Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per lucio alias mr molla.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omarMT01 View Post
    se non ho capito male terzo Chef, secondo Mr.Molla e primo il Biemwista (ma solo perch? ciondolava in mezzo alla strada togliendo la possibilit? di sorpasso).
    anch'io sul D'Aveto stavo dietro ad una Rocket III...occupava la strada da guardrail a guardrail...

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      che differenza c'è a spiegarsi di persona A VOCE o al telefono A VOCE?
      Originally posted by Docste View Post
      che vedi la moto!
      se già un tecnico riesce a lavorare bene per telefono (capacità di immedesimarsi nella situazione del cliente e di capire cosa ti sta dicendo pur con un linguaggio non prettamente tecnico) figurati quanto può lavorare ottimamente con la moto tra le mani...
      Certe volte i tecnici si rifiutano di fare quello sforzo extra per visulazizzare la situazione nella propria mente così da elaborare le informazioni fornite del cliente e fare una vera e propria simulazione mentale al fine di produrre delle risposte...
      Last edited by !dade!; 06-10-09, 07:43.

Comment

• Font Size
        sar? anche una fregatura (anche se non ci credo) il suo studiare i mono di serie e sfilare soldi di tasca alla gente ma se alla fine TUTTI i suoi clienti che si affidano alle sue parole si trovano strabene come non mai con solo molle e un quarto della spesa di solo un mono aftermarket che farebbe di cos? male??
        se un sospensionista con solo due molle colorate e relativamente una spesa irrisoria ha la soddisfazione del cliente ben vengano come lui no?

che differenza c'? a spiegarsi di persona A VOCE o al telefono A VOCE?

io credo che Cobra e gli altri desiderino semplicemente che Mr.Molla usi una semplice frase:<<Metti le molle e ti troverai da D.io>>

Punto.

Senza fare paragoni con altri marchi o addurre troppe spiegazioni.
        .
        e l? sn sicuro che nessun rettile solleverebbe questioni.Non credo che Cobra irromperebbe in una discussione dicendo :<<queste molle non funzionano metti un TTX>>

? un po' come se becchi un uno che ti dice:<<IO sono un gran chiavatore>>

o

<<tu sei una gran pippa>>

c'? una bella differenza.

? questione di gentlemen agreement

Peccato che sia Mr.Molla per primo che subisce da ANNI le stroncature senza contraddittorio dei suoi detrattori.

Comment

• Font Size
          Ma Cobra come fa a sapere come va Lucio in moto per strada?

io solo per andare a fare un aperitivo coi suoi amici sono rimasto a bocca aperta...
          Se Mr.Molla va a passeggio io davvero ? meglio che appenda il casco al chiodo...

Comment

• Font Size
            che vedi la moto!
            ok e una volta che la vede che f?? ti prende le quote delle geometrie di sterzo? o semplicemente te la tasta su e gi?? sar? ma io non vedo sta grossa differenza, parlando sempre di semplici clienti come noi, non di team e piloti ovviamente.. ma faccio un esempio per un semplice cliente come noi

Ho montato le sospensioni da XX e quindi mi ha gi? fatto il classico test di tastare la sospensione ed accordarla come base, mettiamo caso che in frenata ho la fork che mi risale troppo in fretta e provo:

1- telefono al sospensionista e gli dico il mio problemae lui mi consiglia di provare a diminuire il freno in estensione della fork.= tempo risparmiato e provo subito

2-vado di persona dal sospensionista e gli dico il mio problema e lui mi consiglia di provare a diminuire il freno in estensione della fork, non penso si metta a misurare quote, telaio,etc... forse l'unico vantaggio ? che lui stesso prende il cacciavite e mi gira due viti?? = tempo perso e strada per nulla

Comment

• Font Size
              Gabel vedo che hai centrato il punto...ma non e' la prima volta che lo dico...
              Se lui si limitasse ad esporre le caratteristiche delle molle che conosce, dicendone pregi e difetti, e facendo assistenza come lui meglio crede, non esisterebbe nessun problema....pero' dire che alcune sospensioni concorrenti sono di marmo, per strada non vanno bene che le molle lineari hanno pochissimi pregi e tantissimi difetti (e quindi tutte le maggiori case produttrici sarebbero ubriache) che l'idraulica e' solo da contorno al gran lavoro della molla...beh passano concetti errati, ma non perche' lo dico io, ma perche' chi le fa le sospensioni lio dice e lo insegna (e non solo ohlins) e se permetti.....

