Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per lucio alias mr molla.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ops ... a Ferra ho gi? risposto ... anzi forse avevo gi? Pre Detto mentre gli consegnavo la Moto ...

Cmq lui ha speso la bellezza di 380? in tutto ... NON +o- 2000 !!! senza contare gli ANNI di prove e le evoluzioni che neanche ti puoi immaginare !!!

Certo NON immagino quanto hai speso ancora ... ma ti aspetto sul TT della Brianza ... a farmi vedere come interpreti curve sconosciute !!!

Gomme Nuove NON bastano quando c'? da Interpretare Curve Nuove !!!

Io invece (e i miei Clienti) mi sono Divertito con Te in Emilia, come con altri in Piemonte, Liguria e Toscana ... godendomi tra l'altro paesaggi Nuovi e Bellissimi ... cose che chi si riempe la Bocca di tempi in Pista o fa solo la strada dietro casa ...
    NEANCHE SI PUO' IMMAGINARE ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ops ... a Ferra
      Certo NON immagino quanto hai speso ancora ... ma ti aspetto sul TT della Brianza ... a farmi vedere come interpreti curve sconosciute !!!
      visto ci abito quale sarebbe il TT della Brianza? :-)

Comment

• Font Size
        Sirtoti - Santa Maria a Oh? - Galbiate - Pescate

Tappa di Trasferimento tra Pescate e Onno

Onno - Valbrona - Asso - Muro di Sormano

Baretto con vista sulla Brianza/Milano

Pian del Tivano - Nesso - Bellagio

Da qui 3 destinazioni ...

- Traghetto x Cadenabbia: Menaggio, Porlezza, Intelvi (vista sui 3 laghi), Argegno etc
        - Traghetto x Varenna: Esino (Vista su Bellagio etc), Parlasco, Valsassina etc

ma si esce dalla Brianza ... quindi il vero TT della Brianza (e Lario)

Bellagio - Civenna (MadonnaDelGhisallo) - Asso - Eupilio - Pusiano - Bosisio

e SS36 Valassina per tornare a casuccia ...

Sono le uniche strade dove ci si pu? divertire ... ma sono tempestate da paesini dove bisogna attenersi ai Limiti di Velocit? !!!

Niente a che vedere con altre Location, dove per decine di KM ... si ? nel nulla in mezzo a Montagne e Curve ... ma + che buono se non si vogliono fare minimo 60km di strada dritta per arrivare a Varese, Bergamo, Piacenza etc etc

Comment

• Font Size
          Sirtoti - Santa Maria a Oh? - Galbiate - Pescate

Tappa di Trasferimento tra Pescate e Onno

Onno - Valbrona - Asso - Muro di Sormano

Baretto con vista sulla Brianza/Milano

Pian del Tivano - Nesso - Bellagio

Da qui 3 destinazioni ...

- Traghetto x Cadenabbia: Menaggio, Porlezza, Intelvi (vista sui 3 laghi), Argegno etc
          - Traghetto x Varenna: Esino (Vista su Bellagio etc), Parlasco, Valsassina etc

ma si esce dalla Brianza ... quindi il vero TT della Brianza (e Lario)

Bellagio - Civenna (MadonnaDelGhisallo) - Asso - Eupilio - Pusiano - Bosisio

e SS36 Valassina per tornare a casuccia ...

Sono le uniche strade dove ci si pu? divertire ... ma sono tempestate da paesini dove bisogna attenersi ai Limiti di Velocit? !!!

Niente a che vedere con altre Location, dove per decine di KM ... si ? nel nulla in mezzo a Montagne e Curve ... ma + che buono se non si vogliono fare minimo 60km di strada dritta per arrivare a Varese, Bergamo, Piacenza etc etc

ottimo era quello che immaginavo .

Lucio hai un mio pm abbastanza importante che vorrei rispondessi

Comment

• Font Size
            maaa quando fa IL giro avvisi o improvvisi?

E' la strada che faccio quando non ho dove andare ed ho solo 3ore, tanto per fare un giro, solo che alla Colma, Sormano, ridiscendo dalla stessa parte senza fare Nesso - Bellagio - Civenna.

Quando ho pi? tempo, 4ore, faccio la Brianza ma a Lecco prendo per Ballabio (strada vecchia), p.sso Culmine - Vedeseta - Brembilla e poi su e gi? per la vall'Imagna - val Secca - val Cava e poi a casina.

