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hyperpro su Triumph Street Triple

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    #1

    hyperpro su Triumph Street Triple

    Ciao Mr Molla,avrei bisogno di migliorare la ciclistica della mia street triple versione normale (non R)
    in pratica vorrei acquistare le suddette molle sia sulle forche che al mono.. secondo te solo le molle davanti vanno bene o ? necessario aggiungere dei pompanti? considerando il mono originale un po modesto (poich? regolabile solo al precarico) sarebbe necessario cambiarlo completamente o ? gi? sufficiente cambiare la molla? considera che il mio utilizzo ? per lo pi? sparate domenicali sui passi montani(guida abbastanza allegra) con qualche rara puntatina in pista.tu che mi consiglieresti?

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    #2
    Originally posted by delirio76 View Post
    Ciao Mr Molla,avrei bisogno di migliorare la ciclistica della mia street triple versione normale (non R)
    in pratica vorrei acquistare le suddette molle sia sulle forche che al mono.. secondo te solo le molle davanti vanno bene o è necessario aggiungere dei pompanti? considerando il mono originale un po modesto (poichè regolabile solo al precarico) sarebbe necessario cambiarlo completamente o è già sufficiente cambiare la molla? considera che il mio utilizzo è per lo più sparate domenicali sui passi montani(guida abbastanza allegra) con qualche rara puntatina in pista.tu che mi consiglieresti?
    mi rispondo da solo...
    ho pensato che sia meglio un mono più performante ed infatti ho acquistato quello originale della daytona 675 su cui adesso monterò la molla hyperpro+ molle ed olio hyperpro davanti...a questi però non so se aggiungere anche dei pompanti..a tal dubbio rinnovo la domanda a Mr Molla se questa aggiunta sia altresì necessaria... vi farò sapere comunque se ci saranno miglioramenti..
    Last edited by delirio76; 20-07-09, 18:49.

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      #3
      Io consiglio sempre di fare SOLO le Molle ... che anche per la tua Forka vanno pi? che bene ...

      Se poi le Forke NON sono Regolabili ... o NON si va spesso in Pista, modificare l'Idraulica NON da grossi vantaggi ... +che altro visto che oggi anche di serie vengono utilizzate Molle Dure, metterne di +dure Lineari da Vantaggi solo in Frenata ... scompensando la Guida e pure le Funzioni Idrauliche di Serie gi? Scarse ...
      Per questo chiunque consiglia Lineare (quasi tutti gli altri) ... per ottenere qualche risultato ? obbligato a Modificare l'Idraulica e la consiglia al punto da farla sembrare indispensabile ...
      Ma poi in Strada peggiora solo il Comfort/Assorbimento se Funziona ... diventando un possibile vantaggio nella Guida Sportiva, che con le Asperit? diventa uno Svantaggio Sempre ...

      Discorso differente invece per altri casi :

      - Sospensioni Completamente Regolabili : cos? ovviamente si possono Aprire le Regolazioni ed Ottenere Assorbimento ... ma allora perch? Spendere ?

      - Chi ha gi? una buona esperienza in Sospensioni, prima o poi ? un passo che bisogna fare, se vuole migliorare ulteriormente ... allora fare Molle + Idraulica sa a cosa va incontro, e se ne ha bisogno e lui a chiederle con Certezza

      - Per Piloti e Pistaioli sono ovviamente Indispensabili ... per chi fa Strada/Pista (spesso) ? una buona cosa ... come per chi fa Strada "in maniera poco consona al codice" ...

      Per gli altri Motociclisti le Molle Hyper sono + che sufficienti per Migliorare la Sicurezza e rendere pi? facile/redditizia la Guida ... ci? che serve, se NON altro a Migliorare la Guida ... in Strada Hyper + Idraulica (se NON ci sono gravi difetti/inefficienze dell'idraulica) diventa "Istigazione a Deliquere"

      Cmq rimane il Fatto che rendere Realmente efficiente di Idraulica una Forka senza regolazioni ? impossibile se NON spendendo cifre esorbitanti ...
      Una Semplice Cartuccia Completa (senza Regolazioni) migliora solo la situazione ... NON la regalano ... e abbinata a Lineari, in Strada ? cmq Inferiore alle Hyper con Olio Specifico !!!
      Se NON ci Credete sono pronto a Scommettere e Sfidare qualsiasi Concorrente ... venghino siori venghino

      Idem per il Mono ... la Nostra Molla sul Mono di serie ? decisamente superiore al Mono Regolabile della Daytona ... per? visto che l'hai preso ... la stessa Molla sul Mono Regolabile dar? risultati ancora migliori

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        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Io consiglio sempre di fare SOLO le Molle ... che anche per la tua Forka vanno pi? che bene ...

