
                          Cio? NON sei uno che deve imparare chiss? cosa ... come chi gira in 2,10 (buon tempo da Stradale) che sicuramente pu? migliorare solo con Traiettorie Migliori e consigli vari ... oltre che assuefazione ...

                          Mi permetto quindi di pensare che sei Arrivato al Limite del Materiale Utilizzato ... ottimo altrimenti quel tempo non si f? ... ma cmq al Limte, e si pu? passarlo solo con un po' di Follia ... che ? determinante per fare la differenza tra i Primi e gli altri ...
                          Oppure migliorando ancora la Moto ... ma qui abbiamo l'Inghippo !!!
                          FORKA :
                          - Estensione ... Perfetta ! se Apri perdi coerenza e forse allarghi, se chiudi perdi Grip
                          - Compressione ... Perfetta ! se Apri Pestoni meno ... se Chiudi ? dura in Percorrenza/Ingresso
                          - Precarico ... Perfetto ! se + Allarghi ... se - Pakki
                          - Livello Olio ... Perfetto ! se + Muri ... se - Pakki
                          - Carico Molla ... Perfetto ! se +K Allarghi ... se -K Pakki
                          Lasciando perdere che qualsiasi Modifica andrebbe poi BILANCIATA sul Mono, ed il fatto che un pelo di regolazione libera l'avrai sicuramente ... questo ? il punto di arrivo quando si ? seguiti da un Buon Tecnico ...

                          Anche modifiche di Taratura possono portare dei Vantaggi ... ma certo NON stravolgono la Situazione ... come dire 1Lamella fa "nulla", ma 2 possono essere troppo ... anche qui il Tecnico avr? dato il Max ...

                          Bene ti rimane solo da dare la Colpa a te Stesso (e giustamente lo fai, l'autocritica porta a migliorarsi) ... alla Moto (accessori vari), al Freddo o alla Fiorentina della sera Prima che ha spostato il baricentro della Moto

                          Io rimango sul pezzo ... la Forka ... e come qualsiasi Tecnico ti dico che la Soluzione ? Migliorare la PROGRESSIONE di INTERVENTO della FORKA !!!
                          Il Problema ? che TUTTO ? PERFETTO ... anche il Tecnico ... quindi, fosse possibile l'avrebbe gi? Fatto !!!

                          Buon Divertimento !!! Per il 59 puoi aspettare le evoluzioni delle Gomme, che con +Grip manderanno in crisi questo Setting Perfetto, ma intanto il Muro lo abbatti ... e poi, cmq sia, dovrai fare +Qualcosa e rivedere tutto il Setting ... oppure, noi saprei ...


                          PS: Il discorso Pressioni col freddo ... mi stupisci ... quello che hai fatto ? giusto ma non me lo aspettavo ... mi danno tutti del P*rla quando lo faccio presente
                          Cmq dai pure la colpa del Duretto a questo lieve aumento di Pressione, non solo all'Olio delle Sospensioni ... altra dimostrazione che sei al Limite in tutto ...

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                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Enry ... secondo me uno che Gira in 2,00 al Mugello ... con un 600Stock (penso) ... il Manico l'ha ...
                            Cio? NON sei uno che deve imparare chiss? cosa ... come chi gira in 2,10 (buon tempo da Stradale) che sicuramente pu? migliorare solo con Traiettorie Migliori e consigli vari ... oltre che assuefazione ...

                            Mi permetto quindi di pensare che sei Arrivato al Limite del Materiale Utilizzato ... ottimo altrimenti quel tempo non si f? ... ma cmq al Limte, e si pu? passarlo solo con un po' di Follia ... che ? determinante per fare la differenza tra i Primi e gli altri ...
                            Oppure migliorando ancora la Moto ... ma qui abbiamo l'Inghippo !!!
                            FORKA :
                            - Estensione ... Perfetta ! se Apri perdi coerenza e forse allarghi, se chiudi perdi Grip
                            - Compressione ... Perfetta ! se Apri Pestoni meno ... se Chiudi ? dura in Percorrenza/Ingresso
                            - Precarico ... Perfetto ! se + Allarghi ... se - Pakki
                            - Livello Olio ... Perfetto ! se + Muri ... se - Pakki
                            - Carico Molla ... Perfetto ! se +K Allarghi ... se -K Pakki
                            Lasciando perdere che qualsiasi Modifica andrebbe poi BILANCIATA sul Mono, ed il fatto che un pelo di regolazione libera l'avrai sicuramente ... questo ? il punto di arrivo quando si ? seguiti da un Buon Tecnico ...

