Originally posted by omarMT01
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda per lucio alias mr molla.
Collapse
X
-
Originally posted by freddy.bike View Postche differenza c'è a spiegarsi di persona A VOCE o al telefono A VOCE?Originally posted by Docste View Postche vedi la moto!
Certe volte i tecnici si rifiutano di fare quello sforzo extra per visulazizzare la situazione nella propria mente così da elaborare le informazioni fornite del cliente e fare una vera e propria simulazione mentale al fine di produrre delle risposte...Last edited by !dade!; 06-10-09, 07:43.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by freddy.bike View Postsar? anche una fregatura (anche se non ci credo) il suo studiare i mono di serie e sfilare soldi di tasca alla gente ma se alla fine TUTTI i suoi clienti che si affidano alle sue parole si trovano strabene come non mai con solo molle e un quarto della spesa di solo un mono aftermarket che farebbe di cos? male??
se un sospensionista con solo due molle colorate e relativamente una spesa irrisoria ha la soddisfazione del cliente ben vengano come lui no?
che differenza c'? a spiegarsi di persona A VOCE o al telefono A VOCE?
io credo che Cobra e gli altri desiderino semplicemente che Mr.Molla usi una semplice frase:<<Metti le molle e ti troverai da D.io>>
Punto.
Senza fare paragoni con altri marchi o addurre troppe spiegazioni.
.
e l? sn sicuro che nessun rettile solleverebbe questioni.Non credo che Cobra irromperebbe in una discussione dicendo :<<queste molle non funzionano metti un TTX>>
? un po' come se becchi un uno che ti dice:<<IO sono un gran chiavatore>>
o
<<tu sei una gran pippa>>
c'? una bella differenza.
? questione di gentlemen agreement
Peccato che sia Mr.Molla per primo che subisce da ANNI le stroncature senza contraddittorio dei suoi detrattori.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Ma Cobra come fa a sapere come va Lucio in moto per strada?
io solo per andare a fare un aperitivo coi suoi amici sono rimasto a bocca aperta...
Se Mr.Molla va a passeggio io davvero ? meglio che appenda il casco al chiodo...
Comment
-
Originally posted by Docste View Postche vedi la moto!
Ho montato le sospensioni da XX e quindi mi ha gi? fatto il classico test di tastare la sospensione ed accordarla come base, mettiamo caso che in frenata ho la fork che mi risale troppo in fretta e provo:
1- telefono al sospensionista e gli dico il mio problemae lui mi consiglia di provare a diminuire il freno in estensione della fork.= tempo risparmiato e provo subito
2-vado di persona dal sospensionista e gli dico il mio problema e lui mi consiglia di provare a diminuire il freno in estensione della fork, non penso si metta a misurare quote, telaio,etc... forse l'unico vantaggio ? che lui stesso prende il cacciavite e mi gira due viti?? = tempo perso e strada per nulla
Comment
-
Gabel vedo che hai centrato il punto...ma non e' la prima volta che lo dico...
Se lui si limitasse ad esporre le caratteristiche delle molle che conosce, dicendone pregi e difetti, e facendo assistenza come lui meglio crede, non esisterebbe nessun problema....pero' dire che alcune sospensioni concorrenti sono di marmo, per strada non vanno bene che le molle lineari hanno pochissimi pregi e tantissimi difetti (e quindi tutte le maggiori case produttrici sarebbero ubriache) che l'idraulica e' solo da contorno al gran lavoro della molla...beh passano concetti errati, ma non perche' lo dico io, ma perche' chi le fa le sospensioni lio dice e lo insegna (e non solo ohlins) e se permetti.....
Freddy molto molto spesso mi e' capitato a telefono di dare dei consigli, che poi dal vivo si sono rivelati non buoni perche' chi era dall'altra parte si spiegava come a lui sembrava corretto ma cosi' non era...discorso diverso e' per la pista dove il tracciato e' sempre quello, le curve sono quelle e anomalie per la strada non ce ne sono!!! Non so' se sono riuscito a spiegarmi.
Io so' come va' Lucio perche' me lo hanno detto!!! ma questo di certo non fa il tecnico ne' buono ne cattivo
!!! Se tu vai piu' piano, si vede che sei piu' diligente
!!!
Pace e bene!!!
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postio credo che Cobra e gli altri desiderino semplicemente che Mr.Molla usi una semplice frase:<<Metti le molle e ti troverai da D.io>>
.
Originally posted by gabelbrucken View PostPeccato che sia Mr.Molla per primo che subisce da ANNI le stroncature senza contraddittorio dei suoi detrattori.
Comment
-
Originally posted by Cobra View Postpero' dire che alcune sospensioni concorrenti sono di marmo, per strada non vanno bene che le molle lineari hanno pochissimi pregi e tantissimi difetti
Originally posted by Cobra View PostFreddy molto molto spesso mi e' capitato a telefono di dare dei consigli, che poi dal vivo si sono rivelati non buoni perche' chi era dall'altra parte si spiegava come a lui sembrava corretto ma cosi' non era...discorso diverso e' per la pista dove il tracciato e' sempre quello, le curve sono quelle e anomalie per la strada non ce ne sono!!! Non so' se sono riuscito a spiegarmi.
