Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda per lucio alias mr molla.
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Cobra View PostGabel vedo che hai centrato il punto...ma non e' la prima volta che lo dico...
Se lui si limitasse ad esporre le caratteristiche delle molle che conosce, dicendone pregi e difetti, e facendo assistenza come lui meglio crede, non esisterebbe nessun problema....pero' dire che alcune sospensioni concorrenti sono di marmo, per strada non vanno bene che le molle lineari hanno pochissimi pregi e tantissimi difetti (e quindi tutte le maggiori case produttrici sarebbero ubriache) che l'idraulica e' solo da contorno al gran lavoro della molla...beh passano concetti errati, ma non perche' lo dico io, ma perche' chi le fa le sospensioni lio dice e lo insegna (e non solo ohlins) e se permetti.....
Freddy molto molto spesso mi e' capitato a telefono di dare dei consigli, che poi dal vivo si sono rivelati non buoni perche' chi era dall'altra parte si spiegava come a lui sembrava corretto ma cosi' non era...discorso diverso e' per la pista dove il tracciato e' sempre quello, le curve sono quelle e anomalie per la strada non ce ne sono!!! Non so' se sono riuscito a spiegarmi.
Io so' come va' Lucio perche' me lo hanno detto!!! ma questo di certo non fa il tecnico ne' buono ne cattivo
!!! Se tu vai piu' piano, si vede che sei piu' diligente
!!!
Pace e bene!!!
Sar? diligente...ma ? anche vero che velocit? a parte, non ho mai visto Mr.Molla avere POCO margine...pur snocciolando 5 marce in penna in uscita di curva...Lo so perch? facevo da passeggero...
Cmq...ho centrato il punto, come vedi non sono ottuso...
Ora ,dando a Cesare quel che ? di Cesare...Non sei tu ad avergli dato del ladro perch? modifica i mono di serie?Quindi un po' di suscettibilit? ci pu? stare...
Per quel che riguarda il cliente e i mono di serie ,Mr.Molla pu? anche eiacularci dentro o fare un rito vud? senza nemmeno aprirli, ma se i mono rifatti non pompano nemmeno in pista meglio per il cliente no?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Comunque JOSKA si ? preso il TTX ed ? CONVINTO che il K6 risponda meglio con un setting lineare...quando prover? la differenza vedremo...SEMPRE PERO' calcolando le differenze di prezzo...
Comment
-
Gabel fermo io non ho mai dato del ladro a nessuno....io ho detto che i mono di serie non vale la pena modificarli (secondo il nostro modo di vedere, se non inqualche caso), ma se lui ci mette le sue molle e la gente si trova bene...ottima cosa per tutti...ma il funzionamento di un mono, quindi dove agisce l'idraulica e perche' e dove invece la molla e perche', sono dati e non ipotesi o fantasiosi pensieri.
Poi lui e' permaloso e va bene, ma non mettermi in bocca parole che non sono mie...
Comment
-
Originally posted by Cobra View Postio non li cago nemmeno, se non in quelle situazioni dove non si puo' fare altrimenti...hai capito la differenza ?? Non mi piace sfilare i soldi di tasca alle persone per modificare un mono di serie ..Vediamo se lo capisci a sto giro ?Last edited by omarMT01; 06-10-09, 12:55.
Comment
-
Omar mi riferivo ad un fattore tecnico, dato che io non tratto le molle di Lucio !
Cambiare la molla lineare corrisponde ad una regolazione, cosa che con le Hyper si dice sia diverso (da quello che dice Lucio), quindi se il mono di serie secondo noi ha delle carenze costruttive, cambiare la molla renderebbe il mono piu' sostenuto o meno sostenuto (in base al tipo di molla che gli vai ad installare), ma il mono rimarrebbe quello.
Spero di essermi spiegato.Last edited by Cobra; 06-10-09, 13:08.