Freddy molto molto spesso mi e' capitato a telefono di dare dei consigli, che poi dal vivo si sono rivelati non buoni perche' chi era dall'altra parte si spiegava come a lui sembrava corretto ma cosi' non era...discorso diverso e' per la pista dove il tracciato e' sempre quello, le curve sono quelle e anomalie per la strada non ce ne sono !!! Non so' se sono riuscito a spiegarmi.

Io so' come va' Lucio perche' me lo hanno detto !!! ma questo di certo non fa il tecnico ne' buono ne cattivo !!! Se tu vai piu' piano, si vede che sei piu' diligente !!!

Pace e bene !!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                io credo che Cobra e gli altri desiderino semplicemente che Mr.Molla usi una semplice frase:<<Metti le molle e ti troverai da D.io>>
                .
                ma non la dice gi? da anni sta frase? che poi nel 99,9% dei casi corrisponde a verit? effettiva con testimonianza diretta del cliente e non per risultati e sentito dire?

Originally posted by gabelbrucken View Post
                Peccato che sia Mr.Molla per primo che subisce da ANNI le stroncature senza contraddittorio dei suoi detrattori.
                ed ? per questo che continuo a "difenderlo", io da cliente non posso fare altro che essere soddisfatto del suo lavoro e consigliarlo a tutti! e parlo non per sentito dire ma come cliente di tutti e due i "fronti"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cobra View Post
                  pero' dire che alcune sospensioni concorrenti sono di marmo, per strada non vanno bene che le molle lineari hanno pochissimi pregi e tantissimi difetti
                  user&#224; anche concetti errati ma avendo provato tutti e due io son d'accordo su quanto dice Lucio sulle diverse caratteristiche dei due prodotti.

Freddy molto molto spesso mi e' capitato a telefono di dare dei consigli, che poi dal vivo si sono rivelati non buoni perche' chi era dall'altra parte si spiegava come a lui sembrava corretto ma cosi' non era...discorso diverso e' per la pista dove il tracciato e' sempre quello, le curve sono quelle e anomalie per la strada non ce ne sono !!! Non so' se sono riuscito a spiegarmi.
                  capisco ma se si spiega male a voce dal vivo o al telefono.. si spiega sempre male no? dal vivo &#232; meglio perch&#232; ti "mima" il problema della sospensione?? ehehe :-))

Io so' come va' Lucio perche' me lo hanno detto !!!
                  evabb&#232; alloraaaa... per sentito dire anchio son pi&#249; bravo Valentino Rossi su strada!!! ehehe
                  Last edited by freddy.bike; 06-10-09, 08:38.

Comment

• Font Size
                    Io so' come va' Lucio perche' me lo hanno detto !!! ma questo di certo non fa il tecnico ne' buono ne cattivo !!! Se tu vai piu' piano, si vede che sei piu' diligente !!!
                    Gabelbrucken, &#232; sempre una questione di dove metti lo zero (il riferimento).
                    tu dici di essere pi&#249; lento di Lucio, questo non fa di te un fermo, potrebbe fare di lui un fenomeno.
                    Se, invece, ti capita spesso di restare dietro il discorso cambia, ma non credo sia cos&#236;.
                    Last edited by omarMT01; 06-10-09, 08:44.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi nem che sto scherzando sul discorso andare forte o piano...qui nessuno mangia di piu' o e piu' bravo se va' piu' forte in moto !!!! spero non ci si offenda per questo !!

Freddy io sono contento per te che hai trovato cio' che cercavi e che prima non riuscivi ad avere, pero' la realta' dei fatti rimane...una sospensione lavora in un certo modo, ha delle caratteristiche, ogni componente ha la sua funzione...MI RIPETO, questo non lo dico io, ma e' cosi'. Poi che ci sia un prodotto come le molle progressive che abbiano delle caratteristiche, e per queste caratteristiche degli utenti come te ne traino solo benefici per il proprio tipo di utilizzo della moto, io ne sono contento.