Originally posted by Cobra View PostIo so' come va' Lucio perche' me lo hanno detto!!!
Last edited by freddy.bike; 06-10-09, 08:38.
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostIo so' come va' Lucio perche' me lo hanno detto!!! ma questo di certo non fa il tecnico ne' buono ne cattivo
!!! Se tu vai piu' piano, si vede che sei piu' diligente
!!!
tu dici di essere più lento di Lucio, questo non fa di te un fermo, potrebbe fare di lui un fenomeno.
Se, invece, ti capita spesso di restare dietro il discorso cambia, ma non credo sia così.Last edited by omarMT01; 06-10-09, 08:44.
Comment
-
Ragazzi nem che sto scherzando sul discorso andare forte o piano...qui nessuno mangia di piu' o e piu' bravo se va' piu' forte in moto!!!! spero non ci si offenda per questo !!
Freddy io sono contento per te che hai trovato cio' che cercavi e che prima non riuscivi ad avere, pero' la realta' dei fatti rimane...una sospensione lavora in un certo modo, ha delle caratteristiche, ogni componente ha la sua funzione...MI RIPETO, questo non lo dico io, ma e' cosi'. Poi che ci sia un prodotto come le molle progressive che abbiano delle caratteristiche, e per queste caratteristiche degli utenti come te ne traino solo benefici per il proprio tipo di utilizzo della moto, io ne sono contento.
Se Ohlins, Bitubo, FG, WP etc... vivessero solo della gente che va in pista e pure forte, chiuderebbero domani. KMa siccome non e' cosi', un buon aftermarket, ben sistemato e' eccellente per strada...dipende cosa cerchi. Poi ogni prodotto avra' delle caratteristiche, ma dire che a parte le molle, tutto il resto per strada e' marmo, e chi va piano va piano per questo motivo mi sembra eccessivo, perche' cosi' non e'.
Ecco da cosa derivano i miei sani sfotto'.....
Come sempre.....pace e beneLast edited by Cobra; 06-10-09, 10:14.
Comment
-
minkia!!! la storia di questo giro non finisce più
Mr. se la vuoi girare a tuo favore fallo pure, ma i fatti sono diversi da come la racconti.
E se l' hai messa giù come fare un giro in compagnia e poi il tuo scopo era quello di tirare alla morte per dimostrare che le tue sospensioni vanno meglio delle nostre il discorso cambia. Le "gare" si fanno quando TUTTI sanno che si deve fare la "gara".
Poi dico che io non ero INDIETRO, ero DIETRO di te e ho visto benissimo come guidavi!! tu montavi gp racer in mescola S ed M, io un racetec da cambiare e nonostante non abbia MAI messo il ginocchio per terra ti ero sempre dietro le orecchie.
Il tuo amico invece si era perso
Quando siamo arrivati, senza nessun problema, ti avevo detto che quel giorno il mio socio con l' R6, che faceva strada, era andato inspiegabilmente molto più piano del solito...infatti io, SENZA GOMME, sono rimasto attaccato dietro.
Se poi TU eri al limite io non lo so...ma penso di sì visto che più volte hai "limonato" gli specchietti retrovisori delle auto che provenivano in senso contrario
Questo lo dico solo per spiegare le cose a chi non c' era.
Se ci volete credere bene, se no è lo stesso...io c' ero e so
Il discorso delle strade sconosciute è una c@zz@t@ se permetti!
Se a te va di rischiare la vita o spezzarti un po' di ossa per dimostrare di essere veloce fallo pure, ma me non va e preferisco cercare di "contenere il rischio"
A Molla l' ho già detto più volte ma forse se lo è dimenticato:
le Hyperpro le ho già avute su R6 del 99 quindi lo so come vanno!!
Poi: se fai 3500 km con le tue gomme a me non interessa, perchè la resa della gomma dipende da quello che le si chiede. Se tu la usi per andare al lavoro e al bar fai pure, io uscivo di casa e partivo a bomba
Perchè ci sono gomme usate in giro con 50km?? la risposta è ovvia...Last edited by chef; 06-10-09, 10:36.
Comment
-
Originally posted by Docste View PostLucio, ma perch? non metti 2 molle delle tue sulla moto di Chef, a titolo puramente gratuito, cos? sentiamo cosa ne pensa lui direttamente, visto che guida bene e conosce la sua moto. Poi te le restituisce... mi pare un buon investimento in pubblicit? (sempre che ne parli bene) e un minimo impegno da parte di Chef
PS: ma io ancora non ho capito chi ? stato davanti e chi dietro..
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postche differenza c'? a spiegarsi di persona A VOCE o al telefono A VOCE?
1 clik di una sospensione pu? rispondere in modo diverso a seconda di come ? modificata internamente.
e poi la visione del consumo della gomma ? utile per capire in che direzione muoversi.
vado l? e io e il tecnico parliamo per un' ora (per modo di dire) su cosa fare e sul funzionamento dei vari organi. ti pare che lo si possa fare al telefono?
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostChef non mi sembra abbia una moto di marmo...cosi' dice lui...e sono contento abbia trovato un tecnico capace di seguirlo come si deve...per telefono a noi essere umani viene difficile costruire un assetto su misura!!!
Bravo Chef !!!
Comment
X
Comment