Comment

• Font Size
              Raga in Brianza ? l'UNICA Strada dove potersi divertire ...

Invece c'? chi ha Percorsi decisamente + belli e sottocasa, ma va solo in Pista ... e poi vuole venir ad insegnare come mettere a posto una Moto da Strada !!!

E' proprio il caso di dire: Chi ha il pane NON ha i Denti ...
              e per qualcuno ? proprio vero ... utilizza Sospensioni Talmente DURE, che gli cade la Dentiera ... e se la mena per le MICROAsperit? della Pista

Cmq il problema ? che oggi le Moto Sportive di Serie ... andando pressoch? bene in Pista cos? come sono ... ? proprio in Strada dove NON si Riescono + a Guidare !!! e Migliorare quel "pressoch?" con le Lineari equivale solo ad Indurire Ulteriormente e/o attaccarsi al Mito dell' Idraulica ... di cui NON vi hanno mai spiegato Nulla di Reale e Sensato ... ma vi fidate come per un Dogma Religioso !!!
              A dimostrazione ... st? ancora aspettando le Risposte di Cobra o qualsiasi altro sospensionista alle 3 domande :

1- Secondo te ZX10, 1098S, Daytona 675, KTM e R6 ... di serie Sono Morbide ?

2- Se SI ... CBR1000, GSXR600/750 come le definisci ?

3- Se NO ... parliamo di ZX10 e teniamo la Molla Originale K90 ... cosa fai alla "Favolosa" Idraulica per ottenere un miglior Assorbimento ?

E qui i Linearisti Svaninscono nel Nulla o si nascondono dietro al Cos? fan Tutti ... che equivale a guardare i programmi della Defilippi ... che skifo

Comment

• Font Size
                Ma la vuoi finire !!! ...I mono dietro in via della birona non si modificano. (a parte qualche caso!) Solo na mollaccia gli fa na cippa...questa e' una filosofia, tu non la condividi, bene...o male (dipende dai punti di vista)...
                Ti piace fare il fighettone per strada, bene....o male (anche qui dipende dai punti di vista)....spero solamente che non mi torni la voglia di andare in strada a fare il bigul ...altrimenti sai come diventano tristi e lugubri i tuoi report !!!!...altro che ho sverniciato paracarri di qua e paracarri di la'...

Pace eben buon Lucione !!

Comment

• Font Size
                  Invece c'? chi ha Percorsi decisamente + belli e sottocasa, ma va solo in Pista ... e poi vuole venir ad insegnare come mettere a posto una Moto da Strada !!!

E' proprio il caso di dire: Chi ha il pane NON ha i Denti ...
                  e per qualcuno ? proprio vero ... utilizza Sospensioni Talmente DURE, che gli cade la Dentiera ...
                  ma tu sei pazzo!!! non offenderti ma ? cos?

ho iniziato a 14 anni ad andare in val trebbia e ho smesso adesso a 43!!
                  quindi in 30 anni un filo di esperienza di guida su strada ce l' ho!!
                  il motivo per cui ho smesso (l' ho gi? detto) ? il secondo ritiro di patente in cui sono incappato e la cosa mi ha fatto girare i maroni non poco soprattutto per il fatto di non avere commesso chiss? quale infrazione...
                  girare con una moto sportiva qui ? diventato quasi impossibile...ad ogni uscita un controllo come minimo te lo facevano e i posti di blocchi erano numerosi

questo ? il motivo per cui ho smesso e NON la durezza (presunta da te) delle mie sospensioni!!

nei primi giri di inizio stagione (quindi ancora con la temperatura bassa) mi sono trovato con un grip di questo tipo: nonostante le gomme in mescola!!

ti ricordo ancora, nel caso te lo fossi dimenticato, che il mio amico col BMW 1100 che ti ha bastonato non montava n? gomme in mescola n? sospensioni modificate. ma quando facevo strada e avevo 2 gomme decenti lui il mio passo non lo teneva
                  in pista invece essendo lui un ex-pilota, ? sempre stato molto pi? veloce di me.
                  ora faccio pista spesso insieme a lui (ha anche un R1 05 con WP post e modifica forke) e mi ha detto che ormai comincia a temermi

con la storia del lineare duro come il marmo direi che ? ora di finirla ormai

altra cosa: ? vero che all' inizio ho fatto un sacco di prove cavandoci fuori poco, ma da quando mi sono appoggiato a un tecnico (non pensare male ) della zona di "prove" ne sono state fatte ben poche e tutte fatte per raggiungere uno scopo prefissato dalle mie sensazioni alla guida.
                  il motivo di questo ? che le sensazioni per telefono o per mail non si possono trasmettere, quindi ho preferito cambiare tecnico.

