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mono dayotona 675

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    #1

    mono dayotona 675

    salve mr. Molla! sto per prendere un daytona 675 per uso esclusivo in pista. tutti mi hanno detto che il mono originale sarebbe meglio cambiarlo. mi hanno parlato molto bene delle hyper per il daytona in particolare...le forcelle hanno olio molle e pompanti mupo....per il post cosa mi dici rimanendo in casa hyper? che soluzioni ci sono? a che prezzi? parlo di mono completi non solo di molle.....lineari davanti e hyper dietro sono difficilmente conciliabili? sarebbe meglio fare tutto hyper o la soluzione mista non crea problemi ed ? facilmente settabile?

    grazie

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    #2
    Ho passato la Tua Richiesta al Tecnico che risponder? a breve ...

    Ahahahah ... Hostiii per risponderti dovrei spiegare delle cose che dir? a breve in Hyper vs Lineari ... e che NON posso svelare prima !!!

    Cmq tieni conto che la 675 ha Problemi Molto simili allo ZX10 ... con Forka e Mono solo un po' + scarsi come Idraulica ... per? d'altra parte le Quote Ciclistiche sono pressoch? Perfette (tranne piccoli ritocchi) e infatti un po' come il CBR1000 ? bellissima da guidare ...

    Ecco ? proprio una via di mezzo tra le 2 Moto ... Ciclistica CBR con Sospensioni ZX10 ... il risultato per? NON ? Fantastico come si pu? pensare ... perch? quote Estreme (+del CBR) unito a Sospensioni Estreme ... rende la Moto TROPPO NERVOSA anche in Pista !!!

    Intato ti dico che la Soluzione Mista con Anteriore Lineare e Mono Hyper ... NON pu? Funzionare ... gli altri Induriscono una Forka gi? Troppo Dura, mentre noi ammorbidiamo il Mono di Marmo ...




    PS: Clikka nella mia firma e leggi le ultime pagg. che cos? ti fai un po' di cultura delle Sospensioni (Molle) ... che serve sempre anche per capire cosa ti propone la Concorrenza ...

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      #3
      ottimo grazie mille.....cerco di capirci qualcosa allora...mi metto a leggere con calma....aspetto le risposte sui modelli e i prezzi....

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        #4
        nonostante nessuno mi abbia risposto ho montato tutto viola....mono+ molle e pompanti x la forcella......spero nei prossimi gg di provarla....

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          #5
          Poffarbacco ... me sun desmenteg?

          Beh sicuramente hai parlato con Sbrasone ... e ora se hai montato lo step 3 ... ti troverai certamente strabene ... e ti puoi rivolgere sempre a lui per consigli su come personalizzare il setting ...

          E cmq io sono sempre qui ... la memoria un po' meno

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            #6
            Originally posted by garzo View Post
            nonostante nessuno mi abbia risposto ho montato tutto viola....mono+ molle e pompanti x la forcella......spero nei prossimi gg di provarla....
            sono proprio curioso di sentire le tue impressioni

            le quote ciclistiche sono rimaste invariate?

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              #7
              Originally posted by linuc View Post
              sono proprio curioso di sentire le tue impressioni

              le quote ciclistiche sono rimaste invariate?
              idem anche se ho street -r

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                #8
                Beh la Street R ? la Daytona con manubrio alto ... quindi ? come parlare di RSV e Tuono ...

                Ciclisticamente ? cos? bella che si passa oltre ai suoi difetti di Sospensioni ... che poi che difetti ha ???
                Certo io sono quello del Comfort ed Assorbimento ... ma questa ? una Moto da Pista ed ? giusto che sia Marmata ... ooh certo ! ...

                Se salta e si scompone ? colpa delle Asperit? mica delle Sospensioni ...

                Che poi se si scompone ? colpa delle Quote troppo estreme ... etc etc ...

                Vabb? ... fine delle Baggianate da arrossamento !!!

                La Forka ? sicuramente la +Inkiodata tra le 600 ... certo aprendo l'idraulica Ammorbidisce, ma NON st? +Ferma ... beh nessuno se ne accorge, la Moto ferma non ci st? lo stesso, se la strada non ? perfettamente liscia ...
                In Frenata per un peso medio sicuramente Sostiene Bene ... il Problema ? che per Bilanciare la Molla Mono ? Rigidissima ... K128 !!!
                Anche qui il Beh ci mette il becco ... sulla Speed si mettono anche le K140 ... ? sempre una Triumph etc etc ...
                Si ? una Triumph, ma ? un'altra Moto ... addirittura qualcuno ? proprio partito con Molla K135 ... poi per? si sono resi conto e sono scesi anche sino a K115 ... poi per? -K = -Sostegno e cos? c'? chi ? tornato a K130 ...
                Ora lo dico io Beh, Logico ... la Moto ? fenomanale, solo Troppo Rigida ma se Ammorbidisco SBILANCIO ... quindi ? Meglio DURA e BILANCIATA !!!
                Se Ammorbidisco la Forka NON Sostiene + in Frenata ... faccenda chiusa ...

                Ekko io l'ho sempre tenuta aperta invece ... c'? un Motivo per cui la Forka ? Durissima ... anche Hyper utilizza Molle che per il nostro Sandard sono Molto Dure, ma sono la Miglior Soluzione se Sostituisco solo le Molle ...
                Se invece Revisiono & Modifico Idra + Altre cosucce ... posso utilizzare delle "Vere" Hyper che rendono la Forka "Piuma", ma sempre "Fero" in Frenata !!!
                Meglio Controllata in Estensione e con la Compressione che finalmente Funziona !!! ... dalla formula +Molla = -Comp ... di serie avete Stra+Molla = Stra-Comp ... semplice ...
                E ora gli Bilanciamo il Posteriore ... con entrambe le Molle Forka ... il Kmax e sottolineo MAX ... NON Arriva a K110 !!! Non dico i K perch? sembrano ridicoli ... ma NON Andiamo a Pakko ... altrimenti bastava fare +K max (Finale) ...
                Assorbimento e GRIP infinito SEMPRE ...

