Ok tutto ... per? a me pi? che le Biondetti, piccione le Brunette ...
Solo per dire che l? alla fine NON si Frena ... e va fuori dal discorso
Se permettete, e visto che siamo +o- concordi, andrei a prendere punto per punto tutto quello che ? l'Entrata in Curva ... proprio dall'Inizio e spiegando sia le cose elementari che altre + approfondite ... sempre +o- riferito alla S.Donato ... che poi ? simile ad ogni altro circuito dove dopo un lungo rettilineo c'? da Curvare ...
Moto, Freni e Gomme poniamo che siano sempre Ottimali ...
STACCATA :
- Moto ... questa arriva al punto di Staccata con la Forka completamente Estesa o quasi (la vera accelerazione ? finita) ... quando Stacco si "Ribalta" in Avanti ... cio? spostando il suo peso sulla Forka, la Schiaccia ...
- Pilota ... chiude il Gas e si attacca ai Freni ... intanto +velocemente si f? questa manovra + in l? possiamo Stakkare (a 290 se ne fanno di metri in un Attimo) ... per? NON ? cos? semplice e bisogna allenarsi ... senza esagerare ma sependo che per un Pilota le 2 cose sono praticamente contemporanee ...
Il Pestone abbiamo capito che NON ? un bene ... ma neppure Accarezzare, o la Pinzatina di assestamento ... Bisogna Attaccarsi Decisi, potremmo definirlo un Pestino ...
NOTA (Sempre Valida): Qualsiasi cosa facciate, se la state Pensando avete gi? Sbagliato !!! Al max si pensa PRIMA, ma tutto deve essere NATURALE ...
Il Buon consiglio di Cobra di guardare In L? (+avanti) serve proprio a fare in modo che il Cervello Pensi cosa fare, mentre il Corpo st? eseguendo i comandi gi? dati ... (spero di essermi capito )
- Sospensioni ... queste reagiscono per come sono Settate, ma anche per come vengono "Maltrattate" !!! quindi :
A- Velocit? di Stakkata (Gas/Freno) ... + siamo veloci a farlo, meno tempo ha la Forka di Abbassarsi cio? caricare le Molle ... diciamo che rimane a mezz'aria e solo una Buona Compressione ci permette di Velocizzare questa Manovra ... oltre a mano e polso da Tex Willer
Cio? se potreste essere +Veloci ma la Moto si Scompone fate +Compressione
B- Chiudere il Gas e poi prendere i Freni, le Carezze, o la Pinzatina di Assestamento (questa ? na cavolata) ... derivano TUTTE dal NON avere la Forka Idonea per la Pista cio? Abbastanza Resistente !!!
Vi fanno perdere un mucchio di tempo ... ma se la Forka ? di serie ? l'unico metodo (tranne pochissime) ...
Attenzione: In Strada, vale anche per la Frenata d'Emergenza !!! Dove senza una buona Forka vi ritrovate nella Cacca !!!
C- Pestone ... la forka si schiaccia alla Velocit? della Luce e la moto si Scompone (vedi filmato di Aliverti) ... cos? dovete Rilasciare e pensare a tenere ferma la Moto Imbizzarrita ... per questo ? na cavolata ...
Qualsiasi Staccata che mette in Crisi la Forka ? un Pestone ... per? ci sono Forke che si fanno mettere in crisi Troppo Facilmente ...
D- Pestino ... la Forka si schiaccia bene e cos? si pu? passare in tranquillit? alla Fase successiva ...
L'intesit? del Pestino dipende dal Setting della Forka cmq gi? Buono ... e se veramente Buona si pu? arrivare quasi al Pestone (Aliverti ? cmq fuori da ogni ragionevolezza) !!!
Per Migliorare la Presa con Decisione ... abbastanza congenita alla Velocit? Gas/Freno ... io consiglio di Chiudere la Compressione e basta ... se NON basta Rivedere la Taratura sempre della Compressione Indurendola/Migliorandola ...