Comment
-
Originally posted by Cobra View Postcambiare la molla renderebbe il mono piu' sostenuto o meno sostenuto (in base al tipo di molla che gli vai ad installare),
Comment
-
Freddy, dipende dai punti di vista !! Esiste il precarico, e una volta che in strada abbiamo trovato la molla corretta con il precarico adatto, io non vedo la necessita' di avere piu' carichi (se non quando vado in due, ma li' do' precarico di quel che serve - basta sapere che la bella dama pesa 50 kg e do' i mm di precarico per sostenere i 50 kg e chiudo un filo la compressione e libero un filo l'estensione)...la molla deve sorreggere un peso, sia in dinamica che in statica, ma il movimento della sospensione viene controllato dall'idraulica che ne comanda le velocita' e si oppone alla molla che cerca di spingere (nel caso di estensione) oppure ne controlla l'affondamento (in caso di compressione).
Prova a pensare a come fai a comandare la velocita' di una molla ?? Cambiando il carico, vero, ma non ti serve cambiare carico, ti serve modificare la sua velocita'...molte volte ho sentito di parlare di pacco, ma il pacco su un mono non esiste se non completamente mal regolato al di fuori di ogni logica.
Quanto sopra lo intendo per strada...in pista ci sono altri fattori che influenzano il cambio molla e il dare precarico...ma la logica e' sempre quella...sorreggere un peso e non controllarne i movimenti
Mi piacerebbe farti salire su una moto con montato un mono con la sola molla...li' secondo me capiresti cosa voglio dire.
Poi che le hyper vi soddisfano, torno a ripetere, che sono contento sia per chi le ha vendute, che per chi le ha acquistate !Last edited by Cobra; 06-10-09, 14:17.
Comment
-
a me ha convinto perch? mentre vado in rettilineo e nelle piccole curve, dove non pieghi molto, la moto ? confortevole, le strade sembrano appena asfaltate, quando cominci ad alzare il ritmo, aperture brusche o curve veloci, dove il mono si schiaccia, aumenta "da solo" il precarico per una guida sportiva.
Riguardo accordare l'idraulica, bisogna fare una media, nella parte alta la molla si comprime pi? facilmente e si estende pi? dolcemente, quindi avr? bisogno di un certo tipo di regolazione, mentre nella parte bassa sar? pi? resistente alla compressione e si estender? con pi? forza.
Tutto questo vale anche nel momento in cui hai il leveraggio progressivo, che io ho, su di una molla lineare.
Ho comunque letto, in questo meraviglioso forum, che l'idraulica non ? solo come pare, un buco dove passa del liquido. Con pi? forza premo il liquido e con pi? forza lui resister? alla pressione, cio? ? progressiva. Era stato fatto un esempio con una siringa...
In ogni caso i mono di serie hanno un'idraulica appena sufficiente, chettelodicoaffare.
Riguardo il discorso di viaggiare in due, con la lineare ? pi? facile solo se non hai il leveraggio progressivo, diciamo che pesa 50kg, se hai una molla da 100 precarichi 5mm e sei a posto, ma se c'? il leveraggio ? un p? come avere le Hyper, se non sai a che punto sei non sai quanti mm precaricare.
Se hanno inventato questi benedetti leveraggi e perch? si sono resi conto che avere una lineare non ? sempre una buona cosa, meglio essere morbidi all'inizio e duri alla fine, e fare un leveraggio ? mooolto pi? facile che fare una molla.
Questo vale anche per le forcelle (vedi camera d'aria, molle bi-stadio e contromolle) ma qui si sta parlando di mono.Last edited by omarMT01; 06-10-09, 15:48.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postio credo che Cobra e gli altri desiderino semplicemente che Mr.Molla usi una semplice frase:<<Metti le molle e ti troverai da D.io>>
Punto.
Senza fare paragoni con altri marchi o addurre troppe spiegazioni.
.
e l? sn sicuro che nessun rettile solleverebbe questioni.Non credo che Cobra irromperebbe in una discussione dicendo :<<queste molle non funzionano metti un TTX>>Originally posted by Cobra View PostGabel vedo che hai centrato il punto...ma non e' la prima volta che lo dico...
Se lui si limitasse ad esporre le caratteristiche delle molle che conosce, dicendone pregi e difetti, e facendo assistenza come lui meglio crede, non esisterebbe nessun problema....pero' dire che alcune sospensioni concorrenti sono di marmo, per strada non vanno bene che le molle lineari hanno pochissimi pregi e tantissimi difetti ... etc
Originally posted by Mr.Molla View PostSolo con le MOLLE HYPER, ed il Settaggio come da Scheda, la Moto cambia Talmente Tanto che prima bisogna A BI TU AR SI !!!
