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Ma è sempre meglio partecipare no?
... gi? un assetto sbilanciato non ti permette di girare cos?, anche se con i migliori materiali del mondo! perch? in curva sarai sempre ad aspettare o l'arrivo della corda o che la moto giri per dare gas...tutto tempo perso...
Non ho ritrovato dove, ma mi pare che sempre Enry abbia detto anche: Se Modifico per Frenare di pi?, poi potrei avere degli scompensi in Percorrenza
Io togliere pure il "Potrei" ... ma cmq questo dice che di+ si pu? fare ... se poi non conviene per altri Motivi NON Inerenti la Mera Staccata e Frenata ... ? un'altro discorso ... e solo il tecnico/prodotto pu? risolverlo ...
Ah! NON ? un caso che abbia iniziato questo Topic assieme a l'altro ... tutto si unisce e ci vuole un Buon Bilanciamento anche in ci? che si Scrive o Consiglia ...
Finisco di rispondere a Enry ...
Quanto ti ho scritto ? il motivo per cui da come Freni posso sapere come sono settate le tue Sospensioni ...
Certo a Grandi Linee ... non le Pippe dell'ultimo click o lamella ... Da qui la cosa interessante sar? ... prova a fare questa Regolazione e vedrai che Migliori questo o quello !!! Cos? ci si pu? rendere conto che Regolando si pu? Pestare e Strizzare di pi? ... certo si troveranno dei Problemi in altre Situazioni ... generalmente Percorrenza, ma vi rendete conto che si pu? fare di pi? ...
Da qui ? il Tecnico delle Sospensioni che riesce a farvi Frenare di + Facendovi Percorrere sempre bene ad esempio ...
Spero di essermi capito ... senza aver ragione o torto su cosa si f? nella Guida o alle Sospensioni ... che per me l'unico Torto ? di pensare che esista un SOLO Sistema ...
PS: Enry: e per questo discorso qunto in pieno giuseppe, ? il pilota che modifica l'assetto per le sue esigenze , non il contrario Pienamente d'accordo ma dovresti "quntare" anche me ... perch? ? ci? che dico !!!
Anche se ... una cosa che VI manca a voi Piloti o Amatori Molto Veloci ... ? il capire Pregi e Difetti di ogni cosa e provare ad Adattarvi !!!
Ad esempio oltre al Difetto in se, ai Piloti chiedo pure :
Cosa fai nella Guida per Migliorare la Situazione ???
Perch? ? lui che se vuole ci mette una pezza ... io ho anche trovato chi mi ha detto "Devo Pestonare Troppo per far scendere la Forka" ... il Duro o Molle NON dice un Kaxxo ... cos? basta aprire leggermente la Compressione finch? si sposa col SUO modo di PESTONARE !!!
le frasi in neretto si rispondono da sole...
dai zione, non ti quoto perch? dici esattamente il contrario
se io stacco a 200mt e continuo a staccare a 200mt sistemer? la frenata per staccare fino a l?...poi se decido di andare oltre usciranno nuovi problemi e ci saranno altre modificare da fare, ma devi essere in grado di arrivarci prima, solo cos? troverai il limite di quelo che stai facendo...se non ci arrivi al limite mi spieghi come fai a dire che l'assetto non va bene?
se freno 20mt pi? in l? e l'anteriore inizia a muoversi ALLORA sar? l? che mi accorger? di qualcosa che non v?...
Non ho ritrovato dove, ma mi pare che sempre Enry abbia detto anche: Se Modifico per Frenare di pi?, poi potrei avere degli scompensi in Percorrenza
Io togliere pure il "Potrei" ... ma cmq questo dice che di+ si pu? fare ... se poi non conviene per altri Motivi NON Inerenti la Mera Staccata e Frenata ... ? un'altro discorso ... e solo il tecnico/prodotto pu? risolverlo ...
Ah! NON ? un caso che abbia iniziato questo Topic assieme a l'altro ... tutto si unisce e ci vuole un Buon Bilanciamento anche in ci? che si Scrive o Consiglia ...
per questa sinceramente non credo che sia mia...almeno, mi pare che non sia mia...
dico cos? non perch? sia sbagliata, e nemmeno perch? sia giusta... ma solo perch? non lo so
ho fatto... schifo! ..cio? il risultato in gara buono perch? ho portato a casa comuqnue un 2? posto, ma i tempi... non ci siamo, ma proprio lontani anni luce... il migliore ? stato un 2.04.5...bo guarda, non so cosa avevo ma qualcosa avevo...sono tornato a casa un p? sconsolato...
e..senza parlare del traffico...
bravo marietto, vince la gara dei 1000 stampando un 57!
Va beh dai ... ? fine stagione ... mettici pure il freddo
mettici il freddo, mettici il traffico, mettici che avevo il pisello piccolo (sempre per colpa del freddo), mettici t? nonna...mettici quello che vuoi ma ho fatto cagare comunque
e poi mi sembra che con tutto quello che vuoi ma marietto il tempo l'ha fatto, quindi?... s? na sega!
Da qui la cosa interessante sar? ... prova a fare questa Regolazione e vedrai che Migliori questo o quello !!!
Cos? ci si pu? rendere conto che Regolando si pu? Pestare e Strizzare di pi? ...
Mi pare che st? frase voglia dire :
"Dimmi cosa hai Bisogno e ti do il Modo di Ottenerlo ... quindi :
? il pilota che modifica l'assetto per le sue esigenze , non il contrario
D'altra parte NON sono io che dico come Frenare ... al max dico che con quel Setting ? meglio frenare in quella Maniera, piuttosto che nell'altra ...
