Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si Frena e come si Sospensiona !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Toledo View Post
    Ricordami che Ti devo menare
    certo, lo far?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Enry e uno che gira in 2:05 che riferimenti prende tra frenata e cazzi vari?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Ultrone View Post
        Enry e uno che gira in 2:05 che riferimenti prende tra frenata e cazzi vari?
        cio?? cosa intendi per prendere riferimenti? sulla pista dici?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Enry9 View Post
          ...quando arrivi in s. donato e stacchi a 150m credimi che se non gli tiri il "pestone" e non sei svelto a scalare vai a pascoli, e non perch? la forka non ? buona, ma perch? hai troppo poco tempo di reazione, tutto qui...e la moto a candela non mi si ? mai alzata, non sarei qui a raccontartelo!
          Qui c'? un'appunto da fare ... la Massa di Moto e Pilota fermi ? 250kg. ... per? questa va moltiplicata per la Velocit? ... ora senza calcoli precisi diciamo che a 100kmh diventa 500kg ... a 200 - 1000 ...e... a 300 - 2000 ...

          Il Nostro Impianto Frenante ha una Forza di Attacco di 500Kg (ipotesi) ... se Pestono a 100Kmh mi Ribalto ... se Pestono a 300 la Moto Rallenta ...

          Se mi avete capito ... capite anche perch? Enry riferendosi alla S.Donato ha ragione ...
          Se teniamo conto che al Mugello o altre Piste Uffisciaali (da Mondiale) difficilmente arriviamo alla Staccata con una velocit? inferiore ai 150kmh ... il Pestonare ? logico che sia la manovra Giusta ...

          Per? abbiamo anche Piste Piccole ... tra l'altro le + utilizzate dagli Stradali ... dove le velocit? sono decisamente inferiori ... questo per dire che i consigli di Pilotoni che magari Snobbano queste Piste, non sono del tutto efficaci ...

          Invece quello che NON si pu? spiegare ? il QUANTO si Pestona ... e questo Quanto viene cmq determinato dall'Efficacia della Forka ... che se Ottima permette Discrete Staccate pure in Strada ...


          PS: Enry vuoi sapere x? hai girato 4 secondi +alto del tuo tempo ???

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Qui c'? un'appunto da fare ... la Massa di Moto e Pilota fermi ? 250kg. ... per? questa va moltiplicata per la Velocit? ... ora senza calcoli precisi diciamo che a 100kmh diventa 500kg ... a 200 - 1000 ...e... a 300 - 2000 ...

            Il Nostro Impianto Frenante ha una Forza di Attacco di 500Kg (ipotesi) ... se Pestono a 100Kmh mi Ribalto ... se Pestono a 300 la Moto Rallenta ...

            Se mi avete capito ... capite anche perch? Enry riferendosi alla S.Donato ha ragione ...
            Se teniamo conto che al Mugello o altre Piste Uffisciaali (da Mondiale) difficilmente arriviamo alla Staccata con una velocit? inferiore ai 150kmh ... il Pestonare ? logico che sia la manovra Giusta ...

            Per? abbiamo anche Piste Piccole ... tra l'altro le + utilizzate dagli Stradali ... dove le velocit? sono decisamente inferiori ... questo per dire che i consigli di Pilotoni che magari Snobbano queste Piste, non sono del tutto efficaci ...

            Invece quello che NON si pu? spiegare ? il QUANTO si Pestona ... e questo Quanto viene cmq determinato dall'Efficacia della Forka ... che se Ottima permette Discrete Staccate pure in Strada ...


            PS: Enry vuoi sapere x? hai girato 4 secondi +alto del tuo tempo ???
            vero, in pistine pi? corte ovviamente le velocit? di arrivo saranno molto inferiori quindi anche la frenata sar? diversa e si potrebbe causare l'effetto ribaltamento...ed ? qui che una modifica al setting risolve tutti i problemi...ma la frenata deve rimanere sempre quella,e cio? frenare forte

            illuminami d'immenso zio mollone, secondo te perch? ho girato MOLTO pi? piano?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Enry9 View Post
              cio?? cosa intendi per prendere riferimenti? sulla pista dici?
              No, in autostrada per girare da casello a casello in 2:05!

              Ma certo che in pista razza di BaBBeo!

              I riferimenti che hai detto prima per? per girare in 2:05 e non in 57!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Ultrone View Post
                No, in autostrada per girare da casello a casello in 2:05!

                Ma certo che in pista razza di BaBBeo!