E' Veramente Incredibile la Differenza ... diventa sia + svelta che + Precisa ... oltre ad assorbire in maniera sconosciuta ai possessori di ZX10 ... questo permette di Aprire decisamente prima ed in sicurezza ...
.........
Se poi sono obbligato a far notare le differenze ... sono qui anche per spiegare tecnicamente quali sono queste differenze ... e chi ha provato lo sa, mentre qualcuno ? qui solo a Sputt@n@re ... senza nemmeno rispondere a semplici domande ...
Per? fa queste dichiarazioni :
Originally posted by Cobra View PostCambiare la molla lineare corrisponde ad una regolazione, cosa che con le Hyper si dice sia diverso (da quello che dice Lucio), quindi se il mono di serie secondo noi ha delle carenze costruttive, cambiare la molla renderebbe il mono piu' sostenuto o meno sostenuto (in base al tipo di molla che gli vai ad installare), ma il mono rimarrebbe quello.
Spero di essermi spiegato.
Invece il +o- Sostenuto che corrisponde anche al +o- DURO ... o Marmoreo ... ? proprio il LIMITE delle LINEARI ... cosa che, come ti ha risposto Freddy, con le Hyper si RISOLVE ... quindi ? Ben Diverso e non solo da ci? che dico ... ma ? un Dato di Fatto !!!
Come lo ? che voi vincete tutti i Campionati del Mondo ... praticamente dei Monomarca di Sospensioni ... ma NOI siamo MEGLIO IN STRADA !!!
Alla fine devi sempre rispondere alle solite Domande ... ma hai paura di sbilanciarti x? tutti i possessori di ZX10 hanno un Kulo capace di sentire se la Moto ? Dura o NO ... e una sensibilit? che basterebbe provassero altre Moto per rendersene conto effettivamente !!!
Ovvio che NON puoi dire che ? Duro ... perch? i Mono che vendi sono Ancora + Duri di quello di serie (de MARMO) ... ops ah no Sostengono di +
E NON puoi neppure dire cosa fai all' IDRAULICA per fare in Modo che il Mono assorba meglio ... x? anche l'ultimo ignorante di Sospensioni sa che per Migliorare l'assorbimento questa va Aperta ... uguale se cos? fosse ... il Tuoi Mono hanno MENO Idraulica di quello di Serie ... Magari Migliore ma MENO !!!
Se mi serve meno Idraulica Apro le Regolazioni ... invece con Hyper le Chiudo, questo attesta che come Molle Assorbiamo MEGLIO = MORBIDI ... mentre come Sostegno man mano viene richiesto in Progressione ne diamo sempre di + !!!
Ora se hai qualcosa di Tecnico dillo ... altrimenti NASCONDITI x? saresti solo un PAGLIACCIO che ha Paura che qualche Motociclista PROVI e si Renda Conto che tutto ci? che dici pu? essere Valido solo per la Pista ...
Come al Solito Aspetto Inutilmente ...
Comment
-
Lucio va' che se comprano le tue molle a me non me ne frega na cippa....meglio per te...purtroppo come ogni volta finisce in rissa (per modo di dire si intende) in quanto o ti offendi o sei accecato dall'ira perche' non sai che dire....il funzionamento delle sospensioni comincio a dubitare che non lo conosci davvero...ma non lo sai che a parte hyperpro, tutto il resto in strada e vietato dalla legge montarlo
???
Sei talmente accecato che non leggi nemmeno quello che scrivo...vai per partito preso....va beh contento tu !!!
Forse non ti e' chiaro il concetto che il sostegno lo debba fare la molla NON l'idraulica...porca trota ma te lo vuoi ficcare in testa....la taratura serve per controllarne i movimenti...ma davvero ti e' sconosciuto questo principio??
A sto punto mi sa di si'...
cmq guarda parla bene delle tue molle viola, ma non entrare in campi a te (a questo punto!!!) totalemnte sconosciuti....le tue molle sono bellissime, vanno bene per strada e sono fenomenali in pista e tutto quello che vuoi, ma lascia perdere la concorrenza perche' ti scontrio con qualcosa che comincio a pensare ti sia veramente lontano!!!
