Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
era per dire che girando in 2.09 con una moto che prende almeno 20 km meno della tua o di quella di Ultrone vuol dire che esco almeno molto molto pi? forte dalla bucine di voi. E comunque i vs 270 alla staccata equivalgono pi? o meno ai 255/260 alla sped trap. Come ho detto io.
Immagina cosa ? capace di combinare uno come Pirro che ha una moto che i 270 li f? gi? alla speed trap, arriva nei 10 nel mondiale ed esce dalla bucine, assistito dal TC (quello vero) a velocit? che noi non possiamo nemmeno immaginare e frena ai 150
Io dico che Ultrone non lo passa sul dritto oppure Pirro scaldava le gomme e quindi il sorpasso non fa assolutamente testo
reg? sono numeri, fredde cifre
non ? che si possono confutare pure quelli eh?
Secondo me l'ho passato e lui andava come doveva andare.
Hai letto che ho scritto? Alla Bucine l'ho tappato a met? curva e probabilmente, aspettando di infilarmi, ha aperto 10 metri prima di me invece che aprire 40metri prima e raggiungere una velocit? di fuga sufficiente per salutarmi.
Ma secondo me, ripeto, stava viaggiando, perch? uno che scalda le gomme non fa una staccata con la moto che va tutte le parti ed entra a bomba.
Cmq avete rotto il cazz0! Basta OT. Voglio sapere della Staccata, non cazzate sui tempi o velocit?!
Qualche mia elucubrazione...
Un paio di anni fa ho girato con un pilota della R6 cup di genova, qualcuno lo conoscer? sicuramente. Er? alle prime uscite al mugello e sono un chiodo d'accordo ma lui con la sua R6 per la cup ? uscito davanti a me dalla bucine. Io avevo una R1 2005. Non l'ho preso nemmeno in fondo al rettilineo anzi ancora un p? e si allontanava.
Allora:
Non era Pirro (girava comunque in 2'02'')
Non aveva la moto di Pirro
Io non sono Ultrone (giravo in 2'20'')
Non avevo la moto di Ultrone
ma...
Secondo me un pilota di quel livello:
esce almeno 30 km/h pi? forte di chiunque (girano ampiamente sotto i 2')
arriva in fondo al rettilineo con i 30 km/h in saccoccia
Ha gli stessi cavalli di un 1000 stradale (hanno degli attriti minimi, se metti la moto sui cavalletti e dai una manata alla ruota posteriore torni dal caff? al bar che gira ancora)
e "normalmente" non lo superi
Per?
se Ultrone dice che l'ha passato l'avr? fatto (perch? dovrebbe mentire)
Certo ? che
Arriva in fondo con una velocit? pi? alta
Frena dopo (anche se in un on board ho visto Valentino frenare dai 200 come me solo che lui parte dai 320 e gli tocca farlo io potrei cominciare molto dopo visto che arriver? si e no a superare i 270)
E se magari un amatore lo ha passato per un qualche allineamento astrale e vuol dargli una lezione lo lascia in mezzo alla curva senza adesivi...
Io la penso cos?
Comunque il Mugello non ? una pista da staccate forti ? una pista tecnica (a me lo hanno detto in molti tra cui Sebastiano Zerbo che qualcosa ci ha vinto)
ma che staccata ultrone.. quelle che facciamo noi al limite.. sono rallentamenti regolari..
E' vero! ma perch? tirare fuori sempre altri contesti? Gli alieni di altre Galassie? Noi siamo amatori e ragioniamo con il metro dell'amatore. Chissenefrega se Rossi stacca ai 200 mt ma alla velocit? di 330 orari?
Mio cuggino conosce un Extraterrestre che con la sua teNNologia aGliena stacca al cartello dei 20 metri per? arrivando ai 1000 orari!
Cmq in ogni mio post c'? un invasione, arrivano come cavallette da ogni dove...
Lucio mi devi una percentuale perch? ti porto tutta questa GGente in sezione!
Ti sei chiesto perch? loro corrono e te no? Forse quelli che staccano a 70 e entrano 40 all'ora in piu e hanno una moto con il nome di un team sono PILOTI e lo fanno per mestiere e non per passione?
Ti sei chiesto perch? loro corrono e te no? Forse quelli che staccano a 70 e entrano 40 all'ora in piu e hanno una moto con il nome di un team sono PILOTI e lo fanno per mestiere e non per passione?
Caz.zo ma un 1000 ORIGINALE in fondo alla staccata fa 270 se sei uno che tiene aperto e non si caca addosso, i 600 come quello di pirro allo scollinamento sono a oltre 260, quelle R6 hanno un motore che fa paura, sverniciano nei rettilinei i 1000 ORIGINALI e tu caz.zo l'hai addirittura recuperato quando ti è uscito davanti?
E' IMPOSSIBILE, se lui non ha rallentato è veramente IMPOSSIBILE.
Oh anche a media oraria uno come pirro che gira in 1:55 contro un 2:08 è superiore in QUALSIASI settore.
Quei cristo di 600 escono dalle curve che sembrano delle palle di cannone, e voi le recuperate.
Un 600 preparato come quello di lorenzini come MINIMO ha 137 - 140 Cavalli REALI alla ruota non cavalli dopati al banco prova del bar del corso
Io voglio risolvere questo di mistero, altro che i 10 metri di staccata, voi avete il motore dell'enterprise ve lo dico io
Altra cosa, vorrei vedere il grafico della rullata dell'R1 e soprattutto dimmi da chi l'hai portata per avere 170 cavalli alla ruota con terminali, centralina e filtro
Ultrò sia chiaro, a me non me ne fotte un caxxo se l'hai superato o meno, ma ti consiglio di PROVARE UNA R6 CUP poi dimmi se uscendo anche 10km SOLAMENTE piu forte della tua R1 la riesci ad acchiappare!