                I riferimenti che hai detto prima per? per girare in 2:05 e non in 57!
                devi indicarmi da quale casello entri e a quale esci altrimenti come faccio
                ti posto un video fatto questo weekend in gara alla speer dove giro proprio intorno al 2.04-2.05...ovviamente ci sono un SACCO di errori e mi fanno un p? da tappo, per? pi? o meno per girare su quei tempi va bene...
                lo carico sul tubo poi linko il link!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Molla pensa che con un sensore di pressione al freno posteriore c'è un pilota del CIV (di quelli scarsi, cmq uno da 1:58) che mi raccontava come lui al massimo arrivasse al massimo a 7 bar, mentre Mc Coy arrivava a picchi di 13 bar. Il doppio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Ecco bravo ... LINKAVALO

                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ma certo che in pista razza di BaBBeo!
                    Enry... Ultrone già Ti ama

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Ecco bravo ... LINKAVALO



                      Enry... Ultrone gi? Ti ama
                      finalmente ce l'ho fatta! scusate per la qualit? del video ma ho fatto su una porcata nel editarlo ed avevo gi? cancellato il file originale daltronde non sono un esperto in ste cose. comunque si capisce dai...

                      [YOUTUBE]ek18TG_yriw[/YOUTUBE]


                      lo so lo so che mi ama...ma mai quanto io AMO te (:spank: )
                      Last edited by Enry9; 21-10-09, 14:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        commoss

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          finalmente ce l'ho fatta! scusate per la qualit? del video ma ho fatto su una porcata nel editarlo ed avevo gi? cancellato il file originale daltronde non sono un esperto in ste cose. comunque si capisce dai...

                          [YOUTUBE]ek18TG_yriw[/YOUTUBE]


                          lo so lo so che mi ama...ma mai quanto io AMO te (:spank: )
                          E ma non puoi mica cavartela cos?!

                          Devi anche fare un commento del giro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            E ma non puoi mica cavartela cos?!

                            Devi anche fare un commento del giro!
                            b? a dire il vero io avrei poco da commentare, come dicevo prima gli errori che ho fatto li so e sono quei 4 secondi che mancano all'appello...
                            tu piuttosto che sai come guidi che differenze trovi dal tuo stile al mio?
                            quello che posso far notare e che si vede abbastanza bene ? la staccata che ho dovuto fare per riprendere quei motorazzi alla s.donato... mi davano via persino in scia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              b? a dire il vero io avrei poco da commentare, come dicevo prima gli errori che ho fatto li so e sono quei 4 secondi che mancano all'appello...
                              tu piuttosto che sai come guidi che differenze trovi dal tuo stile al mio?
                              quello che posso far notare e che si vede abbastanza bene ? la staccata che ho dovuto fare per riprendere quei motorazzi alla s.donato... mi davano via persino in scia...
                              Infatti mi parve di vedere che di motore ti salutano. Vedo che sono 600 e hanno traiettorie diverse dalle mie, ma paradossalmente mi pare (Mi pare eh!) che pur girando pi? piano faccio delle traiettorie migliori, specie nelle S.

                              Poi non fai staccate violente e/o hai le forche dure, perch?, a parte la S.Donato, si capisce poco il punto di staccata (dove affondano le forche).

                              Cmq vedo che fai scorrere molto la moto e di conseguenza sfrutti bene la pista, anche se, ripeto, ci sono traiettorie che mi paiono migliorabili e dove puoi guadagnare metri.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Infatti mi parve di vedere che di motore ti salutano. Vedo che sono 600 e hanno traiettorie diverse dalle mie, ma paradossalmente mi pare (Mi pare eh!) che pur girando pi? piano faccio delle traiettorie migliori, specie nelle S.

                                Poi non fai staccate violente e/o hai le forche dure, perch?, a parte la S.Donato, si capisce poco il punto di staccata (dove affondano le forche).

                                Cmq vedo che fai scorrere molto la moto e di conseguenza sfrutti bene la pista, anche se, ripeto, ci sono traiettorie che mi paiono migliorabili e dove puoi guadagnare metri.
                                tutto giusto quello che hai detto...l'assetto che ho ? per girare 4 secondi pi? forte infatti
                                girando cos? la moto ? effettivamente pi? dura, poi conta che c'erano 10 gradi domenica mattina durante la gara, l'olio di sicuro non era caldissimo...avrei dovuto toccare un p? di cose ma in tutto il weekend sono riuscito a fare 3 giri liberi solo venerd? sera...persino in gara al sabato della GP2 con i bicilindrici ho fatto i primi 5 giri (dove sei fresco per tirare) con davanti un ***** di ducati che non mi lasciava passare, la gara che ? nel video ? tutta cos?, quindi hai visto che non potevo mai forzare perch? con quelli l? davanti non mi fidavo...quindi non mi sono mai azzardato a fare prove.

                                ti do ragione anche sulle traiettorie, come dicevo nei post precedenti ho guidato male sto giro...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X