Se Ohlins, Bitubo, FG, WP etc... vivessero solo della gente che va in pista e pure forte, chiuderebbero domani. KMa siccome non e' cosi', un buon aftermarket, ben sistemato e' eccellente per strada...dipende cosa cerchi. Poi ogni prodotto avra' delle caratteristiche, ma dire che a parte le molle, tutto il resto per strada e' marmo, e chi va piano va piano per questo motivo mi sembra eccessivo, perche' cosi' non e'.
                      Ecco da cosa derivano i miei sani sfotto'.....

Come sempre.....pace e bene
                      Last edited by Cobra; 06-10-09, 10:14.

Comment

• Font Size
                        minkia!!! la storia di questo giro non finisce pi&#249;

Mr. se la vuoi girare a tuo favore fallo pure, ma i fatti sono diversi da come la racconti.
                        E se l' hai messa gi&#249; come fare un giro in compagnia e poi il tuo scopo era quello di tirare alla morte per dimostrare che le tue sospensioni vanno meglio delle nostre il discorso cambia. Le "gare" si fanno quando TUTTI sanno che si deve fare la "gara".
                        Poi dico che io non ero INDIETRO, ero DIETRO di te e ho visto benissimo come guidavi!! tu montavi gp racer in mescola S ed M, io un racetec da cambiare e nonostante non abbia MAI messo il ginocchio per terra ti ero sempre dietro le orecchie.
                        Il tuo amico invece si era perso
                        Quando siamo arrivati, senza nessun problema, ti avevo detto che quel giorno il mio socio con l' R6, che faceva strada, era andato inspiegabilmente molto pi&#249; piano del solito...infatti io, SENZA GOMME, sono rimasto attaccato dietro.
                        Se poi TU eri al limite io non lo so...ma penso di s&#236; visto che pi&#249; volte hai "limonato" gli specchietti retrovisori delle auto che provenivano in senso contrario

Questo lo dico solo per spiegare le cose a chi non c' era.
                        Se ci volete credere bene, se no &#232; lo stesso...io c' ero e so

Il discorso delle strade sconosciute &#232; una c@zz@t@ se permetti!
                        Se a te va di rischiare la vita o spezzarti un po' di ossa per dimostrare di essere veloce fallo pure, ma me non va e preferisco cercare di "contenere il rischio"

A Molla l' ho gi&#224; detto pi&#249; volte ma forse se lo &#232; dimenticato:

le Hyperpro le ho gi&#224; avute su R6 del 99 quindi lo so come vanno!!

Poi: se fai 3500 km con le tue gomme a me non interessa, perch&#232; la resa della gomma dipende da quello che le si chiede. Se tu la usi per andare al lavoro e al bar fai pure, io uscivo di casa e partivo a bomba
                        Perch&#232; ci sono gomme usate in giro con 50km?? la risposta &#232; ovvia...
                        Last edited by chef; 06-10-09, 10:36.

Comment

• Font Size
                          Lucio, ma perch? non metti 2 molle delle tue sulla moto di Chef, a titolo puramente gratuito, cos? sentiamo cosa ne pensa lui direttamente, visto che guida bene e conosce la sua moto. Poi te le restituisce... mi pare un buon investimento in pubblicit? (sempre che ne parli bene ) e un minimo impegno da parte di Chef

PS: ma io ancora non ho capito chi ? stato davanti e chi dietro..
                          come ho gi? detto le Hyperpro le ho gi? avute, quindi so come vanno

Comment

• Font Size
                            e fu cos? che tutti cominciarono a parlare male delle Hyperpro per avere montate le molle gratis!!!!
                            io NON parlo male di hyper, solo che non voglio che vengano riportate cose non vere che mi riguardano

Comment

• Font Size
                              che differenza c'? a spiegarsi di persona A VOCE o al telefono A VOCE?
                              la differenza sta nel tastare la moto e verificare ogni modifica.

1 clik di una sospensione pu? rispondere in modo diverso a seconda di come ? modificata internamente.

e poi la visione del consumo della gomma ? utile per capire in che direzione muoversi.

vado l? e io e il tecnico parliamo per un' ora (per modo di dire) su cosa fare e sul funzionamento dei vari organi. ti pare che lo si possa fare al telefono?

Comment

• Font Size
                                Chef non mi sembra abbia una moto di marmo...cosi' dice lui...e sono contento abbia trovato un tecnico capace di seguirlo come si deve...per telefono a noi essere umani viene difficile costruire un assetto su misura !!!
                                Bravo Chef !!!
                                infatti il problema ? solo la distanza

Comment

X
                                Working...
                                X