Pace e bene
P.S. Il pagliaccio prima o poi ti becca in giro in moto....poi lo voglio vedere il TT della brianza
fino in 5° su una ruota
Last edited by Cobra; 07-10-09, 06:56.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Cobra View PostLucio va' che se comprano le tue molle a me non me ne frega na cippa....meglio per te...purtroppo come ogni volta finisce in rissa (per modo di dire si intende) in quanto o ti offendi o sei accecato dall'ira perche' non sai che dire....il funzionamento delle sospensioni comincio a dubitare che non lo conosci davvero...ma non lo sai che a parte hyperpro, tutto il resto in strada e vietato dalla legge montarlo
???
Sei talmente accecato che non leggi nemmeno quello che scrivo...vai per partito preso....va beh contento tu !!!
Forse non ti e' chiaro il concetto che il sostegno lo debba fare la molla NON l'idraulica...porca trota ma te lo vuoi ficcare in testa....la taratura serve per controllarne i movimenti...ma davvero ti e' sconosciuto questo principio??
A sto punto mi sa di si'...
cmq guarda parla bene delle tue molle viola, ma non entrare in campi a te (a questo punto!!!) totalemnte sconosciuti....le tue molle sono bellissime, vanno bene per strada e sono fenomenali in pista e tutto quello che vuoi, ma lascia perdere la concorrenza perche' ti scontrio con qualcosa che comincio a pensare ti sia veramente lontano!!!
Pace e bene
P.S. Il pagliaccio prima o poi ti becca in giro in moto....poi lo voglio vedere il TT della brianza
fino in 5? su una ruota
Ma scusa ma chi ? che ti ha detto come va in moto? Son troppo curioso! Io ho una ventina di testimonianze opposte...e tutta di gente che in moto ci sa andare ...
Cmq tornando a bomba...
ma perch? non dai 3 rispostine sintetiche alle domande di Lucio?
Cavolo sembri il Berlusca! Ma almeno a lui ne avevano fatte 10!
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostNon mi pare che in pista le kawa siano proprio dei fulmini...
Vi chiederete come ? Possibile ? ... semplice ha le Sospensioni Migliori e le Quote Peggiori ... quindi una Mano lava l'altra ... Motore e cmq Sospensioni a Punto fanno la differenza ...
Quando per? si va in Pista solitamente si Cambiano le Sospensioni ... e quindi le Concorrenti ... +o- carenti sotto questo punto di vista ... si ritrovano le loro Quote Migliori ma anche Sospensioni a Punto ... lo ZX10 modificato invece ha sempre le sue Quote, addirittura le Stesse MOLLE e l'Ottimizzazione dell'Idraulica NON fa certo chiss? quale differenza !!!
Io Invece prima cambio le Quote e poi Metto a Punto le Sospensioni ... per questo i Miei Clienti sono Estremamente Soddisfatti ... e nella discussione Hyper vs Lineari st? spiegando ... passo passo ... i Motivi delle Mie Scelte ...
Cobra :
ma non lo sai che a parte hyperpro, tutto il resto in strada e vietato dalla legge montarlo???
Se non sono cambiate ultimamente le leggi le Sospensioni sono Libere ... a meno che non ci sia un etichetta con scritto "Not for Street Use" ...
Cmq le Hyper sono Omologate quindi NON mi preoccupo ...
Forse non ti e' chiaro il concetto che il sostegno lo debba fare la molla NON l'idraulica...porca trota ma te lo vuoi ficcare in testa....la taratura serve per controllarne i movimenti
Ma te digiti x? hai le dita !?!
Lo ZX10 ...
- Impenna o Allarga Troppo ... Movimenti o Sostegno ???
- E' Duro e NON Assorbe ... Idraulica o Molle ???
Io parlo solo di Molle ... x? l'Idraulica basta che sia decente, se Ottima ? Meglio ... ma Perfetta ? Met? PERSONALE ... e met? da Abbianare alla Scelta delle Molle (K e P) ... che Dipende dalla Ciclistica ...
Quindi ? Inutile parlare di IDRAULICA se Molle o Ciclistica non sono a Posto ... ma ? quello che continui a Spacciare ... senza dire Nulla
Comment
X
Comment