        Se poi le Forke NON sono Regolabili ... o NON si va spesso in Pista, modificare l'Idraulica NON da grossi vantaggi ... +che altro visto che oggi anche di serie vengono utilizzate Molle Dure, metterne di +dure Lineari da Vantaggi solo in Frenata ... scompensando la Guida e pure le Funzioni Idrauliche di Serie gi? Scarse ...
        Per questo chiunque consiglia Lineare (quasi tutti gli altri) ... per ottenere qualche risultato ? obbligato a Modificare l'Idraulica e la consiglia al punto da farla sembrare indispensabile ...
        Ma poi in Strada peggiora solo il Comfort/Assorbimento se Funziona ... diventando un possibile vantaggio nella Guida Sportiva, che con le Asperit? diventa uno Svantaggio Sempre ...

        Discorso differente invece per altri casi :

        - Sospensioni Completamente Regolabili : cos? ovviamente si possono Aprire le Regolazioni ed Ottenere Assorbimento ... ma allora perch? Spendere ?

        - Chi ha gi? una buona esperienza in Sospensioni, prima o poi ? un passo che bisogna fare, se vuole migliorare ulteriormente ... allora fare Molle + Idraulica sa a cosa va incontro, e se ne ha bisogno e lui a chiederle con Certezza

        - Per Piloti e Pistaioli sono ovviamente Indispensabili ... per chi fa Strada/Pista (spesso) ? una buona cosa ... come per chi fa Strada "in maniera poco consona al codice" ...

        Per gli altri Motociclisti le Molle Hyper sono + che sufficienti per Migliorare la Sicurezza e rendere pi? facile/redditizia la Guida ... ci? che serve, se NON altro a Migliorare la Guida ... in Strada Hyper + Idraulica (se NON ci sono gravi difetti/inefficienze dell'idraulica) diventa "Istigazione a Deliquere"

        Cmq rimane il Fatto che rendere Realmente efficiente di Idraulica una Forka senza regolazioni ? impossibile se NON spendendo cifre esorbitanti ...
        Una Semplice Cartuccia Completa (senza Regolazioni) migliora solo la situazione ... NON la regalano ... e abbinata a Lineari, in Strada ? cmq Inferiore alle Hyper con Olio Specifico !!!
        Se NON ci Credete sono pronto a Scommettere e Sfidare qualsiasi Concorrente ... venghino siori venghino

        Idem per il Mono ... la Nostra Molla sul Mono di serie ? decisamente superiore al Mono Regolabile della Daytona ... per? visto che l'hai preso ... la stessa Molla sul Mono Regolabile dar? risultati ancora migliori

        grazie Mr, risoste sempre esaurienti...
        per? trapela da ci? che dici, che forse mi potevo risparmiare l'acquisto del mono daytona ...diciamo che io l'ho preso a buon prezzo quindi intuisco che qui sarebbe da analizzare pure il rapporto costo/benefici...
        sul discorso delle cartuccie complete penso che abbia senso comprarle solo e soltanto regolabili...
        al pi? presto far? sapere le sensazioni dopo il montaggio

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          #5
          Originally posted by delirio76 View Post
          per? trapela da ci? che dici, che forse mi potevo risparmiare l'acquisto del mono daytona ...
          Non proprio ... anzi ... sicuramente andr? meglio e avendolo trovato a prezzo hai fatto bene ...

          Volevo dire che molti per le Nude comprano sia Forke che Mono delle Moto Sportive pensando di fare un Affare ... invece le Nude diventano solo troppo Rigide e in Strada ... bench? sembri andar meglio in Frenata e limiti i Movimenti della Moto ... in realt? diventano + ostiche da Guidare e Saltano sulle Asperit? !

          Beh ... se dovessi scegliere ... anch'io preferirei questa situazione ... per NON divertirsi lo stesso almeno sul Liscio e in Pista la Moto ? decisamente Migliore ...

          Invece scelgo Hyper ... cos? Miglioro o Mantengo l'Assorbimento, la Moto rimane facile da guidare e nelle situazioni Limite (Frenata e Uscita Curva) ho tutto il Sostegno che mi serve ... il tutto ad una cifra ridicola rispetto a ci? che viene normalmente chiesto per modificare le Sospensioni ...

          Poi se si hanno le possibilit? economiche ... fare anche altro porta ad ulteriori Vantaggi ... ma nel tuo caso mettere Forke e Mono della Daytona cos? come sono (idem quella delle ZX-R sulle Z) porta a problemi risolvibili solo Sostituendo le Molle ... allora tanto vale farlo subito e rendersi conto che tutta questa sofisticazione Idraulica in Strada serve a poco ...

          Alla fine ognuno ? libero di pensarla come vuole ... per? chi si fida risparmia e va bene ...

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            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Non proprio ... anzi ... sicuramente andr? meglio e avendolo trovato a prezzo hai fatto bene ...

