Allora finalmente riesco a scrivere 2 righe sulle mollazze viola!!!!!!!!!
Cominciamo con ringraziamenti.......
A Lucio che ha dovuto "finire in fretta" un pranzo luculliano x venire a supervisionare i lavori....
A Silvio che ha corso tutto il giorno per finirmi il lavoro nei tempi........
All'amica di Lucio che era molto carina.... fidanzata ma carina!
Cominciamo....... dall'inizio......
La zx10r del 2005 ? la moto + dura (di sospensioni) che abbia mai guidato, appena presa questa caratteristica gli donava una iper reattivit? che la rendeva incredibilmente svelta!
Di contro dopo un p?..... mi son reso conto che era veramente ma veramente scomoda.... ogni sassolino te lo sentivi direttamente nel buco del cul0 e non so a Voi ma a me personalmente non piaceva!!
In pi? se l'asfalto non era perfettamente liscio in curva in piega la moto cos? rigida perdeva trazione ! *****, mi dicevo, non posso mettere in crisi una moto cos?, sono fermissimo!! Ma intanto succedeva!
In pi? il peso ? un p? spostato sul posteriore ci? voleva dire che con una guida aggressiva, con staccate potenti e entrate in curva veloci la moto si comportava bene (peso si sposta avanti, infatti in pista all'epoca era la mejo) in strada invece l'anteriore per il poco carico era un p? vago.... in salita era molto vago, in discesa era fantastica...... sempre per una questione di distribuzione dei pesi!
Alch? mi accingo a montare ste molle viola davanti (con modifica dell'idraulica) e dietro (su mono WP)..... risultato.......:
IN STRADA: ti cambia la vita!!! Dopo averla utilizzata un pochino ho solo aperto le idrauliche consigliate da Lucio di un paio di click in compressione, sia avanti che dietro, dopodich?..... ero contento come un bambino!!!!!
La moto ? fichissima da guidare reattiva come e + di prima, ma non senti nessun contraccolpo dall'asfalto, le sospensioni smorzano (IL TERMINE RENDE TANTISSIMO) le asperit? in una maniera paurosa e sembra di camminare sul velluto, nelle frenate forti avevo paura di paccare, in realt? in strada mai successo! anche in piega hai una sicurezza della ******* con l'asfalto e ti fidi a dare gas anche se il terreno non ? eccezionale!!!!! Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!
In pi? l'anteriore ha una sensibilit? alle regolazioni fichissima!!!!!!!!!!!!!!
Voto 10 e lode!!!
PISTA: Ho fatto un turno a frakkia Sabato, a causa di congiunzioni astrali sfavorevoli sono arrivato per un pelo di fica e quindi sono entrato molto impreparato, le sosp. le ho lasciate come da strada ..... le pressioni delle gomme pure!! :
Considerando questo devo dire che nonostante abbia forzato molto le staccate non ho mai paccato, quindi la forca assorbiva bene e lavorava correttamente in compressione. idem il mono. L'unico problema ? stato un highside della ******* alla curva 10 che mi ha visto col cul0 in aria! Ma per fortuna sono riatterrato in sella...... ho poi verificato col buon Akashi che le supercorsa pro (STRADALI) che avevo sotto il culo erano a 2.6 bar dopo 20 minuti che ero uscito dal turno quindi durante erano anche di +, in pi? quel Sabato il caldo era straziante, mai patito cos?!!! Quindi imputerei il problema alla pressione eccessiva per uso pista!!
Quando riandr? a girare le uniche modifiche (oltre alla pressione gomme ) che far? saranno riportare le regolazioni idrauliche cos? come me le aveva messe Lucio all'inizio (chiudo di 2 click la compressione davanti e dietro), e liberare di due click l'estensione forka, la sensazione era che ci metteva un p? di tempo la forka a tornare e quindi nn riuscivo a inserire benissimo, non so se qs. cosa ? data dalla compressione troppo blanda che faceva affondare troppo le forke o dalla estensione troppo frenata che non le faceva tornare rapidamente, Lucio che dici??????????
Cmq anche in situazione di "emergenza" si sono comportate egregiamente, quindi esame passato tranquillamente, quando con pi? calma girer? con tutto a posto dar? un giudizio universale che tutti volenti o nolenti dovranno accettare
In definitiva.......... Uagli?.......... ACCATTATEVILLE!!