spero di avere fatto un po' di chiarezza su questa faccenda che ogni tanto riaffiora.

forse adesso puoi andare ad "editare" la frase dove dici di non avere mai preso paga su strada

concludo dicendo che le sfide si fanno in pista, su strada vince chi conosce la strada. CHI NON LA CONOSCE rischia solo la vita per TENTARE di fare bella figura.
                  in 30 anni di incidenti e di morti (anche tra amici ) ne ho visti troppi, per cui se vuoi venire in pista ok, ma di sfide alla cieca non ne faccio

se poi mi bastoni anche in pista buon per te!! non saresti il primo e neanche l' ultimo

senza rancore, ovvio

(ho usato poche faccine ma ero gi? al massimo)

Comment

• Font Size
                    Cobra se NON sai rispondere alle 3 semplici domande sei un PAGLIACCIO ... e potresti fare a meno di Intervenire ... tra l'altro quello che hai detto, bene....o male ... sono tutte FESSERIE ...

Chef ok tante belle cose ... ma NON hai mai provato HYPERPRO per capire cosa intendo con MORBIDO o GIUSTO ...
                    In + svicoli le Vere cose Importanti che scrivo ...
                    - Consumo delle Gomme
                    - Tuo Grip Buono solo con Gomme Nuove o quasi ... (x? 2000km io sono a met? e NON ho Problemi di Grip ... e neanche a 3500)
                    --- delle 2 se NON ? una ? l'Altra, anzi tutte e due ---
                    - Ti sei trovato bene dopo 3 ANNI, e perch? ti sei dedicato alla Pista ... dove anche le Lineari se seguite da un Buon Tecnico vanno perfettamente (tranne sullo ZX10 di cui staremmo parlando) ...

L'altra cosa ? ... che come te in passato ... tanti fanno i Postini, conoscono ogni Curva, Buca e Giuntura degli Unici si e no 20Km che fanno sempre !!!
                    E questo me l'hai confermato te quando ti ho detto: "la Prox volta da Bobbio x? non andiamo verso il Penice ?" !!!!!!!
                    Inoltre c'erano solo 3 situazioni in cui riuscivo ad avvantaggiarmi ... o meglio riprendere ... se facevo Staccate Assassine in Ingresso, se riuscivo a vedere la Strada in Uscita e ... se c'erano Asperit? a Centro Curva !!!
                    IO me ne rendevo conto perch? in quest'ultima situazione il tuo amico con la R6 era Strafermo (x? le faceva a Gas Parzializzato, come "TUTTI") ... per NON parlare di Mr.BMW ... che poi te eri rimasto pure indietro che ne sai ? ... i Kg. dei Pesci ... come certi Tempi dei Pistaioli ... vengono Ingigantiti
                    Cmq era FERMO ... e se non occupava tutta la Strada con una Moto Ciondolante forse era meno pericoloso Passarlo !!! e andarsene in Scioltezza ... visto che la Sciolta NON Veniva alla Fine ho Mollato ... x? ero stanco fisicamente e di vedere uno che ... conoscendo la strada ... pennellava curve cieche !!!

In ultimo mi volete far passare per Istigatore a Delinquere ... (da che pulpito) ... ma io come chiunque altro in Moto ci Vado dove e come mi pare ... La SICUREZZA e l'ASSORBIMENTO delle HYPERPRO ... permettono di decidere se andare +Forte o essere + Rilassati nella Guida ... per essere + ATTENTI ai Pericoli o alle Bellezze del Panorama ... e anche questa ? una scelta ... come decidere di fare solo Pista ... (anche qui solo ed esclusivamente quei 3 o 5km da ripetere all'esasperazione)

Ma stavamo parlando di ZX10 e come metterlo A Posto ... se avete consigli utili o domande siete benvenuti ... il resto sono Chiacchere

PS: Certo che ti rode essere stato dietro, se appena parlo di un giro divertente in strada ritiri fuori le stesse storie ... non pensavo