            Volevo dire che molti per le Nude comprano sia Forke che Mono delle Moto Sportive pensando di fare un Affare ... invece le Nude diventano solo troppo Rigide e in Strada ... bench? sembri andar meglio in Frenata e limiti i Movimenti della Moto ... in realt? diventano + ostiche da Guidare e Saltano sulle Asperit? !

            Beh ... se dovessi scegliere ... anch'io preferirei questa situazione ... per NON divertirsi lo stesso almeno sul Liscio e in Pista la Moto ? decisamente Migliore ...

            Invece scelgo Hyper ... cos? Miglioro o Mantengo l'Assorbimento, la Moto rimane facile da guidare e nelle situazioni Limite (Frenata e Uscita Curva) ho tutto il Sostegno che mi serve ... il tutto ad una cifra ridicola rispetto a ci? che viene normalmente chiesto per modificare le Sospensioni ...

            Poi se si hanno le possibilit? economiche ... fare anche altro porta ad ulteriori Vantaggi ... ma nel tuo caso mettere Forke e Mono della Daytona cos? come sono (idem quella delle ZX-R sulle Z) porta a problemi risolvibili solo Sostituendo le Molle ... allora tanto vale farlo subito e rendersi conto che tutta questa sofisticazione Idraulica in Strada serve a poco ...

            Alla fine ognuno ? libero di pensarla come vuole ... per? chi si fida risparmia e va bene ...
            quoto tutto,
            ho una nuda con sosp economiche , ed ho avuto la brillante idea di montare sosp ant/post di una supersportiva ,e la moto continuava a non piacermi e a saltare a destra e a sinistra .
            dopo la cura hyper molla al post e anteriore ho ottenuto tutto qullo che un motociclista vorrebbe dalla sua moto: DIVERTIRSI IN SICUREZZA !!!

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              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Alla fine ognuno ? libero di pensarla come vuole ... per? chi si fida risparmia e va bene ...
              io mi fido

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                #8
                io su il kit sulla street.....sembra un altra moto.....per quel che mi riguarda per andare per strada è più che sufficiente....poca spesa e tanta resa direi

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                  #9
                  Originally posted by Miki 111 View Post
                  io su il kit sulla street.....sembra un altra moto.....per quel che mi riguarda per andare per strada ? pi? che sufficiente....poca spesa e tanta resa direi
                  hai sfilato un po le forcelle?

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                  • Font Size
                    #10
                    no no fatto niente....lasciato tutto come prima...se fosse possibile alzerei un pò dietro,ma per provare a vedere come va.....è già bella rapida di suo....

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                      #11
                      mi sorge un dubbio... la molla hyperpro per street triple ? compatibile con il mono daytona?

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                        #12
                        Dipende ... c'? una Molla per Street 1a serie e un'altra per Street 2a serie e R che sono quelle della Daytona ...

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                          #13
                          allora ho montato tutto come da scheda hyperpro di aviaracing...e la ciclistica della moto è cambiata radicalmente... però resto un po perplesso sul fatto che poichè il mono daytona che ho montato è 0,5 mm più alto rispetto a quello originale street,ciò mi ha comportato un aumento di altezza al posteriore..a questo punto mi sorge il dubbio che per equilibrare questa maggiore altezza del posteriore debba alzare di qualche mm la forcella dalle piastre.Ricordo che lo sfilamenamento delle forcelle attuale della mia moto è quella della casa cioè 4mm.
                          Last edited by delirio76; 24-08-09, 22:01.

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                          • Font Size
                            #14
                            Per la Street modello R usiamo una Molla +Morbida rispetto al Modello normale, proprio perch? ha il Mono +Lungo come quello della Daytona ... e la Molla ? proprio quella di questa Moto ... quindi no problem, anzi i le forke le terrei in posizione originale o addirittura le sfilerei un poco, ma sono prove che devi fare e decidere te ...

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                            • Font Size
                              #15
                              dopo quasi due mesi dal montaggio del kit fatto da mr molla su street n (molla forca, piu' molla mono con spessore per alzare il post mi pare di 5mm) sono riuscito a fare un giro, strade sporche e giretto sul tt del lario
                              l'impressione ? che la moto sia migliorata globalmente.
                              sulle buche copia sempre bene, cosa apprezzabile per me, e sopratutto al post dopo una prima fase soft si sente che si "indurisce" dando piu' confidenza in fase di apertura "brusca".
                              anche la forca ? simile e quindi la moto sembra accordata e bilanciata bene, senza chiusure di sterzo o ondeggiamenti, e permette di frenare con piu' "convinzione" grazie credo a questo indurimento progressivo verso la fine della corsa.
                              ora la moto, gia' ultramaneggevole di suo ? diventata una bicicletta, ottimo visto che ? la caratteristica da me preferita in una moto, modifica consigliata per me!
                              grande mr molla

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