Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il limite nella Staccata!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    continuate ad essere troppo tecnici, poi sbagliate l'assetto in frenata, non e' cerchio e L1 e' TRIANGOLO e L1!!!

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Docste View Post
      e che ci vuole....agevolavalo

      "Giuseppe vi bastona tutti girando in 2.09 con una moto di 9 anni e che nella trappola per topi* fa registrare la velocit? massima di uno scooter"


      * detta anche Speedy Gonzales trap



      a parte che lo scherzo ? bello quando dura poco



      Capisco che tu sia alquanto scontento e frustrato avendo comprato un polmonaccio che non riesci a guidare


      Torna a suzu e sarai felice e soddisfatto e non avrai bisogno di sfottere gli altri che girano pi? forte di te

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Toledo View Post
        Fep mi sta diventando troppo saccente
        lo sono sempre stato

        Originally posted by Ultrone View Post
        Ho visto il video di Marietto (1:59) e quello di mastrostaccatore (2:04 o giù di li).

        Cambiano tutti i riferimenti per le frenate, e la moto di uno è sempre lì che balla, mentre l'altra è sempre composta.

        Il mio problema più grosso, riguardo al tempo, è che non mi metto quasi mai a cercarlo. Se andassi tutte le volte con l'obbiettivo di fare il tempo, molto probabilmente avrei progressi più consistenti.

        C'è un tizio che correva 2 anni fa nel Ninja Trophy in 2:11, quest'anno l'ho rivisto e girava in 2:02 Però si è fatto 2000 pistate tutte con l'obbiettivo di scendere, di fare il tempo. Io ci vado anche per cazzeggiare con gli amici e fare soffoco insieme a loro...
        e allora cosa rompi la uallera che vuoi girare meglio? girando in 2.11 non devi mettere in crisi le sospensioni e quindi non ci devi nemmeno mettere mano

        Originally posted by catoblepa View Post
        confermo. testimoni (amici miei che erano lì a girare) mi dicono che ultrone viaggiava forte... non come sua moglie, ma viaggiava forte.

        ah.. e i miei amici (che vanno al mugello da anni) le hanno prese dalla moglie di santa ragione.

        Ultrone piega e gratta... semplicemente il fotografo è un SOMARO!
        se girare in 11 era girare forte

        Originally posted by nickfury65 View Post
        A mio avviso, se i tempi sono dati dalle percorrenze e dai rettilinei, cioè dalla velocità media, i picchi sono "meglio" delle altre opzioni.
        Teoricamente l'ideale sarebbe tutto gas -> staccata che porta nel minor tempo possibile e il più possibile vicino a dove serve cioè alla curva alla velocità massima di percorrenza -> tutto gas
        Quindi se rallenti e lasci i freni fai un pezzo in più di rettilineo ad una velocità "bassa" -> perdi tempo.
        Dovremmo arrivare a bomba -> frenare a bomba -> fare la curva -> accelerare a bomba.
        In questo modo hai la velocità media più alta e quindi il tempo minore sul giro.
        Il problema è, per un pilota, sbagliare la staccata e non riuscire a rallentare abbastanza da fare la curva prendendo la corda. Per noi buttarsi in piega e prendere la corda a velocità che ci farebbero pensare che non si riesce e invece siamo dei chiodi piantati in mezzo alla traiettoria.

        Quindi secondo me
        Staccatona in prossimità della curva in modo da mantenere per più tempo possibile una velocità superiore
        Curva da rimanere senza fiato
        Moto tirata su dritta e tutto gas
        quotone

        Originally posted by giuseppe_d View Post
        a parte che lo scherzo è bello quando dura poco



        Capisco che tu sia alquanto scontento e frustrato avendo comprato un polmonaccio che non riesci a guidare


        Torna a suzu e sarai felice e soddisfatto e non avrai bisogno di sfottere gli altri che girano più forte di te

        siamo permalose oggi eh?
        Last edited by feperis; 15-10-09, 10:47.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Ultrone View Post

          Per il resto era la considerazione che cercavo sulla staccata, grazie!

          Rimane ancora una perplessit? circa l'utilit? di frenare un p? dopo il cartello XXX, ed entrare ancora pinzato, non dico fino alla corda, ma ancora mezzo piegato in curva, oppure frenare un p? prima del cartello XXX, e mollare molto prima i freni per entrare a missile.