Comment

• Font Size
                      PS: Certo che ti rode essere stato dietro, se appena parlo di un giro divertente in strada ritiri fuori le stesse storie ... non pensavo
                      Lucio, ma perch? non metti 2 molle delle tue sulla moto di Chef, a titolo puramente gratuito, cos? sentiamo cosa ne pensa lui direttamente, visto che guida bene e conosce la sua moto. Poi te le restituisce... mi pare un buon investimento in pubblicit? (sempre che ne parli bene ) e un minimo impegno da parte di Chef

PS: ma io ancora non ho capito chi ? stato davanti e chi dietro..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Docste View Post
                        Lucio, ma perch? non metti 2 molle delle tue sulla moto di Chef, a titolo puramente gratuito, cos? sentiamo cosa ne pensa lui direttamente, visto che guida bene e conosce la sua moto. Poi te le restituisce... mi pare un buon investimento in pubblicit? (sempre che ne parli bene ) e un minimo impegno da parte di Chef

PS: ma io ancora non ho capito chi ? stato davanti e chi dietro..
                        e fu cos? che tutti cominciarono a parlare male delle Hyperpro per avere montate le molle gratis!!!!

Comment

• Font Size
                          se non ho capito male terzo Chef, secondo Mr.Molla e primo il Biemwista (ma solo perch? ciondolava in mezzo alla strada togliendo la possibilit? di sorpasso).

Comment

• Font Size
                            Cobra se NON sai rispondere alle 3 semplici domande sei un PAGLIACCIO ... e potresti fare a meno di Intervenire ... tra l'altro quello che hai detto, bene....o male ... sono tutte FESSERIE ...
                            Guarda che qua di pagliaccio ce ne uno solo...e non sono io !!
                            Io so perfettamente come vai in moto , e con me non puoi giocare a fare il fenomeno...gli altri non sanno, ma io si'...quindi evita ...che le tue mirabolanti sparate in moto sono le passeggiate di un normalissimo utente !!! Quindi falla finita !!! Non parliamo della pista poi, che li siamo ancora peggio...
                            (piu' di una volta ti ho invitato, e tu hai sempre snobbato....in pista e' meglio che in strada )

Per il resto del tuo discorso pseudo tecnico atto a vendere qualche molla, come ogni volta mi sono stufato...tu studi i mono di serie (che poi come li studi mi piacerebbe saperlo senza uno straccio di dato), io non li cago nemmeno, se non in quelle situazioni dove non si puo' fare altrimenti...hai capito la differenza ?? Non mi piace sfilare i soldi di tasca alle persone per modificare un mono di serie ..Vediamo se lo capisci a sto giro ?
                            Tu lavori diversamente...bene per te...che ti posso dire !!!!

Chef non mi sembra abbia una moto di marmo...cosi' dice lui...e sono contento abbia trovato un tecnico capace di seguirlo come si deve...per telefono a noi essere umani viene difficile costruire un assetto su misura !!!
                            Bravo Chef !!!

Come sempre.....pace e bene

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cobra View Post

Per il resto del tuo discorso pseudo tecnico atto a vendere qualche molla, come ogni volta mi sono stufato...tu studi i mono di serie (che poi come li studi mi piacerebbe saperlo senza uno straccio di dato), io non li cago nemmeno, se non in quelle situazioni dove non si puo' fare altrimenti...hai capito la differenza ?? Non mi piace sfilare i soldi di tasca alle persone per modificare un mono di serie ..Vediamo se lo capisci a sto giro ?
                              Tu lavori diversamente...bene per te...che ti posso dire !!!!
                              sar? anche una fregatura (anche se non ci credo) il suo studiare i mono di serie e sfilare soldi di tasca alla gente ma se alla fine TUTTI i suoi clienti che si affidano alle sue parole si trovano strabene come non mai con solo molle e un quarto della spesa di solo un mono aftermarket che farebbe di cos? male??
                              se un sospensionista con solo due molle colorate e relativamente una spesa irrisoria ha la soddisfazione del cliente ben vengano come lui no?

Originally posted by Cobra View Post
                              Chef non mi sembra abbia una moto di marmo...cosi' dice lui...e sono contento abbia trovato un tecnico capace di seguirlo come si deve...per telefono a noi essere umani viene difficile costruire un assetto su misura !!!
                              Bravo Chef !!!

Come sempre.....pace e bene
                              che differenza c'? a spiegarsi di persona A VOCE o al telefono A VOCE?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                che differenza c'? a spiegarsi di persona A VOCE o al telefono A VOCE?
                                che vedi la moto!

Comment

X
                                Working...
                                X