Mi pare abbastanza ...
Solo per dire che l? alla fine NON si Frena ... e va fuori dal discorso
Se permettete, e visto che siamo +o- concordi, andrei a prendere punto per punto tutto quello che ? l'Entrata in Curva ... proprio dall'Inizio e spiegando sia le cose elementari che altre + approfondite ... sempre +o- riferito alla S.Donato ... che poi ? simile ad ogni altro circuito dove dopo un lungo rettilineo c'? da Curvare ...
Moto, Freni e Gomme poniamo che siano sempre Ottimali ...
STACCATA :
- Moto ... questa arriva al punto di Staccata con la Forka completamente Estesa o quasi (la vera accelerazione ? finita) ... quando Stacco si "Ribalta" in Avanti ... cio? spostando il suo peso sulla Forka, la Schiaccia ...
- Pilota ... chiude il Gas e si attacca ai Freni ... intanto +velocemente si f? questa manovra + in l? possiamo Stakkare (a 290 se ne fanno di metri in un Attimo) ... per? NON ? cos? semplice e bisogna allenarsi ... senza esagerare ma sependo che per un Pilota le 2 cose sono praticamente contemporanee ...
Il Pestone abbiamo capito che NON ? un bene ... ma neppure Accarezzare, o la Pinzatina di assestamento ... Bisogna Attaccarsi Decisi, potremmo definirlo un Pestino ...
NOTA (Sempre Valida): Qualsiasi cosa facciate, se la state Pensando avete gi? Sbagliato !!! Al max si pensa PRIMA, ma tutto deve essere NATURALE ...
Il Buon consiglio di Cobra di guardare In L? (+avanti) serve proprio a fare in modo che il Cervello Pensi cosa fare, mentre il Corpo st? eseguendo i comandi gi? dati ... (spero di essermi capito )
- Sospensioni ... queste reagiscono per come sono Settate, ma anche per come vengono "Maltrattate" !!! quindi :
A- Velocit? di Stakkata (Gas/Freno) ... + siamo veloci a farlo, meno tempo ha la Forka di Abbassarsi cio? caricare le Molle ... diciamo che rimane a mezz'aria e solo una Buona Compressione ci permette di Velocizzare questa Manovra ... oltre a mano e polso da Tex Willer
Cio? se potreste essere +Veloci ma la Moto si Scompone fate +Compressione
B- Chiudere il Gas e poi prendere i Freni, le Carezze, o la Pinzatina di Assestamento (questa ? na cavolata) ... derivano TUTTE dal NON avere la Forka Idonea per la Pista cio? Abbastanza Resistente !!!
Vi fanno perdere un mucchio di tempo ... ma se la Forka ? di serie ? l'unico metodo (tranne pochissime) ...
Attenzione: In Strada, vale anche per la Frenata d'Emergenza !!! Dove senza una buona Forka vi ritrovate nella Cacca !!!
C- Pestone ... la forka si schiaccia alla Velocit? della Luce e la moto si Scompone (vedi filmato di Aliverti) ... cos? dovete Rilasciare e pensare a tenere ferma la Moto Imbizzarrita ... per questo ? na cavolata ...
Qualsiasi Staccata che mette in Crisi la Forka ? un Pestone ... per? ci sono Forke che si fanno mettere in crisi Troppo Facilmente ...
D- Pestino ... la Forka si schiaccia bene e cos? si pu? passare in tranquillit? alla Fase successiva ...
L'intesit? del Pestino dipende dal Setting della Forka cmq gi? Buono ... e se veramente Buona si pu? arrivare quasi al Pestone (Aliverti ? cmq fuori da ogni ragionevolezza) !!!
Per Migliorare la Presa con Decisione ... abbastanza congenita alla Velocit? Gas/Freno ... io consiglio di Chiudere la Compressione e basta ... se NON basta Rivedere la Taratura sempre della Compressione Indurendola/Migliorandola ...
Mi pare abbastanza ...
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