Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi leggeri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchi leggeri

Lucio,
    ho preso dei cerchi marvic per il mio k5 1000 che ha il mono hyper e la forcella rifatta da te.
    La domanda ?: rispetto all'assetto che usavo con i cerchi originali, devo modifcare qualche cosa ora che monto i cerchi alleggeriti?
    grazie

• Font Size
    Originally posted by Peppotto View Post
    Lucio,
    ho preso dei cerchi marvic per il mio k5 1000 che ha il mono hyper e la forcella rifatta da te.
    La domanda ?: rispetto all'assetto che usavo con i cerchi originali, devo modifcare qualche cosa ora che monto i cerchi alleggeriti?
    grazie
    Non credo.
    Facci sapere come vanno: ma sono in magnesio? Li hai pesati?

Comment

• Font Size
      Non son un gran esperto ma teoricamente (almeno su molle "tradizionali") l'assetto andrebbe un po' rivisto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zen View Post
        Non son un gran esperto ma teoricamente (almeno su molle "tradizionali") l'assetto andrebbe un po' rivisto!
        E come?

Comment

• Font Size
          ho capito, parto con l'assetto che uso di solito a monza e poi vedo

Comment

• Font Size
            ho capito, parto con l'assetto che uso di solito a monza e poi vedo
            Ecco, bravo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Ecco, bravo
              era solo per non perdere un turno in esperimenti e poi era per cercare di incrementare la mia scarsa conoscenza della dinamica dela moto

Comment

• Font Size
                era solo per non perdere un turno in esperimenti e poi era per cercare di incrementare la mia scarsa conoscenza della dinamica dela moto
                Guarda, ti confermo che secondo me non devi toccare niente: la variazione di massa rispetto al totale ? veramente poca roba, mi aspetto un comportamento identico, a livello di sospensioni, ai cerchi originali

Comment

• Font Size
                  Il come variare non me lo ricordo, per? mi sembra che un pochino andava rivisto, ? vero che il peso rispetto al globale ? poco per? fa parte di masse non sospese che incidono molto di pi? di quelle sospese e quindi per questo credo che qualcosa bisogna fare!

Comment

• Font Size
                    Incidono di pi? sulla guidabilit? ... ma ad esempio NON incidono per niente (o quasi) sulle variazioni di Peso (vedi Frenata e Gas) almeno per ci? che riguarda il sostegno del Peso ... che ? il compito delle Molle ...

Quindi sono d'accordo con Tora ... poi leggerezza e maneggevolezza acquisite porteranno a fare le curve in maniera differente e/o migliore ... da qui dei "clickini" di aggiustamento potranno migliorare ... ma ? come se abbassate il tempo in pista ... dei piccoli ritocchi migliorano, ma devono essere fatti in base alle nuove esigenze ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Incidono di pi? sulla guidabilit? ... ma ad esempio NON incidono per niente (o quasi) sulle variazioni di Peso (vedi Frenata e Gas) almeno per ci? che riguarda il sostegno del Peso ... che ? il compito delle Molle ...

Quindi sono d'accordo con Tora ... poi leggerezza e maneggevolezza acquisite porteranno a fare le curve in maniera differente e/o migliore ... da qui dei "clickini" di aggiustamento potranno migliorare ... ma ? come se abbassate il tempo in pista ... dei piccoli ritocchi migliorano, ma devono essere fatti in base alle nuove esigenze ...

Grazie Lucio
                      Sono passato sabato a salutarti me era tutto chiuso serrato
                      Sar? per la prossima volta

Comment

• Font Size
                        Erano tutti via per Gare ... io c'ero al Pomeriggio per fare la Moto a Ferra

Comment

• Font Size
                          Peppolo, hai poi cambiato assetto coi nuovi cerchi? O il traffico ti ha tarpato le ali?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Peppolo, hai poi cambiato assetto coi nuovi cerchi? O il traffico ti ha tarpato le ali?
                            ho girato col solito assetto di prima: la moto coi cechi nuovi va meglio, giro sugli stessi tempi facendo meno fatica
                            La prima volta che trovo qualche giro pulito provo a vedere cosa succede

Non ho fatto prove x? avevo solo 2 turni e poi eravamo in 1000 a girare, per?, onestamente non saprei cosa cambiare

Comment

• Font Size
                              ho girato col solito assetto di prima: la moto coi cechi nuovi va meglio, giro sugli stessi tempi facendo meno fatica
                              La prima volta che trovo qualche giro pulito provo a vedere cosa succede

Non ho fatto prove x? avevo solo 2 turni e poi eravamo in 1000 a girare, per?, onestamente non saprei cosa cambiare
                              Allora vuol dire che non devi cambiare nulla, come previsto...

Comment

X
                              Working...
                              X