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azz....ho strappato

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    #1

    azz....ho strappato

    ebbene si...nel corso della giornata di ieri passata a girare a Misano, alla fine la gomma posteriore(D209 Gp Racer M gonfiata a freddo a 1,6) ha accusato degli strappi di discreta importanza....

    ricordo che a suo tempo Lucio mi disse: "il mono di serie con molla viola va bene fino a ritmi da ritiro della patente a vita"....pu? essere che una giornata in pista, calda ma non caldissima, superi tali limiti?.. ..per essere la mia prima volta a Misano (e con una Naked) ho girato in un onorevolissimo 57 alto....l'avantreno invece ? stato perfetto....

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    #2
    Nicò... edaje... va piano!

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      #3
      Originally posted by neeko72 View Post
      ebbene si...nel corso della giornata di ieri passata a girare a Misano, alla fine la gomma posteriore(D209 Gp Racer M gonfiata a freddo a 1,6) ha accusato degli strappi di discreta importanza....

      ricordo che a suo tempo Lucio mi disse: "il mono di serie con molla viola va bene fino a ritmi da ritiro della patente a vita"....pu? essere che una giornata in pista, calda ma non caldissima, superi tali limiti?.. ..per essere la mia prima volta a Misano (e con una Naked) ho girato in un onorevolissimo 57 alto....l'avantreno invece ? stato perfetto....
      per la risposta pazienta un po', Lucio ? a Imola per i test SBK...
      per?...quella pressione l? te l'ha detta lui?

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Nic?... edaje... va piano!
        + piano di cos? vado a retromarcia... ..ma l?'importante ? divertirsi...

        Originally posted by gabelbrucken View Post
        per la risposta pazienta un po', Lucio ? a Imola per i test SBK...
        per?...quella pressione l? te l'ha detta lui?
        no. ? la pressione a freddo consigliata da dunlop....

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          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          + piano di cos? vado a retromarcia... ..ma l?'importante ? divertirsi...



          no. ? la pressione a freddo consigliata da dunlop....
          A-HA!!!
          Watson prendi nota...

          Gi? me lo vedo Lucio...Ieri ? venuto a fare pesi da me e poi Power walking...e mi raccontava di un po' di esperimenti fatti con le pressioni con 2 moto laboratorio.Un CBR 1000RR '08 con TTX dietro e davanti non ricordo(gommata Pirelli) e poi la sua Zx10r...
          Ti aspettano poderose elucubrazioni viola del maestro, non appena sar? tornato.

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            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            ebbene si...nel corso della giornata di ieri passata a girare a Misano, alla fine la gomma posteriore(D209 Gp Racer M gonfiata a freddo a 1,6) ha accusato degli strappi di discreta importanza....

            ricordo che a suo tempo Lucio mi disse: "il mono di serie con molla viola va bene fino a ritmi da ritiro della patente a vita"....può essere che una giornata in pista, calda ma non caldissima, superi tali limiti?.. ..per essere la mia prima volta a Misano (e con una Naked) ho girato in un onorevolissimo 57 alto....l'avantreno invece è stato perfetto....
            ciao neeko..
            sulla tua moto non sò!!!

            io 20 gg fà al mugello con 35 gradi e sole a picco ho montato una E posteriore gonfiata a caldo a 2.3, fatti 180km è uscita perfetta, grip quanto ne volevi....

            io la vedo così:

            per il mille mescola obbligata E su quasi tutte le piste ed avendo le molle viola viol mi posso permettere pressioni che per pizzeller sono da paura........

            secondo me per la tua và bene anche la M ma GONFIA co sti caldi ........
            Last edited by ale74; 14-07-09, 14:36. Reason: opps

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              #7
              maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa noto che è molto + frequente che strappino le mescole M piuttosto che le E (parlo sempre di GP Racer)........... è una mia impressione????