                            Anche modifiche di Taratura possono portare dei Vantaggi ... ma certo NON stravolgono la Situazione ... come dire 1Lamella fa "nulla", ma 2 possono essere troppo ... anche qui il Tecnico avr? dato il Max ...

                            Bene ti rimane solo da dare la Colpa a te Stesso (e giustamente lo fai, l'autocritica porta a migliorarsi) ... alla Moto (accessori vari), al Freddo o alla Fiorentina della sera Prima che ha spostato il baricentro della Moto

                            Io rimango sul pezzo ... la Forka ... e come qualsiasi Tecnico ti dico che la Soluzione ? Migliorare la PROGRESSIONE di INTERVENTO della FORKA !!!
                            Il Problema ? che TUTTO ? PERFETTO ... anche il Tecnico ... quindi, fosse possibile l'avrebbe gi? Fatto !!!

                            Buon Divertimento !!! Per il 59 puoi aspettare le evoluzioni delle Gomme, che con +Grip manderanno in crisi questo Setting Perfetto, ma intanto il Muro lo abbatti ... e poi, cmq sia, dovrai fare +Qualcosa e rivedere tutto il Setting ... oppure, noi saprei ...


                            PS: Il discorso Pressioni col freddo ... mi stupisci ... quello che hai fatto ? giusto ma non me lo aspettavo ... mi danno tutti del P*rla quando lo faccio presente
                            Cmq dai pure la colpa del Duretto a questo lieve aumento di Pressione, non solo all'Olio delle Sospensioni ... altra dimostrazione che sei al Limite in tutto ...
                            purtroppo zio mollone non sono in linea con questo filo di pensiero... sono convinto che con il materiale che utilizzo (cartuccia wp pressurizzata e ttx) ci sia ancora molto da sfruttare...
                            lascia perdere questa uscita che, come ho gi? detto, ho fatto veramente cagare...ma ad aprile, quando ho girato in 2.00, la moto era su un binario, non si ? MAI scomposta! idem nelle altre piste dove sono stato.
                            questo mi fa capire che, se al mio posto c'era qualcuno che la moto la sa portare davvero al limite, con staccate di traverso e qualche virgola in uscita, avrebbe come minimo girato 2 secondi pi? forte, magari facendoci ancora qualche altra regolazione per gusto personale, per? credimi che era veramente a posto

                            il tuo materiale l'ho gi? provato e personalmente (quindi gusto personale) non mi sono trovato a mio agio...non sto dicendo che il tuo materiale non vada bene o che non sia all'altezza, per? PER GUSTO PERSONALE non mi ci sono trovato...

                            inoltre, come si legge spesso nella tua sezione, il materiale conta, ma conta molto di pi? chi ti segue... e personalmente con chi mi sta seguendo adesso mi trovo davvero bene ed ? soprattutto grazie a lui che sono arrivato a girare cos?
                            come si dice nel calcio...squadra che vince non si cambia, o no?!

                            P.S.
                            per le pressioni delle gomme ho alzato di 0,2 (1,6) dietro e 0,1 davanti (2,4), quindi sono rimasto nel range di utilizzo dichiarato dal costruttore del pneumatico, in una situazione di utilizzo non idonea per quel tipo di gomma (c'erano 8 gradi!).
                            quindi l'aumento di pressione l'ho fatto perch? sapevo che essendoci molto freddo non sarei mai riuscito a scaldare la gomma e che quindi non avrei mai raggiunto le pressioni idonee durante l'utilizzo
                            e poi sessuno ti ha mai dato del pirla, ti si ? sempre detto che se il costruttore dice di gonfiare da X a Y di rimanere l? dentro

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                            • Font Size
                              #119
                              Hai una forcella pressurizzata?

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                                #120
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Hai una forcella pressurizzata?
                                non la forcella, la cartuccia...uno spettacolo! se settata a dovere...ha una risposta in frequenza da paura, le buche ormai sono solo un lontano ricordo

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