          Pro e contro delle due tecniche...
          tecniche ??

          non esiste una tecnica univoca
          come hai detto tu a parit? di tempi ci sar? uno che frena 50 mt dopo e che entra pi? piano e uno che lascia i freni ed entra pi? forte
          avevo un amico che girava in 2,00 che franava alemtne poco da avere l'impianto frenante del k7 originale............mi ha venduto il brembo a me..........
          se lo incrontavo in qualche staccata forte lo passavo anche io.............per? dopo gli facevo da tappo..........

          quindi considerato tecnica ? una parola grossa

          inizia a fare le curve pi? veloce............se per farlo devi frenare meno fallo..........se per farlo devi frenare di pi? fallo...........

          io ti posso dire che nel mio caso per farle pi? forte (le curve) freno pi? intensamente per un periodo pi? breve al punto di staccata previsto (quello classico di ogni pista.........diciamo 200-180 per la s.donato) poi mollo quasi del tutto il freno nell'avvicinarmi alla curva per poi rifrenare non molto forte fino alla corda anche per fare abbassare la fork e far chiudere la curva meglio alla moto............quindi ho i freni in mano finch? non rid? gas......usando l'accucciamento dell'anteriore per girare

          il limite di questo ? l'anteriore che chiude...........se arrivo troppo forte freno meno e allargo e cerco di chiudere usando il peso del corpo e della testa (fondamentale tenere la testa molto fuori..........la testa pesa tanto)...............considerato che i limiti veri (pneumatici sospensioni asfalto) sono molto alti

          il tempo di reazione nel fare quello che ho scritto varia in base alla forza che ho alla stanchezza e all'allenamento pi? ? alto pi? i tempi si alzano

          nel mio capoccione ho ben presente come dovrei farlo ma al 90% delle volte il fisico non riesce a stare dietro il cervello
          questo ? il mio limite

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by feperis View Post

            siamo permalose oggi eh?
            ma va

            lo faccio per lui

            si vede che ormai ? letteralmente disperato








            Dooooc torna da noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by feperis View Post

              siamo permalose oggi eh?
              E' che GLI FASTIDIA che altri si comportino come Lui

              Ma gli si vuole bene come se fosse normale (MIP docet)

              Josef :tollydesmo:

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ma come czz ti salta in testa di dire che giravo forte, ma non forte come la mia fidanzata??
                beh.. sabato sera al compleanno di Simone, i bimbi mi hanno detto che la tua lei... li ha messi tutti in riga! che faceva impressione

                ah, sbaglio o era la prima volta che andavate al Mugello?

                per sentirmelo dire da Simone e Alessio che girano in 11 e 12 basso con una zx10 vuol dire che andavate forte (ognuno ha la sua concezione di forte!)

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by feperis View Post
                  se girare in 11 era girare forte
                  ognuno ha la sua concezione di forte.

                  per un pilota 11 sar? piano
                  per un amatore che fa le gare sar? piano

                  ma per un mario rossi qualsiasi che non guida le moto di mestiere, 11 ? forte.

                  ho 2 amici che spesso vanno al mugello, girano in 11/12, e in tutta la giornata, se gli va bene, fanno 1/2 giri facendo un solo sorpasso (e senza essere sorpassati), il resto della giornata, stanno piantati in curva dietro a qualcuno.. un pilota non si farebbe problemi... ma un amatore pu? girare diciamo sui 2 minuti con un traffico intenso?
                  non conosco la pista, ma mi sono fatto l'idea che pista vuota e pista piena siano 2 cose diverse. chi guida al mugello con tanto traffico, non potr? mai fare le traiettorie che dovrebbe, e quando si trova la pista vuota, sar? come la prima volta che la vede.
                  ovviamente un pilota ha "qualche" occasione in pi? per conoscere e la pista, e la moto.
                  gi?.. perch? quando uno usa la moto 2 volte l'anno per andare in pista.. per un totale di 8 ore... non pu? dire di conoscerla bene e fidarsi.

                  poi.. ognuno la pensa come vuole.
                  io la penso che il pilota in questione ha rallentato parecchio alla bucine perch? c'era una moto davanti che non lo faceva stare tranquillo, e che per questo ha rallentato molto a centro curva, e che, grazie a questo, la moto di ultrone l'abbia recuperata. E' cos? fantascienza per voi?

                  Ultrone ha posto una domanda interessante, per me, perch? io che vorrei affacciarmi alla pista, ho visto molti pareri e mi sono fatto una idea.. ma me la sono fatta dovendo scremare i commenti pertinenti in mezzo alle decine di migliaia di caratteri inutili.
                  Posso capire gli sfott? per chi tifa un pilota o per un altro... ma credere a quello che uno dice no?