VIOLA POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cominciamo con ringraziamenti.......
A Lucio che ha dovuto "finire in fretta" un pranzo luculliano x venire a supervisionare i lavori....
A Silvio che ha corso tutto il giorno per finirmi il lavoro nei tempi........
All'amica di Lucio che era molto carina.... fidanzata ma carina!
Cominciamo....... dall'inizio......
La zx10r del 2005 ? la moto + dura (di sospensioni) che abbia mai guidato, appena presa questa caratteristica gli donava una iper reattivit? che la rendeva incredibilmente svelta!
Di contro dopo un p?..... mi son reso conto che era veramente ma veramente scomoda.... ogni sassolino te lo sentivi direttamente nel buco del cul0 e non so a Voi ma a me personalmente non piaceva!!
In pi? se l'asfalto non era perfettamente liscio in curva in piega la moto cos? rigida perdeva trazione ! *****, mi dicevo, non posso mettere in crisi una moto cos?, sono fermissimo!! Ma intanto succedeva!
In pi? il peso ? un p? spostato sul posteriore ci? voleva dire che con una guida aggressiva, con staccate potenti e entrate in curva veloci la moto si comportava bene (peso si sposta avanti, infatti in pista all'epoca era la mejo) in strada invece l'anteriore per il poco carico era un p? vago.... in salita era molto vago, in discesa era fantastica...... sempre per una questione di distribuzione dei pesi!
Alch? mi accingo a montare ste molle viola davanti (con modifica dell'idraulica) e dietro (su mono WP)..... risultato.......:
IN STRADA: ti cambia la vita!!! Dopo averla utilizzata un pochino ho solo aperto le idrauliche consigliate da Lucio di un paio di click in compressione, sia avanti che dietro, dopodich?..... ero contento come un bambino!!!!!
La moto ? fichissima da guidare reattiva come e + di prima, ma non senti nessun contraccolpo dall'asfalto, le sospensioni smorzano (IL TERMINE RENDE TANTISSIMO) le asperit? in una maniera paurosa e sembra di camminare sul velluto, nelle frenate forti avevo paura di paccare, in realt? in strada mai successo! anche in piega hai una sicurezza della ******* con l'asfalto e ti fidi a dare gas anche se il terreno non ? eccezionale!!!!! Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!
In pi? l'anteriore ha una sensibilit? alle regolazioni fichissima!!!!!!!!!!!!!!
Voto 10 e lode!!!
PISTA: Ho fatto un turno a frakkia Sabato, a causa di congiunzioni astrali sfavorevoli sono arrivato per un pelo di fica e quindi sono entrato molto impreparato, le sosp. le ho lasciate come da strada ..... le pressioni delle gomme pure!! :
Considerando questo devo dire che nonostante abbia forzato molto le staccate non ho mai paccato, quindi la forca assorbiva bene e lavorava correttamente in compressione. idem il mono. L'unico problema ? stato un highside della ******* alla curva 10 che mi ha visto col cul0 in aria! Ma per fortuna sono riatterrato in sella...... ho poi verificato col buon Akashi che le supercorsa pro (STRADALI) che avevo sotto il culo erano a 2.6 bar dopo 20 minuti che ero uscito dal turno quindi durante erano anche di +, in pi? quel Sabato il caldo era straziante, mai patito cos?!!! Quindi imputerei il problema alla pressione eccessiva per uso pista!!
Quando riandr? a girare le uniche modifiche (oltre alla pressione gomme ) che far? saranno riportare le regolazioni idrauliche cos? come me le aveva messe Lucio all'inizio (chiudo di 2 click la compressione davanti e dietro), e liberare di due click l'estensione forka, la sensazione era che ci metteva un p? di tempo la forka a tornare e quindi nn riuscivo a inserire benissimo, non so se qs. cosa ? data dalla compressione troppo blanda che faceva affondare troppo le forke o dalla estensione troppo frenata che non le faceva tornare rapidamente, Lucio che dici??????????
Cmq anche in situazione di "emergenza" si sono comportate egregiamente, quindi esame passato tranquillamente, quando con pi? calma girer? con tutto a posto dar? un giudizio universale che tutti volenti o nolenti dovranno accettare
In definitiva.......... Uagli?.......... ACCATTATEVILLE!!
VIOLA POWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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