Aggiungiamoci che quella di Pirro cammina ancora di piu.................................
Oh ma cristo santo, io l'ho visto a rijeka con l'R6 di Andrea il ragazzo che corre nella Alpe adria, io gli facevo da tappo e mi ha sorpassato affiancandomi in uscita, MA COL ***** CHE DI MOTORE L'HO RISORPASSATO PRIMA DELLA STACCATA e ti assicuro che io le marce le tiro non me ne privo, alla staccata mi ha guadagnato, altro che perso
Caz.zo ma un 1000 ORIGINALE in fondo alla staccata fa 270 se sei uno che tiene aperto e non si caca addosso, i 600 come quello di pirro allo scollinamento sono a oltre 260, quelle R6 hanno un motore che fa paura, sverniciano nei rettilinei i 1000 ORIGINALI e tu caz.zo l'hai addirittura recuperato quando ti ? uscito davanti?
E' IMPOSSIBILE, se lui non ha rallentato ? veramente IMPOSSIBILE.
Oh anche a media oraria uno come pirro che gira in 1:55 contro un 2:08 ? superiore in QUALSIASI settore.
Quei cristo di 600 escono dalle curve che sembrano delle palle di cannone, e voi le recuperate.
Un 600 preparato come quello di lorenzini come MINIMO ha 137 - 140 Cavalli REALI alla ruota non cavalli dopati al banco prova del bar del corso
Io voglio risolvere questo di mistero, altro che i 10 metri di staccata, voi avete il motore dell'enterprise ve lo dico io
Altra cosa, vorrei vedere il grafico della rullata dell'R1 e soprattutto dimmi da chi l'hai portata per avere 170 cavalli alla ruota con terminali, centralina e filtro
La cavalleria? Dirti vicina ai 170 ? una supposizione. Quanto fa una R1 di serie su un banco normale e non drogato? 158? 160? 162? Beh, con scarico aperto, filtro, decatalizz. e YEC almeno 5-6 cavalli regalameli e vedi che i conti tornano.
Poi mi sembrate sordi: alla fine della Bucine non era un kilometro avanti, ma l? davanti, ad una ventina di metri.
E in un kilometro non recupero 20 metri, con 30,25,20 (fai tu) cavalli in pi?? Ma neanche Rossi, se ? su un 600, pu? fare i miracoli contro la fisica!
Caz.zo ma un 1000 ORIGINALE in fondo alla staccata fa 270 se sei uno che tiene aperto e non si caca addosso, i 600 come quello di pirro allo scollinamento sono a oltre 260, quelle R6 hanno un motore che fa paura, sverniciano nei rettilinei i 1000 ORIGINALI e tu caz.zo l'hai addirittura recuperato quando ti è uscito davanti?
E' IMPOSSIBILE, se lui non ha rallentato è veramente IMPOSSIBILE.
Oh anche a media oraria uno come pirro che gira in 1:55 contro un 2:08 è superiore in QUALSIASI settore.
Ultrò sia chiaro, a me non me ne fotte un caxxo se l'hai superato o meno, ma ti consiglio di PROVARE UNA R6 CUP poi dimmi se uscendo anche 10km SOLAMENTE piu forte della tua R1 la riesci ad acchiappare!
Aggiungiamoci che quella di Pirro cammina ancora di piu.................................
Oh ma cristo santo, io l'ho visto a rijeka con l'R6 di Andrea il ragazzo che corre nella Alpe adria, io gli facevo da tappo e mi ha sorpassato affiancandomi in uscita, MA COL ***** CHE DI MOTORE L'HO RISORPASSATO PRIMA DELLA STACCATA e ti assicuro che io le marce le tiro non me ne privo, alla staccata mi ha guadagnato, altro che perso
Leggo ora del post modificato.
Quà c'è qualcosa che non torna.
D'accordo la moto SS 600 che è preparata da Mazinga in collaborazione con gli Alieni, D'accordo che fa 150 Cv alla ruota, ma un 1000 è un mille e la matematica non è un opinione. Un Mille da amatore ha più cavalli, molti di più, non 3 o 4, di un 600 anche SS. E fisica, non fantascienza.
Come fa un 600 da 140 CV a chiedere strada ad un 1000 da 170 Cv in rettilineo? (a meno che tu non sia partito da fermo e lui lanciato o tutte le altre situazioni di mezzo)
Ma al posto che discorrere di Minkyate ... tanto perchè è Ultrone ... NON vi siete chiesti ... se quel pilota al posto che Pirro fosse un kaxxone figlio di papà che ha potuto provare la Moto di Lorenzini ...
E magari pure il solito Superstaccatore che si Impianta in uscita di Curva ... quindi Ti Svernicia in Stakkata ... ma poi NON fa Niente di Speciale !?!
Perchè io ... e l'ho sempre detto ... sono un Fermone in Staccata e qui mi passano anche i Brocchi ... ma poi ne ritrovo parecchi Piantati a Centro Curva o a 3/4 con il Polso Bloccato !!!
Un mio Amico Pilota è Stato Preso in una Foto all'ultimo giro di Imola assieme a Bayliss e Edwards e si è ritrovato sul Libro Ufficiale della SBK !!! Benchè sia stato solo Kulo ... era doppiato ... Ha Tutto il Diritto di TIRARSELA, e gli INVIDIOSI devono stare Muti, solo per il Fatto che LUI C'era e loro NO !!!
Tutto quanto solo per dirvi che Ultrone ha fatto una domanda sulla Stakkata e sono 6 pagine che spammate di prestazioni sul Dritto ... dando l'impressione che NON sappiate cosa voglia dire Aprire il GAS con un 1000 !!!
Comment