Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help setting

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help setting

ciao Mr. non mandarmi a quel paese ma mi devi dare una mano a regolare le sospensioni della mia r1 07 oggi ho capito che il mio meccanico non capisce una mazza!!!!!! almeno se puoi mandarmi una base sulla quale lavorare....
    forke originali sfilate di 3mm peso con tuta circa 78kg per il momento uso strada.....

• Font Size
    E tu ne capisci abbastanza per poter stabilire chi ne capisce e chi no ?

Comment

• Font Size
      Beh, Rasta se uno viene da me e NON risolvo il problema, o NON lo riduco ... anch'io per lui potrei essere uno che "NON capisce una Mazza" ...

Purtroppo per?, se ci sono tennici che fanno credere di sapere tutto, ma poi il problema ? qualsiasi cosa tranne le Sospensioni ... devo dedurre che alcuni meccanici (pur bravissimi nel loro lavoro) sappiano poco di Sospensioni ...

Uno degli Errori + grossi che fanno ? quello di NON Ammettere l'Inefficienza delle Sospensioni di Serie ... perch? OGGI chi Sostiene che quelle di Serie vanno Bene
      NON capisce una Mazza !!!

L'unica cosa ? che sono Regolate al Meglio ... quindi qualsiasi Regolazione si tocca, la Moto si SBILANCIA ... perch? la Coperta ? Cortissima !!!

Ah, altra cosa Vera ? che sono Perfette per Andare in Strada ... se andate a Velocit? Codice per? ...

Se NON si Cambia qualcosa ... e le Molle sono la Base, mentre le Hyper invece fanno molto di pi? ... si pu? agire sulle Regolazioni cos? :

- Precarico: per adattarsi un po' al Peso del Pilota ... ma +P una Molla Morbida come -P una Molla Dura ... le Molle Rimarranno Tali ... solo una Molla Giusta +o-P fa la Giusta Differenza che dipende da cosa vi piace ... ossia +o- Duro e anche Alto ...

- Altezze: Impuntare pu? piacere come No ... solitamente ? Molto meglio ... ma Mette in Crisi la Forka (+Peso Ant) e rende +Rigido il Mono (-Peso Post) ... per questo chi ha il Mono Rigido NON Consiglia di Impuntare ...

- Estensione: Queste solitamente sono lasciate un po' Libere di Serie ... chiuderle un pelo NON fa male ... ma rimane una scelta, che tra l'altro dipende dalla Funzionalit? della Regolazione ... ogni Moto ha la sua, la R1 '07 NON ? male ...

- Compressione: Divertitevi Pure, ma serve a Poco !!! Se le Molle sono Dure solitamente la Compressione ? Inesistente ... se sono Morbide invece evitare il Pakko anche Chiudendola Tutta sar? Impossibile ...
      In Pista dove il problema Assorbimento ? meno Importante, se Funziona sicuramente serve ... In Strada +Chiudi + ? Secca sulla Asperit?, quindi ? sempre una scelta personale (attenzione a NON provare sul Liscio, e poi andare su strade Normali) ...

Questo per farvi capire che si possono solo fare dei Ritocchi, NON certo eliminare dei Problemi, perch? se ne creerebbero Altri ... cosa valida per qualsiasi Sospensione Lineare ... anche se in Pista (dove le Asperit? sono Limitate) i Vantaggi ci sono cmq ...

Quindi Zenaku se hai un Problema Specifico, posso dirti dove agire per Migliorarlo ... ma Eliminarlo ? possibile solo peggiorando qualcos'altro ...
      Le Hyper invece sono la Base, per Migliorare senza Compromettere altre Cose
      Perch? da sole Eliminano i Problemi di Scelta tra Morbido e Duro dato dalle Molle Lineari o Molfunzionamento delle Progressive Bistadio ...
      Lasciano + Libert? di Agire sulle Altezze
      Migliorano l'Efficienza dell Estensione
      Permettono di Chiudere di+ la Compressione, perch? Assorbendo Meglio si sente meno la Rigidit? ...

Ovvio che l'Idraulica rimane quella ... magari un po' +funzionante ... ma ? un secondo Step che se Obbligatorio in Pista/Piloti ... non sempre lo ? per i Motocilisti ... e l'Idraulica ? quella che fa lievitare i costi di brutto, quando NON si va oltre la Modifica dell'Originale ....

Comment

• Font Size
        ummmmm...posso dire che il meccanico non capisce una mazza perchè rimettendo il set originale mi accorgo che il set per la forka sn era diverso che per la forka dr..quindi....!!!!!!!!!!
        Mr il problema è che con il set originale le forke sono troppo dure rispetto al mono..... mastrussando con un amico abbiamo fatto molle completamente aperte (8° tacca) compressione 14clik est 13clik.... mono set originale ....... nonostante tutto le molle sembrano dure di brutto........ mi chiedevo se tu avessi una base sulla quale lavorare........penso che presto ci sentiremo per delle molle........

Comment

• Font Size
          già che ci siamo mi potresti mandare due prezzi??? molle e mono magari usato hihihihi sai da buon genovese hihihihuahhhhhhhh

Comment

X
          Working...
          X