Ed ? proprio questo che vorrei far capire ... ognuno Frena come Forka Permette, se fa diverso la mette in Crisi ... quindi o si adatta a lei o la METTE IN CRISI o Frena Piano (Pestona o Strizza Meno) ...
Ovvio che c'? pure il terzo incomodo ... Impianto Frenate ... ed il suo Modo di Frenare ... +o- Progressivo (nel Pestone) che dipende Molto dalle Pastiglie, ma anche dalla Pompa ... +o- Potente (nello Strizzare) che dipende oltre che dalle Pastiglie, da Diam. Dischi e Pinze ... e dalle differenze che ha di Risposta tra le Varie Velocit? a cui si Frena ...
Questa cosa, bench? importante, la escludo ... perch? il Pilota come l'Amatore, ha l'impianto che ha ... e oggi le Moto Frenato tutte bene ... cos? migliorare l'impianto solitamente vuol dire Ridurlo !!!
Cio? ad esempio se Frenando vado a pakko riduco la potenza e non ci vado pi?, idem se Staccando la forka scende troppo velocemente ...
Proprio per questo mi occupo solo del Modo e delle Sospensioni ... perch? se metto a posto queste, posso Frenare come mi Pare e magari richiedere anche un Impianto Migliore ...
Da qui la cosa interessante sar? ... prova a fare questa Regolazione e vedrai che Migliori questo o quello !!! Cos? ci si pu? rendere conto che Regolando si pu? Pestare e Strizzare di pi? ...
Mi pare che st? frase voglia dire :
"Dimmi cosa hai Bisogno e ti do il Modo di Ottenerlo ... quindi :
? il pilota che modifica l'assetto per le sue esigenze , non il contrario
D'altra parte NON sono io che dico come Frenare ... al max dico che con quel Setting ? meglio frenare in quella Maniera, piuttosto che nell'altra ... Ed ? proprio questo che vorrei far capire ... ognuno Frena come Forka Permette, se fa diverso la mette in Crisi ... quindi o si adatta a lei o la METTE IN CRISI o Frena Piano (Pestona o Strizza Meno) ...
Ovvio che c'? pure il terzo incomodo ... Impianto Frenate ... ed il suo Modo di Frenare ... +o- Progressivo (nel Pestone) che dipende Molto dalle Pastiglie, ma anche dalla Pompa ... +o- Potente (nello Strizzare) che dipende oltre che dalle Pastiglie, da Diam. Dischi e Pinze ... e dalle differenze che ha di Risposta tra le Varie Velocit? a cui si Frena ...
Questa cosa, bench? importante, la escludo ... perch? il Pilota come l'Amatore, ha l'impianto che ha ... e oggi le Moto Frenato tutte bene ... cos? migliorare l'impianto solitamente vuol dire Ridurlo !!!
Cio? ad esempio se Frenando vado a pakko riduco la potenza e non ci vado pi?, idem se Staccando la forka scende troppo velocemente ...
Proprio per questo mi occupo solo del Modo e delle Sospensioni ... perch? se metto a posto queste, posso Frenare come mi Pare e magari richiedere anche un Impianto Migliore ...
? proprio questo che non ha senso...perch? mi devo adattare? perch? frenare meno? in questo modo non raggiunger? mai i miei limiti e tanto meno riuscir? a migliorarmi perch? non potr? andare avanti...o sbaglio?
quindi dico, se la forka non mi permette di frenare "l?", dove dico io, perch? so che ce la potrei fare, il teNNiGo mi dar? una mano a sistemare il mestiere in modo che possa arrivarci...altrimenti cosa le modifico a fare le forke e compagnia bella? tengo tutto originale e dove arrivo arrivo...
idem il contrario, se non ci arrivo a fare determinata cosa (in questo caso staccata) ? inutile che mi faccio mille seghe mentali a toccacciare da tutte le parti, tanto l? ero e l? rimarr?, non ? che a toccare gli assetti come per magia vengono gi? i secondi. i secondi vengono gi? qunado appunto la moto sento che non va bene per quello che vorrei fare e la metto a posto.se si ? di quelli che "mettimi a posto l'assetto tu che sei capace" non si arriva da nesusna parte...
post un p? lunghetto, scusate... oddio, sto prendendo la mollinite???
Tok tok, c'? nessuno ? sei connesso ?
Facciamoli lavorare questi Neuroni ... altrimenti ? ovvio che devo scrivere dei poemi !!!
... cos? migliorare l'impianto solitamente vuol dire Ridurlo !!!
Cio? ad esempio se Frenando vado a pakko riduco la potenza e non ci vado pi?, idem se Staccando la forka scende troppo velocemente ...
Questo vuol dire che senza il Supporto della Forka ... migliorare equivale a Ridurre la Forza della Frenata ... che posso ottenere con un Impianto meno efficente e Pestonare/Strizzare quanto mi pare o facendo MENO forza con le Dita della mano Destra !!!
Proprio per questo mi occupo solo del Modo e delle Sospensioni ... perch? se metto a posto queste, posso Frenare come mi Pare e magari richiedere anche un Impianto Migliore ...
Questo vuol dire che con il Supporto della Forka ... Migliorare equivale ad Aumentare la Forza della Frenata ... che posso Ottenere sempre con le stesse Dita facendo +Forza o con un Impianto +Potente !!!
Riuscire a capire in altra maniera bisogna mettersi di impegno ... anche se ho utilizzato dei termini simili ... "Migliorare" e "Migliore" !!!
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