Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si Frena e come si Sospensiona !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571
    Originally posted by DucatinoRed View Post
    chiedo susa se mi intrometto..............ma se frenare comporta tutti sti casini......nn conviene..................nn frenare
    Ducatino leggi qua :

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    COMPROMESSO di Mr.MollaLineare ... poca Molla (--K )

    Estiquatzi ... mi fate due Maroni con l'importanza dell'Idraulica, facciamola FUNZIONARE allora e compromettiamo la Molla ... tanto se Lineare è già un Compromesso

    - Estensione Ottima: Tarata per Frenare i Rilasci +Veloci, per Controllare bene altre situazioni ... cioè qualsiasi Errore o Scelta Vostra che vi fà deviare dalla Traiettoria Perfetta !!!
    Non esagerata in Modo che NON freni troppo negli Scambi !!!
    Qui deve solo essere Giusta ! se Tanta fate fatica, ma se Poca NON stabilizza il movimento della Sospensione che da schiacciata, si rialza e si rischiaccia ... ciè Scambiate Veloci ma poi dovete faticare a tenerla ferma (che fà perdere Feeling) !!!
    Invece al max faticate prima (con la vecchia buona Spinta sul Manubrio) e poi solo GAS !!!

    - Compressione: Tarata per Smorzare il Vostro Miglior Pestone ... beh NON esageriamo che è inutile ... ma si può arrivare vicino a quanto visto nel solito filamto di Aliverti (magari riportatelo) ...
    Ovviamente faremo il possibile per migliorare l'Assorbimento, ma senza rinuciare al Pestamento ...
    Una sola Regola +Comp. = -Molla per Assorbire ... così è inutile Pestare per poi andare a Pakko -K ... quindi meno Pestate +Aprite la Comp e +K potete fare !!! Ma se il Tecnico è bravo cmq Pesterete ...

    - Poca Molla ... K8 ... essì l'Idraulica Lavora Veramente e se vogliamo Assorbire è l'unica maniera ...
    Kakkio l'unico problema è il Pakko Strizzando ... vabbè basta darsi delle Arie e si risolve tutto proprio con l'Aria ... prego divertitevi
    Certo il compromesso finale sarà proprio tra Pestone (Comp), K Molla e CA ... ed è il migliore a 360° per questo l'ho scelto ... ma rimane un Compromesso e l'Aria crea Muro Aria, e rinculi da sedare con Estensione ... così il Miglior Compromesso è NON Strizzare ... smetterla di girarci intorno e ... Accontentarsi !!!

    Il Metodo migliore per Sfruttarlo è Staccare Forte (poter Postonare), NON Strizzare ma limitarsi prima dell'insorgere dei problemi (pakko) ... essere così meno frementi ed Impostare continuando a Frenare ... poi Rilasciare o Lasciare secondo Caso (tipo di Curva) o Stile di Guida ... per Iniziare a Percorrere belli Bassi (Chiusura Traiettoria) e senza Problemi di Assorbimento ... entrambi grazie alla Molla SuperMorbida !!!
    Alla S.Donato sarete degli Sfigatti ... ma siamo proprio sicuri che serva Strizzare così tanto in tutte le altre Curve del Mugello ???
    Ciao Belli
    Così ne approfitto per riportarlo ... che nessuno si è ancora azzardato a Criticarlo o Approvarlo !!!

    Last edited by Mr.Molla; 20-11-09, 19:02.

    Comment


    • Font Size
      #572
      scusa , cosa c è che non torna?

      Comment


      • Font Size
        #573
        A me li pare lapalissiano, ma evidentemente Lucio aspetta che qualcuno si esponga invece che genericamente storcere il naso e dare da intendere che "non va".

        Poi se ci si mettono gli ingegneri a mettere il puntino sulle I siamo a posto, non si capisce più na sega!

        Comment


        • Font Size
          #574
          Purtroppo Molti crederanno che questo ? il Setting della loro Moto ... semplicemente con Molle +K che tanto Sostengono e Basta ... che NON c'entra Niente con l'Idraulica e quindi la Moto Assorbe lo Stesso !!!
          Solo perch? gli fanno credere queste BELINATE !!!

          - NON possono dirmi che sbaglio altrimenti si danno le mazzate nelle palle
          - e/o NON possono dire qual'? il vero Compromesso, altrimenti qualcuno si farebbe delle Domande
          - e/o Sono solo dei Barbagianni e NON hanno neppure capito cosa ho scritto
          - cmq NON possono darmi Ragione ... perch? ? scritto nella Bibbia Lineare

          Per? aspettano che dico altro per attaccarsi ad una virgola sbagliata, e criticare !!!

          Allora lo ammetto STO INZIGANDO ... Voglio sapere cosa dicono i Computers Svedesi ... di questo Compromesso ... dai Cobra raccontaci qualcosa di Tecnico, senza parlare di me ... solo di ci? che ? scritto ... critica le mie Cavolate, NON la mia Persona e non quello che fanno altri ... solo ci? che ? giusto o sbagliato !!!

          Altrimenti questo Setting sar? preso come riferimento per ogni altro compromesso e NON potrete + dargli contro ... ma solo ammettere ci? che dovete Compromettere per poter dare la Possibilit? di Frenare !!!

          Visto che si FRENA sulle MOLLE ... saranno proprio queste Cenerentole del Setting ... a Compromettere tutto
          (LE MOLLE SONO FONDAMENTALI dal 2006 che lo scrivo su DDG)

          Aspetto ancora

          Comment


          • Font Size
            #575
            Oooooohoooooho ... tutti spariti ???

            Vi lascio ancora un po' di tempo per Rileggere la Bibbia del Sospensionista Farlocco e riuscire a trovare una risposta !!!

            Poi passate pure da "Quote, Pressione & Fantasmi" a pigliarvi le mazzeit ... sulla Vostra Fisica Tavanata

            Qui cmq ci sono 8.000 persone che vi aspettano ... non vorrete mica fare la figura dei coDardi ed evitare di coBersagliare le mie Teorie ...

            Comment


            • Font Size
              #576
              Guardate la forca di questa moto al NorthWest200.

              Mi sembra lavori molto bene. Il fodero (quindi la moto) rimane sempre parallelo alla strada, senza sussulti, mentre il gruppo stelo-parti non sospese lavora molto, senza trasmettere l'oscillazione della sconnessione alla moto.

              Molla che ti pare?

              [YOUTUBE]aLgtK_a8afs[/YOUTUBE]
              Last edited by Ultrone; 30-11-09, 02:43.

              Comment

              X
              Working...
              X