                  Persino io una volta in un tornante ho passato all'esterno un amico molto bravo, e per questo lo prendo in giro ogni tanto.. ma sia io che lui sappiamo che lui stava andando a spasso... ma l'ho sorpassato lo stesso.
                  Non ? pi? facile pensare che quella moto non fosse al top, avesse problemi, il pilota stesse regolando il tc, o?, o? o? o decine di altre impotesi? piuttosto che dire che Ultrone si ? inventato tutto? via! io credo di no, poi.. pensatela come volete.

                  ah, e grazie a chi ha scritto interventi pertinenti, domenica metto in pratica

                  indice e medio a V,
                  Leonardo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by catoblepa View Post
                    ognuno ha la sua concezione di forte.

                    per un pilota 11 sar? piano
                    per un amatore che fa le gare sar? piano

                    ma per un mario rossi qualsiasi che non guida le moto di mestiere, 11 ? forte.

                    ho 2 amici che spesso vanno al mugello, girano in 11/12, e in tutta la giornata, se gli va bene, fanno 1/2 giri facendo un solo sorpasso (e senza essere sorpassati), il resto della giornata, stanno piantati in curva dietro a qualcuno.. un pilota non si farebbe problemi... ma un amatore pu? girare diciamo sui 2 minuti con un traffico intenso?
                    non conosco la pista, ma mi sono fatto l'idea che pista vuota e pista piena siano 2 cose diverse. chi guida al mugello con tanto traffico, non potr? mai fare le traiettorie che dovrebbe, e quando si trova la pista vuota, sar? come la prima volta che la vede.
                    ovviamente un pilota ha "qualche" occasione in pi? per conoscere e la pista, e la moto.
                    gi?.. perch? quando uno usa la moto 2 volte l'anno per andare in pista.. per un totale di 8 ore... non pu? dire di conoscerla bene e fidarsi.

                    poi.. ognuno la pensa come vuole.
                    io la penso che il pilota in questione ha rallentato parecchio alla bucine perch? c'era una moto davanti che non lo faceva stare tranquillo, e che per questo ha rallentato molto a centro curva, e che, grazie a questo, la moto di ultrone l'abbia recuperata. E' cos? fantascienza per voi?

                    Ultrone ha posto una domanda interessante, per me, perch? io che vorrei affacciarmi alla pista, ho visto molti pareri e mi sono fatto una idea.. ma me la sono fatta dovendo scremare i commenti pertinenti in mezzo alle decine di migliaia di caratteri inutili.
                    Posso capire gli sfott? per chi tifa un pilota o per un altro... ma credere a quello che uno dice no?

                    Persino io una volta in un tornante ho passato all'esterno un amico molto bravo, e per questo lo prendo in giro ogni tanto.. ma sia io che lui sappiamo che lui stava andando a spasso... ma l'ho sorpassato lo stesso.
                    Non ? pi? facile pensare che quella moto non fosse al top, avesse problemi, il pilota stesse regolando il tc, o?, o? o? o decine di altre impotesi? piuttosto che dire che Ultrone si ? inventato tutto? via! io credo di no, poi.. pensatela come volete.

                    ah, e grazie a chi ha scritto interventi pertinenti, domenica metto in pratica

                    indice e medio a V,
                    Leonardo.
                    Ottimo, li hai stecchiti tutti.

                    Ora faranno finta di gniente, e continueranno a sparare ancora pi? cazzate, ma dentro di loro sanno..

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      non c'è GNIente da sapere Guidone

                      ci sono solo 2 cose da fare

                      Guido viene in pista insieme agli amici di DDG
                      Guido smette di cliccare sulla moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ottimo, li hai stecchiti tutti.
                        Ma che ti credi Ultr? ... ha detto esattamente ci? che ho detto io ... quindi ? sicuramente INATTENDIBILE !!!

                        Per? anche Tolly ha mica detto una Kaxxata ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          L'invito ovviamente è esteso anche a Te

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Toledo View Post
                            L'invito ovviamente è esteso anche a Te
                            Vengo solo se poi riuscirò a girare come Giuseppa, in 2:09 e 99999, con certificato del medico di famiglia...
                            Last edited by Ultrone; 15-10-09, 12:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              SERIO

                              Secondo me l'ottimale è che Ti fai una 3 giorni (tipo Rehm, Speer, etc.) con il crono staccato (tanto c'è il trasponder) ... Ti concentri solo sulla guida e non sulla teoria di come si dovrebbe guidare (= ottimizzare in base al proprio stile) ... Da lì cominci a capire se Ti piace che la moto faccia più XXXX invece che YYYY ...

                              Alla fine dei 3 giorni, tirando le somme, vedrai quanto avrai migliorato ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Incredibile oggi ho sorpassato sulla pioggia in staccata Spies































                                SUPERBIKE09 PER XBOX 360

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X