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                #8
                Originally posted by Dex View Post
                maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa noto che ? molto + frequente che strappino le mescole M piuttosto che le E (parlo sempre di GP Racer)........... ? una mia impressione????
                infatti la E il 25 aprile a Vallelunga era uscita perfetta...per? era solo un turnetto...

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                  #9
                  Originally posted by ale74 View Post
                  ciao neeko..
                  sulla tua moto non s?!!!

                  io 20 gg f? al mugello con 35 gradi e sole a picco ho montato una E posteriore gonfiata a caldo a 2.3, fatti 180km ? uscita perfetta, grip quanto ne volevi....

                  io la vedo cos?:

                  per il mille mescola obbligata E su quasi tutte le piste ed avendo le molle viola viol mi posso permettere pressioni che per pizzeller sono da paura........

                  secondo me per la tua v? bene anche la M ma GONFIA co sti caldi ........

                  uno che si ? fidato

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                    #10
                    Neeko prima di tutto GONFIALA !!!
                    2,1/1,9 a Freddo ? il Minimo ...

                    Poi nel caso Gonfiale ancora

                    Infine tieni conto che ? "solo" una Molla e Dunlop in Pista e in mescola hanno bisogno di Idrauliche Efficienti e Specifiche !!!

                    Vedrai che cmq gi? Gonfiando migliori decisamente la Situazione ... poi mi dilungher? con le mie esperienze ...

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Neeko prima di tutto GONFIALA !!!
                      2,1/1,9 a Freddo ? il Minimo ...

                      Poi nel caso Gonfiale ancora

                      Infine tieni conto che ? "solo" una Molla e Dunlop in Pista e in mescola hanno bisogno di Idrauliche Efficienti e Specifiche !!!

                      Vedrai che cmq gi? Gonfiando migliori decisamente la Situazione ... poi mi dilungher? con le mie esperienze ...
                      ciao Lucio...ma c'? un motivo per cui il 25 aprile con una E posteriore sono andato liscio come l'olio con le stesse pressioni(e cio? sempre 1.6 a freddo dietro)?...temperatura + bassa, gomma + dura e solo 25 minuti e non una giornata intera?

                      e poi ti chiedo...se con sospensioni viola consigli di gonfiare in pista le dunlop alle stesse pressioni cui abitualmente si gonfiano pirelli e metzler(e cio? 2.1 avanti e 1.9 dietro), queste ultime a quanto bisognerebbe metterle montando hyperpro?....e in strada?

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                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        ciao Lucio...ma c'? un motivo per cui il 25 aprile con una E posteriore sono andato liscio come l'olio con le stesse pressioni(e cio? sempre 1.6 a freddo dietro)?...temperatura + bassa, gomma + dura e solo 25 minuti e non una giornata intera?

                        e poi ti chiedo...se con sospensioni viola consigli di gonfiare in pista le dunlop alle stesse pressioni cui abitualmente si gonfiano pirelli e metzler(e cio? 2.1 avanti e 1.9 dietro), queste ultime a quanto bisognerebbe metterle montando hyperpro?....e in strada?

                        luciooooooooooooooooooo...........:boccaccia:

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                          #13
                          Il Motivo ? che Fresco e "E" = meno Grip ... mentre Caldo e M = Molto + Grip

                          Quando il Grip ? dato anche dallo SGONFIAGGIO, la Moto si Muove sulla Gomma e la Rovina ... oltretutto si scalda molto ed ? + facile rovinarla perch? la Mescola si Ammorbidisce ...

                          Gonfiando la Moto rimane + Ferma e la Gomma Scalda meno ... con le Hyper problemi NON ci sono ... con Lineare Duro invece la Moto diventa Isterica, Nervosa e Ostica da Guidare e pu? anche rovinare la Gomma perch? questi movimenti vanno da Gomma a Ciclistica a Gomma etc etc ...

