Ricopio tutto in pag 2 ...
... ...
Erano 10 Anni che NON sentivo questa "Critica" ... ai tempi Spopolavano le Ducati 916/996 e poi 998 ... dal '94 sempre la stessa Ciclistica Perfetta, e coi Motori che aumentavano la cubatura ...
Beh era una Moto Pronto Pista ... tutti mantenevano le Stesse Molle Forka ... l'idraulica era questione di cambiare 1 lamella ... e al Mono (quelle con Ohlins) anche i Piloti utilizzavano la Molla di serie, qualcuno +K5 e proprio i + pesanti (giustamente) +K10 ...
Aveva solo un "problemino" ... se la Strada NON era Perfettamente LISCIA, saltavi come un Grillo da un'asperit? all'altra e il Gas Rimaneva CHIUSO !!!
Icy ha ragione Nessuno fa Miracoli ... in particolare se vi aspettate di Migliorare una Moto che mi ha realmente STUPITO ... quando ho provato la SD di serie ... mi sono proprio chiesto "E moh ?!? Qui rischio di far Figuracce ... me l'aspettavo anche + rigida di quello che l'ho trovata" (forse qui lo zampino di Dadedj che ha ricercato un buon assetto e i miei 100kg che la ammorbidiscono ulteriormente) ...
Invece senza nessun Miracolo ... ma solo con il Normale Effetto delle Molle Hyper ... esattamente ci? che capitava sui Ducati 916/996/998 ... la Moto rimane pressoch? identica nell'utilizzo al Limite ... ma decisamente + Morbida in Assorbimento ... a prescindere da quanto gi?ddetto e specificato :
Aggiungerei la "critica" ricevuta 10 anni fa da un Ducatista :
"Si beh, sul pav? a Milano ? un'altra cosa, per? quando tiro mica ? cambiato molto ... ah ! si ! ... sulle Giunture della Serravalle prima pigliavo il colpo e la Moto si spostava di MEZZOMETRO ... ora prendo solo il Colpo !!!"
Gli ho riposto : "Allora ? cambiato Nulla ... solo la Differenza tra Chiudere il GAS e Tenerlo SPALANCATO !!!"
NON Solo ? Facile mettere a posto Moto con Sospensioni Ridicole ... (vedi praticmanete tutte le Nude Jap e NON solo) ... ma ? Facile pure Inkiodare le Sospensioni per Andare Bene in Pista ...
Il DIFFICILE ? farle MORBIDE che FUNZIONANO ... o Ammorbidirle continuando a Farle Funzionare, come in questi Rarissimi Casi ...
Originally posted by dadeejay
View Post
Erano 10 Anni che NON sentivo questa "Critica" ... ai tempi Spopolavano le Ducati 916/996 e poi 998 ... dal '94 sempre la stessa Ciclistica Perfetta, e coi Motori che aumentavano la cubatura ...
Beh era una Moto Pronto Pista ... tutti mantenevano le Stesse Molle Forka ... l'idraulica era questione di cambiare 1 lamella ... e al Mono (quelle con Ohlins) anche i Piloti utilizzavano la Molla di serie, qualcuno +K5 e proprio i + pesanti (giustamente) +K10 ...
Aveva solo un "problemino" ... se la Strada NON era Perfettamente LISCIA, saltavi come un Grillo da un'asperit? all'altra e il Gas Rimaneva CHIUSO !!!
Icy ha ragione Nessuno fa Miracoli ... in particolare se vi aspettate di Migliorare una Moto che mi ha realmente STUPITO ... quando ho provato la SD di serie ... mi sono proprio chiesto "E moh ?!? Qui rischio di far Figuracce ... me l'aspettavo anche + rigida di quello che l'ho trovata" (forse qui lo zampino di Dadedj che ha ricercato un buon assetto e i miei 100kg che la ammorbidiscono ulteriormente) ...
Invece senza nessun Miracolo ... ma solo con il Normale Effetto delle Molle Hyper ... esattamente ci? che capitava sui Ducati 916/996/998 ... la Moto rimane pressoch? identica nell'utilizzo al Limite ... ma decisamente + Morbida in Assorbimento ... a prescindere da quanto gi?ddetto e specificato :
Originally posted by dadeejay
View Post
"Si beh, sul pav? a Milano ? un'altra cosa, per? quando tiro mica ? cambiato molto ... ah ! si ! ... sulle Giunture della Serravalle prima pigliavo il colpo e la Moto si spostava di MEZZOMETRO ... ora prendo solo il Colpo !!!"
Gli ho riposto : "Allora ? cambiato Nulla ... solo la Differenza tra Chiudere il GAS e Tenerlo SPALANCATO !!!"
NON Solo ? Facile mettere a posto Moto con Sospensioni Ridicole ... (vedi praticmanete tutte le Nude Jap e NON solo) ... ma ? Facile pure Inkiodare le Sospensioni per Andare Bene in Pista ...
Il DIFFICILE ? farle MORBIDE che FUNZIONANO ... o Ammorbidirle continuando a Farle Funzionare, come in questi Rarissimi Casi ...
Comment