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So che non ? una discussione da hyperpro...per?...

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    #16
    anche io vojo che risponda!!

    ci sarà da imparare

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      #17
      Originally posted by Mitoz! View Post
      vorrei fare una domanda a mr. molla, anche se magari non pu? aiutarmi!

      ho un amico che ha costruito un supermono...telaio mito e motore husqvarna 610!

      Lamenta problemi di ciclistica...e purtroppo la sua soluzione di ora - a mio vedere - ? un po' una mezza porcata

      ha preso delle forcelle sp per mito - che dovrebbero essere doppia molla - e le ha montate, per?...visto che la piastra di sterzo della mito II dalla quale derivano ? diversa, ha dovuto fare delle boccole per far star tutto assieme...e - sempre secondo me - questo non ? proprio il massimo

      Dietro il mono ? quello originale Cagiva, e in pista lamenta problemi di saltellamento in staccata

      Ora Molla, hai qualche consiglio? chess?...qualche forcella e mono da poter montare su una moto di questo tipo...il mio amico non ha bisogno di cose esaltanti...gli basta potersi divertire in sicurezza con il frutto del suo - tanto - lavoro.

      Io gli avevo consigliato prima di tutto di montare le forcelle originali della sua mito, e vedere cos? come andava...poi da li decidere le varie vie da intraprendere...

      Il peso della moto in questa configurazione ? del tutto simile a quello di una mito std, ossia sui 130 kg. Difatto credo che un motore di quel peso che in staccata carica l'anteriore sia ben diverso rispetto al peso del 125...e non vorrei che la forcella originale Mito patisca troppo il carico.

      Se puoi aiutarci Molla te ne saremmo veramente grati...

      grassie
      Il Minimo dei Problemi sono le Boccole alla Forka ... se sono fatte bene !!!

      Invece Forke e Mono della Mito ... come quelle di ogni 125 sono il peggio del peggio disponibile sul mercato ... neppure valide per le Moto limitate a 15CV !!!

      La Forka se ? a doppie Molle si pu? tentare di far qualcosa ... mai fatto 125, ma qui tanto ci vuole qualcosina in + tipo 250 ...
      Per il Mono invece intanto bisogna acquistarne uno di quelli che si usano per correre ... ce ne sono a buon prezzo (o magari usato) ...
      Poi ci si pu? ragionare e rivedere ... ora qualsiasi consiglio o regolazione ? inutile ... ammeso di riuscirci migliora la Staccata per peggiorare la guidabilit?

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        #18
        quindi - a parte cambiare il mono - consigli di mettere una forcella tipo per rs250?

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          #19
          Beh se trovate la Showa dal '98 in poi ? una gran forka quando viene messa a Posto ... per quella della Mito non so neppure se ho delle Molle Idonee ... ma ci si pu? tentare ...

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            #20
            Olte alle sospensioni non sarebbe male installare una frizione antisaltellamento... un motore monocilindrico ha comunque troppo freno motore.

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