                Aggiungo solo che il primo anno nel Trofeo 675 (quando era libero per le Sospensioni) met? della griglia aveva Hyperpro ... e noi semplicemente Ammorbidiamo per Migliorare in Strada ...

                PS: La K128 Lineare (o simili) NON ? la Molla Giusta ... ? TROPPO DURA ... ma ? la Migliore per Bilanciare una FORKA TROPPO DURA !!!

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                  #9
                  mr molla, hai delle novit? riguardo al tipo di molle che vanno sulla forka della daytona 09 (che credo sia diversa dalla vecchia)?

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                  • Font Size
                    #10
                    Io ho appena acquistato il mono hyper per la mia daytona!!

                    Devo ancora montarlo e vi porterò la moto a Monza per fare anche l'anteriore Viola!!!

                    Oltre alle molle, è prevista anche una modifica all'idraulica sulla forca???

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                      #11
                      Originally posted by jointfull View Post
                      Io ho appena acquistato il mono hyper per la mia daytona!!

                      Devo ancora montarlo e vi porter? la moto a Monza per fare anche l'anteriore Viola!!!

                      Oltre alle molle, ? prevista anche una modifica all'idraulica sulla forca???
                      ecco , non avend oproblemi di spesa , cosa faresti sull anteriore della street -r ?
                      dove vai a lavorare su lamelle o anche sost il pompante?
                      per il mono...
                      ? revisionabile il suo o modificabile se ? il caso...?perch? sento dire in giro che non ? rigenerabile seppur sia un bel mono per essere di serie........e a quel punto.....potrei anche valutare di sost il mono quando vorr? fare la modifica.
                      premetto che la far?, ma non la voglio fare ora, perch? non conoscendo la moto ora per me ? perfetta , cio? venendo dalla speed sono quasi in difficolt? da come gira le curve questa e a che velocit? , mi rendo conto che non la sfrutto io.....ma per me non perch? sento qualcosa nela moto se poi consideri che con il 3-1 gl iho levato 6.5 kg sotto l codone.....
                      spero che mi hai capito

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                        #12
                        Linuc per ora alla 675 ho sempre venduto gli stessi Kit ... probabilmente hanno cambiato qualcosa, ma NON le Molle

                        La Modifica Idra etc ? prevista ... sono solo lavorazioni in tutte le zone dove ci sono dei problemi (e sono tante !!!) ... oltre alle differenti Piramidi di Lamelle ...
                        I pistoni (pompantini) vanno bene i suoi ...

                        Per il Mono si pu? Revisionare ... ma ? una modifica che consiglio solo per quelli Spompati o se il Costo del Mono ? inarrivabile ...
                        Altrimenti la Molla f? gi? Tantissimo ... e quando l'avrete portata al Limite, ? solo un Idra veramente seria che risolver? i problemi di Sensazioni che sentirete ...

                        PERCHE' SONO SOLO SENSAZIONI !!!

                        E ora aspetto le critiche dei SuperTennici ...

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Linuc per ora alla 675 ho sempre venduto gli stessi Kit ... probabilmente hanno cambiato qualcosa, ma NON le Molle

                          La Modifica Idra etc ? prevista ... sono solo lavorazioni in tutte le zone dove ci sono dei problemi (e sono tante !!!) ... oltre alle differenti Piramidi di Lamelle ...
                          I pistoni (pompantini) vanno bene i suoi ...

                          Per il Mono si pu? Revisionare ... ma ? una modifica che consiglio solo per quelli Spompati o se il Costo del Mono ? inarrivabile ...
                          Altrimenti la Molla f? gi? Tantissimo ... e quando l'avrete portata al Limite, ? solo un Idra veramente seria che risolver? i problemi di Sensazioni che sentirete ...

                          PERCHE' SONO SOLO SENSAZIONI !!!

                          E ora aspetto le critiche dei SuperTennici ...

                          la daytona 2009 ha le alte e basse velocit? in compressione divise e 10mm di corsa in pi? di forcella 120mm.

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                            #14
                            quindi a quanto pare il 675 è fatto per le hyper....voglio proprio provare il mio......

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                            • Font Size
                              #15
                              Semplicemente il 675 ? una Moto SANA di Ciclistica ... cos? non c'? da stravolgere nulla come Quote e Pesi ...

                              Anzi essendo Estrema, c'? chi l'Abbassa Dietro e Alza Davanti ... ci? che chiamo Chopperizzare ... per renderla + Stabile, ma cos? si perdono le sue peculiarit? ...
                              Noi Invece grazie all'Assorbimento NON la Facciamo Destabilizzare ... cos? NON serve renderla +Stabile ... anzi un pelo di Impuntamento ? cmq consigliato, ma poi ? il Cliente a decidere come gli piace ...

                              Per la Street ... meno carica sull'avantreno x? ha il Manubrio Alto ... ? un grosso vantaggio perch? si pu? anche esagerare ad impuntare senza grossi problemi ...

                              Per le modifiche 2009 ? solo un bene ... la Forka ci potevano pensare anche prima ... per il Mono le doppie Regolazioni permettono solitamente di ottenere molto di pi? quando viene revisionato

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