                          Con Hyper hai la Confidenza ad Aprire ... se sei Sgonfio pu? sembrare che tutta vada bene ma si muove la Gomma Rovinandosi ... oltre a perdere Maneggevolezza e Precisione (come come con le Lineari) ...
                          Beh in questo caso se la Precisione viene sconvolta dal Nervosismo ... si perde anche questa ...

                          Il GP Racer lo metterei tra 2,1 e 2,3 Ant ... e tra 1,9 e 2,1 Post ...
                          Il Pirelli +o- Idem ... ? la Pressione che conta ... ma essendo Meno Nervoso e Maneggevole (rispetto a Dunlop) ... rimarrei sui Valori + Alti e magari anche 0,1 in + ...

                          L'altra settimana mi sono fermato a controllare la pressione a caldo perch? NON ero contento ... non mi fido molto di quel manometro, ma erano 2,8/2,6 ... ho gonfiato 3,0/2,8 ... Uno Spettacolo !!! che ricontrollato a Freddo erano 2,5/2,2 ... ora li tengo cos? ...

                          Penso che quel Manometro sbagli anche di 2 o 3 decimi, ma rimangono pressioni decisamente alte per il pensiero comune ... e se il problema ? la perdita di Grip ... devi chiedere a Mauteki e Ale74 come prendo in mano il GAS del mio ZX10 ...

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Il Motivo ? che Fresco e "E" = meno Grip ... mentre Caldo e M = Molto + Grip

                            Quando il Grip ? dato anche dallo SGONFIAGGIO, la Moto si Muove sulla Gomma e la Rovina ... oltretutto si scalda molto ed ? + facile rovinarla perch? la Mescola si Ammorbidisce ...

                            Gonfiando la Moto rimane + Ferma e la Gomma Scalda meno ... con le Hyper problemi NON ci sono ... con Lineare Duro invece la Moto diventa Isterica, Nervosa e Ostica da Guidare e pu? anche rovinare la Gomma perch? questi movimenti vanno da Gomma a Ciclistica a Gomma etc etc ...

                            Con Hyper hai la Confidenza ad Aprire ... se sei Sgonfio pu? sembrare che tutta vada bene ma si muove la Gomma Rovinandosi ... oltre a perdere Maneggevolezza e Precisione (come come con le Lineari) ...
                            Beh in questo caso se la Precisione viene sconvolta dal Nervosismo ... si perde anche questa ...

                            Il GP Racer lo metterei tra 2,1 e 2,3 Ant ... e tra 1,9 e 2,1 Post ...
                            Il Pirelli +o- Idem ... ? la Pressione che conta ... ma essendo Meno Nervoso e Maneggevole (rispetto a Dunlop) ... rimarrei sui Valori + Alti e magari anche 0,1 in + ...

                            L'altra settimana mi sono fermato a controllare la pressione a caldo perch? NON ero contento ... non mi fido molto di quel manometro, ma erano 2,8/2,6 ... ho gonfiato 3,0/2,8 ... Uno Spettacolo !!! che ricontrollato a Freddo erano 2,5/2,2 ... ora li tengo cos? ...

                            Penso che quel Manometro sbagli anche di 2 o 3 decimi, ma rimangono pressioni decisamente alte per il pensiero comune ... e se il problema ? la perdita di Grip ... devi chiedere a Mauteki e Ale74 come prendo in mano il GAS del mio ZX10 ...



                            lo prende a 2 mani!!!!!!!!!! ecco svelato il mistero!!!!

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                              #15
                              Originally posted by mauteki View Post
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                              lo prende a 2 mani!!!!!!!!!! ecco svelato il mistero!!!!

                              ...no..no....no.....

                              per essere sinceri lo da a 4 mani e 2 gomiti......


                              ...ma.......
                              sar?.... ma ieri ero molto perplesso......

                              per gli scettici, si consiglia una cura a base di giro con l'uomo dai capelli titanio, e il trio del CBR..........

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